View Full Version : Dominio di posta in blacklist
AthlonDax
04-05-2007, 10:48
Il dominio della società per cui lavoro è finito in blacklist su una marea di provider, avevamo avuto problemi di redirect smtp e sparavamo tonnellate di mail, ora i problemi sono stati risolti ma purtroppo siamo finiti nelle liste nere e non riusciamo più a spedire mail alla quasi totalità dei provider italiani, come faccio a risolvere il problema:fagiano: :fagiano: ??
Il dominio della società per cui lavoro è finito in blacklist su una marea di provider, avevamo avuto problemi di redirect smtp e sparavamo tonnellate di mail, ora i problemi sono stati risolti ma purtroppo siamo finiti nelle liste nere e non riusciamo più a spedire mail alla quasi totalità dei provider italiani, come faccio a risolvere il problema:fagiano: :fagiano: ??
Contatti i provider e ti fai togliere....
scostante
04-05-2007, 11:15
Se sai su quale liste sei finito contatti il gestore della blacklist o il sito di riferimento, se eri solo un open relay generalmente ci sono procedure di test che se superate ti fanno uscire dalla lista.
Altrimenti cambi MX ;)
AthlonDax
04-05-2007, 11:19
E' proprio questo il punto....come faccio a controllare su qualo liste sono finito?
Nn è che mi vada tanto di cambiare il record MX :help:
AthlonDax
04-05-2007, 11:21
Contatti i provider e ti fai togliere....
Già fatto senza risultato, dicono che non risulto in blacklist nei loro filtri quindi presumo che facciano controllo anche su delle liste pubbliche contenenti in ns dominio o l'indizzo ip, il punto è trovare quale lista!!:(
Già fatto senza risultato, dicono che non risulto in blacklist nei loro filtri quindi presumo che facciano controllo anche su delle liste pubbliche contenenti in ns dominio o l'indizzo ip, il punto è trovare quale lista!!:(
Probabilmente sei finito su qualche blacklist a cui attingono i programmi antispam.... che sappia io è impossibile sapere su quante list sei finito....
In una delle aziende controllate da quella in cui lavoro era successo di finire nella blacklist di Abuse.com. Dopo aver ripulito i PC da schifezze varie che generavano un mare di spam ho inoltrato la richiesta di essere rimosso da questa blacklist, ma mi hanno risposto che l'operazione sarebbe stata resa possibile solo ed esclusivamente se il nostro provider (Telecom) avesse dato il suo consenso a seguito di un controllo riguardante l'effettiva pulitura dei PC incriminati. Ovviamente ci sono voluti quasi 25 giorni perchè Telecom mandasse la mail di conferma ad Abuse (senza controllo sui nostri PC), ma alla fine siamo riusciti ad essere cancellati dalla blacklist.
Penso che la procedura nel tuo caso sia la stessa:
Pulitura delle macchine incriminate (e questo l'hai già fatto)
Contattare il tuo provider affinchè avvisi la società della blacklist
Armarsi di moooolta pazienza per lo sblocco. ;)
In una delle aziende controllate da quella in cui lavoro era successo di finire nella blacklist di Abuse.com. Dopo aver ripulito i PC da schifezze varie che generavano un mare di spam ho inoltrato la richiesta di essere rimosso da questa blacklist, ma mi hanno risposto che l'operazione sarebbe stata resa possibile solo ed esclusivamente se il nostro provider (Telecom) avesse dato il suo consenso a seguito di un controllo riguardante l'effettiva pulitura dei PC incriminati. Ovviamente ci sono voluti quasi 25 giorni perchè Telecom mandasse la mail di conferma ad Abuse (senza controllo sui nostri PC), ma alla fine siamo riusciti ad essere cancellati dalla blacklist.
Penso che la procedura nel tuo caso sia la stessa:
Pulitura delle macchine incriminate (e questo l'hai già fatto)
Contattare il tuo provider affinchè avvisi la società della blacklist
Armarsi di moooolta pazienza per lo sblocco. ;)
E comunque... come ripeto.... abuse.com è solo uno.... sapere con certezza il numero esatto mi risulta sia impossibile....
pegasolabs
04-05-2007, 12:43
E' proprio questo il punto....come faccio a controllare su qualo liste sono finito?
Nn è che mi vada tanto di cambiare il record MX :help:
Qui puoi controllarne assieme un buon numero:
http://www.dnsbl.info/advanced.asp?
scostante
04-05-2007, 13:02
Anche http://www.moensted.dk/spam/ o http://www.dnsstuff.com/ hanno un "motorino" di ricerca. Comunque, se chi ha sfruttato il tuo server non ha avuto il tempo di spammare mezzo pianeta, è difficile uscire fuori in più di quattro/cinque liste: per mia esperienza lo spammatore medio punta uno/due domini per server e martella quelli.
Se ti può consolare smtp4.tin.it è rimasto blacklistato da mezzo mondo per quasi un anno... ;) Non disperare!
AthlonDax
04-05-2007, 14:35
Grazie a tutti ragazzi:) ...cercherò di risolvere :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.