PDA

View Full Version : Criptazione Wep a 128 bit e client Windows

elleby
04-05-2007, 11:49
Salve,

ho usato per la mia rete Wireless la criptazione Wep a 128 Bit, solo che c'e' un problema, coi pc Windows pił vecchi del mio all'atto della prima connessione e successiva richiesta della password non lascia introdurre per intero la chiave per accedere giacche' pare non conosca la criptazione a 128 bit ma solo quella a 64 e pertanto Windows non permette l'accesso.
E' possibile ovviare al problema upgradando Windows o il firmware delle schede wireless?

Grazie.

sleeping
04-05-2007, 12:22
A quali Windows ti riferisci? Su WinME suo la crittografia a 128bit e funziona bene

elleby
04-05-2007, 17:32
Mi riferisco a portatili con piattaforma Centrino e Windows Xp Home.

sleeping
04-05-2007, 17:51
Pensavo che "vecchi" fosse riferito ai Windows non ai PC :D ...
Allora non saprei proprio come aiutarti, mi dispiace :( ...
Ciao ciao

lafrancos
04-05-2007, 18:09
Salve,

ho usato per la mia rete Wireless la criptazione Wep a 128 Bit, solo che c'e' un problema, coi pc Windows pił vecchi del mio all'atto della prima connessione e successiva richiesta della password non lascia introdurre per intero la chiave per accedere giacche' pare non conosca la criptazione a 128 bit ma solo quella a 64 e pertanto Windows non permette l'accesso.
E' possibile ovviare al problema upgradando Windows o il firmware delle schede wireless?

Grazie.
Se i 128 bit non sono supportati dall'hardware delle schede wi-fi penso ci sia ben poco da fare con gli aggiornamenti dei driver e di win.
Comunque in ogni caso non ti rimane che provare, cerca driver aggiornati per le schede wireless e aggiorna i S.O. con windows update, e vedi se la cosa va.
Ciao. :)