PDA

View Full Version : Questione SATA e SATAII

Demonius
04-05-2007, 06:50
Salve ragazzi,
che voi sappiate un disco SATA2 ha problemi se montato su una porta SATA1?

valego
04-05-2007, 07:08
No nessun problema, anzi solitamente quando vengono venduti, i dischi sata2, sono settati come sata1, impostazione poi modificabile tramite jumper sul HD o in alcuni casi tramite un tools decicato.

Ciao

mario866
04-05-2007, 14:22
Ciao ragazzi scusate volevo delle informazioni se è possibile, proprio ieri ho installato Windows Vista sul mio pc che è un Hp Pavillion m7695 con Processore Intel® Core™2 Duo E6400
• 2 x 2,13 GHz, 2 MB di cache livello 2, 1066 MHz e una ram da 2 gb.
Ora il problema è questo una volta installato Vista il computer è andato bene poi stamattina quando l'ho acceso mi sono accorto che il sistema nn mi riconosce più il lettore cd DVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe, e quando faccio cercare i driver a Vista mi dice che il driver più aggiornato è già installato..

Come devo fare Raga......

Ve ne sarei molto grato se qualcuno di voi mi rispondesse

Grazie mille

valego
04-05-2007, 14:56
Ciao ragazzi scusate volevo delle informazioni se è possibile, proprio ieri ho installato Windows Vista sul mio pc che è un Hp Pavillion m7695 con Processore Intel® Core™2 Duo E6400
• 2 x 2,13 GHz, 2 MB di cache livello 2, 1066 MHz e una ram da 2 gb.
Ora il problema è questo una volta installato Vista il computer è andato bene poi stamattina quando l'ho acceso mi sono accorto che il sistema nn mi riconosce più il lettore cd DVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe, e quando faccio cercare i driver a Vista mi dice che il driver più aggiornato è già installato..

Come devo fare Raga......

Ve ne sarei molto grato se qualcuno di voi mi rispondesse

Grazie mille

Guarda non so come aiutarti anche perchè vista non lo conosco ancora :stordita:

Però postando qui sei in OT, visto che in questo thread si parla di hd sata1 e sata2, apri un thread in Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali vedrai che qualcuno ti risponde ;)

Ciao