PDA

View Full Version : [X360] Qual'è, secondo voi, il gioco migliore uscito fin'ora?

Giant Lizard
04-05-2007, 12:46
Sono curioso di sapere qual'è il pensiero del popolo riguardo ai giochi usciti. :D Certo ci vorrebbe una votazione mondiale, ma anche su HWU non siamo pochi, quindi può funzionare.

Non dovete votare il vostro gioco preferito, ma quello che secondo voi è "il migliore", tra quelli usciti fino a questo momento. :)

Credo di aver messo tutti i migliori, per sicurezza ho messo la categoria "altro", specificate in questo caso qual'è il gioco che secondo voi è il migliore per questa console.

Questo servirà un pò per capire i gusti di tutti e a me per capire quanto ne capiscano :asd:

Buona votazione.

PS: eh lo so che 5 giochi sui 9 selezionabili sono sparatutto...ma mica è colpa mia :asd:

filibs
04-05-2007, 12:57
Gears of war e guitar hero 2 a pari merito. :O

Giant Lizard
04-05-2007, 12:58
Gears of war e guitar hero 2 a pari merito. :O

e come fai a votarne 2? :p

R@nda
04-05-2007, 13:00
Oblivion

filibs
04-05-2007, 13:01
e come fai a votarne 2? :p

E' colpa tua che non hai messo le opzioni multiple. :read: :Prrr:

fabiomi
04-05-2007, 13:03
anche se nn ci gioco da un po', gears senza dubbio

kenjcj2000
04-05-2007, 13:04
anche se nn ci gioco da un po', gears senza dubbio

fatti vedere....:banned:

torgianf
04-05-2007, 13:08
gears,anche se e' sepolto sotto 2 chili di polvere assieme alla console :D

fabiomi
04-05-2007, 13:13
fatti vedere....:banned:

ma scherzi?! sono impegnatissimo a giocare a wii sports :asd:

dall'8 giugno sarò in live perennemente...ma nn a gears

Alex 10
04-05-2007, 13:15
Call of duty 3 perchè mi ha dato una impressione talmente realistica da farmi immedesimare completamente nel conflitto mondiale!!!!
Il gioco più bello al cui abbia mai giocato!

Van Helsing
04-05-2007, 13:41
Gears of War.

Anche Lost Planet mi piace parecchio sopratutto in multiplayer.

Giant Lizard
04-05-2007, 13:50
E' colpa tua che non hai messo le opzioni multiple. :read: :Prrr:

non l'ho voluta mettere apposta :D se ne deve scegliere uno, il migliore, non di più :p

comunque questo sondaggio sta proprio andando come pensavo... :rolleyes:

Vishnu
04-05-2007, 14:01
Call of duty 3, bellissimo e in live è uno spasso! :cool:

bottosac
04-05-2007, 14:03
Test Drive Unlimited :ave:

Giant Lizard
05-05-2007, 01:17
si ma chi ha votato "altro" (pompellen), specifichi anche quale sarebbe il gioco in questione... :rolleyes:

aplo
05-05-2007, 01:21
Io ho votato Gears ma tra i piu belli avrei messo anche Moto GP 06

Cya

BTinside
05-05-2007, 01:26
Il solito thread da rimepire di "gears of war".

E' ormai palese no?

abellodenonna
05-05-2007, 04:30
Il solito thread da rimepire di "gears of war".

E' ormai palese no?

A me e qualche amico con cui gioco sporadicamente non è assolutamente il migliore.
Preferiamo ghost recon e fight night 3 online.
Gears l'ho finito e mai più rigiocato.

Jon_Snow
05-05-2007, 05:02
Gears of War non ci sono molti dubbi :)

McNed
05-05-2007, 06:15
gears, czzo raga ci rendiamo conto che il live di gears ci ha incollato letteralmente alla tv :D? io ci gioco ancora in live da quando è uscito per almeno 3 ore e mezza al giorno quasi quattro e nn mi stanco :D la " storia " in cooperativa l'ho finita per ben 12 volte XD
ovvero:

facile > 1
difficile> 6
folle> 5

per ora gears, ma se rifate il sondaggio dopo l'uscita di mass effect le cose cambieranno :D

un altro titolo molto bello che è stato recensito quasi ovunque da cani è lost planet, molto bello

poi ovviamente oblivion è un capolavoro....

però tra questi 3 scelgo gow

AK47
05-05-2007, 08:39
anch'io ho votato gears....l'unico problema di questo gioco e' l'assenza di una trama :asd:

lordkain84
05-05-2007, 10:48
per non dare il voto a GOW io ho votato Bioshock :O

:asd:

Giant Lizard
05-05-2007, 12:27
ma infatti io non sono d'accordo, ho fatto questo sondaggio proprio per vedere se le mie supposizioni erano esatte.

Secondo me c'è un divario allucinante tra Oblivion e Gears of War. Ma proprio allucinante, non c'è storia. Eppure è sempre lui il preferito, chissà perchè. Diverte di più in live e quindi è il migliore? :asd: mah...

un gioco per essere il migliore dev'esserci un mega lavoro dietro e deve eccellere sotto molti (se non tutti) punti di vista. Gears of War ha troppi difetti rispetto ad Oblivion.
Ma del resto è uno sparatutto, è un gioco da casualoni, come quelli che per la PS2 vedevano come gioco migliore il classico Fifa o PES... :asd:

Per carità, bel gioco Gow...ma per definirlo "il migliore" bisogna non conoscere gran che del mondo dei videogiochi :rolleyes: e ho fatto questo sondaggio proprio per vedere quanti ci sono e CHI sono.

Questo è il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla come vuole.

ciuaz!!!
05-05-2007, 12:30
GOW. Decisamente.

Solido
05-05-2007, 13:24
A me è piaciuto Enchanted arms:p

Giant Lizard
05-05-2007, 17:49
ma infatti io non sono d'accordo, ho fatto questo sondaggio proprio per vedere se le mie supposizioni erano esatte.

Secondo me c'è un divario allucinante tra Oblivion e Gears of War. Ma proprio allucinante, non c'è storia. Eppure è sempre lui il preferito, chissà perchè. Diverte di più in live e quindi è il migliore? :asd: mah...

un gioco per essere il migliore dev'esserci un mega lavoro dietro e deve eccellere sotto molti (se non tutti) punti di vista. Gears of War ha troppi difetti rispetto ad Oblivion.
Ma del resto è uno sparatutto, è un gioco da casualoni, come quelli che per la PS2 vedevano come gioco migliore il classico Fifa o PES... :asd:

Per carità, bel gioco Gow...ma per definirlo "il migliore" bisogna non conoscere gran che del mondo dei videogiochi :rolleyes: e ho fatto questo sondaggio proprio per vedere quanti ci sono e CHI sono.

bè, nessuno ha da dire niente? Speravo in una bella discussione...:cry:

non vorrete dire che ho ragione senza neanche discutere... :D

A me è piaciuto Enchanted arms:p

un conto è che ti sia piaciuto...ma tu lo ritieni il miglior gioco in assoluto per Xbox 360? :)

Shinnok Drako
05-05-2007, 18:30
Avrei votato Gears of War e Oblivion, ma mancando la doppia scelta e preferendo il primo... ho votato GoW.

