PDA

View Full Version : ma peeerche e sopratutto peeErche...

Ericol 7
03-05-2007, 19:00
uso utorrent e fin qui tutto bene...fino a poco tempo fa avevo un problema quando usavo il sudetto programma,il pc mi si rallentava e tra i processi c'erano i soliti ashserv.exe o svchost.exe a palla.poi come per magia tutto si risolve da solo(premetto che di programmi p2p uso solo questo)adesso il problema si e ripresentato a distanza di circa 1 mese ma come C@Z...spiterina e possibile?

scostante
03-05-2007, 20:19
sì anche a me piace molto utorrent e devo dire che anch'io ho qualche perplessità su come gestisca le sue faccende. In particolare mi sembra che se ne sbatta altamente dei limiti che gli si impone in configurazione, che usi il dht anche quando non deve e che apra un po' troppe connessioni inutili, ma non ho ancora avuto voglia di mettermi lì a fargli le pulci. E poi piace a tutti... mah!

Circa i rallentamenti posso ipotizzare che i carichi che vedi siano dovuti ad hashing + passaggio antivirus dei chunk completati. Se il torrent è composto da parti piuttosto ampie e non hai molta ram libera inizia lo swappone-tormento con relativa inchiodata del pc. Se poi finisci due chunk a stretto giro su due torrent diversi... inizia la festa al disco. Non credo ci si possa fare molto, però già provando a disabilitare temporaneamente l'av (e Avast è bello invasivo...) potresti vedere se la cosa migliora.

Ericol 7
04-05-2007, 17:29
...però già provando a disabilitare temporaneamente l'av (e Avast è bello invasivo...) potresti vedere se la cosa migliora.

interessante...