View Full Version : Problemi browser(-.-') utonto inside :P
Da un paio di giorni ho problemi con i browser e altre cose che utilizzino la rete per funzionare,l'unica cosa che funziona è Skype(se anche la prova di chiamata non riesce a conettersi....ma riesco a comunicare con gli altri utenti)ed e-mule...Ho penasto al firewall(usavo quello di windows....)ma anche disattivatolo non cambiava nulla...provando con altri firewall non sembrava cambiare nulla senonchè con il Kerio sembrava andare solo che per risolvere dei problemi ne crea altri...tipo non mi fa più riconoscere la scheda audio,mi fa sparire plug-in,mi da errori su applicazioni(ad esempio skype non va più....).....ora....prima della formattazzione...qualcuno saprebbe suggerirmi un qualcosa da provare?
(ora sto usando versione con kerio su...)
[sperando sia la sezione giusta...:mc: ]
scostante
03-05-2007, 20:10
Non molto oltre ai soliti sistemi: antivirus, hijackthis, netstat alla ricerca di connessioni "anomale": se hai preso qualcosa di "barzotto" l'accoppiata skype + emule potrebbe anche ammazzare quel poco di banda in uscita che ti rimaneva...
IMHO non è una grande idea installare e disinstallare diversi firewall ed antivirus, molti vanno a toccare parti "sensibili" del sistema, altri le sovrascrivono e disinstallando non è raro trovarsi con windows azzoppato da qualche parte. Se già usi un router per collegarti ad internet potresti in linea di massima fare anche a meno del firewall software - che (sempre IMHO) sarebbe una gran cosa...
Virus non mi pare di averne,almeno non diversi dai soliti:D
Domani proverò a vedere per le connessioni "anomale".
Grazie dei consigli.
...e se il tutto non mi porta a niente mi sa che formatterò :muro:
Se non ti funziona la connessione per malfunzionamenti dell' Isp, avrai formattato per niente. Dai troppe poche informazioni per una efficace risoluzione del problema. Il piu' delle volte si risolve tutto dopo aver fatto un avvio pulito, nel tuo caso potrebbe essere necessario ripristinare il winsocks e nei casi estremi ripristinare i files di sistema. In tutto sono 3 programmini gia' presenti in xp.
Meglio lasciare la formattazione come ultimo passaggio.
ciao
_____
Kars2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.