View Full Version : A mente fredda... PS3
killerfabber
03-05-2007, 18:00
Salve a tutti, non scrivo spesso nel forum, ho poco tempo e preferisco leggere discussioni altrui. stavolta però mi piacerebbe discutere attivamente con voi riguardo la nostra cara ps3..... alcuni di noi si sono fiondati sei negozi quella mattina del 23 per portarsi a casa il presunto gioiellino di mamma S con in mente le immagini dell'E3 di 2 anni fa che mostravano KILLZONE e MOTORSTORM e dopo un mese e mezzo circa volevo sapere le vostre spero sincere opinioni....
io dal canto mio posso dire di non essere affatto soddisfatto, non tanto per una mera questione tecnica di cui non voglio entrare nel merito, ma per l'andazzo che sta prendendo la distribuzione di giochi attuali e a venire. mi riferisco alla questione multipiattaforma.... da quando ho la ps3 l'avrò accesa si e no 10 volte e in queste volte non mi sono affatto divertito. resistance, virtua fighter, motorstorm..... niente di che. ho fuso la 360 con CRACKDOWN, PES6 e BURNOUT, ma ci può stare, visto il vantaggio temporale guadagnato con l'uscita anticipata. per non parlare della questione online. ma che razza di roba è quella... una partita a motorstorm in multi è veramente ridicola, ma non nel gioco in se per se, ma finita la partita? che succede? niente punti, classifica, niente di niente. gara terminata, tempo scaduto etc etc. nemmeno un minimo di sfida. tutto finisce la. Resistance? oddio.... trovare più di 8-9 persone e difficile.... per fortuna che il gioco supporta 40 player...... e poi è tanto diverso da call of duty 3? (ovviamente versione 360, la versione ps3 è scandalosa)
per finire virtua fighter 5 che è la goccia che secondo me ha fatto traboccare il mio vaso già bello pieno... è bello, molto bello. ma l'online?????? :mad: ma non è questo il punto.... oggi girando per IGN leggo la notizia: prime foto di virtua fighter 5 per 360!!!!!!!!! ma come??????
dopo aver saputo di ACE COMBAT, DEVIL MAY CRY, UNREAL TOURNAMENT, GTA e RESIDENT EVIL anche questo? ma che rimane esclusivo per ps3 a parte GT, HEAVENLY SWORD e MGS??? e poi sapete meglio di me che fare porting non permetta ad un hardware eventualmente migliore di mostrare i muscoli......
sono veramente sconcertato
è per questo che vorrei capire cosa potrebbe spingere una persona sana (non come me) a comprare la ps3 piuttosto che la 360..... considerando la questione giochi. (niente specifiche, questa è meglio dell'altra, è tutto da vedere) e anche, perchè no, i giochi MOLTO MENO COSTOSI...... :banned: :sofico:
stando così le cose, e supponendo che le notizie che leggiamo sono vere, da qui ad una anno e mezzo tanto vale tenersi la 360 e vendere la ps3 (cosa su cui sto riflettendo, perchè tenere 600eur a prendere la polvere, visto quanta ne accumula, sembra attratta.... per fortuna lo swiffer heheh). Voi che pensate? senza flame, solo considerazioni, possibilmente, obbiettive. sono solo un videogiocatore deluso e forse, dico forse, un pò ingannato dal marketing.....
ciao a tutti
p.s. non ho tirato in ballo il lettore blu ray volontariamente... mi piaceva sapere che pensate del discorso giochi... siamo qui per questo no?:D
Salve a tutti, non scrivo spesso nel forum, ho poco tempo e preferisco leggere discussioni altrui. stavolta però mi piacerebbe discutere attivamente con voi riguardo la nostra cara ps3..... alcuni di noi si sono fiondati sei negozi quella mattina del 23 per portarsi a casa il presunto gioiellino di mamma S con in mente le immagini dell'E3 di 2 anni fa che mostravano KILLZONE e MOTORSTORM e dopo un mese e mezzo circa volevo sapere le vostre spero sincere opinioni....
io dal canto mio posso dire di non essere affatto soddisfatto, non tanto per una mera questione tecnica di cui non voglio entrare nel merito, ma per l'andazzo che sta prendendo la distribuzione di giochi attuali e a venire. mi riferisco alla questione multipiattaforma.... da quando ho la ps3 l'avrò accesa si e no 10 volte e in queste volte non mi sono affatto divertito. resistance, virtua fighter, motorstorm..... niente di che. ho fuso la 360 con CRACKDOWN, PES6 e BURNOUT, ma ci può stare, visto il vantaggio temporale guadagnato con l'uscita anticipata. per non parlare della questione online. ma che razza di roba è quella... una partita a motorstorm in multi è veramente ridicola, ma non nel gioco in se per se, ma finita la partita? che succede? niente punti, classifica, niente di niente. gara terminata, tempo scaduto etc etc. nemmeno un minimo di sfida. tutto finisce la. Resistance? oddio.... trovare più di 8-9 persone e difficile.... per fortuna che il gioco supporta 40 player...... e poi è tanto diverso da call of duty 3? (ovviamente versione 360, la versione ps3 è scandalosa)
per finire virtua fighter 5 che è la goccia che secondo me ha fatto traboccare il mio vaso già bello pieno... è bello, molto bello. ma l'online?????? :mad: ma non è questo il punto.... oggi girando per IGN leggo la notizia: prime foto di virtua fighter 5 per 360!!!!!!!!! ma come??????
dopo aver saputo di ACE COMBAT, DEVIL MAY CRY, UNREAL TOURNAMENT, GTA e RESIDENT EVIL anche questo? ma che rimane esclusivo per ps3 a parte GT, HEAVENLY SWORD e MGS??? e poi sapete meglio di me che fare porting non permetta ad un hardware eventualmente migliore di mostrare i muscoli......
è per questo che vorrei capire cosa potrebbe spingere una persona sana (non come me) a comprare la ps3 piuttosto che la 360..... considerando la questione giochi. (niente specifiche, questa è meglio dell'altra, è tutto da vedere) e anche, perchè no, i giochi MOLTO MENO COSTOSI...... :banned: :sofico:
stando così le cose, e supponendo che le notizie che leggiamo sono vere, da qui ad una anno e mezzo tanto vale tenersi la 360 e vendere la ps3 (cosa su cui sto riflettendo, perchè tenere 600eur a prendere la polvere, visto quanta ne accumula, sembra attratta.... per fortuna lo swiffer heheh). Voi che pensate? senza flame, solo considerazioni, possibilmente, obbiettive. sono solo un videogiocatore deluso e forse, dico forse, un pò ingannato dal marketing.....
ciao a tutti
p.s. non ho tirato in ballo il lettore blu ray volontariamente... mi piaceva sapere che pensate del discorso giochi... siamo qui per questo no?:D
quoto :D per ps3 adesso nn c'è nulla... e quello che c'è ( in senso i giochic he sn confermati) arrivano un bel po' dopo.... tral'altro c'è quasi la certezza di mgs4 su 360... aspetta un anno e mezzo... dopo 1 anno e mezzo se la ps3 sarà come è adesso allora nn sarà neanche da prendere, ma è possibilisssimo che si riveli una consoles cn un ampio parco giochi
bagnino89
03-05-2007, 18:17
io ce l'ho e sono sodisfattissimo ;)
è chiaro che, essendo uscita circa da 6 mesi, nn si può pretendere ancora il massimo da questa console, ma io ti consiglio di aspettare
Comprare una console al lancio è sbagliato imho...visto che manca la scelta nel parco giochi (come fattore principale)...di qualsiasi console...quindi per quanto mi riguarda...lasciar passare un anno (e anche più) diventa la miglior formula prezzo/qualità/parco giochi...l'unica cosa è che hype e marketing tendono a fotterti il cervello :D .
Per me comprare la ps3 adesso è un grave errore (che senso ha?) io ho solo la xbox360 e per ora e nn vedo perchè dovrei passare a ps3; qnd c saranno titoli che siano in grado d farci godere tutta la potenza d ps3 sarò felicissimo d vendere la mia xbox x acquistare ps3 intanto m godo il mio giocattolino e me ne sbatto d chi vende d +...:D
bagnino89
03-05-2007, 18:23
Comprare una console al lancio è sbagliato imho...visto che manca la scelta nel parco giochi (come fattore principale)...di qualsiasi console...quindi per quanto mi riguarda...lasciar passare un anno (e anche più) diventa la miglior formula prezzo/qualità/parco giochi...l'unica cosa è che hype e marketing tendono a fotterti il cervello :D .
sì, ti quoto.. io alla fine l'ho presa xkè ho ridato indietro la ps2, sennò col cavolo 600 euro di spesa ;)
tra l'altro vista la probabile uscita di ps4 a causa del sembra fallimento di ps3 ( perchè all'uscita 360 i titoli anunciati & company si sapevano già) uscirà la ps4... La sony ha sbagliato con la sua olitica in questa gen ( la scorsa gen ha fatto la scelta più giusta cn la ps2) e mi sà che bisognerà veramente aspettare nn slo per una ps3 ma per gli eventuali passi fatti da sony... ricordiamoci che la sony ( anche se NON nel campo videoludico) ha fatto certe cagate, ma certe cagate assurde nella storia, che poi ha rimediato nel corso del tempo ;) quindi stiamo ad aspettare
bagnino89
03-05-2007, 18:34
tra l'altro vista la probabile uscita di ps4 a causa del sembra fallimento di ps3 ( perchè all'uscita 360 i titoli anunciati & company si sapevano già) uscirà la ps4... La sony ha sbagliato con la sua olitica in questa gen ( la scorsa gen ha fatto la scelta più giusta cn la ps2) e mi sà che bisognerà veramente aspettare nn slo per una ps3 ma per gli eventuali passi fatti da sony... ricordiamoci che la sony ( anche se NON nel campo videoludico) ha fatto certe cagate, ma certe cagate assurde nella storia, che poi ha rimediato nel corso del tempo ;) quindi stiamo ad aspettare
ma dove le leggi queste cose? :D
al massimo potranno fare una ps3 slim, ma x la ps4 ne passerà di tempo
Legolas84
03-05-2007, 18:35
Ciao, io sono uno di quelli che ha comprato la ps3 al lancio.
Io personalmente sono soddisfatto dell'acquisto.
Ho finito Resistance e mi sto sfondando a Motorstorm online ancora adesso :)
In più ho anche iniziato a sfruttare il mio TV Hd-ready (in attesa del Full HD) comprando alcuni film Blu-Ray.
Inoltre non avendo giocato a molti giochi bellini per play2 mi sto rifacendo ora (ICO), anche se so che usare la play3 per giocare a titoli play2 non è il massimo, ma visto che sony offre una grande retrocompatibilità non vedo perchè dovrei lasciarmi scappare capolavori come ICO in attesa dei bei giochi che arriveranno nei mesi a venire :)
In poche parole... si sono soddisfatto ;)
-=Krynn=-
03-05-2007, 18:35
Io dico sche solo ora comincia ad avere senso l'acquisto dell'X360....
per la 360 ne parliamo tra un anno quando sarà uscito qualcosa.
Legolas84
03-05-2007, 18:36
Quella notizia ha confuso tutti... ora si crede stia per uscire la PS4, ma è solo incompetenza dei redatori che fanno falsa informazione... :)
anche su questo sito l'ho appena letto ( la news è fresca):asd: e tra l'altro ho scoperto pure trale news che nn mi ricordo quale importante direttore della ps3 si è licenziato O_O O_________________________O
bagnino89
03-05-2007, 18:41
anche su questo sito l'ho appena letto ( la news è fresca):asd: e tra l'altro ho scoperto pure trale news che nn mi ricordo quale importante direttore della ps3 si è licenziato O_O O_________________________O
sì vabbè... io dico che prima di sparare cavolate bisogna informarsi x bene e soprattutto nn riesco proprio a capire certe volte la tragicità nei commenti contro la ps3.. attualmente, secondo me, l'unico vero problema della ps3 è la mancanza di qualche ka, che cmq nn tarderanno ad arrivare (settembre...), x il resto niente da dire
e cmq i motivi per cui kutaragi nn è più presidente sono oscuri ai più, resta il fatto che continuerà a collaborare con sony, non vedo grossi problemi...
OvErClOck82
03-05-2007, 18:41
il Kuta(ragi) :sofico: e cmq come ti hanno già detto la news sulla Ps4 è un errore :)
nekromantik
03-05-2007, 18:47
Quanta disinformazione...
Pensateci razionalmente allora quanti anni ci sono volutiper sviluppare la ps3???io non so il numero esatto, ma sono convinto che ALMENO(probabilmente di più) 5 anni ce li hanno impiegati... ammesso che abbiano già iniziato a PENSARE ad una futura PS4 sicuramente ci metteranno come minimo 3-4 anni se impegnano molte risorse nel progetto.. poi una volta finita incominceranno i ritardi che hanno enormemente afflitto anche la ps3 che in Italia è uscita 1 anno e mezzo dopo rispetto a quando era stata preventivata... quindi sono già 5 anni... per me la vita di una console è quella anche perchè mi sa che tra 3-4 anni migrerò sul pc che avrà sorpassato graficamente tute le console!!
Ma sicuramente questo discorso è inutile in quanto ci metteranno sicuramente di più di 3-4 anni... anche perchè prima si devono fare un'idea verso quali hardware il futuro punta..
Cmq secondo me ora si stanno impegnando di più a cercare dei metodi per ridurre il prezzo, migliorare il PSN e la ps3 con aggiornamenti e soprattutto staranno lavorando in vista di un restyling(o come si scrive)!!
il Kuta(ragi) :sofico: e cmq come ti hanno già detto la news sulla Ps4 è un errore :)
veramente anche su altri siti la news rimane O_O
in ogni caso la ps3 ha 2 problemi:
1- scarsità KA ( uno prende una consoles per le K.A. al 99%)
2- live ( nn regge confronti cn quello 360 e nn usiamo la scusa pagamento o no...)
cmq ve lo dico nn da fanboy ma da chi tra breve ( 1 mese) avrà anche la ps3, poi il wii... ma io la prenderò come aggiunta, cioè... sl per mgs4 e ff perkè per il resto c'ho la 360... e poi per la multimedialità ( praticamente per linux) però come console " sola " la sconsiglio, è ottima da abbinare... però da sola nn è proprio una scelta giusta
bagnino89
03-05-2007, 18:52
Pensateci razionalmente allora quanti anni ci sono volutiper sviluppare la ps3???io non so il numero esatto, ma sono convinto che almeno 5 anni ce li hanno impiegati... ammesso che abbiano già iniziato a PENSARE ad una futura PS4 sicuramente ci metteranno come minimo 2-3 anni proprio se impegnano molte risorse nel progetto(cosa che dubito).. poi una volta finita incominceranno i ritardi che hanno enormemente afflitto anche la ps3 che in Italia è uscita 1 anno e mezzo dopo rispetto a quando era statapreventivata... quindi sono già 5 anni... per me la vita di una console è quella anche perchè mi sa che tra 3-4 anni migrerò sul pc che avrà sorpassato graficamente tute le console!!
Cmq secondo me ora si stanno impegnando di più a cercare dei metodi per ridurre il prezzo, migliorare il PSN e la ps3 con aggiornamenti e soprattutto staranno lavorando in vista di un restyling(o come si scrive)!!
confermo che il progetto di cell ha impiegato circa 5 anni (per questo motivo nutro grandi speranze x il futuro, se sapranno usarlo a dovere...), e cmq tranquillo, nn uscirà nessuna ps4... :D che ridere
OvErClOck82
03-05-2007, 18:53
2- live ( nn regge confronti cn quello 360 e nn usiamo la scusa pagamento o no...)
è vero ma non dimentichiamoci che la ps3 non è uscita da secoli :D date tempo al tempo... se poi non usciranno KA degne di questo nome, azzi di Sony :sofico:
secondo la prima house che farà uscire una nuova console è la Nintendo... che sta guadagnando tantissimo col wii e con quei guadagni creerà un console pronta per l'alta definizione!!
bagnino89
03-05-2007, 18:56
veramente anche su altri siti la news rimane O_O
cmq ve lo dico nn da fanboy ma da chi tra breve ( 1 mese) avrà anche la ps3, poi il wii... ma io la prenderò come aggiunta, cioè... sl per mgs4 e ff perkè per il resto c'ho la 360... e poi per la multimedialità ( praticamente per linux) però come console " sola " la sconsiglio, è ottima da abbinare... però da sola nn è proprio una scelta giusta
1. arriveranno a breve;
2. voglio vedere quando arriverà Home se dirai la stessa cosa.
