View Full Version : Cerco programam per BLOCCARE il computer
Come software non ne conosco ma conosco 1 modo molto drastico diciamo... piu' che altro piu' per esperti che principianti o prime armi con il pc.
Settare una bella password nel bios del tuo pc, cosi' all'accensione prima di caricare win ti chiede la password e poi settarla nello screenserver ke farai partire dopo tot min cosi' ki vuole usare il pc deve per forza riavviare... se riavvia si ritrova la password del bios... e tac! Capit? :doh:
sì ma la io lo devo bloccare da me stesso :D
Omg! Scusami ^^ non saprei :Prrr:
Cmq bloccare il pc da se stessi non funziona... se vuoi usarlo anche se decidi ke da tot orario nn vuoi lo usi lo stesso..
ci vuole buona volonta'.. e' come smettere di fumare o dire: fumo 1 o 2 sigarette al giorno!
taaanta volonta' ;)
Metti la password al bios che fai scegliere e confermare a qualcun altro; ovviamente questo qualcun altro deve sapere che ogni giorno dovrà venire ad accenderti il computer. :fagiano:
Se hai il case aperto chiudilo, si sa mai che ti viene la tentazione di resettare il cmos :asd:
Metti la password al bios che fai scegliere e confermare a qualcun altro; ovviamente questo qualcun altro deve sapere che ogni giorno dovrà venire ad accenderti il computer. :fagiano:
Se hai il case aperto chiudilo, si sa mai che ti viene la tentazione di resettare il cmos :asd:
ho solo portatili :D e dovrei smontarli :ciapet:
no no mi serve un programma apposito
volevo armarmi del buon vecchio VB ma se lo creo io il programma saprò anche distruggerlo ahah
novellino_da_strapazzo
04-05-2007, 00:53
:doh: :sbonk: :hic: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :wtf: :wtf: :ahahah: :ahahah:
se hai un router setta nelle policy l'orario in cui vengono accettate connessioni verso internet.
E' dalla facilita' di accedere ad internet che ti devi difendere
il pc isolato non attrae gran che'
e' chiaro che esiste sempre la possibilita' che tu riacceda al router per saltare la policy dell'orario, ma il dover fare qualche operazione in piu' e il pensiero di dover rimettere poi tutto a posto ti terra' al riparo dal collegamento internet fatto di impulso, che poi sappiamo bene partire con una idea e poi perdersi nel mare di attrattive della rete.
:mc:
Se il problema é internet, su firefox ho un'estensione che mi permette di bloccare tutti/alcuni siti o mi "concede" di visitarne altri. Chiaro che volendo posso usare ie o riavviare in linux, ma come giustamente viene detto nel post di sopra, lo sbattimento di cambiare browser mi fa passare la voglia. :D
Massimiliano73
04-05-2007, 16:42
E' la prima volta che sento un caso di dipendenza del genere: ma siete fusi?:eek:
Chi può mai avere così tanto tempo per stare davanti al computer?:)
confermo, mi blocco i forum x le stesse ragioni, ovvero quando devo studiare e non devo avere distrazioni. :D
ehehehe e' come un fumatore che per smettere di fumare si taglia le dita...
un modo c'è.... lo usano alla mia scuola per entrare cn i nomi utenti di altre classi.... ti impedisce l'accesso anche se sai la password... xò nn so cm si usa :D .....
il prog funziona benissimo :D
mi manca solo il coso per la tastiera anche se devo dire che sarebbe solo per completare il programma perchè già così fa bene il suo compito :D
giulliare
06-05-2007, 17:45
la cosa più bella di tutta questa faccenda è che per fare il programma che ti dovrebbe impedire di stare sul pc hai preso (o perso) del tempo che avresti potuto dedicare allo studio :)
vero, ma ne ha guadagnato molto di più per il prossimo futuro. :O :cool:
Pegaso87
06-05-2007, 21:07
Scusa eh? detto alla homer: MA KE KAKKIO MI S'IGNIFICA :D anche se tu lo blocchi poi puoi sempre sboccarlo quando vuoi e utilizzare il pc, dovresti dire a qualche altra persona di settare una password nel bios e nello screen saver in modo che davvero anche se tu senti la tentazione e non puoi farne a meno (dipendenza) non puoi perchè è inaccessibile (non al 100%)...
la cosa più bella di tutta questa faccenda è che per fare il programma che ti dovrebbe impedire di stare sul pc hai preso (o perso) del tempo che avresti potuto dedicare allo studio :)
programma..... na 20ina di righe!!! 10-15 minuti!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.