PDA

View Full Version : Urgente: problema potenza segnale.

we4_3000
03-05-2007, 23:14
Ho un problema di potenza del segnale, ho il router all'ultimo piano di casa, il segnale arriva basso fino a 2 piani sotto, ma il problema è che il segnale arriva basso ma cmq decentemente SOLO quando il computer che sta all'ultimo piano non usa internet occupando banda, con il kit powerline WGXB102 risolvo il problema o sto da capo a dodici, ossia se uso banda sopra non posso usarla sotto anche se il segnale è più potente?

Intrepido
03-05-2007, 23:52
Ho un problema di potenza del segnale, ho il router all'ultimo piano di casa, il segnale arriva basso fino a 2 piani sotto, ma il problema è che il segnale arriva basso ma cmq decentemente SOLO quando il computer che sta all'ultimo piano non usa internet occupando banda, con il kit powerline WGXB102 risolvo il problema o sto da capo a dodici, ossia se uso banda sopra non posso usarla sotto anche se il segnale è più potente?

Ciao, il powerline, è una continuazione attraverso rete eletricca del normale cavo di rete, quindi è come se stessi usando il pc su cavo, la parte wi-fi non viene toccata, ne consegue, che se porti il segnale due piani sotto utilizzando i powerline sei a posto, attenzione però, l'impianto elettrico deve essere dello stesso appartamento, quindi sotto un unico contatore.

tutmosi3
04-05-2007, 10:24
Non so se ti conviene passare alla rete elettrica.
Forse un access point ti risolve il problema e spendi meno.
Ciao