PDA

View Full Version : Cambio scheda madre+cpu con XP versione oem

perbacco
04-05-2007, 06:25
Sarei intenzionato a cambiare scheda madre e cpu perchè vorrei passare ad un sistema intel.
Avendo una versione oem di xp, pensate che mi darebbe problemi durante la registrazione? Cioè riconoscerebbe che il sistema è diverso da quello precedente?
Mi darebbe estremamente fastidio dover riacquistare xp visto che il cambio di sistema lo dovrei fare perchè ho dei problemi.
Prendere vista non mi sembra il caso, ma se dovessi proprio ricomprare forse opterei per vista business, anche se non condiviso le protezioni drm.

Qualcuno ha provato a cambiare mobo+cpu?
Grazie e ciao a tutti

minulina
04-05-2007, 08:56
molto probabilmente via internet non ti riattiva la licenza.
Puoi provare poi via telefono dicendo che la scheda madre si era rotta (magari lascia perdere il processore, tanto l'omino con cui parli non credo veda i dettagli del controllo hw) e che hai dovuta sostituirla ma che non ne hai trovata una identica alla precedente. Molto probabilmente ti riattivano la licenza
ma stai pronto all'eventualità di doverla ricomprare

Blackie
04-05-2007, 08:59
Io ho cambiato la scheda madre del portatile e ho dovuto telefonare per l'attivazione, spiegando che ho dovuto cambiarla perché l'originale era guasta mi hanno riattivato senza problemi. Io uso Vista ma la politica delle licenze dovrebbe essere la stessa.