EDIT:

@GLizard
Ricordati che il "migliore" è tutta una questione di gusti :D e non è il fatto di conoscere il mondo dei videogiochi o "gran che del mondo dei videogiochi". Sai, smanetto sui tasti sin dal primo Gameboy, per passare al NES (senza contare Commodore e Amiga!!). Capisco che Oblivion sarà bello, meraviglioso, quello che vuoi, e non lo metto in dubbio! Ma io, avendolo per Xbox360, l'ho giocato e... mi sono annoiato. Ho smesso. Gow ha i difetti, ha un single cortissimo (o forse no, ho solo aumentato la skill io), ma io l'ho preferito.
Quindi non è il fatto di conoscere il mondo dei videogiochi, è il fatto di scegliere cosa piace a uno e cosa no. Quindi chi odia gli RPG tipo Ob è un ignorante in materia? ;D

Ah, una cosa: io adoro i RPG, però preferisco i JRPG ;P

R@nda
05-05-2007, 18:50

E' per quello che ho votato Oblivion.
Non è il mio gioco preferito per 360(per dire preferisco senza ombra di dubbio FM2 e ancora nemmeno ci ho giocato :D ), penso che la votazione non chiedesse questo.

Se mi fate la domanda per PC e PS3 vi rispondo uguale.
Non ce n'è per ora Oblivion è il gioco con più spessore su qualsiasi piattaforma...pur non essendo magari quello che ci piace giocare di più.

Yngwie74
05-05-2007, 18:59
non vorrete dire che ho ragione senza neanche discutere... :D

Non concordo in nulla di quello che hai detto, e ho passato 200 ore su Oblivion e finito 2 volte gow.

Riguardo al fatto che poi gli sparatutto siano per casualoni non concordo nemmeno su quello. Ma come dici tu, ognuno ha le sue opinioni.

Il gioco piu' bello e' il gioco che piace di piu'. Il discorso sul megalavoro che c'e' dietro poi e' senza senso, hai per caso i dati sul tempo che ci ha lavorato bethesda e quello che invece ha impegato la Epic?

Il tuo parere e' dettato ed influenzato (come e' normale e giusto che sia) dai gusti personali, che evidentemente non coincidino con quelli degli altri votanti.

Giant Lizard
05-05-2007, 19:01
EDIT:

@GLizard
Ricordati che il "migliore" è tutta una questione di gusti :D e non è il fatto di conoscere il mondo dei videogiochi o "gran che del mondo dei videogiochi". Sai, smanetto sui tasti sin dal primo Gameboy, per passare al NES (senza contare Commodore e Amiga!!). Capisco che Oblivion sarà bello, meraviglioso, quello che vuoi, e non lo metto in dubbio! Ma io, avendolo per Xbox360, l'ho giocato e... mi sono annoiato. Ho smesso. Gow ha i difetti, ha un single cortissimo (o forse no, ho solo aumentato la skill io), ma io l'ho preferito.
Quindi non è il fatto di conoscere il mondo dei videogiochi, è il fatto di scegliere cosa piace a uno e cosa no. Quindi chi odia gli RPG tipo Ob è un ignorante in materia? ;D

Ah, una cosa: io adoro i RPG, però preferisco i JRPG ;P

Si ma io non ho detto di votare il gioco preferito...ma il migliore. Come fa Gears of War ad essere migliore di Oblivion, quando quest'ultimo ha una lavorazione di anni? E' immenso, ci sono un sacco di cose, anche se può essere noioso è una costruzione incredibile e meravigliosa. Graficamente è spettacolare, il mondo è vastissimo, si possono fare una moltitudine di cose...insomma, com'è possibile che sia inferiore di Gears of War? Anche Oblivion ha i suoi difetti e li conosco molto bene...ma Gears of War è troppo limitato come gioco, essendo uno sparatutto ovviamente l'unica azione che si può fare è sparare. Il mondo è piccolo. Il fatto che sia più divertente (o il più divertente di tutti) può ritenersi "il migliore"?

Mi spiace ma per me sono molteplici i fattori che si devono guardare in un gioco, non solo il divertimento che sa dare, ma anche la profondità, la trama, la grafica, la longevità...e tante altre cose.

Yngwie74
05-05-2007, 19:17
Come fa Gears of War ad essere migliore di Oblivion, quando quest'ultimo ha una lavorazione di anni?

Ah beh, se l'unico parametro di valutazione e' il tempo di lavorazione, allora il miglior gioco di tutti e' Duke nukem forever, senza se e senza ma.

E' immenso, ci sono un sacco di cose, anche se può essere noioso è una costruzione incredibile e meravigliosa.

Se tu fai una gara di velocita' il migliore e' il piu' veloce perche' il metro di paragone (il tempo) e' una cosa oggettiva. In questo caso i parametri di giudizio non sono oggettivi e non mi sembra cosi' difficile da capire.
Potrei tranquillamente dirti che in Oblivion (gioco che io adoro e con cui continuo a giocare) i dungeon sono tutti uguali, uno la fotocopia dell'altro.

Il fatto che sia più divertente (o il più divertente di tutti) può ritenersi "il migliore"?

Si. i giochi sono fatti anche per divertire. E il divertimento puo' diventare un parametro di giudizio fondamentale.

Mi spiace ma per me sono molteplici i fattori che si devono guardare in un gioco, non solo il divertimento che sa dare, ma anche la profondità, la trama, la grafica, la longevità...e tante altre cose.

Hai detto benissimo: per te! :)
E proprio per questo il giudizio non puo' essere reso oggettivo ma dipende dal soggetto che lo esprime e dai suoi gusti.

Giant Lizard
05-05-2007, 19:25
Non concordo in nulla di quello che hai detto, e ho passato 200 ore su Oblivion e finito 2 volte gow.

Riguardo al fatto che poi gli sparatutto siano per casualoni non concordo nemmeno su quello. Ma come dici tu, ognuno ha le sue opinioni.

Il gioco piu' bello e' il gioco che piace di piu'. Il discorso sul megalavoro che c'e' dietro poi e' senza senso, hai per caso i dati sul tempo che ci ha lavorato bethesda e quello che invece ha impegato la Epic?

Il tuo parere e' dettato ed influenzato (come e' normale e giusto che sia) dai gusti personali, che evidentemente non coincidino con quelli degli altri votanti.

Non conosco i dati precisi ma so per certe che Oblivion è stato in lavorazione per molti anni, ricordo i primi screen usciti molti anni fa. Al contrario di Gow.

Mi sembra un insulto nei confronti della Bethesda far vincere un "giochino" come Gow. Anche a me Guitar Hero mi diverte da morire ma non direi mai che è il migliore, è divertentissimo ma è limitato...uguale per Gow. E' "solo" uno sparatutto. Anche a me piace discretamente e in Live ha una longevità davvero lunghissima...ma obiettivamente non riesco a capire come possa superare un'immensità come Oblivion. Quante cose ci sono in Oblivion? E' un'opera colossale... :mbe:

Anch'io non lo trovo divertente come altri giochi...ma ammetto tranquillamente che sia la miglior opera creata (attualmente) su Xbox 360.

Certo, è un'opinione solo mia, ovvio...ma non riesco a capire come possa non essere così.

Shinnok Drako
05-05-2007, 19:55
Non conosco i dati precisi ma so per certe che Oblivion è stato in lavorazione per molti anni, ricordo i primi screen usciti molti anni fa. Al contrario di Gow.

Mi sembra un insulto nei confronti della Bethesda far vincere un "giochino" come Gow. Anche a me Guitar Hero mi diverte da morire ma non direi mai che è il migliore, è divertentissimo ma è limitato...uguale per Gow. E' "solo" uno sparatutto. Anche a me piace discretamente e in Live ha una longevità davvero lunghissima...ma obiettivamente non riesco a capire come possa superare un'immensità come Oblivion. Quante cose ci sono in Oblivion? E' un'opera colossale... :mbe:

Anch'io non lo trovo divertente come altri giochi...ma ammetto tranquillamente che sia la miglior opera creata (attualmente) su Xbox 360.

Certo, è un'opinione solo mia, ovvio...ma non riesco a capire come possa non essere così.

