Entra

View Full Version : come caricare una batteria BTP-43D1 in modo alternativo ???

PeteRParkeR
03-05-2007, 20:13
Ciao a tutti !!:D :D :D

mi trovo di fronte ad un problemuccio...:( :( :cry:
Ho una batteria nuova di pacca per Acer Travelmate serie 2xx , appunto il modello come da oggetto, la BTP-43D1 dati di targa 4400 mAH 14,8 V LION battery pack !!

Purtroppo il portatile Travelmate 220 su cui era destinata ha la sezione di alimentazione che fa le bizze :

Praticamente il portatile funziona perfetto con l'alimentatore inserito, ma sfortuna vuole che inserendo la batteria non riesca a caricarla !!
Nonostante la spia della batteria si accenda !!
Purtroppo credo che sia il circuito di alimentazione che dovrebbe gestire questo passaggio che non ne vuole sapere!! ( vista l' "anzianità" del portatile c'era da aspettarselo...;) )

Sono giunto a questa conclusione perchè a portatile spento inserendo la batteria e poi inserendo il cavetto dell'alimentatore si accende la famosa spia ( si attiva quindi il circuito incriminato ) ma non ricarica...perhè se vado a togliere lo spinotto dell'alimentatore e premo il bottone di accensione per avviare con l'ausilio della sola batteria, il portatile non si accende !!
Quasi come se il circuito sia disinnescato....infatti estraendo la batteria e quindi rimuovendola dai contatti e poi reinserendola nuovamente, alla pressione del bottone di accensione parte tutto tranquillamente, coem se si fosse ristabilito il cicrcuito d'alimentazione proveniente dalla battaeria ( senza corrente del trasformatore e con la sola poca carica fievole dovuta alla "giovinezza" della batteria , è nuovissima !! un po di carica ce l'ha!! )

Ora...mi chiedo...e vengo al dunque...come posso ovviare , secondo voi, a questo problema ?? opportuno sarebbe trovare un metodo alternativo per caricare la batteria esternamente per poi inserirla ed usarla...però come si può fare ?? ( non ho idea se esiste un dispositivo o marchingegno che possa fare questo
Mettere mani al circuito di alimentazione non credo se ne parli...perchè credo sia tutto stampato sulla mother board...quindi mi immagino il caos...:( :cry:

cmq...spero che qualcuno se ne possa interessare..magari è un problema che hanno molti utenti...non saprei...

bye a presto !!;)

PeteRParkeR
04-05-2007, 10:17
UP!! :D

elypepe
04-05-2007, 19:48
possibile soluzione è caricare e provare la batteria su altro notebook, non sia mai che la batteria nuova sia guasta :doh:
se sei di BS potrei farti il favore di caricarla e provarla.
ciao

PeteRParkeR
04-05-2007, 20:17
beh è una eventualità....però in quel caso non dovrebbe avere un 24% di carica ( non so se perchè di fabrica escono così con un po di carica...:confused: ) e funzionare....
.il notebook lo fa accendere....capito ?? :cool::O

mah non saprei...