E cmq a mio parere la ps3 è l'unica tra le 3 console a poter essere comprata da sola, proprio xkè dotata di grande multimedialità...
bagnino89
03-05-2007, 18:57
secondo la prima house che farà uscire una nuova console è la Nintendo... che sta guadagnando tantissimo col wii e con quei guadagni creerà un console pronta per l'alta definizione!!
purtroppo la mia paura è questa... ma nn credo che lo faranno tanto presto, sennò chi ha il wii :ciapet:
In tanti anni la sony non ha mai cambiato la sua strategia te ne parla una persona che acquistò ps2 all' uscita e che all' inizio neanche per quella c' erano tutti sti gran giochi.Nei primi sei mesi mi salvò dal poco utilizzo solo Tekken TAG (gioco per il quale la acquistai ) ed SSX 1.I primi giochi di vero livello arrivarono in estate onimusha e gran turismo 3.In fin dei conti la lineup attuale anche se non sembra granchè,perchè mancano delle vere e reali esclusive perchè anche a me motostorm non mi trasmette nulla,F1 è della vecchia stagione,Resistance non è il mio genere e infine forse si salva solo genji,è composta principalmente da multi piatta già conosciuti su 360 quindi ovviamente se già possiedi 360 ti sembrano inutili.
In fin dei conti 2 sono le cose fondamentali:
1) la vendi
2) attendi novembre e poi ne riparliamo
Tutto il resto sono considerazioni che trovano il tempo che trovano
Yngwie74
03-05-2007, 18:58
Sara', ma da quel che ho visto non e' che l'esperienza di gioco ne migliori di molto con Home. La cosa fondamentale del Live e' l'integrazione che ha all'interno di ogni gioco 360.
bagnino89
03-05-2007, 18:58
In tanti anni la sony non ha mai cambiato la sua strategia te ne parla una persona che acquistò ps2 all' uscita e che all' inizio neanche per quella c' erano tutti sti gran giochi.Nei primi sei mesi mi salvò dal poco utilizzo solo Tekken TAG (gioco per il quale la acquistai ) ed SSX 1.I primi giochi di vero livello arrivarono in estate onimusha e gran turismo 3.In fin dei conti la lineup attuale anche se non sembra granchè,perchè mancano delle vere e reali esclusive perchè anche a me motostorm non mi trasmette nulla,F1 è della vecchia stagione,Resistance non è il mio genere e infine forse si salva solo genji,è composta principalmente da multi piatta già conosciuti su 360 quindi ovviamente se già possiedi 360 ti sembrano inutili.
In fin dei conti 2 sono le cose fondamentali:
1) la vendi
2) attendi novembre e poi ne riparliamo
Tutto il resto sono considerazioni che trovano il tempo che trovano
esatto... e aggiungo che la line-up della ps2 era molto peggio di questa della ps3
1. arriveranno a breve;
E cmq a mio parere la ps3 è l'unica tra le 3 console a poter essere comprata da sola, proprio xkè dotata di grande multimedialità...
1- nn ne sn state anucniate altre, cn il wii le abbiamo tutte ( se poi piacciono o no è un altro discorso) sulla 360 un botto
2- home è quasi identico a second life.... poi nn credo implementerà alcune funzionalità mancanti del live, ma ti posso dar ragione sul 2 perkè un po' in home ci credo anche io....
3- sì ma per multimedialità intendo linux & vari mod possibili da fare.. il concetto del blue ray nn lo faccio causa io trovo inutile sia HD-DVD che blue-ray per i film ( ma si và sull'illegalità quindi fermiamoci qui).... e per quel che riguarda il marketplace della 360... oddio.... onestamente possiamo scaricare film O_O e anche molte altre cose..... la ps3 sarà utile multimedialmente per gli smanettoni che amano modare piutosto che anche per persone che vogliono tranquillamente navigare col broswer imho ( ma voglio vedere chi sà usare linux XD)
bagnino89
03-05-2007, 19:02
Sara', ma da quel che ho visto non e' che l'esperienza di gioco ne migliori di molto con Home. La cosa fondamentale del Live e' l'integrazione che ha all'interno di ogni gioco 360.
vero, ma sono sicuro che mano a mano sony migliorerà l'esperienza online.. che devo dire: io ho resistance, e x me l'online è molto ben fatto.. considerando che è anche gratis..
la " ps4" manterrà l'hardware attuale... verranno riviste l'unità ottica e l'hd forse più capiente.. ora non posso permettermi di prendera... ma sarà mia sicuro:)
la " ps4" manterrà l'hardware attuale... verranno riviste l'unità ottica e l'hd forse più capiente.. ora non posso permettermi di prendera... ma sarà mia sicuro:)
LEGGASI non si può parlare di PS4, ma bensì di restyling!!
bagnino89
03-05-2007, 19:06
1- nn ne sn state anucniate altre, cn il wii le abbiamo tutte ( se poi piacciono o no è un altro discorso) sulla 360 un botto
2- home è quasi identico a second life.... poi nn credo implementerà alcune funzionalità mancanti del live, ma ti posso dar ragione sul 2 perkè un po' in home ci credo anche io....
3- sì ma per multimedialità intendo linux & vari mod possibili da fare.. il concetto del blue ray nn lo faccio causa io trovo inutile sia HD-DVD che blue-ray per i film ( ma si và sull'illegalità quindi fermiamoci qui).... e per quel che riguarda il marketplace della 360... oddio.... onestamente possiamo scaricare film O_O e anche molte altre cose..... la ps3 sarà utile multimedialmente per gli smanettoni che amano modare piutosto che anche per persone che vogliono tranquillamente navigare col broswer imho ( ma voglio vedere chi sà usare linux XD)
1. lair, heavenly sword, assassyn's creed arriveranno a settembre.. e cmq ripeto che ps3 è uscita da 6 mesi, xbox da 1 anno e mezzo, wii nn lo considero proprio :D
3. appunto, l'hai detto proprio tu: ps3 è la console + completa, a cosa vorresti abbinarla? considerando che le esclusive saranno sempre meno in questa generazione, nn trovo molto utile avere tutte le console
vero, ma sono sicuro che mano a mano sony migliorerà l'esperienza online.. che devo dire: io ho resistance, e x me l'online è molto ben fatto.. considerando che è anche gratis..
l'on line ps3 va bene col live 360 nn regge connfronto... cioè fidati... io ho provato entrambi i live... su ps3 puoi giocare praticamente on line... cn la 360 vivi in live.. messagi privati vocali cn cui ti metti d'accordo chat video, chat private fino a 4 dovunque sei parla cn chi vuoi se poi vuoi parlare cn quelli cn cui giochi no problem, cn un tasto anzi 2 ritorni subito a parlare cn altri ecc... il modo in cui si addano gli amici... le funzionalità della gamertag.. eeee.... cambia ;)
edit: assasin's nn è esclusiva :D
360:
gears of war ( preso nella sua trilogia o forse quadrilogia)
mass effect ( capolavoro)
blue dragon ( basta dire che è talmente bello che alcuni jappo prendono la 360 solo per giocarci e i jappo sono anti americani)
forza motosport ( ottimo per chi ama le mcchine, tra l'altro con la possibilità di tunning è fantastico)
dead or alive ( per chi ama i picchiaduro)
halo ( e dici poco, è uno dei pochi giochi che regge il confronto cn mgs4)
bioshock ( stramegafigo)
e molti molti altri, probabilmente anche molto belli ma che nn mi ricordo perchè sn stanco come una capra XD
bagnino89
03-05-2007, 19:07
l'hd 80 giga presumibilmente (e cmq è sostituibile..).. x il resto, è ovvio che col passare del tempo affineranno hardware e processo produttivo, ma le prestazioni resteranno sempre quelle
killerfabber
03-05-2007, 19:07
però ragazzi non avete capito di cosa avrei voluto parlare..... i giochi.
tutti questi giochi multipiattaforma.... niente più esclusive. la ps2 ne aveva tantissime....
perchè prendere la ps3? parlate di home come se ce l'aveste già, mentre live è sotto gli occhi di tutti. parlate di KA ma quali?
dico ma l'avete visto il filmato di bioshock per 360 in game?????
se me l'avessero fatto vedere 2 anni fa all'E3 avrei pensato che fosse per ps3, con tutte le stronzate che ci hanno raccontato........
mah
bagnino89
03-05-2007, 19:09
l'on line ps3 va bene col live 360 nn regge connfronto... cioè fidati... io ho provato entrambi i live... su ps3 puoi giocare praticamente on line... cn la 360 vivi in live.. messagi privati vocali cn cui ti metti d'accordo chat video, chat private fino a 4 dovunque sei parla cn chi vuoi se poi vuoi parlare cn quelli cn cui giochi no problem, cn un tasto anzi 2 ritorni subito a parlare cn altri ecc... il modo in cui si addano gli amici... le funzionalità della gamertag.. eeee.... cambia ;)
sì ma sono sempre 60 euro... ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti...
bagnino89
03-05-2007, 19:12
però ragazzi non avete capito di cosa avrei voluto parlare..... i giochi.
tutti questi giochi multipiattaforma.... niente più esclusive. la ps2 ne aveva tantissime....
perchè prendere la ps3? parlate di home come se ce l'aveste già, mentre live è sotto gli occhi di tutti. parlate di KA ma quali?
dico ma l'avete visto il filmato di bioshock per 360 in game?????
se me l'avessero fatto vedere 2 anni fa all'E3 avrei pensato che fosse per ps3, con tutte le stronzate che ci hanno raccontato........
mah
xkè prendere ps3? xkè è + completa della 360 e xkè sul lungo periodo credo che verrà sfruttata meglio (IMHO)... bioshock fa paura, ma forse (speriamo) arriverà su ps3 e cmq ribadisco che ci vuole pazienza...
sì ma sono sempre 60 euro... ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti...
ho editato il mio precedente topic per dirne alcuni della 360 e sn solo alcuni.. che tra l'altro valgono ma veramente tanto... sn tutti giochi che hanno o avranno dal 9 in sù :D ma proprio di quelli strameritati perkè considerati gioconi ( per gioconi intendo giochi che nn ti stanchi mai di giocare e da cui nn ti stacchi più) e capolavori ( per capolavori intendo quelli che a distanza di anni tutti vorranno giocare es: mgs, mario 64, halo appunto ecc...)
edit bagnino: scusa ma per + completa cosa intendi O_________________________O se mi tiri fuori la storia del blue ray ti dico già che mi metto a ridere.. cmq il markpetlace è molto più vasto in campo 360 O_O e tecnicamente se la giocano alla pari ( il discrso è sempre lo stesso: 360 + potente scheda grafica, ps3 + potente processore)......... poi per il campo giochi su 360 trovi di tutto + k.a. O_O su ps3 trovi tutto ma meno K.A.
ora in base a cosa è + completa? XD se vuoi dirmi pr le opzioni di linux al massimo 360 e ps3 alla pari.. perkè linux nn è un giochetto, c'è chi studia linux, nn è come windows da usare :D
kenjcj2000
03-05-2007, 19:14
360:
blue dragon ( basta dire che è talmente bello che alcuni jappo prendono la 360 solo per giocarci e i jappo sono anti americani)
forza motosport ( ottimo per chi ama le mcchine, tra l'altro con la possibilità di tunning è fantastico)
bioshock ( stramegafigo)
e molti molti altri, probabilmente anche molto belli ma che nn mi ricordo perchè sn stanco come una capra XD
verissimo tutto quello che dici.... non cè paragone... ovvio PS3 offre un servizio gratis quindi và bene.....
BTinside
03-05-2007, 19:14
Voi che pensate?
Venditi la 360 e la PS3 e ti prendi una bella 360 Elite.:D
bagnino89
03-05-2007, 19:17
ho editato il mio precedente topic per dirne alcuni della 360 e sn solo alcuni
sì ma ps3 ha gran turismo, mgs, heavenly sword, lair, tekken.. x nn citare Ueda, che prima o poi lo sfornerà qualche capolavoro (autore di ico e sotc x ps2).. e credo ce ne siano altri..
cmq quello che voglio dire è questo: nn si può dire che una console è meglio di un'altra (parlo di 360 e ps3); ognuna ha i suoi pregi e difetti, x la ps3 dobbiamo ancora aspettare x vedere il suo vero potenziale..
bagnino89
03-05-2007, 19:20
ho editato il mio precedente topic per dirne alcuni della 360 e sn solo alcuni.. che tra l'altro valgono ma veramente tanto... sn tutti giochi che hanno o avranno dal 9 in sù :D ma proprio di quelli strameritati perkè considerati gioconi ( per gioconi intendo giochi che nn ti stanchi mai di giocare e da cui nn ti stacchi più) e capolavori ( per capolavori intendo quelli che a distanza di anni tutti vorranno giocare es: mgs, mario 64, halo appunto ecc...)
edit bagnino: scusa ma per + completa cosa intendi O_________________________O se mi tiri fuori la storia del blue ray ti dico già che mi metto a ridere.. cmq il markpetlace è molto più vasto in campo 360 O_O e tecnicamente se la giocano alla pari ( il discrso è sempre lo stesso: 360 + potente scheda grafica, ps3 + potente processore)......... poi per il campo giochi su 360 trovi di tutto + k.a. O_O su ps3 trovi tutto ma meno K.A.
ora in base a cosa è + completa? XD se vuoi dirmi pr le opzioni di linux al massimo 360 e ps3 alla pari.. perkè linux nn è un giochetto, c'è chi studia linux, nn è come windows da usare :D
è più completa x connessioni, hdmi, hd sostituibile, è silenziosa, wi-fi integrato... e cmq xkè nn citare il blu-ray? se ami i film in alta definizione, con la ps3 puoi vederli, con la 360 devi comprare il lettore esterno...
Venditi la 360 e la PS3 e ti prendi una bella 360 Elite.:D
ma nn gli dare sti consigli XD XD assolutamente nn l'elite perkè forse nn servirà a nulla, sl per risparmiare ma le stesse cose le troverai o meglio le aggiungerai sulla 360 pro
sì ma ps3 ha gran turismo, mgs, heavenly sword, lair, tekken.. x nn citare Ueda, che prima o poi lo sfornerà qualche capolavoro (autore di ico e sotc x ps2).. e credo ce ne siano altri..
cmq quello che voglio dire è questo: nn si può dire che una console è meglio di un'altra (parlo di 360 e ps3); ognuna ha i suoi pregi e difetti, x la ps3 dobbiamo ancora aspettare x vedere il suo vero potenziale..
anche io sostengo che nn ne esiste una mejo... cmq....
io avrei citato god of war al prosto di heavnly che nn è che sia sto gran chè, è un ottimo gioco ma nulla di +...
ah cmq aggiungendo titoli per l'autore del topic: abbiamoa nche too human che è forse il titolo più aspettato nella storia visto che è dalla ps1 che se ne parla XD e finalmente si sn decisi a farlo e esclusiva per 360... guardati qualche trailer HD e leggiti come sarà... io ti dico che IMHO a livello di GAMEPLAY potrà essere alla pari di quello di halo.. cioè ho letto cose eccezionali O_O un gameplay mai visto O_O un po' gioco stile dmc ( come poteri armi ecc..) poi ha molto del gdr: come potenzi armi armature ecc... poi ha anche del gioco sparatutto... cioè spettacolo O_O
edit bagnino: l'hdmi l'avremo cn la elite, l'hard disk removibile l'abbiamo pure noi O_O per i blue ray... imho è meglio comprare un qualcosa di esterno... la ps3 dà una sola chance... cioè prendi me io trovo inutili i dvd, i cd, gli HD-DVD, i blue ray ecc... XD cioè io sn dell'opinione: attaco il mulo, 2 a volte 3 mega al sec li scarico li vedo epoi bye bye ( nel cestino)
BTinside
03-05-2007, 19:21
360:
bioshock ( stramegafigo)
Io a dire il vero mi sono trovato bene con l'online su PS3. Il materiale del ps store viene scaricato più velocemente di quanto non accadeva con il live, la chat vocale mi pare sia possibile con l'auricolare, i messaggi si possono mandare. Vieni informato anche in game su chi si collega e chi no...:mbe:
Niente problemi durante le sessioni online a resistance e ho una due mega.:mbe:
Se non si può chattare vocalmente mentre si gioca non lo so. Se è così è una grave mancanza.
