View Full Version : Condividere abbonamento SKY
Ciao a tutti, abbiamo in casa un regolare abbonamento SKY col suo decoder sky.
Mio padre vorrebbe portarlo ANCHE in camera.. come si può fare?
Alcor_81
04-05-2007, 01:30
Ciao a tutti, abbiamo in casa un regolare abbonamento SKY col suo decoder sky.
Mio padre vorrebbe portarlo ANCHE in camera.. come si può fare?
Mai sentito parlare di un'offerta sky che si chiama SKY MULTIVISION? :mbe:
fai sky multivision, ti installano un illuminatore LNB a 2 uscite sulla parabola e ti tirano un 2nd cavo che ti attaccano ad un secondo decoder nella camera dove lo vuoi mettere che sarà dotata di una seconda smart card completamente indipendente. L'unico vincolo è che dovrai tenere entrambi i decoder collegati alla presa telefonica.
Pucceddu
04-05-2007, 01:39
naaa c'è anche un metodo che trasmette all'altra tivì il canale...
io ho dei ricevitori bluetooth in camera pero vedi una cosa su tutte le tv
naaa c'è anche un metodo che trasmette all'altra tivì il canale...
interessante
interessante
ma come hanno già detto vedi lo stesso canale in entrambe le stanze; per quanto riguarda il multivision invece non è necessario tenere i decoder collegati alla presa telefonica se sottoscrivi fino a 2 pacchetti.
ma come hanno già detto vedi lo stesso canale in entrambe le stanze
Azz, no non vorrei questo e non vorrei nemmeno tenere i decoder attaccati alla presa
Alcor_81
04-05-2007, 03:16
Allora, munisciti di due ricevitori satellitari DreamBox 500
http://www.knotcardshop.de/shop/images/artikel/dm500.jpg http://www.knotcardshop.de/shop/images/artikel/dm500.jpg
e poi ti fai una bella ricerca con san GOOGLE ;)
Prezzo: 180 euro cada uno!
Allora, munisciti di due ricevitori satellitari DreamBox 500
http://www.knotcardshop.de/shop/images/artikel/dm500.jpg http://www.knotcardshop.de/shop/images/artikel/dm500.jpg
e poi ti fai una bella ricerca con san GOOGLE ;)
Prezzo: 180 euro cada uno!
spiega un po che cosa devo cercare con google? :sofico:
spriggan
04-05-2007, 16:57
ma come hanno già detto vedi lo stesso canale in entrambe le stanze; per quanto riguarda il multivision invece non è necessario tenere i decoder collegati alla presa telefonica se sottoscrivi fino a 2 pacchetti.
Scusa,ma sei sicuro di quello che dici,perchè io ho 2 pacchetti e sono collegato al telefono,da quello che mi hanno detto col multivision devi sempre essere collegato al telefono.
Telefonando a Sky,ho saputo che se scollego i decoder dal telefono,mi si oscurano i canali e poi devo chiamare loro per farmeli riattivare.
A parte che ho lasciato scollegato i decoder per più di una giornata e non è successo nulla, forse il controllo lo fanno ogni morte di papa o non lo fanno affatto,ma mi sembra strano.
Scusa,ma sei sicuro di quello che dici,perchè io ho 2 pacchetti e sono collegato al telefono,da quello che mi hanno detto col multivision devi sempre essere collegato al telefono.
Telefonando a Sky,ho saputo che se scollego i decoder dal telefono,mi si oscurano i canali e poi devo chiamare loro per farmeli riattivare.
A parte che ho lasciato scollegato i decoder per più di una giornata e non è successo nulla, forse il controllo lo fanno ogni morte di papa o non lo fanno affatto,ma mi sembra strano.
Dunque, io in sala ho mondo+cinema+caccia&pesca e nel secondo decoder, in cucina, mondo+cinema e con questa configurazione avevo letto tempo fa sul sito sky che non era necessario tenere i decoder collegati alla linea telefonica.
edit:
ho trovato la pagina di sky che ne parla: http://www.skylife.it/html/clienti/skyassist/domandeerisposte.html
I Decoder devono essere collegati alla stessa utenza telefonica?
La connessione alla linea telefonica è richiesta solo in caso di abbonamento MultiVision ad almeno 3 pacchetti o a Mondo+Calcio.
forse tu hai modo più calcio?
