View Full Version : Vista e XP o solo Vista?
gielle1958
04-05-2007, 10:09
Ciauz a tutti,
Ho un HD SATA da 200 GB con xp pro sp2 installato.
Questo HD ha una partizione libera da 90 GB.
Cosa mi consigliate? Avere un dual boot vista e xp o mantenere solo vista?
Ciao e grazie a chiunque mi vorrà rispondere....
se non ha mai visto Vista, meglio decisamente il dual boot...così provi i tuoi programmi e ti accerti che i driver per le periferiche che possiedi siano già vista compatibili.
Basta installarlo partendo dal dvd e poi scegliere la partizione, per avere due sistemi indipendenti ;)
gielle1958
04-05-2007, 10:20
se non ha mai visto Vista, meglio decisamente il dual boot...così provi i tuoi programmi e ti accerti che i driver per le periferiche che possiedi siano già vista compatibili.
Basta installarlo partendo dal dvd e poi scegliere la partizione, per avere due sistemi indipendenti ;)
Grazie per la sensata risposta......ma poi con le cose tipo la posta cosa faccio?Metà su xp e metà su vista?Insomma sono un po' disorientato.....:confused:
Ciauz....:)
se la posta o meglio il tuo provider, prevede la possibilità (vabbè che la imposti tu da outlook o windows mail) di lasciare copie sul serve, non c'è problema;)
ah prego
Tana delle Tigri
04-05-2007, 10:41
Se non utilizzi periferiche o programmi particolari passa direttamente a Vista. XP presto diventerà obsoleto e bisognerà comunque passare a Vista.
gielle1958
04-05-2007, 12:10
se la posta o meglio il tuo provider, prevede la possibilità (vabbè che la imposti tu da outlook o windows mail) di lasciare copie sul serve, non c'è problema;)
ah prego
Grazie ancora :) .
Ci avevo pensato anche io effettivamente.Ma sto anche passando a office 2007 e io uso outlook non express.Sai mica se outlook non express di office 2007 prevede tale possibilità?Chiedo scusa se sono andato un po' off topic....
Grazie per la disponibilità.
gielle1958
04-05-2007, 12:12
Se non utilizzi periferiche o programmi particolari passa direttamente a Vista. XP presto diventerà obsoleto e bisognerà comunque passare a Vista.
E' quello che penso anche io ma voglio andare con cautela e fare le cose ben pensadoci.Step by step....tanto xp mica diventa obsleto tra un mese...:D
Grazie per la risposta e ciauz...
Io ho messo Vista x64 sul quale ho installato il Virtual PC 2007 sul quale faccio girare Windows XP SP2. E' una buona soluzione se avete programmi che non funzionano su Vista, anche se con questa soluzione non potrete di certo far girare giochi su XP.
io uso il dual boot
xp-vista
uso principalmente vista, ma senza xp alcuni giochi non mi girano,
comunque per il momento ti consiglio il dual boot
gielle1958
04-05-2007, 13:27
Grazie a tutti quelli che hanno risposto.Mi sono un po' schiarito le idee.....
Senza di voi....:mc:
Ciauz:)
Grazie ancora :) .
Ci avevo pensato anche io effettivamente.Ma sto anche passando a office 2007 e io uso outlook non express.Sai mica se outlook non express di office 2007 prevede tale possibilità?Chiedo scusa se sono andato un po' off topic....
Grazie per la disponibilità.
Sorry, mai usato outlook...anzi adesso non uso manco office ormai:D
patrik_in
04-05-2007, 16:10
La partizione libera da 90 GB che dici di avere sul disco di boot la puoi utilizzare:
- 70 GB come partizione primaria su sui installare Vista in dual boot con XP
- 20 GB come partizione estesa su cui crei un disco logico, D:
su questo disco logico D: puoi spostare la cartella documenti, la cartella preferiti, creare la cartella posta per outlook e quindi queste cartelle ti diventano disponibili sia da Vista che da XP.
Io uso Outlook 2003, insieme a Office2003 e inoltre in dual boot Vista e XP.
Tutte le cartelle sopracitate, quindi compreso la posta di Outlook, sono su disco logico D: e accessibili sia da Vista cha da Windows XP.
Qualsiasi problema ad uno dei due sistemi operativi lascia sani e salvi i documenti, i dati ,la posta etc. etc.
gielle1958
04-05-2007, 16:55
B I N G O :)
Grazie 1000.....
Ciauz....
Ciauz a tutti,
Ho un HD SATA da 200 GB con xp pro sp2 installato.
Questo HD ha una partizione libera da 90 GB.
Cosa mi consigliate? Avere un dual boot vista e xp o mantenere solo vista?
Ciao e grazie a chiunque mi vorrà rispondere....
Installa solo Vista e butta nel gabinetto XP! :)
Vista gira molto meglio ed è notevolente più stabile e veloce di XP.
Per quanto riguarda driver e programmi oramai trovi tutto aggiornato per Vista mentre XP andrà presto nel dimenticatoio.
Per quanto riguarda il pacchetto OFFICE 2007 puoi usarlo tranquillamente con entrambi i sistemi operativi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.