Le esclusive sorgono quando le case capiscono quale console prevale ma allo stato attuale e con tale concorrenza,che negli ultimi anni è stata assente,le case costruttrici vanno trovando una sola ed unica certezza il guadagno perchè ovviamente non lavorano per la gloria.
Ovviamente la certezza di guadagno si ha solo coi multi piatta oppure facendo davvero un gioco fatto come si deve che prevalga su qualunque gioco dello stesso genere ma anche di generi diversi attualmente esistente per quella macchina o che + semplicemente faccia sorgere il desiderio di giocarci anche a quei gamers che di norma non ci avrebbero giocato.
Secondo il mio modo di pensare reputo inutile allo stato attuale discutere sul futuro di questa o di quella console visto che comunque ci sono poche certezze in fin dei conti i pregi ed i difetti di entrambe sono ben conosciuti e che i giochi arrivano con una certa lentezza perchè ripetto a 20 anni fa le aspettative dei gamers sono cambiate e sono sempre + elevate.
bagnino89
03-05-2007, 19:23
Le esclusive sorgono quando le case capiscono quale console prevale ma allo stato attuale e con tale concorrenza,che negli ultimi anni è stata assente,le case costruttrici vanno trovando una sola ed unica certezza il guadagno perchè ovviamente non lavorano per la gloria.
Ovviamente la certezza di guadagno si ha solo coi multi piatta oppure facendo davvero un gioco fatto come si deve che prevalga su qualunque gioco dello stesso genere ma anche di generi diversi attualmente esistente per quella macchina o che + semplicemente faccia sorgere il desiderio di giocarci anche a quei gamers che di norma non ci avrebbero giocato.
Secondo il mio modo di pensare reputo inutile allo stato attuale discutere sul futuro di questa o di quella console visto che comunque ci sono poche certezze in fin dei conti i pregi ed i difetti di entrambe sono ben conosciuti e che i giochi arrivano con una certa lentezza perchè ripetto a 20 anni fa le aspettative dei gamers sono cambiate e sono sempre + elevate.
saggio post :O
bagnino89
03-05-2007, 19:25
Io a dire il vero mi sono trovato bene con l'online su PS3. Il materiale del ps store viene scaricato più velocemente di quanto non accadeva con il live, la chat vocale mi pare sia possibile con l'auricolare, i messaggi si possono mandare. Vieni informato anche in game su chi si collega e chi no...:mbe:
Niente problemi durante le sessioni online a resistance e ho una due mega.:mbe:
Se non si può chattare vocalmente mentre si gioca non lo so. Se è così è una grave mancanza.
ma come no, su resistance si può!
ivano444
03-05-2007, 19:25
xkè prendere ps3? xkè è + completa della 360 e xkè sul lungo periodo credo che verrà sfruttata meglio (IMHO)... bioshock fa paura, ma forse (speriamo) arriverà su ps3 e cmq ribadisco che ci vuole pazienza...
e costa di più:D
e non ha un parco giochi decente:D
e perche ha quel procio chiamato ceel che mi dicono avere le cellule di goku quindi è un mega mostro di potenza:doh: (finora ho visto solo quanto è utile nel folding)
che la gpu non è all'altezza non diciamolo :rolleyes:
pazienza?ancora?ce chi gioca da un anno e mezzo :ciapet:
bagnino89
03-05-2007, 19:28
e non ha un parco giochi decente:D
e perche ha quel procio chiamato ceel che mi dicono avere le cellule di goku quindi è un mega mostro di potenza:doh: (finora ho visto solo quanto è utile nel folding)
che la gpu non è all'altezza non diciamolo :rolleyes:
costa di + xkè evidentemente ha qualcosa in +.. la 360 appena uscita aveva un parco giochi decente??? oblivion dopo 6 mesi, gow (prima vera ka) dopo 1 anno... e cmq la gpu è di poco inferiore a xenos, io nn ci sputerei cmq... un pò di obiettività nn guasterebbe :rolleyes:
Yngwie74
03-05-2007, 19:28
i messaggi si possono mandare.
Ma per leggerli devi uscire dal gioco...
Vedi chi si collega ma non lo puoi invitare a giocare nella tua stanza.
Imho sono funzioni che fanno una differenza notevole tra i due servizi e che valgono quei 3 euro al mese che spendo per il gold.
bagnino89
03-05-2007, 19:29
Imho sono funzioni che fanno una differenza notevole tra i due servizi e che valgono quei 3 euro al mese che spendo per il gold.
in effetti questa è una mancanza che spero venga colmata...
Legolas84
03-05-2007, 19:30
Si, qui hai ragione... spero comunque che siano cose che si possono aggiungere con un nuovo firmware:)
Ma che senso ha comprare una console in base al futuro?Cioè io mi compro una console quando ci sono i giochi sopra...che siano multi o esclusive...è come comprare una macchina senza le ruote...fino a che non le monti la tieni in garage a prendere polvere???:confused:
ivano444
03-05-2007, 19:33
costa di + xkè evidentemente ha qualcosa in +.. la 360 appena uscita aveva un parco giochi decente??? oblivion dopo 6 mesi, gow (prima vera ka) dopo 1 anno... e cmq la gpu è di poco inferiore a xenos, io nn ci sputerei cmq... un pò di obiettività nn guasterebbe :rolleyes:
più decente della ps3 puoi metterci la mano sul fuoco;)
una 7800 castrata non è solo di poco inferiore a xenos da come ne parlano gli sviluppatori
ivano444
03-05-2007, 19:35
Ma che senso ha comprare una console in base al futuro?Cioè io mi compro una console quando ci sono i giochi sopra...che siano multi o esclusive...è come comprare una macchina senza le ruote...fino a che non le monti la tieni in garage a prendere polvere???:confused:
i fanboy hanno una logica tutta loro:O
Si, qui hai ragione... spero comunque che siano cose che si possono aggiungere con un nuovo firmware:)
Considerati i 64MB e la SPE riservata al sistema operativo, ci sarebbe da aspettarsi pure la cheta video... però c'è da vedere quanto di questo dipende dal firmware e quanto dai giochi ed i tool di sviluppo degli stessi...
bagnino89
03-05-2007, 19:39
i fanboy hanno una logica tutta loro:O
ah sono io il fanboy :muro:
bagnino89
03-05-2007, 19:41
io l'ho comprata xkè ho ridato indietro la mia ps2 sfruttando un'occasione e xkè evidentemente ci ho trovato qualcosa sopra, anche i giochi...
Massimo87
03-05-2007, 19:41
nah.. stai solo giustificando i tuoi 600€ spesi giustamente..
certo che con sto Home, si stanno montando un pò troppo la testa, è the sims alla fine :D
Se non c'è almeno un gioco che ritieni tale da effettuare questo acquisto concordo con te si attende che esca e poi si acquista oppure sfrutti una occasione favorevole tipo ps3 a 479 presso alcuni Auchan di Roma
ivano444
03-05-2007, 19:45
uno che dice"compra la ps3 perche vedrai che in futuro ci saranno gioconi"come me lo chiami?
bagnino89
03-05-2007, 19:47
uno che dice"compra la ps3 perche vedrai che in futuro ci saranno gioconi"come me lo chiami?
trovami dove l'ho detto e poi ne riparliamo... nn sparare cavolate, grazie
Massimo87
03-05-2007, 19:49
tanto per citarne uno.. :D
dai bagnigno, su.. inutile dire di no :D
bagnino89
03-05-2007, 19:53
tanto per citarne uno.. :D
dai bagnigno, su.. inutile dire di no :D
sì ma era riferito a me e cmq c'è un IMHO scritto maiuscolo ;) era in risposta ad una affermazione fatta, nn è un'esortazione, è la giustificazione del mio acqusito
Anche la persona che ha acquistato 360 il 2 dic 2005 è un fanboy anzi anche peggio tenendo conto che a mio parere era un vero e proprio salto nel vuoto senza paracadute.
L' unica giustificazione plausibile è dire che è stata la 1 console di nuova generazione ma non tale da giustificarne l' acquisto a dicembre
stbarlet
03-05-2007, 20:44
Anche la persona che ha acquistato 360 il 2 dic 2005 è un fanboy anzi anche peggio tenendo conto che a mio parere era un vero e proprio salto nel vuoto senza paracadute.
L' unica giustificazione plausibile è dire che è stata la 1 console di nuova generazione ma non tale da giustificarne l' acquisto a dicembre
io l`ho presa a dicembre, non midefinireiaffatto un fanboy..Personalmente, mi sono divertito per mesi con PGR3 ( e oggi l`ho rispolverato ) ma cpaisco che sia una cosa soggettiva.
Io penso che PS3 abbia accumulato un ritardo davvero troppo lungo, e questo, sommato a tutte le altre prese per i fondelli Sony sia un ottimo motivo per non acquistarla.
SpaCeOne
03-05-2007, 20:52
x il resto niente da dire
Secondo me avete per il senso del denaro. 599,00 euro equivalgono a £ 1.159.825,73 (unmilionecentocinquantanovemilaottocentoventicinque/73). Per molti italiani del passato quella cifra ha rappresentato uno stipendio intero e per molti ancora lo rappresenta. Senza troppi sofismi e giri di parole secondo voi cosa ha sbagliato la SONY ?
ivano444
03-05-2007, 21:11
Secondo me avete per il senso del denaro. 599,00 euro equivalgono a £ 1.159.825,73 (unmilionecentocinquantanovemilaottocentoventicinque/73). Per molti italiani del passato quella cifra ha rappresentato uno stipendio intero e per molti ancora lo rappresenta. Senza troppi sofismi e giri di parole secondo voi cosa ha sbagliato la SONY ?
finche ce gente che compra sulla fiducia le cose non cambieranno,alcuni la comprano dicendo addirittura "ci posso mettere linux"e magari fino a 2 giorni fa non sapevano neanche cosa fosse o lo demigravano....
ps:fateci girare beryl sulla ps3 vediamo se funge:stordita:
stbarlet
03-05-2007, 21:20
il discorso del prezzo imho lascia un po il tempo che trova, ala fine le passate play avevano esattamente ( lira piu lira meno ) lo stesso prezzo al lancio. i motivi sono altri.
Massimo87
03-05-2007, 21:21
finche ce gente che compra sulla fiducia le cose non cambieranno,alcuni la comprano dicendo addirittura "ci posso mettere linux"e magari fino a 2 giorni fa non sapevano neanche cosa fosse o lo demigravano....
beryl?
vade retro!! (è tutto un bug quel prog) :D
SpaCeOne
03-05-2007, 21:30
il discorso del prezzo imho lascia un po il tempo che trova, ala fine le passate play avevano esattamente ( lira piu lira meno ) lo stesso prezzo al lancio. i motivi sono altri.
Quindi siccome costa più o meno come la PS1 diventa improvvisamente economica ? La SONY ha voluto con una tracotante mossa IMPORRE il formato Blue-Ray al mondo videoludico che vuole GIOCARE e non guardare film alla massima qualità. La gente vuole spendere poco divertendosi (il successo del WII insegna tutto). Se voglio vedermi un film alla massima qualita' vado al cinema se invece non sono troppo esigente mi prendo un DVD-PLAYER da 30 euro. Sony paghera' molto cara questa mossa causata probabilmente da dilettati del marketing che presto o tardi perderanno il loro posto (o gia' l'hanno perso).
stbarlet
03-05-2007, 22:09
Quindi siccome costa più o meno come la PS1 diventa improvvisamente economica ? La SONY ha voluto con una tracotante mossa IMPORRE il formato Blue-Ray al mondo videoludico che vuole GIOCARE e non guardare film alla massima qualità. La gente vuole spendere poco divertendosi (il successo del WII insegna tutto). Se voglio vedermi un film alla massima qualita' vado al cinema se invece non sono troppo esigente mi prendo un DVD-PLAYER da 30 euro. Sony paghera' molto cara questa mossa causata probabilmente da dilettati del marketing che presto o tardi perderanno il loro posto (o gia' l'hanno perso).
Capiamoci, lungi da me difendere sony. non diventa economica perche costa quanto PS1. Io dico che costa piu o meno come le passate console al lancio. I motivi per non prendere PS3 sono altri.
Silver_1982
03-05-2007, 22:25
...parole sante!
Capiamoci, lungi da me difendere sony. non diventa economica perche costa quanto PS1. Io dico che costa piu o meno come le passate console al lancio. I motivi per non prendere PS3 sono altri.
..concordo anche in questo caso :)
...in generale cmq aprezzo più un utente che ammetta che per partito preso prenda una console a prescindere senza se e senza ma, piuttosto di un'altro utente che si nasconde dietro il futuro, o su cose palesemente soggettive, insomma da "senza vergogna"!
kratos78
03-05-2007, 22:47
a parte che non si è licenziato ma ha cambiato ruolo e comunque altro non è che ken kutaragi :p
severance
04-05-2007, 01:28
il discorso si chiude subito: se vuoi la multimedialita prendi ps3 subito, se vuoi i giochi prendi 360.
altrimenti aspetta che escano i giochi di tuo interesse (io aspetto resident evil 5 e decido :D )
Hai proprio ragione e vi dirò un'altra cosa, provate a chiedere ad una persona un po' anziana( non 120 anni:sofico: ) cos'è un videogioco:stordita: ....
Molti di essi vi risponderanno PLAYSTATION... Intendo gente che non usa internet, che non gliene frega niente dei videogiochi... Ma la playstation la conoscono tutti.
Mia nonna (72 anni), quando mi sono comprato la xbox 360 e l'ho portata a casa, quando è venuta a casa mia e mi ha visto giocare mi ha detto ridendo: "Giochi alla playstation":muro:
Mia mamma ogni volta che gioco per ore alla xbox mi dice sempre "la finisci con sta playstation":muro:
Questa sapete come si chiama.... :fagiano: MANCANZA DI INFORMAZIONE!:fagiano:
Hai proprio ragione e vi dirò un'altra cosa, provate a chiedere ad una persona un po' anziana( non 120 anni:sofico: ) cos'è un videogioco:stordita: ....
Molti di essi vi risponderanno PLAYSTATION... Intendo gente che non usa internet, che non gliene frega niente dei videogiochi... Ma la playstation la conoscono tutti.
Mia nonna (72 anni), quando mi sono comprato la xbox 360 e l'ho portata a casa, quando è venuta a casa mia e mi ha visto giocare mi ha detto ridendo: "Giochi alla playstation":muro:
Mia mamma ogni volta che gioco per ore alla xbox mi dice sempre "la finisci con sta playstation":muro:
Questa sapete come si chiama.... :fagiano: MANCANZA DI INFORMAZIONE!:fagiano:
quotone XD ma anche un mio amico XD che nn è stupido, solo che nn aeva mai preso in mano un pad... è venuto a casa mia io stavo giocando alla 360 e mi domanda " questa che playstation è? " XD
Io penso che PS3 abbia accumulato un ritardo davvero troppo lungo, e questo, sommato a tutte le altre prese per i fondelli Sony sia un ottimo motivo per non acquistarla.
in parte ai ragione, ma si dovrebbe ridefinire il concetto di ritardo, cioè ok che Sony aveva annunciato date poi prolungate per più volte, ma non si può dire che PS2 sia stata lasciata allo sbaraglio in attesa di PS3, assolutamente NO.
Perchè far uscire la generazione successiva se comunque hai una base installata di 110 milioni e passa di console e hai ancora da dare? (Final Fantasy XII, God Of War II, etc...etc..etc..).
Cioè Sony e Nintendo sono uscite per "ultime"? E grazie al cavolo, MS ha fatto durare xbox 3 anni messi in croce cercando con ogni mezzo di prendere fetta di mercato facendo uscire una console che ancora oggi dopo più di 18 mesi ha un numero molto elevato di console in assistenza.
Dal punto di vista del consumatore, mi sentirei più tutelato nell'acquistare una console Sony vista la lunghissima durata sia di PS1 che di PS2 che fino ad ora di una console MS (tant'è che la mia xbox è lì che fà il suo dovere di media center e basta......).
E' un mio personale punto di vista, ma il concetto del "ritardo" bisogna anche capire se è rispetto a MS o ai tempi che aveva più volte annunciato Sony. Nel primo caso io non lo ritengo un ritardo vero e proprio, nel secondo caso sì.
ivano444
04-05-2007, 08:06
in parte ai ragione, ma si dovrebbe ridefinire il concetto di ritardo, cioè ok che Sony aveva annunciato date poi prolungate per più volte, ma non si può dire che PS2 sia stata lasciata allo sbaraglio in attesa di PS3, assolutamente NO.