Alcor_81
04-05-2007, 18:48
spiega un po che cosa devo cercare con google? :sofico:
Mi vuoi vedere sospeso? :mbe:
:asd:
è un po' come quando si hanno tanti pc e una sola stampante...:D ;)
markus_81
04-05-2007, 22:02
il fatto di colegare i due decoder al telefono serve a loro per evitre che tu faccia un secondo abbonamento a prezzo ridotto e poi porti magari quell'abbonamento in un'altra casa....:)
rezzo: 180 euro cada uno!
Anche meno se ti butti sul clone cinese, 90+40 di spedizioni. Esteticamente è identico al dm500 sia la confezione sia l'imballo che l'ologramma, ed è inutile dire che lo è altrettanto il funzionamento. Unica differenza (impercettibile) a voler cercare il pelo nell'uovo è che il telecomando (versione identica al dm500 tuner alps) ha i tasti leggermenti piu' alti (bisogna essere malati per accorgersene :stordita: )
Alcor_81
04-05-2007, 22:35
Anche meno se ti butti sul clone cinese, 90+40 di spedizioni. Esteticamente è identico al dm500 sia la confezione sia l'imballo che l'ologramma, ed è inutile dire che lo è altrettanto il funzionamento. Unica differenza (impercettibile) a voler cercare il pelo nell'uovo è che il telecomando (versione identica al dm500 tuner alps) ha i tasti leggermenti piu' alti (bisogna essere malati per accorgersene :stordita: )
:eek:
Ma ti sei documentato bene su qeusti apparecchi by China? :mbe:
raga interessa pure a me sta roba !!!
se mi spiegate (anche in pv) un po' di sto Dreambox 500, ho letto che cè un modello con hd incorporato che registra ed ha il cavo di rete per trasferire...
Tks
Ma ti sei documentato bene su qeusti apparecchi by China? :mbe::confused:
se mi spiegate (anche in pv) un po' di sto Dreambox 500, ho letto che cè un modello con hd incorporato che registra ed ha il cavo di rete per trasferire...
il 500 non ha l'hd, il 600 è simile al 500 ma ha 32mb di flash, 96 di ram ed anche il supporto per un hd interno da 2,5''. Come tutti i dreambox, avendo la scheda di rete, possono registrare via ngrab o samba..(se hai fantasia puoi usare come appoggio il tuo pc via wifi, basta un adattatore eth-wifi)
Ovviamente esistono anche altri modelli, vedi il 7000/7020/7025 tutti con hd da 3,5'' installabile però aumentando con le funzioni (supporto compact flash, slot c.i.m flash maggiore etc) il prezzo sale.
Alcor_81
04-05-2007, 22:47
:confused:
Ho sentito parlare di vari apparecchi cloni del DM 500, con risultati catastrofici, anche su dreambox.info, dove sono anche registrato!
ne esistono di vari modelli, quelli di cui parlo io (gli ultimi appunto che ho citato, con anche l'ologramma etc) sono la copia esatta di un dm500 e funzionano in modo identico, tantè che si vocifera siano cloni prodotti della DMM che avrebbe spostato la produzione in cina per evitare problemi legali. L'ultima precisazione, ovviamente, prendila con le pinze.
Raga, ma nn esiste una sorta si "duplicatore di card di sky" sapete io ho paura di rovinarla e vorrei tenerne una di scorta nn si sa mai, una sorta di backup di sicurezza...:asd:
risposte in pvt anche...
Grazie
Ciao
Alcor_81
04-05-2007, 23:29
Raga, ma nn esiste una sorta si "duplicatore di card di sky" sapete io ho paura di rovinarla e vorrei tenerne una di scorta nn si sa mai, una sorta di backup di sicurezza...:asd:
risposte in pvt anche...
Grazie
Ciao
NO
Cmq per tutti i Dremboxiani a Gennaio cambia la codifica da NDS2 a NDS3, quindi ci possiamo attaccare al tram! :rolleyes:
NO
Cmq per tutti i Dremboxiani a Gennaio cambia la codifica da NDS2 a NDS3, quindi ci possiamo attaccare al tram! :rolleyes:
come ????:muro: :confused: :muro:
io stavo già preventivando di comprare un DM600 pvr... quindi rimango fregato...
Alcor_81
05-05-2007, 00:10
come ????:muro: :confused: :muro:
io stavo già preventivando di comprare un DM600 pvr... quindi rimango fregato...
