Entra

View Full Version : Problemi DVI (8800GTS e ViewSonic VX922)


Kaneda81
04-05-2007, 11:25
Ciao a tutti, posseggo da un pò una 8800GTS e da pochi giorni ho preso un viewsonic vx922.
Prima di questo monitor stavo con un ctr che collegavo alla sk video tramite adattatore VGA (dato che la 8800 ha solo uscite DVI).
Appena montato il monitor ho provato a collegarlo direttamente con il cavo DVI ma non c'era modo di farlo andare (mi dava sempre "no signal"), invece usando il cavo VGA del monitor con tanto di adattatore il tutto funziona.
Ovviamente il mio intento sarebbe collegare il monitor tramite DVI per avere una migliore resa

Intanto una domanda stupida: in linea teorica il riconoscimento del segnale di input dovrebbe essere automatico?
L'impressione che mi sono fatto è che in qualche modo la scheda video o chi per lei abbia come "predefinita" la modalità VGA e quindi non mi riconosce il segnale DVI.
Nelle impostazioni del monitor ovviamente c'è la possibilità di scegliere il segnale di imput, solo che se scelgo DVI mi ritorna automaticamente al VGA perchè, appunto, in questo momento il monitor è effettivamente connesso in VGA ..... se però lo collego col DVI mi da sempre no signal e quindi non posso nemmeno accedere al pannello di controllo del monitor stesso per cambiare questa impostazione.

Qualcuno ha qualche dritta in merito (in qualche settaggio che si possa fare, una procedura ecc?).

Thx