Perchè far uscire la generazione successiva se comunque hai una base installata di 110 milioni e passa di console e hai ancora da dare? (Final Fantasy XII, God Of War II, etc...etc..etc..).
Cioè Sony e Nintendo sono uscite per "ultime"? E grazie al cavolo, MS ha fatto durare xbox 3 anni messi in croce cercando con ogni mezzo di prendere fetta di mercato facendo uscire una console che ancora oggi dopo più di 18 mesi ha un numero molto elevato di console in assistenza.
Dal punto di vista del consumatore, mi sentirei più tutelato nell'acquistare una console Sony vista la lunghissima durata sia di PS1 che di PS2 che fino ad ora di una console MS (tant'è che la mia xbox è lì che fà il suo dovere di media center e basta......).
E' un mio personale punto di vista, ma il concetto del "ritardo" bisogna anche capire se è rispetto a MS o ai tempi che aveva più volte annunciato Sony. Nel primo caso io non lo ritengo un ritardo vero e proprio, nel secondo caso sì.
la prima xbox è stata un fallimento,serviva solamente a far conoscere il brand xbox,difatti anche essendo la più potente della sua generaziome(alla ps2 se la mangiava)non ha decollato perche uscita tardi e con un parco titoli ristretto
lesilent
04-05-2007, 08:20
a me del live interessa il LAG
e per ora, nei giochi testati su ps3, il risultato è praticamente il medesimo rispetto a quello a pagamento di microsoft (provati entrambi ovviamente)
di mancanze gravi c'è solo l'impossibilità di tornare nella dashboard se hai un gioco inserito e mantenere in sottofondo il gioco stesso..è una palla dover per forza uscire dalla partita per leggere magari un messaggio di un amico
per il resto credo che sony non possa far altro che migliorare col tempo
attualmente sono già soddisfatto del mio acquisto
F1, NBA2K7, OBLIVION (mai giocato in vita mia), demo di NINJA GAJDEN (mai giocato in vita mia)
mi bastano e avanzano..in attesa dei titoloni di fine anno e inizio 2008
e non tiratemi fuori il discorso del multipiatta perchè ormai la realtà è questa e sono cmq titoli presenti per una console (cosa che non successe, ad esempio per PS2)
a tutto questo aggiungiamo che mi diverto a smanettare con Linux
direi che mi ci vorrebbero 25 ore al giorno...
:)
kenjcj2000
04-05-2007, 08:30
I servizi online non si possono paragonare visto che quello su 360 è a pagamento (e si vede)...... nei prossimi 6 mesi ci sono uscite che su PS3 in tempi brevi non ci sono....
preso ps3 x ora sempre spenta aspetto tempi migliori
maestropaolino
04-05-2007, 08:33
Si ma la differenza è che prima non c'erano alternative valide (non solo tecnicamente, ma soprattutto come qualità di giochi e di diffusione), ora ci sono e con prezzi nettamente inferiori.
Quindi è chiaro che il prezzo non sia lo scoglio principale all'acquisto, ma sicuramente incide, e non poco.
Paolo
lesilent
04-05-2007, 08:50
Si ma la differenza è che prima non c'erano alternative valide (non solo tecnicamente, ma soprattutto come qualità di giochi e di diffusione), ora ci sono e con prezzi nettamente inferiori.
Quindi è chiaro che il prezzo non sia lo scoglio principale all'acquisto, ma sicuramente incide, e non poco.
Paolo
la sfiga è sempre dietro l'angolo, ben inteso, ma io 'preferisco' spendere euro in più ed avere un prodotto affidabile piuttosto che risparmiare e vivere con l'ansia della rottura
-ogniriferimentoèpuramentecasuale-
ivano444
04-05-2007, 08:57
la sfiga è sempre dietro l'angolo, ben inteso, ma io 'preferisco' spendere euro in più ed avere un prodotto affidabile piuttosto che risparmiare e vivere con l'ansia della rottura
apparte che si potrebbe rompere benissimo anche la ps3 e cmq te la sostituiscono in tempi brevi
maestropaolino
04-05-2007, 09:03
Non volevo assolutamente dire che la 360 sia meglio o peggio della PS3, volevo solo sottolineare che comunque nell'acquisto di una console, come di qualsiasi prodotto!, il prezzo incide, soprattutto in presenza di una concorrenza valida.
Paolo
stbarlet
04-05-2007, 09:10
Scusami non ti seguo piu, mi son decisamente perso..
360 costa meno,perche non ha Cell (ma un tricore altrettanto valido ),ne il bluray e altre cosette. e una console per giocare!
lesilent
04-05-2007, 09:18
ufffffffffff
quante discussioni tutte uguali
ad ognuno il suo
io avevo xbox360 e prendeva polvere
con ps3 sono tornato bambino e mi ci appiccico spesso e volentieri
boh, sarà che mi specchio nel suo nero-lucido con faccia inebetita
:D
Io ho provato una settimana fa la xbox360 da un mio amico con lost planet e GOW... solo che lui ci gioca su un crt... non so se fosse a causa della televisione o altro... ma la grafica mi sembra più.... non so come dire meno raffinata più "sporca"... e per quello preferisco la ps3,poi magari è solo colpa del crt...
Io ho provato una settimana fa la xbox360 da un mio amico con lost planet e GOW... solo che lui ci gioca su un crt... non so se fosse a causa della televisione o altro... ma la grafica mi sembra più.... non so come dire meno raffinata più "sporca"... e per quello preferisco la ps3,poi magari è solo colpa del crt...
cioè scusa, mi paragoni una connessione HDMI su una tv LCD con un gioco visto con una connessione SCART magari in composito su un merdoso CRT? :doh:
Allora fai una cosa.
1- prendi la Ps3 e mettila in un imballo molto morbido, possibilmente gomma piuma 2x2 metri, nastra il tutto e tienila vicino alla tv.
2- prendi il tuo amico, la sua 360 e portateli a casa tua;
3- attacca la 360 anche in solo component alla tua tv e avvia GOW.
Dopo di questo capirai il perchè del punto 1 :stordita:
maggiore scia
04-05-2007, 14:34
se mi fanno un Gran Turismo 5 con i contromaroni,solo per questo titolo,sarei disposto a prendere la ps3.:O.
inoltre quando uscirà GT5 il prezzo della console sarà piu abbordabile.
razzoman
04-05-2007, 15:12
cioè scusa, mi paragoni una connessione HDMI su una tv LCD con un gioco visto con una connessione SCART magari in composito su un merdoso CRT? :doh:
Allora fai una cosa.
1- prendi la Ps3 e mettila in un imballo molto morbido, possibilmente gomma piuma 2x2 metri, nastra il tutto e tienila vicino alla tv.
2- prendi il tuo amico, la sua 360 e portateli a casa tua;
3- attacca la 360 anche in solo component alla tua tv e avvia GOW.
Dopo di questo capirai il perchè del punto 1 :stordita:
4- ritogli la ps3 dall'imballo, per mandare la 360 in germania a farla aggiustare :asd:
ivano444
04-05-2007, 15:16
4- ritogli la ps3 dall'imballo, per mandare la 360 in germania a farla aggiustare :asd:
5-e poi tiella li ferma come soprammobile,a giusto smanettaci con linux:asd:
C'è chi si è visto i mondiali da casa perchè non aveva i soldi per andarci e ci ha mandato la 360 perchè le 3 luci rappresentavano l' occasione giusta
Scusate la battuta
In verità concordo con chi diceva perferisco acquistare prima un prodotto stabile e affidabile e poi vado a vedere il prezzo
5-e poi tiella li ferma come soprammobile,a giusto smanettaci con linux:asd:
6-com'è che quando era su xbox1 lo smanettamento linux e homebrew avanzati ce la si menava tanto e ora invece si disprezza linux e derivati? ma và và vàà :tapiro:
eRmacina
04-05-2007, 16:51
.... oggi girando per IGN leggo la notizia: prime foto di virtua fighter 5 per 360!!!!!!!!! ma come??????
identico a ps3 senza l'online :boh:
6-com'è che quando era su xbox1 lo smanettamento linux e homebrew avanzati ce la si menava tanto e ora invece si disprezza linux e derivati? ma và và vàà :tapiro:
forse perchè su xbox 1 ci si poteva anche giocare? :stordita:
sì vabbè... io dico che prima di sparare cavolate bisogna informarsi x bene e soprattutto nn riesco proprio a capire certe volte la tragicità nei commenti contro la ps3.. attualmente, secondo me, l'unico vero problema della ps3 è la mancanza di qualche ka, che cmq nn tarderanno ad arrivare (settembre...), x il resto niente da dire
e cmq i motivi per cui kutaragi nn è più presidente sono oscuri ai più, resta il fatto che continuerà a collaborare con sony, non vedo grossi problemi...
kutaragi sta sulle palle a tutti:http://www.mondoxbox.com/news/9091/sakaguchi-rimane-fedele-ad-xbox-360.html
già hai scritto bene: "anche" :sofico:
BTinside
04-05-2007, 17:07
Vero.
Vorrei però far ricordare come su PS3 è stato possibile sin dall'inizio avere una lista del materiale in download e il poter mettere tutto in lista in modo che la console continui a scaricare una demo dopo l'altra senza dover ritornare sullo store. Feature che per averla su xbox 360 abbiamo dovuto aspettare il famoso aggiornamento della dash.
Inoltre ritengo una mancanza anche l'assenza di un browser internet su 360 e la possibilità di salvare immagini dal web e guardare video in streaming.
Solita minestra :D, ora si critichera la mancanza del rumble sul pad e la retrocomapabilita'.
AAAAAAhhhh l'aria fresca :D
BTinside
04-05-2007, 17:53
Il rumble verrà implementato, la retrocompatibilità è di oltre 1200 titoli ps2. Senza contare quelli ps1.
Contro i 200/300 di quelli xbox. che c'è da criticare?:D
stbarlet
04-05-2007, 18:20
Il rumble verrà implementato, la retrocompatibilità è di oltre 1200 titoli ps2. Senza contare quelli ps1.
si ma implementato sui nuovi pad..
un pò come la porta hdmi e l'hd da 120gb sulle "nuove" 360, sono abbastanza normali migliorie simile :p
Shinnok Drako
04-05-2007, 18:29
Anche perchè la vedrei abbastanza grigia con "il kit del piccolo Rumbleaio: metti il rumble al tuo Sixaxis in pochi minuti!!". A meno che non lo forniscano con un Bosch, sono grandiosi quegli avvitatori :D
Ma a proposito, sto rumble? Nessuno sa più nulla?
Vero.
Vorrei però far ricordare come su PS3 è stato possibile sin dall'inizio avere una lista del materiale in download e il poter mettere tutto in lista in modo che la console continui a scaricare una demo dopo l'altra senza dover ritornare sullo store. Feature che per averla su xbox 360 abbiamo dovuto aspettare il famoso aggiornamento della dash.
Inoltre ritengo una mancanza anche l'assenza di un browser internet su 360 e la possibilità di salvare immagini dal web e guardare video in streaming.
Però su 360 fin da subito potevo continuare a scaricare mentre giocavo e una volta finito mi avvertiva. Su PS3 questo l'hanno dovuto aggiungere dopo tramite aggiornamento.
1-1, palla al centro ;)
BTinside
04-05-2007, 19:00
Non è vero, inizialmente non era possibile, è una feature che è stata implementata successivamente, ma non al lancio.
L'aggiornamento al firmware 1.63 di PS3 è uscito subito dopo il lancio europeo della console. :)
Inoltre X360 scarica in background solo mentre giochi alle demo. Con titoli Xbox 1 e X360 no.;)
Però su 360 fin da subito potevo continuare a scaricare mentre giocavo e una volta finito mi avvertiva. Su PS3 questo l'hanno dovuto aggiungere dopo tramite aggiornamento.
1-1, palla al centro ;)
ok, prendo io le palle e le scarico tutte in porta :asd:
era al secondo o al terzo aggiornamento che una buona % di console 360 erano da mandare in assistenza? :Perfido: , cagate simili non sono successe manco su PSP che non li conto più gli aggiornamenti rilasciati ;)
razzoman
04-05-2007, 19:34
ci potevi giocare?questa mi è nuova :asd:
ps:come al solito il thread è finito fan boy sony vs fan boy xbox
Molto soddisfatto dalla console in todo piu ci smanetto piu rimango stupido dalla qualità generale con cui è stata pensata la PS3, personalmente sta ad anni luce sia dalla 360 che dal Wii che di innovativo ha poco o nulla come macchina la sua vera forza sta nel controller ma mi chiedo quanto durerà.
Nella PS3 ho trovato da subito un uscita video HDMI da vera Next Gen un lettore Blu Ray che attualmente dalle prove fatte rimane il migliore sul mercato un WiFI incorporato 4 USB e ciliegina sulla torta la possibilità di installare un SO Open come Linux "installatelo è eccezionale anche se tocca prenderci un po la mano" la distribuzione Yellow Dog è supportata ufficialmente da Sony è pochi giorni fa è apparsa la notizia che anche il WIFI è supportato grazie ad un aggiornamento.
Sul fronte Software invece Sony si deve svegliare il ruolino di marcia Microsoft da questo punto di vista sta facendo scuola i titoli della 360 attualmente sono superiori e piu appetibili di quelli offerti da PS3 ma non solo, a mio avviso anche i tempi di uscita delle varie killerapplication sono stati studiati in modo accurato la strategia di immissione sul mercato di questi pezzi da 90 sta letteralmente coprendo mesi strategici per le vendite mantenendo vivo l'interesse intorno a 360 è ovvio che in questi casi chi ne lfa le spese come vendite è proprio la PS3.
Sul servizio live non mi pronuncio quello 360 è avanti ma è a pagamento ed è logico aspettarsi un servizio su tutti altri standard .
Cmq in generale piu che soddisfatto dalla PS3 una console pensata per durare 5 anni senza prob.
Cya
UnReAl BoY
04-05-2007, 20:08
scusate ma io so stufo di sentire sempre la solita storia che le 360 vanno in assistenza quasi per certo, bah io la ho da 1 anno ma in assistenza nn c'è mai andata!!! e dire che è proprio vicino alla tele dove c'è poco spazio per "respirare". anche le ps3 vanno in assistenza !!! basta cercare e ce ne pure li gente che ha appena preso ps3 e nemmeno se accende o se accende na volta su 10 o altra roba!!!
il discorso è questo che nn è detto che chi prenda la 360 dbba mandarla prima o poi in assistenza il pericolo esiste anche per ps3!!! l'unica cosa da notare è che se ne rompono un po' di più di 360 che di ps3, di positivo c'è anche che nel giro di un paio di settimane la tua 360 la hai indietro, al contrario dell'assistenza sony che è pessima!!!
per aplo
ma scusa te le consolle cosa le prendi a fare? per guardarti un film in hd? istallare linux?
bah io na consolle la prendo per giocare e la scelgo in base ai giochi per guardarmi i blu ray o hd dvd molto meglio un lettore dedicato!!! e nn mi pare che sia tanto il migliore quello incorporato nella ps3 anzi essendo un 2x fa molta fatica a far girare i film senza microscatti ;)
per il live meglio pagare un tot all'anno e avere un servizio serio che avere un online gratuito che poi proprio gratuito nn è, esempio scaricare i contenuti la maggior parte è a pagamento, e poi la stupidaggine di home che se vorrai dei vestiti per il tuo personaggio li dovrai pure pagara ma dai!!!!!!
ricordo che con l'aggiornamento fra poco per 360 sara' compreso msn messenger, arrivera' la tastierina da collegare al pad- e arrivera' ipvt!!! nn cose da poco ;)
ufffffffffff
quante discussioni tutte uguali
ad ognuno il suo
io avevo xbox360 e prendeva polvere
con ps3 sono tornato bambino e mi ci appiccico spesso e volentieri
boh, sarà che mi specchio nel suo nero-lucido con faccia inebetita
cioè, con 130 titoli per X360 tu facevi prendere polvere alla console e con la manciata di titoli per PS3 sei "tornato bambino" ?
E parliamo di obiettività ? :rolleyes:
Io le ho entrambe, ma il rapporto ore-gioco/console è 10:1 per la X360 al momento
del rumble per ora si è PARLATO e basta ...
Io l'ho comprata da poco... sono abbastanza soddisfatto anche se il pc rimane sempre il migliore per gli fps...
