PDA

View Full Version : SAMSUNG: opzione RTA on e off..

TheCola
04-05-2007, 12:15
Ciao a tutti.
Ho da qualche giorno un samsung 740bf che mi sta dando però alcuni problemi.

Il gioco che faccio principalmente è call of duty 2 e ho notato che spostandomi orizzontalmente verso sinistra/destra e guardando gli spigoli lo schermo mi fa una specie di SCIA VIOLA sugli spigoli.

La risoluzione che uso è quella nativa di 1280x1024, gli fps e i settaggi di cod2 che uso sono ormai gli stessi da 1 anno e con il vecchio schermo non mi dava problemi.

Ho provato a cambiare la frequenza ma è uguale.

L'unica cosa che me li leva è se vado sull'opzioni del monitor e metto RTA OFF.
Il problema è duplice:

1. non capisco come mai debba mettere questa cosa off e soprattutto cosa sia.

2. non mi rimane in memoria l'opzione quando spengo il monitor quindi devo riattivarla ogni volta che gioco.

Qualcuno sa per caso darmi qualche consiglio/aiuto?

Ciao e grazie

Tommaso

TheCola
04-05-2007, 13:07
uppppp

TheCola
04-05-2007, 13:55
up

TheCola
04-05-2007, 16:08
up?

TheCola
05-05-2007, 00:09
si, up.

reda
05-05-2007, 06:54
La sigla RTA corrisponde al Response Time Accelerator,e se attivata serve per avere la massima velocità del tempo di risposta dei pixel.

TheCola
05-05-2007, 08:43
Ti ringrazio per la risposta.
E' normale che quando è attivata abbia queste scie viola sugli spigoli delle case nei giochi?

Paradossalmente quest'opzione che dovrebbe essere perfetta per giocare, devo disattivarla per non avere problemi

lucasnapy
05-05-2007, 14:02
La rta svolge proprio la funzione che diceva reda. Se da un lato questa tecnologia è utile perchè permette di ridurre le scie degli LCD, tuttavia è anche legata a una serie di artefatti, che sono più evidenti in alcuni monitor,in certi tipi del pannelli (nei TN più che nei VA) e solo in alcune situazioni. Questa sembra essere una di quelle.
Se non ti dà fastidio il possibile aumento di scie tienilo pure il rta su off.