PDA

View Full Version : Configurazione reti... Quanto posso chiedere...?

>|HaRRyFocKer|
04-05-2007, 10:16
Allora, io ed un mio amico, compagno universitario, avremmo intenzione di fare qualcosina ina ina di soldi configurando reti LAN e affini (ovviamente relativamente piccola,tipo una ventina di macchine, o anche più). Dato che comunque le conoscenze le abbiamo (io certificato CCNA, lui già lavoricchia come sistemista), la cosa ci è sembrata abbastanza possibile. Ora vi domando, secondo voi quanto posso chiedere per una cosa del genere...?
Tipo tot € a macchina?
O posso variare a secondo della tecnologia usata (intendesi VLAN, LAN, oppure sbocco di una LAN su ADSL e così via...?).
Il prezzo vorrebbe essere ovviamente basso, anche perchè la cosa sarebbe alquanto informale, non avendo noi una società...

Non so se questo è il posto giusto, ma spero di possiate dare una risposta...

Thanks

Marcello.

Chevelle
04-05-2007, 10:37
Puoi chiedere una tariffa oraria o un forfettario.

>|HaRRyFocKer|
04-05-2007, 12:34
Puoi chiedere una tariffa oraria o un forfettario.

Tariffa oraria non mi piace tanto... Per quanto riguarda una tariffa forfettaria, mi daresti un esempio... Secondo te, qualche potrebbe essere un prezzo equilibrato...?

Chevelle
04-05-2007, 13:47
Tariffa oraria non mi piace tanto... Per quanto riguarda una tariffa forfettaria, mi daresti un esempio... Secondo te, qualche potrebbe essere un prezzo equilibrato...?

Il prezzo deve essere adeguato alle competenze. Perchè tenerlo basso? Quando chiami un idraulico mica ti fa pagare quattro soldi il tuo lavoro.
Quante ore di lavoro pensi di perdere? Chiederei 1200 euro per 20 macchine (60 euro a macchina ho calcolato)

>|HaRRyFocKer|
04-05-2007, 16:27
Si ma per un prezzo del genere credo che uno si orienterebbe più su qualche società che può dare qualche garanzia... ;)