I film in br sono uno spettacolo, ma alla fine se sceglievo x360 era un po come avere un altro pc con qualche titolo diverso... tralasciamo il capolavoro gow :)
scusate ma io so stufo di sentire sempre la solita storia che le 360 vanno in assistenza quasi per certo, bah io la ho da 1 anno ma in assistenza nn c'è mai andata!!! e dire che è proprio vicino alla tele dove c'è poco spazio per "respirare". anche le ps3 vanno in assistenza !!! basta cercare e ce ne pure li gente che ha appena preso ps3 e nemmeno se accende o se accende na volta su 10 o altra roba!!!
il discorso è questo che nn è detto che chi prenda la 360 dbba mandarla prima o poi in assistenza il pericolo esiste anche per ps3!!! l'unica cosa da notare è che se ne rompono un po' di più di 360 che di ps3, di positivo c'è anche che nel giro di un paio di settimane la tua 360 la hai indietro, al contrario dell'assistenza sony che è pessima!!!
Bastava che dicessi semplicemente come fa un mio amico che ha una 360 acquistata il 2 dic 2005 che è stato fortunato fino a questo momento visto che vi sono console prodotte anche di recente che vanno in assistenza.
In fin dei conti sei una eccezione che conferma la regola in quanto 360 si rompe molte volte con il normale uso previsto dalla stessa M$.
L' assistenza sony è pessima concordo però la possibilità che ci porti qualcosa sembra assai bassa.
PS: questo tanto decantato aggiornamento M$ speriamo non porti problemi
BTinside
04-05-2007, 20:34
E' stato annunciato UFFICIALMENTE.
lesilent
04-05-2007, 20:34
cioè, con 130 titoli per X360 tu facevi prendere polvere alla console e con la manciata di titoli per PS3 sei "tornato bambino" ?
Io le ho entrambe, ma il rapporto ore-gioco/console è 10:1 per la X360 al momento
credo di essere più obbiettivo di molti qui dentro che sparano a zero a destra e a manca senza aver provato entrambe
no?
chetttedevodì
ps3 mi spinge a giocare pur con 4 titoli (uno dei quali, Formula Uno, a cui dedico ore ed ore on-line con amici sparsi per l'Italia)
xbox360 mi urlava ' che fai? mi accendi? nonono voglio ancora polvere'
:rolleyes:
Se hai individuato in F1 la tua KA non devi assolutamente giustificarti con nessuno sopratutto tenendo conto che è al momento una esclusiva per giunta quindi a mio parere è stato un acquisto + che logico.
La cosa che a volte mi da fastidio è vedere persone che negano l' evidenza delle cose oppure che guardano solo in un verso perdendo del tutto la razionalità solo perchè hanno fatto una scelta e ritengono che non vi possono essere opinioni contrarie neppure se adeguatamente motivate.
E' in fase di produzione
kenjcj2000
04-05-2007, 20:57
pultroppo x ora 600 carte non sfruttate.... aspetto tempi migliori.... sicuramente potevo aspettare un attimo.... ma la scimmia quando prende prende :sofico:
BTinside
04-05-2007, 21:06
scusate ma io so stufo di sentire sempre la solita storia che le 360 vanno in assistenza quasi per certo, bah io la ho da 1 anno ma in assistenza nn c'è mai andata!!!
Abbi pazienza, questione di tempo..:D
ivano444
04-05-2007, 21:55
bello quando ci si arrampica su gli :mc: :D
SpaCeOne
04-05-2007, 22:03
........ ma a mente fredda perche'? Per comprare la PS3 non ha pagato la bolletta del gas ? :eek: :D :cool:
Shinnok Drako
04-05-2007, 22:08
A sto punto nessuno interviene? Sta diventando console War, ancora...
Credo che qui a molti di voi sfugge il significato di "console". Una console è un sistema di intrattenimento "videoludico", che serve esclusivamente per giocare. Bè, la PS3 è una bella console, potente (anche se ho i miei dubbi), completa, ha il lettore Blue Ray, ci si può installare Linux e tante altre chicche varie... si ma... ops, alla Sony si sono dimenticati che serve principalmente per GIOCARE!!! Quindi, IMHO la PS3 al momento per come la vedo io è inutile come un culo senza il buco, una console non può peccare proprio nei giochi (e non intendo per carenza di giochi, ma proprio per la qualità con cui sono sviluppati nonostante 1 anno e mezzo di ritardo).
per aplo
ma scusa te le consolle cosa le prendi a fare? per guardarti un film in hd? istallare linux?
bah io na consolle la prendo per giocare e la scelgo in base ai giochi per guardarmi i blu ray o hd dvd molto meglio un lettore dedicato!!! e nn mi pare che sia tanto il migliore quello incorporato nella ps3 anzi essendo un 2x fa molta fatica a far girare i film senza microscatti ;)
per il live meglio pagare un tot all'anno e avere un servizio serio che avere un online gratuito che poi proprio gratuito nn è, esempio scaricare i contenuti la maggior parte è a pagamento, e poi la stupidaggine di home che se vorrai dei vestiti per il tuo personaggio li dovrai pure pagara ma dai!!!!!!
ricordo che con l'aggiornamento fra poco per 360 sara' compreso msn messenger, arrivera' la tastierina da collegare al pad- e arrivera' ipvt!!! nn cose da poco ;)
Punti di vista calcola che parlando di PS3 e XBOX 360 si parla di Nextgen e quindi non propriamente di console una console era una macchina esclusiva per giocare che andava a cartucce oggi non è piu così, gli appassionati del settore hanno un palato diverso sono molto piu esigenti il mercato è cresciuto e lo scontro si è fatto molto piu aspro.
Non è un caso che le console oggi leggono i film si interfacciano con altro hardware macchine fotografiche lettori mp3 videocamente computer e permettono di navigare e giocare online , vedono Mouse e Tastiera come dei Media Center e parlano con le loro sorelle piu piccole " le portatili " ed è in quest'ottica che oggi va acquistata una console.
Sono d'accordo con te quando dici che il punto di forza di un acquisto per quanto riguarda una console restano i giochi ma mentre prima questo valeva al 100% oggi non è piu così conosco diverse persone che hanno preso una PS3 per portarsi a casa un lettore Blu Ray "economico" e sono molto soddisfatti.
Sulla qualità dei titoli in commercio per PS3 e XBOX è indubbio che la 360 "che possiedo come tutte le console uscite ad oggi " sia avanti come titoli capolavori come GOW, MOTO GP 06, e prossimamente FORZA 2 e HALO 3 la PS3 semplicemente se li sogna "per ora" ma va ricordato che quando è uscita la 360 non navigava certo in acque migliori rispetto a PS3 ti faccio un esempio tra gli Shoter
Un Perfect Dark Zero è ridicolo se messo a confronto con un Resistance
Un Project Ghotam 3 disintegra per quanto mi riguarda un Ridge Racer 7
e potremmo stare qui a fare un testa a testa a tutti i titoli di lancio delle rispettive macchine ma andremmo of topic .
Qui si chiede se chi ha acquistato questa console ne è soddisfatto io personalmente mi sono divertito molto a giocare a Virtua Tennis 3 a Motostorm e a Resistance mi sono sparato titoli bellissimi in Blu Ray non dei capolavori del cinema " ne sono usciti pochi per ora " ma sicuramente titoli che spremono per benino questo nuovo standar ti consiglio di visionare Underworld o Hell Boy su di uno schermo sia 720 che 1080i semplicemente spettacolari.
Il filmato del grancanion presente negli speciali di Motorstorm è qualcosa che lascia senza fiato mai viste immagini così nitide ne colori del genere da vedere assolutamente.
Sul Live abbiamo detto le stesse cose anche io lo reputo migliore per quanto riguarda la XBOX 360 ma resta il fatto che è anche normale la Microsoft ha portato sulla nuova console tutta l'esperienza fatta con la sua prima XBOX + tutta quella dei sistemi operativi e dei servizi legati ad internet mentre Sony offre un servizio gratuito ma ancora in fase embrionale.
Ultima cosa ma non ultima purtroppo devo dire che l'impressione di solidità e qualità generale riscontrata nella PS3 è decisamente superiore di quella che ho trovato nella 360 trova la 360 non solo piu rumorosa come console ma ha decisamente piu difficoltà nel dissipare il calore, anche se sul fronte rotture o freeze improvvisi non ho nessuna esperienza negativa da riportare.
Cya
ti appoggio ma aggiungo..per quel che ho visto ottime console entrambi,la 360 in primis che possiedo,ps3 esclusa dato la mancanza di fondi del periodo..
non tanto per le opportunita' di intrattenimento casalingo,quanto console vera e propria,una volta sviluppatasi per bene sara' un ottima macchina...sono sempre dell'idea di dare tempo di maturare alle cose,qualunque esse siano.
Secondo me la console serve anche per giocare. E cosi la pensa anche la ms, con lo zune e il brevetto sulla rete home.
Per me la play dovrebbe chiamarsi play&media station, per motivi di marketing penso non l'abbiano fatto, ma che sia in quella direzione e ovvio.
Avere tutto integrato e' per me un vantaggio, visto che avere un centro multimdeiale in salotto e' comodo.
Concordo sul fatto che i tempi non sono ancora maturi(per l'hd in genere, base della nextgen), ma non per questo ritengo le altre console alternative alla play3.Per i tempi di attesa non ho fretta di spendere e spandere, ma quando lo faccio voglio avere la sicurezza dell'investimento.
Perfettamente d'accordo.
Ho preso la PS2 a Febbraio... e dopo che ho visto le immagini di MGS4 volevo la PS3... meno male che ho ragionato e ho lasciato perdere, preferendo aspettare.
Penso la prenderò ma mooolto più avanti.
Ora mi godo la vecchia ma sempre valida PS2 ;)
Secondo me la console serve anche per giocare.
Perdonami: una console serve ANCHE per giocare ? :mbe:
Perdonami: una console serve ANCHE per giocare ? :mbe:
:muro: :muro: :muro: QUOTO!!!!:muro: :muro: :muro:
oldgen -> solo per giocare
nextgen ->anche per giocare
sucsa la provocazione, ma volevo sdrammatizzare ma noto che c'e' gente che prende a craniate i muri.....bah, per me la sostanza e che piu' cose mi fa in ambito entrainment meglio e'.
Dovrebbe anche fare da dvr/pvr nativamente, senza ricorrere a linux. forse la ps4 ox720(che ti dico non prendero mai per un concetto di monopolio) o il wii2 o una prox console della st
Penso cosi perche non tutto il mio tempo per divertirmi e' dedicato al gioco.
Dopo, se non vuoi chiamarla console ma chiamrla tostapane va bene, l'importante e' intenderci.
Poi ripeto che a mente fredda non la prenderei _adesso_, ma anche che non noto alternative valide al "tostapane" che vorrei in salotto.
PS
La prima fase e' ironica, spero che non ci sia qualcuno che crei teorie ancestrali per dimostrare la falsita della prima affermazione
si ma allora compriamoci tutti un pc no?queste sono console e per definizione devono essere orientate esclusivamente al gioco "plug and play",poi se hanno anche altre funzionalità ben vengano ma a mio parere sono un surplus.
e' piu bella, piu facile da utilizzare, rapporto performance/costo superiore nei giochi, hw standard quindi piu' facileda configurare poi potrei continuare, ma questa e' una mia opinione ripeto. Se vuoi solo giocare effetivamente adesso mi sembra ci sia di meglio, in futuro non so, ho cmq qui le mie idee/speranze che non espongo per evitare inutili diatribe
Credo che qui a molti di voi sfugge il significato di "console". Una console è un sistema di intrattenimento "videoludico", che serve esclusivamente per giocare. Bè, la PS3 è una bella console, potente (anche se ho i miei dubbi), completa, ha il lettore Blue Ray, ci si può installare Linux e tante altre chicche varie... si ma... ops, alla Sony si sono dimenticati che serve principalmente per GIOCARE!!! Quindi, IMHO la PS3 al momento per come la vedo io è inutile come un culo senza il buco, una console non può peccare proprio nei giochi (e non intendo per carenza di giochi, ma proprio per la qualità con cui sono sviluppati nonostante 1 anno e mezzo di ritardo).
Quoto in pieno...a me delle funzionalità della play3 non mene importa un fico secco la 360 mi basta e mi avanza!
Quando la 3 costerà sui 200€ e avrà molti giochi (se li avrà) la comprerò, magari usata dato che nn mi piace la politica sony e nn mi piace dargle soldi:rolleyes:
Io conoscendo i miei gusti ho preso la 360( rivendendo la 1 con dei giochi la ho pagata 100€) e il wii e per ora sono molto soddisfatto... quando poi istallerò leopard e avrò messo il s.o apposto mi farò l'online e mi divertirò di brutto... nn credo che sentirò la mancanza della ps3 anche se non ho niente contro:)
si ma allora compriamoci tutti un pc no?queste sono console e per definizione devono essere orientate esclusivamente al gioco "plug and play",poi se hanno anche altre funzionalità ben vengano ma a mio parere sono un surplus.
E perchè comprare un pc che ancora oggi per quanto riguarda far girare dei giochi in modo decente senza piantarsi resettarsi e rallentare in modo anomalo non riesce a definire uno standar certo ?
Con 399 ti porti a casa una 360 che si mangia letteralmente un qualsiasi pc da gioco da 1500 euro e che nel lancio dei giochi non ti darà mai nessun prob.
Con 599 ti porti a casa una PS3 che ospita un lettore Blu Ray è WIFI ha 4 porte USB un HD un uscita HDMI e diversi slot capaci di leggere varie memory card usa pad senza fili che fungono da dio e vede mouse e tastiera .
Casomai la domanda va girata, Che senso ha oggi comprare un pc per giocare ?
Cya
bagnino89
05-05-2007, 13:14
E perchè comprare un pc che ancora oggi per quanto riguarda far girare dei giochi in modo decente senza piantarsi resettarsi e rallentare in modo anomalo non riesce a definire uno standar certo ?
Con 399 ti porti a casa una 360 che si mangia letteralmente un qualsiasi pc da gioco da 1500 euro e che nel lancio dei giochi non ti darà mai nessun prob.
Con 599 ti porti a casa una PS3 che ospita un lettore Blu Ray è WIFI ha 4 porte USB un HD un uscita HDMI e diversi slot capaci di leggere varie memory card usa pad senza fili che fungono da dio e vede mouse e tastiera .
Cya
quoto interamente, i pc sono una ladrata di soldi x giocare ;)
Convergenza :)
Magari si ritorna ai tempi dell'amiga, macchina che di fatto era un computer, ma svolgeva benissimo anche il compito di console, dentro il floppy e via :D
razzoman
05-05-2007, 14:20
guardate che anche la 360 non è solo una console, l'unica differenza è che la 360 il suo lavoro da media center lo fa male
BTinside
05-05-2007, 14:29
oldgen -> solo per giocare
nextgen ->anche per giocare
Secondo me invece :
oldgen > solo per giocare
midgen > anche per guardare film in dvd e ascoltare musica
next-gen> anche per fare da mediacenter
guardate che anche la 360 non è solo una console, l'unica differenza è che la 360 il suo lavoro da media center lo fa male
Ma infatti 360 e ps3 sono molto simili le cose che ti da in piu la PS3 te le fa pagare da qui la differenza di prezzo.
Non è che la 360 fa male il lavoro come Media Center è che non interessa alla Microsoft che la 360 diventi a tutti gli effetti un media center e questo per ovvi motivi, la Microsoft infatti a differenza della Sony vende sistemi operativi ed è da questi che vengono la maggior parte dei suoi proventi.
La possibilità di installare un SO Open come Linux sulla PS3 non è solo un qualcosa in più rispetto a quanto offre la 360 ma una mossa strategica volutamente messa in campo per minacciare Microsoft e per spingerla ad aprire ulteriormente le feature della sua Dashboard.
Cya
Cya
ma infatti sono d'accordo,meglio le console per giocare i fin dei conti,spendi meno e hai giochi anche di maggior prestigio e interesse(a mio parere) se vogliamo.Però a me interessa giocare insomma,il resto lo farei col pc :D
Secondo me invece :
oldgen > solo per giocare
midgen > anche per guardare film in dvd e ascoltare musica
next-gen> anche per fare da mediacenter
quoto e aggiungo.....
ma com'è che con i cellulari non si fanno questi discorsi?