E' vero che è in lavorazione da anni, sin dal 2002 e che è un mega giocone. Comunque non so... è come dire, faccio solo un esempio, un opera di Beethoven (Oblivion) o la canzone di Gian Giacomo Giacalustra (nome a caso, per GoW). Qui troverai molta gente che vanterà e dirà belle cose sull'opera, credo che tutti siano d'accordo su quello. Ma moltissimi preferiranno GGG perchè magari poco impegnativo, più divertente, facile da ricordare e così via, sempre prendendo come esempi 2 "canzoni".

Come vedi, se per alcuni il migliore è senza dubbio Oblivion, per altri è Gow, appunto perchè, come dicevi tu tra l'altro se non erro, bisogna tenere in considerazione più fattori. Non c'è alcun dubbio sul fatto che Oblivion offre molto di più, ma a quanti realmente interessa? Molti, forse moltissimi, ma non tutti. E in fin dei conti il divertimento è quello che sta alla base di un gioco. Se un gioco è divertente, per me, guadagna molti punti rispetto ad un altro che è fantastico ma dopo 5-6 ore ti stufa, per fare un esempio.

Questo, come sempre, è solo una mia constatazione. Ripeto, gloria e lode ad Oblivion, ma quando voglio sfidare un amico online o giocare in cooperativa, non uso il caro ed enorme The Elder Scroll 4.

Certo, se poi parliamo di gioco preferito, allora non è presente in quella lista ;)

Fabiaccio
05-05-2007, 20:04
Ho votato altro.

Di fatto Gears of War è spesso, esaltante e giocato in live devastante 4 contro 4 .

Però quello che ho trovato in Condemned finora non l'ho ancora trovato da nessuna parte: Condemned giocato al buio è devastante, da farti cagare addosso (letteralmente) ed anche un gioco (secondo me) assai "di nicchia".
Peraltro è anche dotato di una trama molto interessante :).

Sono tra i pochi (mi pare) a cui è piaciuto "da matti" :).

Quindi per ora voto altro (Condemned) e magari domani quest altro sarà Bioshock, Crackdown o altri :sofico:

Giant Lizard
05-05-2007, 20:50
E' vero che è in lavorazione da anni, sin dal 2002 e che è un mega giocone. Comunque non so... è come dire, faccio solo un esempio, un opera di Beethoven (Oblivion) o la canzone di Gian Giacomo Giacalustra (nome a caso, per GoW). Qui troverai molta gente che vanterà e dirà belle cose sull'opera, credo che tutti siano d'accordo su quello. Ma moltissimi preferiranno GGG perchè magari poco impegnativo, più divertente, facile da ricordare e così via, sempre prendendo come esempi 2 "canzoni".

Come vedi, se per alcuni il migliore è senza dubbio Oblivion, per altri è Gow, appunto perchè, come dicevi tu tra l'altro se non erro, bisogna tenere in considerazione più fattori. Non c'è alcun dubbio sul fatto che Oblivion offre molto di più, ma a quanti realmente interessa? Molti, forse moltissimi, ma non tutti. E in fin dei conti il divertimento è quello che sta alla base di un gioco. Se un gioco è divertente, per me, guadagna molti punti rispetto ad un altro che è fantastico ma dopo 5-6 ore ti stufa, per fare un esempio.

Questo, come sempre, è solo una mia constatazione. Ripeto, gloria e lode ad Oblivion, ma quando voglio sfidare un amico online o giocare in cooperativa, non uso il caro ed enorme The Elder Scroll 4.

Certo, se poi parliamo di gioco preferito, allora non è presente in quella lista ;)

Bè io anche se magari non apprezzassi la lirica (e non è così) non credo che stenterei a definirla migliore del metal (che adoro), perchè più di qualità.

Boh non so...francamente mi sembra ingiusto. Sicuramente il divertimento è alla base di un videogioco (anzi, è quello lo scopo) ma in un opera così grandiosa, se anche in alcuni punti ci si annoia, come si fa comunque a non dire "bè, a volte è noioso, ma devo ammettere che è un giocone della madonna"? :(

Comunque non è proprio come dici tu...Oblivion non "piace a molti ma non a tutti", quello è Gow...Oblivion sembra se lo siano dimenticati già tutti. Che ingiustizia. Bè pazienza, continuerò a giocarci come sempre ho fatto, con le sue infinite possibilità e i suoi scenari immensi.
E ogni tanto una partita a Gow in Live non ci sta male :asd:

Saluti

pando811
05-05-2007, 22:35
vegas....

pietrosky
05-05-2007, 23:12
allora gears of war e lost planet.....come esclusive
come multipiatta i vari graw e cod

Van Helsing
06-05-2007, 01:11
Bè io anche se magari non apprezzassi la lirica (e non è così) non credo che stenterei a definirla migliore del metal (che adoro), perchè più di qualità.

Boh non so...francamente mi sembra ingiusto. Sicuramente il divertimento è alla base di un videogioco (anzi, è quello lo scopo) ma in un opera così grandiosa, se anche in alcuni punti ci si annoia, come si fa comunque a non dire "bè, a volte è noioso, ma devo ammettere che è un giocone della madonna"? :(

Comunque non è proprio come dici tu...Oblivion non "piace a molti ma non a tutti", quello è Gow...Oblivion sembra se lo siano dimenticati già tutti. Che ingiustizia. Bè pazienza, continuerò a giocarci come sempre ho fatto, con le sue infinite possibilità e i suoi scenari immensi.
E ogni tanto una partita a Gow in Live non ci sta male :asd:

Saluti
Sono 2 giochi molto diversi, Oblivion è per palati fini, Gow è più per la massa, più commerciale.
Un po' come i film d' autore che non riempiono i botteghini , mentre i film "fracassoni" fanno il pieno.
Per me è difficile dire qual è il gioco migliore, molto dipende dai gusti e ogni genere ha il suo gioco migliore.
IMHO.

Yngwie74
06-05-2007, 01:56

Continuo a trovare le affermazioni sopra prive di senso. Perche' da cio' che scrivi il titolo di migliore gioco lo potrebbe vincere solo un RPG.
E probabilmente ritieni giuste queste cose perche' a te piacciono gli RPG. Cmq il discorso e' a un punto morto, visto che per te uno sparatutto (a prescindere da Gow) deve essere per forza di un livello inferiore.

Per me non e' cosi', mica siamo tutti uguali.

E' la storia del genere umano. Chi e' di destra non riesce a capire come si possa essere di sinistra (e viceversa), chi adora il mare non riesce a capire come si possa andare l'estate in montagna...

R@nda
06-05-2007, 02:09
Ma è proprio questo il punto, la votazione è dal punto di vista critico, non dal punto di vista personale.
Il critico per quanto abbia i suoi gusti deve saper riconoscere cosa ha davanti.
Un pò quello che dovrebbero fare i recensori di videogiochi in questo caso.

Da un punto di vista critico Oblivion è senz'altro l'opera (gioco) più complessa(tecnicamente, artisticamente, come gameplay, fate voi...) che oggi ci sia sul mercato.

Quello che uno preferisce è una cosa diversa....
Altrimenti tutti i Tombraider (titoli stravenduti) avrebbero dovuto avere sempre un 10 come voto....e invece non è così.

Hyunkel01
06-05-2007, 04:07
direi che GoW ha stravinto!

[?]
06-05-2007, 09:17
gears,anche se e' sepolto sotto 2 chili di polvere assieme alla console :D

La 360 è sotto la polvere.... la ps3 l'hai messa in vendita.... ti sei comprato un cane? mahauhauhahuauau

[?]
06-05-2007, 09:24

Il tuo pensiero etichetta la gente... le tue parole fan passare 59 persone come dei coglioni che han comprato la prima console ieri.
Mentre la realta' è che la gente preferisce un gioco d'azione piu' immediato ad un gioco come Oblivion, magari anche perchè questa gente lavora tutto il giorno e la sera si vuole passare 1 oretta a divertirsi in live con gli amici.
Che tu trovi 1.000 difetti in Gears lo vai dicendo da 10 anni nel thread ufficiale, ma il fatto che neghi il grande lavoro che c'è dietro al gioco mi fa pensare che sei tu che non conosci gran che del mondo dei videogiochi.
Ah, dimenticavo... "Questo è il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla come vuole".

