View Full Version : Proposta al forum...
DarKilleR
04-05-2007, 08:18
Perchè non fare un theared dedicato alla compatibilità con Linux delle periferiche e componenti di un PC??
Credo che sarebbe un grande aiuto..ognuno posta le periferiche con i quali è riuscito a far funzionare tutto perfettamente e con che driver...e facciamo la lista per tipo di periferica/componente hw.
Che ne dite?? ho visto che per Win Vista sono già in molti ad aver fatto una cosa del genere..
beh certo perchè no...esistono già progetti simili in internet, però sul forum potrebbe essere molto utile..
tipo dividerli per categorie..per esempio:
Schede madri:
Asus A8V supportata da tutte le distro
Schede di rete:
DLink DGL-528T supportata solo da red hat, fedora, ubuntu.
e bla bla bla
Adriano_87
04-05-2007, 11:03
sono d'accordo anch'io
DarKilleR
04-05-2007, 13:58
esattamente...
DLink DGL-528T supportata solo da red hat, fedora, ubuntu.
io non capisco perché la gente continui a fare queste distinzioni distro-oriented
una cosa funziona se c'è il tale modulo di tale versione caricato...
se il problema è infilare il cd installare e avere tutto funzionante basta andare a vedere che kernel usa una certa distribuzione.
a guardare queste boiate con gentoo e slackware non funziona nessuna scheda di rete
Perchè non fare un theared dedicato alla compatibilità con Linux delle periferiche e componenti di un PC??
Credo che sarebbe un grande aiuto..ognuno posta le periferiche con i quali è riuscito a far funzionare tutto perfettamente e con che driver...e facciamo la lista per tipo di periferica/componente hw.
Che ne dite?? ho visto che per Win Vista sono già in molti ad aver fatto una cosa del genere..Secondo me, a meno che la persona che apre il thread lo gestisca aggiornando costantemente il primo post in modo da avere un elenco ordinato, queste discussioni muoiono dopo poco tempo...
(tempo fa mi pare ne fosse stata aperta una quasi identica)
Comunque, visto che ci sono...
[WiFi USB] D-Link DWL-G122 OK
[WiFi USB] Digicom USB Wave 54 OK
[Bluetooth] Adattatore BT Digicom OK
[Bluetooth] Adattatore BT Extreme Technology OK
[PCI USB Controller] Qualsiasi con chipset NEC OK
io non capisco perché la gente continui a fare queste distinzioni distro-oriented
una cosa funziona se c'è il tale modulo di tale versione caricato...
se il problema è infilare il cd installare e avere tutto funzionante basta andare a vedere che kernel usa una certa distribuzione.
a guardare queste boiate con gentoo e slackware non funziona nessuna scheda di retequoto
Ps. Ho trovato la Creative Live Cam Pro Notebook in offerta, qualcuno sa se funziona?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.