Cioè non mi venite a dire che i vari Nokia N73..samsung blackberry..e compagnia bella li comprate per spedire solamente SMS e fare telefonate....
La nexgen del forno tradizionale è stato il micronde...il combinato...il modello che riconosce il cibo che sta cucinando etc..
sta cazzata che la console deve fare solo la console degli anni 80 è un pò antiquata direi nè? :O
magari c'è gente che si compra il motorola da 30 euro e quando vuole divertirsi infila il suo disco preferito e gioca...
io ho sia ps3 che xbox360 , tutte e due comprate rigorosamente appena uscite.
Posso dire con fierezza che:
1) XBOX360 non è andata mai in assistenza, inoltre sulla questione xbox360 rotte
c'è da dire che molte xbox360 si sono rotte perchè molti hanno messo il firmware modificato alla consol "Cosa che non ho fatto io"
2) Ps3 bella, molto elegante e funzionale deve ancora maturare
c'è gente che dice che la ps3 costa troppo e l'xbox360 è meglio e BLA BLA BLA
MA QUESTA GENTE QUANDO VEDE PS3 per molti aspetti rosica, confermo io stesso .
Inoltre quasi tutti in questo forum avendo una xbox360 hanno preso la ps3 , quindi il discorso disinformazione non esiste.
Allora aspettate che scende la ps3 e compratela perchè aggiunge qualcosa alla xbox360 , e questo qualcosa naturalmente è molto appetibile
Ricordo a tutti cosa ha dimostrato gtHD rispetto a forza2 come qualità delle vetture!
io ho sia ps3 che xbox360 , tutte e due comprate rigorosamente appena uscite.
Posso dire con fierezza che:
1) XBOX360 non è andata mai in assistenza, inoltre sulla questione xbox360 rotte
c'è da dire che molte xbox360 si sono rotte perchè molti hanno messo il firmware modificato alla consol "Cosa che non ho fatto io"
2) Ps3 bella, molto elegante e funzionale deve ancora maturare
c'è gente che dice che la ps3 costa troppo e l'xbox360 è meglio e BLA BLA BLA
MA QUESTA GENTE QUANDO VEDE PS3 per molti aspetti rosica, confermo io stesso .
Inoltre quasi tutti in questo forum avendo una xbox360 hanno preso la ps3 , quindi il discorso disinformazione non esiste.
Allora aspettate che scende la ps3 e compratela perchè aggiunge qualcosa alla xbox360 , e questo qualcosa naturalmente è molto appetibile
Ricordo a tutti cosa ha dimostrato gtHD rispetto a forza2 come qualità delle vetture!
a parte il fatto che nn tutti rosicano quando vedono la ps3............ e nn perkè nn se la possono permettere, te lo dico per esperienza.
comunque forza 2 nn puoi paragonarlo a gran turismo... è diversa la questione.. forza offre cose diciamo un po' diverse ( tunning, realismo col volante force feedback)... ma a parte il gameplay....
se vuoi paragonare la grafica fai gt HD vs pgr4 ( esempio: la pioggia in pgr4 scroscierà come nelle vere macchine dai finestrini roba da farti arrapare XD)
Cya
Se compro il wii ho una grafica abominevole, un online quasi completamente assente e una miriade di minigiochi o non giochi o stronzogiochi che non avrei gradito neanche a 10 anni.
Se prendo la play 3 per ora non ho proprio niente a cui giocare.Non posso giocare ora a resistance quando 2 anni fa giocavo ad half life 2 e a far cry.
Rimane solo l'xbox360 con i suoi giochi a 60 euro, l'online a pagamento, lo spauracchio dei continui guasti, la sua rumorosità e sopratutto con i suoi giochi che preferirei mille volte giocare con tastiera e mouse.
Certo se si ha un budget di 250 euro allora ci deve accontetare del wii...
a parte il fatto che nn tutti rosicano quando vedono la ps3............ e nn perkè nn se la possono permettere, te lo dico per esperienza.
comunque forza 2 nn puoi paragonarlo a gran turismo... è diversa la questione.. forza offre cose diciamo un po' diverse ( tunning, realismo col volante force feedback)... ma a parte il gameplay....
se vuoi paragonare la grafica fai gt HD vs pgr4 ( esempio: la pioggia in pgr4 scroscierà come nelle vere macchine dai finestrini roba da farti arrapare XD)
ma allora scusa se non rosica come mai quasi tutti in questo forum hanno comprato la ps3?:D
io ho paragonato forza2 a gthd per il aemplice motivo che sono entrambi simulatori fi guida, cmq per il discorso pg4 il gioco avrà un bell effetto pioggia ma le macchine fanno proprio schifo
ivano444
06-05-2007, 11:02
ma allora scusa se non rosica come mai quasi tutti in questo forum hanno comprato la ps3?:D
io ho paragonato forza2 a gthd per il aemplice motivo che sono entrambi simulatori fi guida, cmq per il discorso pg4 il gioco avrà un bell effetto pioggia ma le macchine fanno proprio schifo
questo perche tu hai il gioco in anteprima vero?:muro:
questo perche tu hai il gioco in anteprima vero?:muro:
no! ho semplicemente visto le foto in questo stesso sito, e cmq molti altri utenti la pensano come me! vuoi controllare bene ti accontento:muro: :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465803
ivano444
06-05-2007, 11:10
no! ho semplicemente visto le foto in questo stesso sito, e cmq molti altri utenti la pensano come me! vuoi controllare bene ti accontento:muro: :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465803
quelli sono screnshot/artworks di un gioco che è ben lontano dal essere pronto...ma che metro di paragone fai?:mbe:
quelli sono screnshot/artworks di un gioco che è ben lontano dal essere pronto...ma che metro di paragone fai?:mbe:
non rimanere troppo deluso quando esce!
i poligoni sono quelli poi agiustano le cose con gli effetti grafici !
ivano444
06-05-2007, 11:17
non rimanere troppo deluso quando esce!
i poligoni sono quelli poi agiustano le cose con gli effetti grafici !
a guardare i screen trapelati in rete un po di tempo fa di forza2 si direbbe che graficamente fa schifo,invece guarda cosa ne pensa chi il gioco la provato:rolleyes:
a guardare i screen trapelati in rete un po di tempo fa di forza2 si direbbe che graficamente fa schifo,invece guarda cosa ne pensa chi il gioco la provato:rolleyes:
ok allora aspettiamo che escono sia forza2 e pg4 e poi parliamo!
Se compro il wii ho una grafica abominevole, un online quasi completamente assente e una miriade di minigiochi o non giochi o stronzogiochi che non avrei gradito neanche a 10 anni.
Se prendo la play 3 per ora non ho proprio niente a cui giocare.Non posso giocare ora a resistance quando 2 anni fa giocavo ad half life 2 e a far cry.
Rimane solo l'xbox360 con i suoi giochi a 60 euro, l'online a pagamento, lo spauracchio dei continui guasti, la sua rumorosità e sopratutto con i suoi giochi che preferirei mille volte giocare con tastiera e mouse.
Certo se si ha un budget di 250 euro allora ci deve accontetare del wii...
Aldilà del fatto che l'online se lo vuoi paghi 60€ in un anno e hai un ottimo servizio, primo!
secondo lo "spauracchio" dei guasti lo hai anche nei pc e soprattutto se hai win ( avrei molta + paura di un pc che di una console)
terzo la devi aggiornare almeno una volta dopo 3 anni cosa che con le console non fai
quarto i giochi del pc non è che costino molto meno e cmq quello che risparmi li lo spendi nel pc quindi guarda... :rolleyes:
Aldilà del fatto che l'online se lo vuoi paghi 60€ in un anno e hai un ottimo servizio, primo!
secondo lo "spauracchio" dei guasti lo hai anche nei pc e soprattutto se hai win ( avrei molta + paura di un pc che di una console)
terzo la devi aggiornare almeno una volta dopo 3 anni cosa che con le console non fai
quarto i giochi del pc non è che costino molto meno e cmq quello che risparmi li lo spendi nel pc quindi guarda... :rolleyes:
Senza live 360 è inutile visto che su molti giochi il single player è a dir poco scandaloso quindi è una scelta obbligata pagare i 60 euro per aumentare la longevità del gioco
I guasti possono capitare ma una console dovrebbe essere molto + stabile del pc quindi .............
e dicci: cosa avrebbe dimostrato ?
Ma fai un pò il calcolo di quante console tornano in garanzia e di quantio computer tornano ai negozi... s'ha a fare il conto??????????
vedrai da che parte sta la maggiore stabilità ;)
inoltre io per ora vivo senza live e ancora non mi sono suicidato... lo metterò ma ne posso fare a meno ..
Non sto dicendo che le console e facciano schifo anche perchè ho sempre avuto delle console oltre al pc.
Mi dispiace che in questo forum sia pieno di fanatici dell'una o dell'altra console che criticano senza obbiettività.
Nella scorsa generazione abbiamo avuto una console che è durata tanto, che ha avuto tanti capolavori ma che dal punto di vista tecnico è stata a dir poco abominevole. (oltre alla totale assenza di online e di alcuni generi)
Una console che ha avuto durata brevissima, gravi mancanze in molti generi tipici del mercato console e un parco giochi composto sopratutto da fps che avrei preferito mille volte giocare su pc.
E una terza console il cubo che (almeno a casa mia) ha passato mesi sotto una spessa coltre di polvere.
Questa generazione promette peggio della precedente.
Il wii dal punto di vista dei giochi per ora non ha offerto niente, così come la play 3 (mi chiedo come si possano regalare 600 euro alla sony sulla fiducia).
L'xbox360 è la migliore delle 3 senza dubbio ma graficamente non potrà tenere il passo del pc molto a lungo e tra patch, guasti, cd graffiati e rumorosità da shuttle in fase di decollo ha messo definitivamente fine all'era delle console semplici e affidabili.
Ma fai un pò il calcolo di quante console tornano in garanzia e di quantio computer tornano ai negozi... s'ha a fare il conto??????????
vedrai da che parte sta la maggiore stabilità ;)
inoltre io per ora vivo senza live e ancora non mi sono suicidato... lo metterò ma ne posso fare a meno ..
ma cosa c' entra ?!?
Qui si sta parlando di GtHD e ForzaMotorsport2 ... :mbe:
.:JacK:.
06-05-2007, 15:56
Beh, guardando i titoli la PS ha sempre avuto piu scelta nel campo dell'GDR azione, cmq tanto per la cronaca, ci sono altri tre grandi titoli che non hai elencato x ps, final fantasy, tekken, god of war ...
x il prezzo, beh scendera', non costa piu di tanto, calcolando che a suo tempo, la ps2 costava 820milalire, e se si pensa all'aumento dei prezzi ec... i 600€ li raggiungeva sicuro.
Per quanto riguarda il gioco online, bah, c'e a chi piace e a chi no, a me sinceramente mi interessa una consol che sia una consol, non un centro multimediale, x quello ho 2 pc.
l'Xbox360, da quanto vedo, sembra nata per gli sparatutto, nulla da ridire, ottimo, io amo gli sparatutto, ma mi piace giocarci sul pc,(tra l'altro sono gli stessi titoli), invece per PS escono dei titoli che per altre piattaforme non usciranno mai, basta vedere l'assenza totale di picchiaduro su pc ...
Poi secondo me e' una cosa soggettiva, vedendo come si sta evolvendo la cosa non ci penso 2 volte a dire PS3100%, secondo me la ps3, come tutte le ps, conquistera' il mercato delle consol, piu che per le sue caratteristiche tecniche, x i suoi giochi non inteso come titoli esclusivi, ma come vasta gamma di scelta....
Beh, guardando i titoli la PS ha sempre avuto piu scelta nel campo dell'GDR azione, cmq tanto per la cronaca, ci sono altri tre grandi titoli che non hai elencato x ps, final fantasy, tekken, god of war ...
x il prezzo, beh scendera', non costa piu di tanto, calcolando che a suo tempo, la ps2 costava 820milalire, e se si pensa all'aumento dei prezzi ec... i 600€ li raggiungeva sicuro.
Per quanto riguarda il gioco online, bah, c'e a chi piace e a chi no, a me sinceramente mi interessa una consol che sia una consol, non un centro multimediale, x quello ho 2 pc.
l'Xbox360, da quanto vedo, sembra nata per gli sparatutto, nulla da ridire, ottimo, io amo gli sparatutto, ma mi piace giocarci sul pc,(tra l'altro sono gli stessi titoli), invece per PS escono dei titoli che per altre piattaforme non usciranno mai, basta vedere l'assenza totale di picchiaduro su pc ...
Poi secondo me e' una cosa soggettiva, vedendo come si sta evolvendo la cosa non ci penso 2 volte a dire PS3100%, secondo me la ps3, come tutte le ps, conquistera' il mercato delle consol, piu che per le sue caratteristiche tecniche, x i suoi giochi non inteso come titoli esclusivi, ma come vasta gamma di scelta....
Mi piacerebbe rimarcare 2 punti del tuo ragionamento
1) la ps2 appena uscita costava 899'000 lire e mancando nel 2000 parecchi centri commerciali di oggi si era + soggetti ai bundle pacchi
2) Tekken è sicuramente una valida ragione per prendere ps3 anche per me ma ovviamente il tekken 6 e non tekken dark resurrection
Per il resto delle tue considerazioni sicuramente ps3 recupererà qualcosa poi chi prevalga si vedrà ma sicuramente questa è la generazione del gioco online
a me le macchine in forza2 non piacciono per niente, molto meglio quelle di gthd penso anche come poligoni
La ps3 puo' dare molto,se tira fuori i seguiti di giochi come shadow of the colossus,final fantasy 13 ecc sara' mia ad occhi chiusi,altrimenti saltero' da ps2 a wii(che ho gia') e xbox360 dove eternal sonata,blue dragon,lost odissey e mass effect per ora mi hanno conquistato:D
salvatore fatta
06-05-2007, 17:17
non riesco a giocare con due controller sulla mia PS3. Un mio amico ha portato il suo controller e sulla mia non viene riconosciuto. devo fare per forza il reset sempre se questo funziona.
a me le macchine in forza2 non piacciono per niente, molto meglio quelle di gthd penso anche come poligoni
ma li hai visti gli ultimi video di ForzaMotorpsort2 ?
Io attendo la demo per una verifica, ma dagli ultimi video direi che GtHD puoi lasciarlo proprio perdere ...
Vedremo con GT5, che però vedo lontanuccio ...
Ayertosco
06-05-2007, 19:07
Forza sarà simulativo, tanta fisica, i danni etc...ma a livello grafico fa tenerezza. Non hanno ancora imparato a riprodurre le auto e non è che i circuiti se la passino poi meglio. GT HD pare una altra categoria, mi sa che i per 60 FPS di Forza hanno rinunciato al dettaglio, anche se il vero problema sta nei cromatismi usati. PGR4, quello si che sembra crescere bene graficamente.
Massimo87
06-05-2007, 19:17
certo che fare un paragone con un gioco che mette in pista 8 auto, AA4@60fps, con uno che in gioco mette SOLO un'auto è veramente bello..
inoltre prendete tutte foto in replay-mode, dove GT ha fatto sempre sbavare.. :D
Non sto dicendo che le console e facciano schifo anche perchè ho sempre avuto delle console oltre al pc.
Mi dispiace che in questo forum sia pieno di fanatici dell'una o dell'altra console che criticano senza obbiettività.
Nella scorsa generazione abbiamo avuto una console che è durata tanto, che ha avuto tanti capolavori ma che dal punto di vista tecnico è stata a dir poco abominevole. (oltre alla totale assenza di online e di alcuni generi)
Una console che ha avuto durata brevissima, gravi mancanze in molti generi tipici del mercato console e un parco giochi composto sopratutto da fps che avrei preferito mille volte giocare su pc.
E una terza console il cubo che (almeno a casa mia) ha passato mesi sotto una spessa coltre di polvere.
Questa generazione promette peggio della precedente.
Il wii dal punto di vista dei giochi per ora non ha offerto niente, così come la play 3 (mi chiedo come si possano regalare 600 euro alla sony sulla fiducia).
L'xbox360 è la migliore delle 3 senza dubbio ma graficamente non potrà tenere il passo del pc molto a lungo e tra patch, guasti, cd graffiati e rumorosità da shuttle in fase di decollo ha messo definitivamente fine all'era delle console semplici e affidabili.