Giant Lizard
06-05-2007, 10:11
Sono 2 giochi molto diversi, Oblivion è per palati fini, Gow è più per la massa, più commerciale.
Un po' come i film d' autore che non riempiono i botteghini , mentre i film "fracassoni" fanno il pieno.
Per me è difficile dire qual è il gioco migliore, molto dipende dai gusti e ogni genere ha il suo gioco migliore.
IMHO.

A me basta che siate tutti d'accordo su questo :D Gow è commerciale, Oblivion è più per palati fini. Per me già questo basta per poterlo definire migliore, tecnicamente parlando e creativamente parlando.

Continuo a trovare le affermazioni sopra prive di senso. Perche' da cio' che scrivi il titolo di migliore gioco lo potrebbe vincere solo un RPG.
E probabilmente ritieni giuste queste cose perche' a te piacciono gli RPG. Cmq il discorso e' a un punto morto, visto che per te uno sparatutto (a prescindere da Gow) deve essere per forza di un livello inferiore.

A me piacciono tutti i generi e posseggo giochi che spaziano dai platform ai rhythm, però effettivamente ci hai preso...per la profondità, complessità e libertà di gioco che può dare un rpg (o jrpg), ritengo che solo uno di questa categoria possa essere considerato il migliore. Credo che non ci siano dubbi sul fatto che creare un gdr e creare un gioco di qualsiasi altro genere, sia una cosa totalmente differente. Per creare il primo ci vuole davvero tanto, sotto tutti i punti di vista.

Per me non e' cosi', mica siamo tutti uguali.

Bè ovvio...ognuno ha le sue opinioni. Io sto esponendo le mie e voi le vostre :p

E' la storia del genere umano. Chi e' di destra non riesce a capire come si possa essere di sinistra (e viceversa), chi adora il mare non riesce a capire come si possa andare l'estate in montagna...

Vero :D

Ma è proprio questo il punto, la votazione è dal punto di vista critico, non dal punto di vista personale.
Il critico per quanto abbia i suoi gusti deve saper riconoscere cosa ha davanti.

Da un punto di vista critico Oblivion è senz'altro l'opera (gioco) più complessa(tecnicamente, artisticamente, come gameplay, fate voi...) che oggi ci sia sul mercato.

Quello che uno preferisce è una cosa diversa....
Altrimenti tutti i Tombraider (titoli stravenduti) avrebbero dovuto avere sempre un 10 come voto....e invece non è così.

Quoto.

E' come giudicare un quadro. Un quadro piccolo, seppur bellissimo, non può essere migliore di un quadro enorme e comunque pieno di dettagli, anche se quello che c'è raffigurato non segue esattamente i nostri gusti. Caspita bisogna apprezzare il lavoro e ammettere che è molto più complesso e lavorato dell'altro.

;17009211']Il tuo pensiero etichetta la gente... le tue parole fan passare 59 persone come dei coglioni che han comprato la prima console ieri.
Mentre la realta' è che la gente preferisce un gioco d'azione piu' immediato ad un gioco come Oblivion, magari anche perchè questa gente lavora tutto il giorno e la sera si vuole passare 1 oretta a divertirsi in live con gli amici.
Che tu trovi 1.000 difetti in Gears lo vai dicendo da 10 anni nel thread ufficiale, ma il fatto che neghi il grande lavoro che c'è dietro al gioco mi fa pensare che sei tu che non conosci gran che del mondo dei videogiochi.
Ah, dimenticavo... "Questo è il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla come vuole".

Ancora una volta ho visto il tuo nick da fuori e avevo già capito tutto :asd:

E' quello il punto, non ho detto di esprimere una preferenza...ma quale secondo voi è il gioco migliore in generale, sotto tutti i punti di vista.

Le mie parole non fanno passare nessuno per niente, sono solo mie opinioni. Secondo me ci vuole del coraggio per dire che Gow sia migliore di Oblivion, tutto qua. Secondo voi è l'opposto, pazienza. :)

Che grande lavoro c'è dietro a Gow? Quanto ci avranno messo per inventarsi la trama? 5 minuti mentre cenavano? :asd: E' tutta grafica e un ottimo sistema di sfruttamento dell'ambiente circostante. Per il resto cos'ha più di tanti altri sparatutto? Basta quello per potersi considerare migliore?

Io mi ritengo un critico obiettivo, ho trovato tanti difetti in Gow ma ne ho trovati ancora di più in Oblivion...ma questo non mi è bastato per poterlo ritenere inferiore. Oblivion è come stare in un nuovo mondo (come succede in quasi tutti i gdr), molto ricco di avventure, di storie, di fatti e di eventi.
Come si fa a definire "migliore" un gioco che vive solo di Live?
Allora anche Quake III all'epoca era migliore...ma secondo me non è questo l'aspetto che si deve vedere in un gioco.

Comunque io avevo chiuso il discorso, come hai ripetuto giustamente tu: "Questo è il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla come vuole" ;)

[?]
06-05-2007, 10:59
Ancora una volta ho visto il tuo nick da fuori e avevo già capito tutto :asd:

Non ti dico cosa penso io quando vedo il tuo;)

E' quello il punto, non ho detto di esprimere una preferenza...ma quale secondo voi è il gioco migliore in generale, sotto tutti i punti di vista.

Questo è stato fatto, ma siccome a te non va bene prendi la palla al balzo per dire che chi ha scelto Gow non capisce un caxxo di games. (rigirala come vuoi, tanto il succo è questo).

Le mie parole non fanno passare nessuno per niente, sono solo mie opinioni. Secondo me ci vuole del coraggio per dire che Gow sia migliore di Oblivion, tutto qua. Secondo voi è l'opposto, pazienza. :)

Dal tuo post:
Ma del resto è uno sparatutto, è un gioco da casualoni, come quelli che per la PS2 vedevano come gioco migliore il classico Fifa o PES...

Per carità, bel gioco Gow...ma per definirlo "il migliore" bisogna non conoscere gran che del mondo dei videogiochi e ho fatto questo sondaggio proprio per vedere quanti ci sono e CHI sono.

Che grande lavoro c'è dietro a Gow? Quanto ci avranno messo per inventarsi la trama? 5 minuti mentre cenavano? :asd: E' tutta grafica e un ottimo sistema di sfruttamento dell'ambiente circostante. Per il resto cos'ha più di tanti altri sparatutto? Basta quello per potersi considerare migliore?

Sei anche un programmatore allora? Ok allora comincia a tirare fuori da una console il comparto grafico di Gow, il gameplay e il supporto live...poi ne riparliamo, fino ad allora è tutta aria fritta.

Io mi ritengo un critico obiettivo, ho trovato tanti difetti in Gow ma ne ho trovati ancora di più in Oblivion...ma questo non mi è bastato per poterlo ritenere inferiore. Oblivion è come stare in un nuovo mondo (come succede in quasi tutti i gdr), molto ricco di avventure, di storie, di fatti e di eventi.

Ma nuovo mondo de che? E' un classico gdr come ce ne son 800mila su pc, anzi per alcuni versi è totalmente inferiore a titoli di 10 anni fa.
Parli di "solito sparatutto" su Gow e poi mi vieni a parlare di Oblivion che non porta una sega di nuovo al genere a cui appartiene.