Sky Italia adottera' il sistema NDS3
Sky Italia nei prossimi mesi cambiera' le sue smart card e passera' dal sistema di codifica attuale NDS2 al nuovo sistema NDS3. Questo e' quanto viene riportato da un sito Spagnolo.
Nel sito non viene specificata comunque una data certa per l' inizio dell' operazione ma sara' conclusa prima della fine dell' anno.
Questa operazione e' dovuta secondo questo sito dal fatto che al momento si stanno diffondendo molti emulatori che riescono a leggere le schede ufficiali della paytv. Per evitare che questo porti ad uno sviluppo di metodi illegali per la visione si e' deciso per un cambio di massa delle schede.
Il fatto che Sky cambi schede e' una pratica messa in uso molte volte anche in UK. Per la paytv si profila un cambio di un numero superiore a 4 milioni di schede. In questo modo Sky pensa di proteggere gli abbonati legali alla sua paytv ed i suoi interessi contro le visioni abusive.
Fonte: http://digital-sat.it/
:rolleyes:
è il solito vizio di fasciarsi la testa prima che sia rotta. anche per nds2 versione italiana non doveva esserci la possibilità di usare la scheda con altri decoder tranne lo skyfobx..invece si è verificato l'esatto contrario
dvbman ma tu hai il multivision ?? perchè ho visto in firma che hai 2 decoder...
I NEED INFO !!! pls
edit ne hai 3...
risposte in pvt anche...
Grazie
Ciao
sospeso 10gg
qui l'illegalità non è permessa.
>bYeZ<
ah.. parlare qui di Dreambox è OT.. ci sono ampie discussioni tecniche che già trattano l'argomento.. usare la ricerca.
>bYeZ<
dvbman ma tu hai il multivision ?? perchè ho visto in firma che hai 2 decoder...no.uno lo uso come pvr principale ed avanzato (7020), due per la ricerca dei feed (db500 e la skystar soprattutto); il terzo (humax) lo usa mia mamma perchè è un pvr semplice semplice ed a lei và benissimo per registrare i suoi telefilm (al posto del videoregistratore)
edit ne hai 3...
4!anche la skystar in pratica è un "decoder" :stordita:
Fradetti
05-05-2007, 17:55
sospeso 10gg
qui l'illegalità non è permessa.
>bYeZ<
io non conosco Nasa ma sospendere lui (che ha fatto una battuta idiota) e non chi parla di cardsharing (che è palesemente illegale) mi pare una cosa poco ragionevole.
Poi vabbè il forum non è mio :D
anche la skystar in pratica è un "decoder" :stordita:
Ciao scusa ma la skystar II a me sembrava non avesse uno slot per schedine tipo quella di sky. Quali canali potrei vederci?
Ciao scusa ma la skystar II a me sembrava non avesse uno slot per schedine tipo quella di sky. Quali canali potrei vederci?
per usare l'abbonamento SKY con la skystar II bisogna acquistare uno smartmouse che costa al max una ventina di €...lo smartmouse è un lettore di smart card che si collega al pc tramite cavo seriale sulla porta com, poi tramite un plugin software è in grado di leggere l'abbonamento del canguro e di mostrare i relativi canali in software come progdvb...per approfondire l'argomento basta andare qui (http://www.scaistar.com)...;)
quoto sanford, aggiungo che io la uso per vedere gli fta, i canali hdtv e soprattutto per i feed (dato che è una 2.3p ed ha il chip per il riconoscimento automatico del simbol rate)
con questo mi scuso dei miei OT (non sono solito farne) e concludo qui ;)
Alcor_81
06-05-2007, 00:23
io non conosco Nasa ma sospendere lui (che ha fatto una battuta idiota) e non chi parla di cardsharing (che è palesemente illegale) mi pare una cosa poco ragionevole.
Poi vabbè il forum non è mio :D
Tu dimmi dove si sta parlando di CS :mbe:
Fradetti
06-05-2007, 11:11
Tu dimmi dove si sta parlando di CS :mbe:
per me dire ti compri due dreambox e cerchi con google è parlare di CS.
L'unica risposta legale alla domanda del thread è "Usando il servizio sky multivision".
Poi vabbè ripeto il forum non è mio ma 10 giorni a Nasa che ha fatto una battuta idiota mi pareva eccessivo ;)
Chiudo qui l'OT :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.