Non sono d'accordo il lancio sia della 360 che della ps3 è nettamente superiore se paragonato a quando erano uscite la ps2 e l'xbox ma non esiste confronto io ho sempre preso le console al lancio è se esistevano console che dopo un po avevano al polvere per mancaza di titoli di lancio degni di nota sono state proprio la ps2 e l'xbox " se si esclude Halo "
Le nuove macchine non solo sono piu agguerrite ed aggressive per quanto riguarda il mercato videoludico ma sconfinano nell'area mediacenter cosa che Xbox ma ancora di piu Ps2 non potevano assolutamente permettersi.
Se c'è qualcosa in questi anni che promette davvero male è il mercato pc e non quello console, da un lato abbiamo console che vanno oline e supportano il cooperative nei games in modo molto pui approfondito invertono la tendenza per quanto riguarda gli accessori che storicamente non avevano mai venduto e che ora invece con titoli come Eye Toy "telecamera" Sing Star "Microfoni" e Guitar Hero " una vera e propria chitarra " furoreggiano in classifica , vatti a vedere cosa succederà con la PS3 e la prossima Web Cam che immetterà la Sony sul mercato per farti un idea, o il prossimo SingStar per PS3 che col pieno supporto online evolverà sicuramente.
Per contro il pc cosa offre ? Vogliamo andare a vedere ?
Schede Direct X 10 uscite da mesi ma con videogames che latitano
Alimentatori da 1000 Watt.... Ali da 1000 Watt ? ma hanno fuso il cervello ?
Lo SLI... e si in effetti già una scheda video di fascia alta costa poco ci manca solo lo SLI
Vogliamo parlare dell'abbandono da parte di Creative delle schede audio ?
Dei prob riportati dallo XFI ? O delle risposte date a chi lamentava problemi ?
Sentite Nvidia è colpa loro.....:D
Parli della 360 che non può tenere il passo del pc per i cd graffiati "mai avuto un cd graffiato dalla 360" sulla rumorosità un po fastidiosa ti posso anche dar ragione ma evitiamo di paragonare una console come affidabilità ad un pc perchè oggettivamente non esiste un confronto ma nemmeno alla lontana.
Qualche prob al lancio le 360 lo hanno avuto ma ora come ora difficilmente troverai macchine che danno i prob del lancio.
Cya
bagnino89
06-05-2007, 19:28
Non sono d'accordo il lancio sia della 360 che della ps3 è nettamente superiore se paragonato a quando erano uscite la ps2 e l'xbox ma non esiste confronto io ho sempre preso le console al lancio è se esistevano console che dopo un po avevano al polvere per mancaza di titoli di lancio degni di nota sono state proprio la ps2 e l'xbox " se si esclude Halo "
Le nuove macchine non solo sono piu agguerrite ed aggressive per quanto riguarda il mercato videoludico ma sconfinano nell'area mediacenter cosa che Xbox ma ancora di piu Ps2 non potevano assolutamente permettersi.
Se c'è qualcosa in questi anni che promette davvero male è il mercato pc e non quello console, da un lato abbiamo console che vanno oline e supportano il cooperative nei games in modo molto pui approfondito invertono la tendenza per quanto riguarda gli accessori che storicamente non avevano mai venduto e che ora invece con titoli come Eye Toy "telecamera" Sing Star "Microfoni" e Guitar Hero " una vera e propria chitarra " furoreggiano in classifica , vatti a vedere cosa succederà con la PS3 e la prossima Web Cam che immetterà la Sony sul mercato per farti un idea, o il prossimo SingStar per PS3 che col pieno supporto online evolverà sicuramente.
Per contro il pc cosa offre ? Vogliamo andare a vedere ?
Schede Direct X 10 uscite da mesi ma con videogames che latitano
Alimentatori da 1000 Watt.... Ali da 1000 Watt ? ma hanno fuso il cervello ?
Lo SLI... e si in effetti già una scheda video di fascia alta costa poco ci manca solo lo SLI
Vogliamo parlare dell'abbandono da parte di Creative delle schede audio ?
Dei prob riportati dallo XFI ? O delle risposte date a chi lamentava problemi ?
Sentite Nvidia è colpa loro.....:D
Parli della 360 che non può tenere il passo del pc per i cd graffiati "mai avuto un cd graffiato dalla 360" sulla rumorosità un po fastidiosa ti posso anche dar ragione ma evitiamo di paragonare una console come affidabilità ad un pc perchè oggettivamente non esiste un confronto ma nemmeno alla lontana.
Qualche prob al lancio le 360 lo hanno avuto ma ora come ora difficilmente troverai macchine che danno i prob del lancio.
Cya
quoto tutto, x giocare viva le console.. e al tuo post aggiungerei tutta la noia su pc derivante dall'installare i giochi, driver, aggiornamenti, ecc... su console è un altro mondo IMHO
ma cosa c' entra ?!?
Qui si sta parlando di GtHD e ForzaMotorsport2 ... :mbe:
Perchè ho sbagliato quote :p
quoto tutto, x giocare viva le console.. e al tuo post aggiungerei tutta la noia su pc derivante dall'installare i giochi, driver, aggiornamenti, ecc... su console è un altro mondo IMHO
Il problema è che il pc è e sarà sempre avanti... proprio per la sua espandibilità!
Mi dispiace doverlo ammettere però che sicuramente il rapporto prezzo-prestazioni va alle console, ma se uno si può permettere un pc di fascia high end si compra anche le console in circolazione.
Vi assicuro che il pc è sempre uno spettacolo, e sto solo pensando a crysis per esempio. Quando uscirà per 360 o ps3 lo paragonerò ad un pc e tirerò le somme anche se so chi ne uscirà vincitore. ;)
In definitiva, io la ps3 l'ho presa per i soliti titoli : mgs, gt, tekken, resident, e cosi' via... per il resto il pc fa il suo sporco lavoro!
bagnino89
06-05-2007, 22:01
Il problema è che il pc è e sarà sempre avanti... proprio per la sua espandibilità!
Mi dispiace doverlo ammettere però che sicuramente il rapporto prezzo-prestazioni va alle console, ma se uno si può permettere un pc di fascia high end si compra anche le console in circolazione.
Vi assicuro che il pc è sempre uno spettacolo, e sto solo pensando a crysis per esempio. Quando uscirà per 360 o ps3 lo paragonerò ad un pc e tirerò le somme anche se so chi ne uscirà vincitore. ;)
In definitiva, io la ps3 l'ho presa per i soliti titoli : mgs, gt, tekken, resident, e cosi' via... per il resto il pc fa il suo sporco lavoro!
verissimo, ma proprio come dici tu il rapporto prezzo/prestazioni è in favore alle console e nn di poco.. come anche la facilità e immediatezza di utilizzo..
Fate prima a dire che una console viene davvero sfruttata mentre una scheda video pc non viene mai sfruttata al max oltre ai vari problemi di incompatibilità a volte non risolti manco dalle patch
Ti assicuro che so esattamente cosa è in grado di fare un pc con una scheda di fascia alta installata sopra infatti sul mio ho una GTX 8800 ma fino ad ora non mi era mai capitato di avere Hardware di granlunga piu potente dei titoli immessi sul mercato.
Parli di Crisys ma dici bene "pensando a Crisys " perchè il fatto è che Crisys non solo non è dietro l'angolo ma non è nemmeno Directx 10 ergo tra qualche mese avremo come gioco di punta pc un FPS directx 9 che potrà essere riportato paro paro su console nextgen senza nessun problema.
Ti assicuro che sia la 360 che la PS3 sono assolutamente in grado di far girare titoli come Crysis la 360 già ha mostrato i muscoli con l'Unreal Engine la PS3 vedrà il battesimo con il prossimo Unreal che tra parentesi se i comunicati ufficiali saranno rispettati sarà anche un titolo storico per console visto che Mouse e Tastiera per giocarlo saranno supportati da subito per PS3.
Cya
Ti assicuro che so esattamente cosa è in grado di fare un pc con una scheda di fascia alta installata sopra infatti sul mio ho una GTX 8800 ma fino ad ora non mi era mai capitato di avere Hardware di granlunga piu potente dei titoli immessi sul mercato.
Parli di Crisys ma dici bene "pensando a Crisys " perchè il fatto è che Crisys non solo non è dietro l'angolo ma non è nemmeno Directx 10 ergo tra qualche mese avremo come gioco di punta pc un FPS directx 9 che potrà essere riportato paro paro su console nextgen senza nessun problema.
Ti assicuro che sia la 360 che la PS3 sono assolutamente in grado di far girare titoli come Crysis la 360 già ha mostrato i muscoli con l'Unreal Engine la PS3 vedrà il battesimo con il prossimo Unreal che tra parentesi se i comunicati ufficiali saranno rispettati sarà anche un titolo storico per console visto che Mouse e Tastiera per giocarlo saranno supportati da subito per PS3.
Cya
Lo spero... :)
Shinnok Drako
08-05-2007, 10:55
Cya
Su PS3 sono supportati mouse e tastiera? Oh santo cielo, un sogno che si avvera.... :eek:
ivano444
08-05-2007, 12:59
Su PS3 sono supportati mouse e tastiera? Oh santo cielo, un sogno che si avvera.... :eek:
x me hanno fatto una gran boiata....
Scusatemi... ma ritengo "da stupidi" acquistare una console (bene relativamente costoso) e poi lamentarsi della penuria di giochi...
E poi leggo thread di gente che si incavola... la rivende....poi la ricompra... e poi la rivende ancora.....etc :eek:
Se per "partito preso" preferite una console rispetto ad un'altra... nulla vi vieta cmq di posticipare l'acquisto a tempi meno sospetti e con un maggior numero di giochi a disposizione.
bagnino89
08-05-2007, 13:52
x me hanno fatto una gran boiata....
xkè scusa?? :confused:
xkè scusa?? :confused:
per il divario in termini di vantaggio con quelli che lo giocano sul pad presumo...
bagnino89
08-05-2007, 13:55
per il divario in termini di vantaggio con quelli che lo giocano sul pad presumo...
vabbè, ma anche su pc è la stessa cosa... c'è chi ha i mouse ottici super-precisi e chi ha ancora quelli col filo senza tappetino :D
Cya
su cosa ti sei basato per scrivere questa cosa?
"qualche prob al lancio" .... "ora come ora difficilmente troverai macchine che danno i prob del lancio" ? o mio dio.... ma vivi sul pianeta terra o cosa? :muro:
ciao a tutti
non mi sto a leggere tutto il thread ma dico la mia opinione :D
1 - è normale che non ci siano ancora giochi...diamo tempo al tempo e vedrai che i giochi arriveranno
2 - per ciò che concerne l'on-line era scontato che all'inizio non fosse il top dato che sony si cimenta con l'on-line per la prima volta al contrario di microsoft che ha una generazione di vantaggio in quest'ambito
3 - le mie sono solo opinioni dall'esterno dato che non posseggo ne x360 nè ps3 :D
4 - se la vendi fammi sapere il prezzo :O :D
su cosa ti sei basato per scrivere questa cosa?
"qualche prob al lancio" .... "ora come ora difficilmente troverai macchine che danno i prob del lancio" ? o mio dio.... ma vivi sul pianeta terra o cosa? :muro:
Le Rev della 360 che circolano ora non sono le stesse del lancio la conferma è anche il numero delle rotture sono diminuite, informati tu prima di fare queste figure...
Cya
Le Rev della 360 che circolano ora non sono le stesse del lancio la conferma è anche il numero delle rotture sono diminuite, informati tu prima di fare queste figure...
Cya
ma piantala con ste bagianate, il pcb è rimasto invariato il processo produttivo ad oggi idem (anche sulla elite il processo produttivo, che nonostante ciò ha già dato casi dei 3 led rossi).
"informati tu prima di fare queste figure" <---- cosa vuoi che ti risponda? ignorante (proprio nel vero senso che ignori il pcb 360).
toh, leggiti pure l'articolo su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-elite-subito-dissezionata_20887.html), leggi leggi, poi fai anche una capatina QUI.. (http://www.llamma.com/xbox360/), anche se è il confronto fra X360 e la Elite...è proprio in questo passaggio il primo cambio di pcb (1.0, 1.1....), non ci son stati mai cambi di pcb sulla console, solo di lettore...di revision di lettore...e di versione software.
edit:
non hai ancora risposto su cosa hai basato le tue affermazioni, postaci le foto delle "Rev che circolano" :mc:
ps: a titolo informativo in caso non lo sapessi, i 3 led son dovuti in un alta % ai collegamenti della gpu al pcb che non fanno più il loro dovere.
vabbè, ma anche su pc è la stessa cosa... c'è chi ha i mouse ottici super-precisi e chi ha ancora quelli col filo senza tappetino :D
dubito che il divario sia così marcato come nel caso pad vs mouse+tastiera
Cya
giusto per informazione, i muscoli li rimostrerà un'altra volta X360 perchè UT verrà convertito anche su questa consolle (www.nextgame.it notizia di ieri).
Ecco un'altra potenziale esclusiva che sparisce, ed un altro metro di paragone che nasce.
Io non riesco a capire... ma che bisogno c'è di fare di tutta l'erba u fascio?
io ho la 360 da un anno e mi ci sono trovato benissimo anche se devo dire che purtoppo la rumorosità non passa inosservata:( però sono contentissimo di quasta console e delle KA che dovranno uscirci... non mi pento affatto di averla comprata... sperò che duri quanto la play 2 e che venga sprmuta fino al midollo... in futuro sono sicuro che darò anche un'occhiata al software installabile... chi sostiene che la ps3 sia migliore per il suo lettore e perchè ha il cel , ceh... se la compri e sarò contento per lui... ognuno ha i suoi gusti... magari anche io quanto costerà molto poco e ne faranno una versione slim la prenderò :)
Poi non capisco che cavolo serva ridurre il processo produttivo quando non si puo' overclokkare... :D :D e non ditemi perchè scalda meno perchè mi metto a ridere...
Poi non capisco che cavolo serva ridurre il processo produttivo quando non si puo' overclokkare... :D :D e non ditemi perchè scalda meno perchè mi metto a ridere...
e perchè dovresti metterti a ridere ?
e perchè dovresti metterti a ridere ?
Forse perchè trovo inutile una riduzione di calore... quando non si clokka... :D :D
:O
A parte che a loro costa meno produrre a 65nm in volumi...e questo prima o poi si riflette anche su di noi con ritocchi dei prezzi verso il basso.
Diminuisce il calore
Diminuiscono i consumi
Si allunga la vita del componente stesso
Insomma non è che fa schifo anche se non porta meraviglie...
ma piantala con ste bagianate, il pcb è rimasto invariato il processo produttivo ad oggi idem (anche sulla elite il processo produttivo, che nonostante ciò ha già dato casi dei 3 led rossi).
"informati tu prima di fare queste figure" <---- cosa vuoi che ti risponda? ignorante (proprio nel vero senso che ignori il pcb 360).
toh, leggiti pure l'articolo su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-elite-subito-dissezionata_20887.html), leggi leggi, poi fai anche una capatina QUI.. (http://www.llamma.com/xbox360/), anche se è il confronto fra X360 e la Elite...è proprio in questo passaggio il primo cambio di pcb (1.0, 1.1....), non ci son stati mai cambi di pcb sulla console, solo di lettore...di revision di lettore...e di versione software.
edit:
non hai ancora risposto su cosa hai basato le tue affermazioni, postaci le foto delle "Rev che circolano" :mc:
ps: a titolo informativo in caso non lo sapessi, i 3 led son dovuti in un alta % ai collegamenti della gpu al pcb che non fanno più il loro dovere.
Ma di che parli ? Processo produttivo ? E che centra con la Rev che a seconda del numero di console cambia diverse volte nel tempo non sono solo i lettori ad essere stati aggiornati nella 360 fattelo un giretto per i vari siti che trattano nello specifico la 360 anche se di alcuni qui non si possono riportare i link per ovvi motivi, torna a giocare a Dragonball va che è meglio :D
Altro fan boy sonaro.....
Cya
giusto per informazione, i muscoli li rimostrerà un'altra volta X360 perchè UT verrà convertito anche su questa consolle (www.nextgame.it notizia di ieri).
Ecco un'altra potenziale esclusiva che sparisce, ed un altro metro di paragone che nasce.
Si vero ma non avevo dubbi sul multipiatta di UT quello su cui ancora c'è uno strano silenzio è il supporto del mouse e tastiera per la versione 360, in merito sia la Epic che la Microsoft dovrebbero essere un po piu chiare verso i loro clienti .