Solo di live lo dici tu, saranno tutti coglioni quelli che l'han finito 3/4 volte allora...
C'è una modalita' live oltre al single ottima e una modalita' coop che è stupenda.

Allora anche Quake III all'epoca era migliore...ma secondo me non è questo l'aspetto che si deve vedere in un gioco.

Quake III è puro gioco online (e meno male che son gli altri che non sanno un caxxo di games).
Gow ha una storia in single divisa in 3 capitoli essendo una trilogia, per questo alla fine del primo capitolo non hai un quadro completo della storia.

Comunque io avevo chiuso il discorso, come hai ripetuto giustamente tu: "Questo è il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla come vuole" ;)

Certo, ma magari cerla di pensarla come vuoi senza dare agli altri "dei casualoni" solo perchè il gioco citato non rispecchia i tuoi gusti.

.

Yngwie74
06-05-2007, 11:14

Mi dispiace ma quello che pretendi e' impossibile. :)
Solo il fatto di valutare una qualsiasi cosa da un punto di vista critico non puo' prescindere dalla valutazione soggettiva che se ne da alla cosa.

Ci sono valutazioni che possono essere fatte in maniera oggettiva, ma non sono queste.

Per quanto possa adorare questo gioco non concordo nemmeno un po', soprattutto per quanto riguarda l'aspetto tecnico e artistico. (e non sono il solo, fek ad esempio ne dice tutto il male possibile. :D)

Andre106
06-05-2007, 11:18
Votato altro, Dead Rising

Yngwie74
06-05-2007, 11:22
A me piacciono tutti i generi e posseggo giochi che spaziano dai platform ai rhythm, però effettivamente ci hai preso...per la profondità, complessità e libertà di gioco che può dare un rpg (o jrpg), ritengo che solo uno di questa categoria possa essere considerato il migliore. Credo che non ci siano dubbi sul fatto che creare un gdr e creare un gioco di qualsiasi altro genere, sia una cosa totalmente differente. Per creare il primo ci vuole davvero tanto, sotto tutti i punti di vista.

Secondo me cio' che e' esposto sopra e' quanto di piu' sbagliato ci possa essere per valutare un videogioco. Fondamentalmente ti ritengo un integralista rpg che esprime razzismo a prescindere verso ogni altra forma di gioco. :D

E' come giudicare un quadro. Un quadro piccolo, seppur bellissimo, non può essere migliore di un quadro enorme e comunque pieno di dettagli, anche se quello che c'è raffigurato non segue esattamente i nostri gusti.

Guarda, questa e' una delle piu' grosse vaccate che abbia mai sentito. Ora i quadri si valutano in base alle dimensioni? :mbe:
Proprio abbiamo 2 visioni copletamente diverse

Che grande lavoro c'è dietro a Gow?

Tu che ne sai?

Io mi ritengo un critico obiettivo

Gia questo e' un parere soggettivo che dai a te stesso, perche' sei *TU* a ritenerti oggettivo. Imho non lo sei affatto. :)

Come si fa a definire migliore un gioco che il Live (inteso come componente multi) non lo implementa nemmeno?

E ripeto, io sono un adoratore degli RPG (tra l'altro Oblivion e' ben lungi dall'essere il miglior rpg uscito fino ad oggi).

torgianf
06-05-2007, 11:22
;17009143']La 360 è sotto la polvere.... la ps3 l'hai messa in vendita.... ti sei comprato un cane? mahauhauhahuauau

http://image.com.com/gamespot/images/bigboxshots/5/932295_74094_front.jpg

la carretta domina http://www.multiplayer.it/forum/images/smilies/kiss.gif

lordkain84
06-05-2007, 11:26
è ora di metterla via la carretta :asd:

torgianf
06-05-2007, 11:28
è ora di metterla via la carretta :asd:

infatti,ora ho uno scaldapizzette e un elicottero :asd:

Yngwie74
06-05-2007, 11:30

La tua deriva OT in ogni thread e' preoccupante. :D

KinG_PoLdO
06-05-2007, 11:39
ciao a tutti sono nuovo. secondo me bournout revenge e call of duty 3:D :D

[?]
06-05-2007, 11:41
http://www.multiplayer.it/forum/images/smilies/kiss.gif

In effetti è la prima volta che vorrei avere la ps2 in vita mia.

lordkain84
06-05-2007, 11:44

io ho solo l'elicottero :asd:

ok scusate basta OT :asd:

R@nda
06-05-2007, 11:47
Mi dispiace ma quello che pretendi e' impossibile. :)
Solo il fatto di valutare una qualsiasi cosa da un punto di vista critico non puo' prescindere dalla valutazione soggettiva che se ne da alla cosa.

Ci sono valutazioni che possono essere fatte in maniera oggettiva, ma non sono queste.

Per quanto possa adorare questo gioco non concordo nemmeno un po', soprattutto per quanto riguarda l'aspetto tecnico e artistico. (e non sono il solo, fek ad esempio ne dice tutto il male possibile. :D)

Scusa un secondo.
Io non voglio sminuire Gow e nemmeno etichettare le persone o il gioco in se come facilone, perchè non è così, è un bel gioco che offre qualcosa di completamente diverso da Oblivion in questione, non sono nemmeno paragonabili...

Se a Oblivion togli il motore grafico rimane la struttura di gioco intatta, mondo vasto, quest, trama, migliaia di oggetti, armi, negozi, culture, personaggi e luoghi.

Se a Gow togli il motore grafico cosa resta?Lo avreste apprezzato allo stesso modo ugualmente?Ma non credo proprio....sarebbe stato affossato e criticato dopo 10 minuti dalla sua uscita.

Yngwie74
06-05-2007, 12:28
Se a Oblivion togli il motore grafico rimane la struttura di gioco intatta, mondo vasto, quest, trama, migliaia di oggetti, armi, negozi, culture, personaggi e luoghi.

Se a Gow togli il motore grafico cosa resta?Lo avreste apprezzato allo stesso modo ugualmente?Ma non credo proprio....sarebbe stato affossato e criticato dopo 10 minuti dalla sua uscita.

Scusa R@nda, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Perche' dovrei togliere il motore grafico? E' parte integrante del gioco. Imho Gow ha anche un ottimo gameplay. Per quanto riguarda poi il sistema di shooting e l'utilizzo dei ripari sono stati un'innovazione.

Tornando ad Oblivion mondi cosi' vasti se ne vedono da tanto tempo, quando ancora la grafica 3D non esisteva... mi spingerei persino a parlare di Bard's Tale o di Legend of Fearghail.
Oblivion e' vasto, ma e' anche molto ripetitivo.
Ci sono 3 tipi di dungeon (il forte, la grotta e le rovine) che si ripetono con elementi predefiniti, e sono tutti uguali.
Per quanto riguarda le questline e' molto bella quella principale e quella della confraternita oscura, (anche se non esenti da pecche), buona quella della gilda dei maghi, nulla di che quella della gilda dei ladri, ai limiti dell'insulso sono quelle della gilda dei guerrieri e dell'arena.

Oblivion e' un RPG, Gow e' uno shooter, sono due giochi appartenenti a categorie diverse e la scelta sul migliore, a mio parere, non puo' prescindere dai gusti personali.

L'unica cosa che mi infastidisce e' quella che ha sottolineato [?], ovvero che chi sceglie Oblivion allora e' un intenditore di VG, un illuminato, un saggio capace di discernere tra cosa e' migliore e cosa non lo e', dotato di oggettivita' e competenza. Chi sceglie Gow e' un coglione che non ha capito che se gli levi il motore grafico non resta nulla. (cosa in cui tra l'altro io non sono affatto d'accordo).

Poi ognuno la pensi come vuole...
Peace&love. :D

R@nda
06-05-2007, 12:33
Perche' dovrei togliere il motore grafico? E' parte integrante del gioco. Imho Gow ha anche un ottimo gameplay. Per quanto riguarda poi il sistema di shooting e l'utilizzo dei ripari sono stati un'innovazione.

Con i se e con i ma?
Se a Gow togli il motore grafico di giochi così ne hai a migliaia....non che sia un male, a me la grafica sbavo piace, non è questo il punto.

Se a Oblivion togli il motore grafico rimane sempre Oblivion con il suo carattere
e tutto ciò che lo caratterizza.
Ovviamente ha migliaia di difetti anche lui....tanto che io preferisco senza dubbio Morrowind.

Comunque il mondo dei videogiochi è fatto così, alla fin fine è il parere della gente che conta e la gente ha scelto Gow.
Non ci vedo niente di male....mi spiace solo vedere un gioco del calibro di Oblivion prendere così pochi voti.

R@nda
06-05-2007, 12:35

Con i se e con i ma?
Se a Gow togli il motore grafico di giochi così ne hai a migliaia....non che sia un male, a me la grafica sbavo piace, non è questo il punto.

Se a Oblivion togli il motore grafico rimane sempre Oblivion con il suo carattere
Ovviamente ha migliaia di difetti anche lui come dici tu....tanto che io preferisco senza dubbio Morrowind.

Comunque il mondo dei videogiochi è fatto così, alla fin fine è il parere della gente che conta e la gente ha scelto Gow.
Non ci vedo niente di male....mi spiace solo vedere un gioco del calibro di Oblivion prendere così pochi voti.

Yngwie74
06-05-2007, 12:54

Abbi pazienza ma anche di RPG come Oblivion ce ne sono, e pure tanti. Che innovazioni ha portato come RPG nel genere? Cioe' il discorso vale per entrambi, anzi dal mio punto di vista ha portato piu' innovazione Gow che non Oblivion.

Un gioco e' un insieme di piu' elementi (tra i quali io metto anche la componente multiplayer).

Gow non e' solo grafica, forse ti manca una prova approfondita del gioco, e non puo' essere altrimenti non avendo tu il 360. Io ho passato piu' di 200 ore su Oblivion ed ho finito Gow 2 volte in singolo (difficile+folle) e una volta in co-op, piu' non so quante ore spese sul Live.

Dopo averli valutati entrambi ritengo che ad oggi il miglior gioco sul 360 sia Gow. E' un mio parere, e' un parere personale e non pretendo che sia valido universalmente e oggettivamente, tantomeno pretendo di etichettare come casualoni che non capiscono una sega di VG chi non la pensa come me. (non mi sto riferendo a te, nota bene :) ).

R@nda
06-05-2007, 13:12
Appunto, io a Gow ci ho giocato 3 ore....e mi spiace ma non mi ha spinto ad andare a comprare una 360 per giocarci...la cosa che emerge rispetto a tutto il resto è la grafica, come detto non è un male, mi piacciono anche i giochi così.
Oblivion su Pc invece me lo sono divorato pur con tutti i suoi difetti e una parte di delusione rispetto a Morrowind.
Sarà una questione di generi....ma qui parliamo ancora di gusti personali.

Cosa vuoi che ti dica?Non è che devo convincere qualcuno e tanto meno cambio idea, per me non è Gow il miglior gioco su 360.
E' evidente che non è così per la maggiorparte dei votanti :p

Yngwie74
06-05-2007, 13:20
Appunto, io a Gow ci ho giocato 3 ore....e mi spiace ma non mi ha spinto ad andare a comprare una 360 per giocarci...

Parere personale e insindacabile. E' piu' che normale. Pero' lasciami dire che 3 ore non sono sufficienti per esprimere un parere definitivo su un gioco (e in questo forum ne nacque anche un famoso thread a riguardo :D ).

Oblivion su Pc invece me lo sono divorato pur con tutti i suoi difetti e una parte di delusione rispetto a Morrowind.

Io me li sono divorati entrambi. E continuo a giocarci, anche se molto piu' a Gow che ad Oblivion

Non è che devo convincere qualcuno e tanto meno cambio idea, per me non è Gow il miglior gioco su 360.

Guarda che siamo d'accordo (sul fatto di convincere o meno). Il problema e' quando si vuole oggettivizzare la propria opinione facendola diventare l'unica valida. Quello a cui volevo arrivare io e' che il "miglior gioco" e' una valutazione che non puo' prescindere dal giudizio personale. :)

R@nda
06-05-2007, 13:25
Immaginavo rispondessi così....
Guarda 3 ore ad Oblivion mi hanno spinto a farne altre 200 di gioco.
3 ore di Gow mi hanno lasciato un pò così.

Il modo per tirare le conclusioni ci sarebbe Gameranking, (tanto amatao da Xilema :D ) ma non vorrebbe dire nulla lo stesso.
Hai ragione tu, forse non si può separare la critica da un minimo di gusto personale, che interviene anche sul critico migliore del mondo.

Van Helsing
06-05-2007, 13:59
Immaginavo rispondessi così....
Guarda 3 ore ad Oblivion mi hanno spinto a farne altre 200 di gioco.
3 ore di Gow mi hanno lasciato un pò così.

Il modo per tirare le conclusioni ci sarebbe Gameranking, (tanto amatao da Xilema :D ) ma non vorrebbe dire nulla lo stesso.
Hai ragione tu, forse non si può separare la critica da un minimo di gusto personale, che interviene anche sul critico migliore del mondo.
Sono daccordo e insisto sul dire che sono generi non associabili.
E' come dire che il calcio è migliore del tennis, ma per chi?
Gow piace alla massa perchè è il genere sparatutto che va per la maggiore --> immediato,semplice e divertente.
Non tutti hanno tanto tempo da dedicare ad un gioco e Oblivion in questo caso è scoraggiante.

maggiore scia
06-05-2007, 14:16
gow due spanne sopra al resto.
grafica e dinamicità dell'azione curati alla perfezione.

Giant Lizard
06-05-2007, 19:45
;17010328']Non ti dico cosa penso io quando vedo il tuo

No dai dimmelo, sono curioso :D Io ho come l'impressione che tu sia un utente del Multiplayer dallo stile flammoso con cui scrivi... :asd:

;17010328']Questo è stato fatto, ma siccome a te non va bene prendi la palla al balzo per dire che chi ha scelto Gow non capisce un caxxo di games. (rigirala come vuoi, tanto il succo è questo).

No, ho preso la palla al balzo per discuterne e per sentire le opinioni degli altri. Dato che non mi hanno per nulla convinto mi son costruito un parere che è: "chi ritiene Gow il migliore videogioco per Xbox 360 è evidente che non conosce bene questo mondo e non sa quali siano le caratteristiche da apprezzare".

Sai quanta gente conosco che giocava solo a Fifa e PES e per loro non c'era altro su console, quello era "er mejo" :asd: vale lo stesso discorso per Gow. Commercialissimo/truzzissimo/sputtanatissimo.

;17010328']Sei anche un programmatore allora? Ok allora comincia a tirare fuori da una console il comparto grafico di Gow, il gameplay e il supporto live...poi ne riparliamo, fino ad allora è tutta aria fritta.

Ok, domani mi metto giu e lo faccio :asd:

;17010328']Ma nuovo mondo de che? E' un classico gdr come ce ne son 800mila su pc, anzi per alcuni versi è totalmente inferiore a titoli di 10 anni fa.
Parli di "solito sparatutto" su Gow e poi mi vieni a parlare di Oblivion che non porta una sega di nuovo al genere a cui appartiene.

Questa è un opinione vostra. Per quanto mi riguarda la serie The Elder Scroll è tra le migliori, se non la migliore (poi va a gusti, chiaramente) come gdr, pc compreso. Su pc ne ho giocati tantissimi di rpg, tra cui i più famosi (i vari Gothic, Baldur's Gate, Neverwinter Night e molti rpg online), ma non sono mai riuscito a trovare una libertà totale come su Morrowind...e per quanto mi riguarda la prima cosa che cerco in un rpg è più libertà possibile. Poi se per te ci sono rpg di 10 anni fa migliori di questo...boh, parere tuo, ma non sono d'accordo.

;17010328']Solo di live lo dici tu, saranno tutti coglioni quelli che l'han finito 3/4 volte allora...
C'è una modalita' live oltre al single ottima e una modalita' coop che è stupenda.

L'hanno finito 3/4 volte solo per sbloccare gli obiettivi, ci scommeterei :asd: no, scherzi a parte, sono uno dei pochi a difendere il single player di Gow, visto che a me comunque è piaciuto. Certo però, è davvero troppo corto...

;17010328']Quake III è puro gioco online (e meno male che son gli altri che non sanno un caxxo di games).

E io cos'ho detto scusa? Proprio come Gow che vive solo di Live, allo stesso modo Quake III è solo online e stragiocatissimo. :rolleyes: quindi perchè non capirei nulla? :asd:

;17010328']Gow ha una storia in single divisa in 3 capitoli essendo una trilogia, per questo alla fine del primo capitolo non hai un quadro completo della storia.

Bè, io qualche pezzo in più l'avrei anche messo però... :asd: bello, faccio un film di un'ora e mezza e lo divido in una trilogia. Strano che poi ogni parte duri un caxxo... :asd:

;17010328']Certo, ma magari cerla di pensarla come vuoi senza dare agli altri "dei casualoni" solo perchè il gioco citato non rispecchia i tuoi gusti.

Imho, Gow è da casualoni. Sarò libero di pensarla come voglio o no? :O

Secondo me cio' che e' esposto sopra e' quanto di piu' sbagliato ci possa essere per valutare un videogioco. Fondamentalmente ti ritengo un integralista rpg che esprime razzismo a prescindere verso ogni altra forma di gioco. :D

Lol :asd:

ma figurati, come ho già detto mi piacciono tutti i generi e posseggo giochi per ogni genere. Certo però ritengo i gdr come la "razza superiore", se dobbiamo vederla dal tuo punto di vista :D

Guarda, questa e' una delle piu' grosse vaccate che abbia mai sentito. Ora i quadri si valutano in base alle dimensioni? :mbe:
Proprio abbiamo 2 visioni copletamente diverse

No, non si valutano in base alle dimensioni, ma meglio un grosso quadro fatto bene che un piccolo quadro fatto bene :p

Tu che ne sai?

Infatti la mia era una domanda, no? :asd:

Gia questo e' un parere soggettivo che dai a te stesso, perche' sei *TU* a ritenerti oggettivo. Imho non lo sei affatto. :)

Ovvio, era una mia opinione.

Come si fa a definire migliore un gioco che il Live (inteso come componente multi) non lo implementa nemmeno?

E ripeto, io sono un adoratore degli RPG (tra l'altro Oblivion e' ben lungi dall'essere il miglior rpg uscito fino ad oggi).

Non è tanto facile fare un rpg che implementi ANCHE (e non solo, come la maggior parte) la modalità online, eh...

gow due spanne sopra al resto.
grafica e dinamicità dell'azione curati alla perfezione.

perfetta? Avrei da ridire su questo... :asd:

[?]
06-05-2007, 19:51
Se per multiplayer intendi il sito mi spiace deluderti ma non sono iscritto e nemmeno lo seguo.
Per quanto riguarda il flames.... non c'è bisogno di risposta, chi sei lo si legge tutti i giorni qui;)

Giant Lizard
06-05-2007, 20:09
;17017676']Se per multiplayer intendi il sito mi spiace deluderti ma non sono iscritto e nemmeno lo seguo.
Per quanto riguarda il flames.... non c'è bisogno di risposta, chi sei lo si legge tutti i giorni qui;)

bè, non puoi dirlo tranquillamente quindi? Come sono io, scusa? :rolleyes:

Van Helsing
06-05-2007, 20:14
L'essere Perfetto, l'Ignorato e il Censurato, Pluri-Bannato, Gran Maestro "Bastard Inside", Hardcore Player, Nerd, Retrogamer, Multipiattola, Sàtiro, Furry Fan, Menefreghista, Anti-truzzo 100%, Flammer, Avvvolte Trolll, Orgoglio-dipendente, Psionico Abbestia, Deprimio Club, Utente perennemente contro-corrente, Extraterrestre e Senior NON spammer un pò ovunque

:D

Giant Lizard
06-05-2007, 20:54
L'essere Perfetto, l'Ignorato e il Censurato, Pluri-Bannato, Gran Maestro "Bastard Inside", Hardcore Player, Nerd, Retrogamer, Multipiattola, Sàtiro, Furry Fan, Menefreghista, Anti-truzzo 100%, Flammer, Avvvolte Trolll, Orgoglio-dipendente, Psionico Abbestia, Deprimio Club, Utente perennemente contro-corrente, Extraterrestre e Senior NON spammer un pò ovunque

ahahah, bè magari lui non è d'accordo...quegli aggettivi me li hanno dati in passato :asd:

Jon_Snow
06-05-2007, 21:38
E pensare che - nello stesso forum tra le altre cose - Oblivion non è manco "considerato" un RPG. :)

Erma
06-05-2007, 21:43
gow è il miglior gioco attualmente creato, fa della sua semplicità la sua grandezza...è un colpo d genio un'illuminazione...

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-05-2007, 21:45
Questa è un opinione vostra. Per quanto mi riguarda la serie The Elder Scroll è tra le migliori, se non la migliore (poi va a gusti, chiaramente) come gdr, pc compreso. Su pc ne ho giocati tantissimi di rpg, tra cui i più famosi (i vari Gothic, Baldur's Gate, Neverwinter Night e molti rpg online), ma non sono mai riuscito a trovare una libertà totale come su Morrowind...e per quanto mi riguarda la prima cosa che cerco in un rpg è più libertà possibile. Poi se per te ci sono rpg di 10 anni fa migliori di questo...boh, parere tuo, ma non sono d'accordo.
se riduci il gioco di ruolo alla libertà d'azione caschi male con OGNI concezione di buon gdr. Oblivion è un bel gioco, non ho nulla contro di esso, ci ho passato circa 100 e passa ore però non è mai riuscito ad appassionarmi davvero. Non ha una storia all'altezza ed è priva di spessore (e non si può negare), non ha personaggi ovvero npg interessanti (vedi planescape torment, vedi BG vedi kotor...), i dialoghi sono molto spesso scialbi. in compenso ci sono una miriade di sotterranei, grotte e tombe piazzate a 5 minuti di distanza senza passato e perchè.. che quando ci entri diventa non meglio di un fps.. ti attaccano a vista e ti devi fare strada a spadate o altro. ti compri casa assumi la serva e ci metti i cimeli, raccogli fiori e funghi e basta. le quest dei maghi e dei guerreri sono quasi tutte poco interessanti e le uniche quest più ingegnose e belle sono quelle dei ladri e della fratellanza oscura (mi pare si chiamava) per cui questo gioco vale di essre giocato. per il resto non mi dice proprio nulla.

[?]
06-05-2007, 21:53

Dai vedi di finirla che hai tediato abbastanza i frequentatori del forum;)
E se vuoi continuare fai pure, scriverai al vento.

@trias

Mi trovi d'accordo con la tua descrizione. Sicuramente un buon gioco, soprattutto perchè quando usci' di giochi per il botolo c'era poca roba, ma come gia' detto c'è di molto meglio, soprattutto guardando la piattaforma pc.

Giant Lizard
06-05-2007, 23:45
se riduci il gioco di ruolo alla libertà d'azione caschi male con OGNI concezione di buon gdr. Oblivion è un bel gioco, non ho nulla contro di esso, ci ho passato circa 100 e passa ore però non è mai riuscito ad appassionarmi davvero. Non ha una storia all'altezza ed è priva di spessore (e non si può negare), non ha personaggi ovvero npg interessanti (vedi planescape torment, vedi BG vedi kotor...), i dialoghi sono molto spesso scialbi. in compenso ci sono una miriade di sotterranei, grotte e tombe piazzate a 5 minuti di distanza senza passato e perchè.. che quando ci entri diventa non meglio di un fps.. ti attaccano a vista e ti devi fare strada a spadate o altro. ti compri casa assumi la serva e ci metti i cimeli, raccogli fiori e funghi e basta. le quest dei maghi e dei guerreri sono quasi tutte poco interessanti e le uniche quest più ingegnose e belle sono quelle dei ladri e della fratellanza oscura (mi pare si chiamava) per cui questo gioco vale di essre giocato. per il resto non mi dice proprio nulla.

Apprezzo, queste sono motivazioni sensate e posso anche capirle. Nonostante tutto quello che hai detto a me coinvolge moltissimo, ma comunque posso capire che abbia dei limiti e si accettano.
Ad ogni modo, penso che questa discussione non avrà fine...io continuerò a ritenere Oblivion il migliore (per adesso ovviamente) e voi Gow, penso sia inutile proseguire :D

;17019291']Dai vedi di finirla che hai tediato abbastanza i frequentatori del forum;)
E se vuoi continuare fai pure, scriverai al vento.

No scusa, questa è proprio bella :asd: getti il sasso, ritiri la mano e quando ti chiedo spiegazioni mi dici di finirla perchè sto "tediando" il forum? Assurdo... :rotfl:

Se non sei davvero mai stato su Multiplayer.it, ti consiglio di darci un'occhiata perchè imho, lì ti ci troveresti benissimo :D è pieno di utenti che hanno il tuo medesimo modo di fare (alla "pro", per intenderci). Non ti sto prendendo in giro comunque, sono serio.

Però è divertente...non ti ho mai detto "A" (neanche ti conosco) e tu sei sempre venuto deliberatamente ad attaccarmi...sei un simpatico personaggio :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-05-2007, 10:59
Apprezzo, queste sono motivazioni sensate e posso anche capirle. Nonostante tutto quello che hai detto a me coinvolge moltissimo, ma comunque posso capire che abbia dei limiti e si accettano.
Ad ogni modo, penso che questa discussione non avrà fine...io continuerò a ritenere Oblivion il migliore (per adesso ovviamente) e voi Gow, penso sia inutile proseguire :D:) perlomeno però convieni con me che davvero tante quest sono davvero poco interessanti? tu mi dirai "ma sei libero di non farle", vabbe si lo so ma a sto punto si deve andare in cerca di quest belle e questo può durare molto... io penso che se avessero dato più spazio alla gilda dei ladri e alla fratellanza oscura, messo qualche npg in più carsimatico davvero e una trama principale perlomeno con qualche sorpresa... beh allora avrebbe preso di sicuro molto più consenso e anche io nn avrei problemi a definirlo un gdr in tutto per tutto. invece hanno sprecato un sacco di tempo a scrivere quest di poco conto :( e messo qualche dungeon inutile di troppo

Murakami
07-05-2007, 11:33
Table Tennis e Condemned.

Giant Lizard
07-05-2007, 13:01
:) perlomeno però convieni con me che davvero tante quest sono davvero poco interessanti? tu mi dirai "ma sei libero di non farle", vabbe si lo so ma a sto punto si deve andare in cerca di quest belle e questo può durare molto... io penso che se avessero dato più spazio alla gilda dei ladri e alla fratellanza oscura, messo qualche npg in più carsimatico davvero e una trama principale perlomeno con qualche sorpresa... beh allora avrebbe preso di sicuro molto più consenso e anche io nn avrei problemi a definirlo un gdr in tutto per tutto. invece hanno sprecato un sacco di tempo a scrivere quest di poco conto :( e messo qualche dungeon inutile di troppo

Si, non posso che quotarti, è verissimo...ci sono molte quest poco interessanti (anche se a me son piaciute quasi tutte devo dire :p ).
Inizio a credere che il mio pensiero di "gioco migliore" fosse riposto unicamente al lavoro svolto e alla quantità di cose esistenti, a prescindere che siano belle o meno (anche se comunque a me il mondo di Oblivion piace tantissimo). Ci sono così tante cose in Oblivion che mi fa venire i brividi. Magari Gow ha delle idee migliori ma ci sono molte meno possibilità. Forse è solo per questo che ritengo Oblivion migliore.

Bè non so...dovrei farmi un auto-esame psicologico :asd:

mefiu
07-05-2007, 13:42
Test Drive Unlimited...infinito

Digit@l
07-05-2007, 17:31
GOW!

Max(IT)
07-05-2007, 20:26
Ho votato Rainbow Six Vegas, ma davvero di pochissimo su GRAW2 e GOW. In terza posizione, vicinissimo, Oblivion.
Ma anche PGR3, TDU e GRAW sono bellissimi.
E poi Viva Pinata è piacevolissimo, e Lost Planet davvero bello.

Insomma, questa console ha un gioco più bello dell' altro ! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Max(IT)
07-05-2007, 20:27
ma come si fa a mettere Football Manager 2007 e lasciare fuori un campione di vendite come Lost Planet ? :D

Ayertosco
07-05-2007, 20:31
ma come si fa a mettere Football Manager 2007 e lasciare fuori un campione di vendite come Lost Planet ? :D

Su Gamerankings sta al 79,9 %. Quindi secondo le tue regole è un gioco da non considerare e appena sufficente. Al contrario FM2007 sta all'87%. Mi pare tutto chiaro no?

nekromantik
07-05-2007, 20:35

Giant Lizard
07-05-2007, 21:03

ho preso come riferimento Spaziogames. Imho, anche se Lost Planet ha fatto tante vendite...è un gioco mediocre, non un gran gioco. Buona trama, ma per niente innovativo e abbastanza monotono :p

Max(IT)
07-05-2007, 21:32
ho preso come riferimento Spaziogames. Imho, anche se Lost Planet ha fatto tante vendite...è un gioco mediocre, non un gran gioco. Buona trama, ma per niente innovativo e abbastanza monotono :p

lascia perdere chi posta qui solo per provocare, la mia era solo una battuta ;)
Ci potevi mettere pure Project Dark Zero nel sondaggio se ti aggrada ;)

Giant Lizard
07-05-2007, 22:12
lascia perdere chi posta qui solo per provocare, la mia era solo una battuta ;)
Ci potevi mettere pure Project Dark Zero nel sondaggio se ti aggrada ;)

no va bè, ho messo più o meno quelli con i voti maggiori :p ma effettivamente dopo mi sono ricordato che volevo inserire anche Lost Planet, ma ormai era andata (e comunque c'era l'opzione "Altro" che copriva tutto).

Principalmente però era per vedere cosa succedeva tra Oblivion e Gears of War, il resto era copertura :asd:

Jon_Snow
08-05-2007, 04:56
Ho votato Rainbow Six Vegas, ma davvero di pochissimo su GRAW2 e GOW. In terza posizione, vicinissimo, Oblivion.
Ma anche PGR3, TDU e GRAW sono bellissimi.
E poi Viva Pinata è piacevolissimo, e Lost Planet davvero bello.

Insomma, questa console ha un gioco più bello dell' altro ! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

bravissimo anche io ero molto indeciso tra questi 3 titoli (che sono poi quelli che sto giocando in questo periodo tra le altre cose).