Cya
Ma di che parli ? Processo produttivo ? E che centra con la Rev che a seconda del numero di console cambia diverse volte nel tempo non sono solo i lettori ad essere stati aggiornati nella 360 fattelo un giretto per i vari siti che trattano nello specifico la 360 anche se di alcuni qui non si possono riportare i link per ovvi motivi, torna a giocare a Dragonball va che è meglio :D
Altro fan boy sonaro.....
Cya
no no caro amico, hai parlato di Revision e ora posti le tue belle fotine...le prendi dagli altri forum...le uppi su imageshack e ce le fai vedere ok? ;)
argomenta.....mostra le TANTE REVISION fatte sulla X360...uff.. a vagonate, cioè tu pensi seriamente che i seriali e le settimane di produzione siano Revision diverse? :rotfl:
sarà ma il pcb è uguale da mesi :wtf:
ma guarda questo... "non posso riportare per vari motivi" - "altro fan boy sonaro" ahahahahah
goldorak
09-05-2007, 14:14
Forse perchè trovo inutile una riduzione di calore... quando non si clokka... :D :D
Tipica mentalita' da pc-ista. :O
Io non riesco a capire... ma che bisogno c'è di fare di tutta l'erba u fascio?
io ho la 360 da un anno e mi ci sono trovato benissimo anche se devo dire che purtoppo la rumorosità non passa inosservata:( però sono contentissimo di quasta console e delle KA che dovranno uscirci... non mi pento affatto di averla comprata... sperò che duri quanto la play 2 e che venga sprmuta fino al midollo... in futuro sono sicuro che darò anche un'occhiata al software installabile... chi sostiene che la ps3 sia migliore per il suo lettore e perchè ha il cel , ceh... se la compri e sarò contento per lui... ognuno ha i suoi gusti... magari anche io quanto costerà molto poco e ne faranno una versione slim la prenderò :)
Ma veramente il prob nasce solo perchè la discussione sfocia nell'of topic ed è anche normale a mio avviso, non si può aprire un tread che parla della PS3 o della 360 e poi rispondere stizziti se uno inevitabilmente fa dei paragoni, sono macchine molto simili è normale fare dei paragoni, anche perchè altrimenti la discussione sarebbe a senso unico.
Qui si parlava di chi si sentiva soddisfatto dalla PS3 da quando è apparsa nel mercato europeo io personalmente sono molto soddisfatto dalla PS3 come lo ero stato al lancio della 360 poi chiaro magari nel tempo ad alcune delle cose che su 360 mi hanno dato fastidio se ne aggiungeranno altre sul fronte PS3, tanto per fare un esempio è il servizio Home una volta attivo se ne potrà parlare al momento parecchio fumo ma l'arrosto ancora sembra lontano :D
Cya
no no caro amico, hai parlato di Revision e ora posti le tue belle fotine...le prendi dagli altri forum...le uppi su imageshack e ce le fai vedere ok? ;)
argomenta.....mostra le TANTE REVISION fatte sulla X360...uff.. a vagonate, cioè tu pensi seriamente che i seriali e le settimane di produzione siano Revision diverse? :rotfl:
sarà ma il pcb è uguale da mesi :wtf:
ma guarda questo... "non posso riportare per vari motivi" - "altro fan boy sonaro" ahahahahah
bah le fotine posto ? a chi ? al dragonball fan sonaro che posta il link con una xbob 360 aperta ? Qualche forum con un po di dritte anche lo vuoi ? Un po di torta ? :D
Torna da Goku o come si chiama va, hai visto mai gli entra una combo :ciapet:
Cya
bah le fotine posto ? a chi ? al dragonball fan sonaro che posta il link con una xbob 360 aperta ? Qualche forum con un po di dritte anche lo vuoi ? Un po di torta ? :D
Torna da Goku o come si chiama va, hai visto mai gli entra una combo :ciapet:
Cya
penso che le tue risposte già descrivano abbastanza la tua preparazione a riguardo, grazie per aver confermato :flower: inutile perder tempo con chi gonfia la bocca d'aria senza fatti, alla prossima.
slipknot2002
09-05-2007, 15:05
Io non possiedo nessuna delle 2, quindi mi metto nei panni di chi deve decidere.
Arrivo davanti allo scaffale, vedo XBOX360 e PS3, il prezzo è a favore della prima...bene passo ai giochi presenti adesso sullo scaffale...ancora la prima ne esce vincitrice, ho più scelta...Allora io che seguo un pò il mercato, conosco qualcosina ma non tutto, so che bene o male le potenze si equivalgono, la mia scelta cadrebbe su XBOX360 al momento.
La PS3 ha qualche sfizietto in più a livello tecnologico, ma a me che interessa solo giocare non bado a queste cose.
Andrei di XBOX360, lasciando un punto di domanda per la PS3 in futuro.
Ma allo stato delle cose, guardando al presente, la XBOX ne esce vincitrice.
Per il futuro chissà, ma non si vive di futuro. ;)
Io non possiedo nessuna delle 2, quindi mi metto nei panni di chi deve decidere.
Arrivo davanti allo scaffale, vedo XBOX360 e PS3, il prezzo è a favore della prima...bene passo ai giochi presenti adesso sullo scaffale...ancora la prima ne esce vincitrice, ho più scelta...Allora io che seguo un pò il mercato, conosco qualcosina ma non tutto, so che bene o male le potenze si equivalgono, la mia scelta cadrebbe su XBOX360 al momento.
La PS3 ha qualche sfizietto in più a livello tecnologico, ma a me che interessa solo giocare non bado a queste cose.
Anche io avrei ragionato così dato che poi ora la 360 si trova con facilità a 299€ la premium:)
AnonimoVeneziano
09-05-2007, 19:41
edit:
Non solo il PCB o il processo produttivo incidono sulla possibilità di rottura della console, ma anche (e soprattutto ) i componenti usati per l'assemblaggio .
Ci possono essere state partite difettose di chip, condensatori, o anche di stagno per saldature per quanto ne sappiamo e le rotture potevano dipendere da questi componenti difettati.
Partite difettose che potenzialmente adesso non lo sono più.
E poi il processo produttivo c'entra proprio poco con la possibilità che un chip si rompa (anzi, tecnicamente + il processo produttivo è piccolo , e quindi più piccoli sono i canali elettrici dei transistors, quindi L più corta e W più stretta , più potenzialmente il transistor è soggetto ad effetti come l'elettromigrazione e quindi più incline a rompersi)
Ciao
OvErClOck82
09-05-2007, 19:50
non si vive di futuro, ma nemmeno la X dopo poco dal lancio aveva tutti sti gran capolavori.. ;)
cmq sia anche se sono un affezionato PS al momento andrei anch'io sulla 360 per i motivi già noti (prezzo giochi) :D
E poi il processo produttivo c'entra proprio poco con la possibilità che un chip si rompa
guarda che il mio riferimento al processo produttivo era riguardo al discorso revision non al discorso rottura.
Il cambiamento di layout della scheda madre (non contano le partite difettose o meno di componenti se poi alla fine sono usati sempre gli stessi codici di componenti, etc..etc...) è rimasto invariato fino ad ora e non per altro la Elite è già stata classificata come Xbox 360 1.1. Comunque giro la mia richiesta a te, posta foto di componenti diversi usati per l'assemblaggio della scheda madre, io ne ho viste di schede X360 e se ne ho viste....e sono abbastanza scrupoloso e curioso quando le guardo e non ho visto alcun cambiamento progettuale come è avvenuto sulle Xbox 1 > 1.1 > 1.3 etc..etc..etc.. non sò se ho reso l'idea.
Comunque siamo OT, se mi vuoi rispondere in pvt non c'è problema così non si disturba il topic :)
slipknot2002
10-05-2007, 08:11
non si vive di futuro, ma nemmeno la X dopo poco dal lancio aveva tutti sti gran capolavori.. ;)
cmq sia anche se sono un affezionato PS al momento andrei anch'io sulla 360 per i motivi già noti (prezzo giochi) :D
Se mi fosse stata posta la stessa domanda al lancio della XBOX avrei scelto sicuramente altre console, proprio per l'incertezza che una nuova console può portare.
Se fosse avvenuto il contrario, cioè PS3 a 400€ fuori da un'anno e XBOX a 600€ appena uscita, avrei optato per la prima, con le stesse motivazioni di prima.
Se volessi una console ora, la scelta cadrebbe sulla X ;)
Senza nulla togliere alla PS, vediamo come andranno le cose in futuro. :)
TDKRasta
10-05-2007, 10:25
Prima di prendere l'X360 ho aspettato circa un annetto dato che al lancio di una nuova console il parco giochi non è mai ampio e sinceramente dopo un anno speravo anche in un lieve calo del prezzo che non c'è stato...:rolleyes:
Stesso discorso per PS3 per quanto riguarda il parco giochi:al momento molto limitato e con pochi titoli,imho,di spessore.Degno di nota se non altro l'impegno da parte di Sony di rendere compatibili x PS3 un ampio numero di giochi PSX e PS2.Quando,nel 2008,cominceranno a vedersi i veri giochi PS3,comincerò a ponderarne l'acquisto, speranzoso (ancora), in un abbassamento di prezzo dato che spendere 600€ ora per giocare a quei 2-3 titoli carini e basta per me non ha senso.
Concludo dicendo che PS3 ha un ampio margine di miglioramento e ottime potenzialità (così come X360) ma trovo nettamente più bilanciata in tutte le sue parti (HW)la console di casa M$ (imho!)
Cia!:)
Prima di prendere l'X360 ho aspettato circa un annetto dato che al lancio di una nuova console il parco giochi non è mai ampio e sinceramente dopo un anno speravo anche in un lieve calo del prezzo che non c'è stato...:rolleyes:
Stesso discorso per PS3 per quanto riguarda il parco giochi:al momento molto limitato e con pochi titoli,imho,di spessore.Degno di nota se non altro l'impegno da parte di Sony di rendere compatibili x PS3 un ampio numero di giochi PSX e PS2.Quando,nel 2008,cominceranno a vedersi i veri giochi PS3,comincerò a ponderarne l'acquisto, speranzoso (ancora), in un abbassamento di prezzo dato che spendere 600€ ora per giocare a quei 2-3 titoli carini e basta per me non ha senso.
Concludo dicendo che PS3 ha un ampio margine di miglioramento e ottime potenzialità (così come X360) ma trovo nettamente più bilanciata in tutte le sue parti (HW)la console di casa M$ (imho!)
Cia!:)
degno di nota ?
Come minimo doveroso dopo che si era sbandierata una retrocompatibilità totale, e considerato che solo all'ultimo momento si è optato per una parte in emulazione per contenere i costi produttivi...
Eriol the real
10-05-2007, 11:33
spesso si legge di questa carenza di titoli PS3... mha
al momento i titoli principali sono Motorstorm, Resistance, F1, Genji, VT3, FEAR, Fight Night3, Virtua Fighter 5, RidgeRager7, Oblivion... e altri di minore rilevanza (altri prossimi in arrivo come Spiderman3)
Ma sinceramente vi sembrano cosi pochi e scarsi? Sopratutto per il mercato europeo?
io ricordo che al debutto di PS2 (novembre 2000) c'era davvero poca roba, titoli come SSX, Ready2Rumble erano fra i milgiori, e per diversi mesi non arrivo molto altro (mi ricordo il primo PES, quasi inguardabile...) e il livello non era certo alto.
Anche considerando che la PS3 è disponbile da novembre in USA e JAP, non cambia molto, la PS2 usci a marzo all'epoca in Jap.
Vero che diversi titoli, sono già usciti su PC o su X360, ma se uno non ci ha giocato prima?
Secondo me ci sono state anche troppe e esagerate aspettative per questa next-gen, che si scorda fondamentalmente è vincolata alle risoluzioni HD.
Da PS1 a PS2 ci fu un passo diverso, netto miglioramento grafico, ora si dimentica che tutto ciò che si vede è cmq ha risoluzione minimo 2.5 volte superiore alla precedente (rapporto fra 1280x720 e 640x576 PAL).
E si dimentica che le console precedenti, in particolare la PS2 che è di riferimento, gode ormai di 7 anni di esperienza e quindi sfruttata all'estremo.
O forse il problema è un altro...
si aspetta i titoloni, ma probabilmente il panorama giochi (anche per X360) soffre di varietà, ci sono sempre gli stessi generi, pompati di grafica e magari IA, ma siamo sempre li... e questo spiegherebbe il maggiore interesse (almeno per alcuni) verso cose + originali (a parte il wiimote) come l'Home, o LittleBigPlanet...
forse un misto delle 2... ma la mancanza di giochi imho direi che è solo secondaria
TDKRasta
10-05-2007, 11:57
degno di nota ?
Come minimo doveroso dopo che si era sbandierata una retrocompatibilità totale, e considerato che solo all'ultimo momento si è optato per una parte in emulazione per contenere i costi produttivi...
Beh, il mio "degno di nota" era da intendersi e da rapportare alla compatibilità giochi della x360 e al numero che questa può emulare, che non sono poi moltissimi...
spesso si legge di questa carenza di titoli PS3... mha
io ricordo che al debutto di PS2 (novembre 2000) c'era davvero poca roba, titoli come SSX, Ready2Rumble erano fra i milgiori, e per diversi mesi non arrivo molto altro (mi ricordo il primo PES, quasi inguardabile...) e il livello non era certo alto.
O forse il problema è un altro...
si aspetta i titoloni, ma probabilmente il panorama giochi (anche per X360) soffre di varietà, ci sono sempre gli stessi generi, pompati di grafica e magari IA, ma siamo sempre li... e questo spiegherebbe il maggiore interesse (almeno per alcuni) verso cose + originali (a parte il wiimote) come l'Home, o LittleBigPlanet...
forse un misto delle 2... ma la mancanza di giochi imho direi che è solo secondaria
Nel 2000 esisteva solo ps2 perchè la dreamcast non rappresentava neppure velatamente una minaccia e l' attesa era talmente alta che la acquistai all' uscita.(Tekken Tag fu la ragione per la quale la acquistai)
Sony ha migliorato la sua lineup ma non il suo modo di pensare che è ancora uguale a se stesso da oltre 10 anni basta guardare il cavo composito in dotazione identico a quella della psx.
L' euro per noi non è stato un vantaggio sino a questo momento anzi sia M$ Sony e Nintendo lucrano alle nostre spalle perchè fare conversioni 1$=1e non è assolutamente giusto. Ormai tutti hanno capito che + tempo passa + le cose elettroniche migliorano, aumenta l' offerta e scendono di prezzo inoltre la limitata libertà economica ha determinato un drastico calo generalizzato di liquidità quindi acquisti di una certa entità come ad esempio una tv lcd + console non si può fare in ogni periodo dell' anno. PS3 è uscita in un periodo sbagliato dell' anno.
E' vero che ps2 era quasi sempre sold out all' inizo ma è altrettanto vero che il boom si ebbe con il bundle con gran turismo il natale successivo ed è questo che dovrà fare sony se vuole vendere:gioco esclusiva in bundle.
Personalmente nessuno dei giochi usciti al momento su ps3 mi attira a tal punto da dire spendo 600 euro.(se tekken fosse stato completo o se virtua tennis avesse avuto online molto probabilmente la avrei presa)
Concordo sul fatto della mancanza di innovazione e sul fatto che si sia focalizzata l' attenzione solo su determinati generi infatti ho iniziato a considerare 360 una console per me appetibile solo da marzo di quest' anno.
Eriol the real
10-05-2007, 12:53
Nel 2000 esisteva solo ps2 perchè la dreamcast non rappresentava neppure velatamente una minaccia e l' attesa era talmente alta che la acquistai all' uscita.(Tekken Tag fu la ragione per la quale la acquistai)
Sony ha migliorato la sua lineup ma non il suo modo di pensare che è ancora uguale a se stesso da oltre 10 anni basta guardare il cavo composito in dotazione identico a quella della psx.
L' euro per noi non è stato un vantaggio sino a questo momento anzi sia M$ Sony e Nintendo lucrano alle nostre spalle perchè fare conversioni 1$=1e non è assolutamente giusto. Ormai tutti hanno capito che + tempo passa + le cose elettroniche migliorano, aumenta l' offerta e scendono di prezzo inoltre la limitata libertà economica ha determinato un drastico calo generalizzato di liquidità quindi acquisti di una certa entità come ad esempio una tv lcd + console non si può fare in ogni periodo dell' anno. PS3 è uscita in un periodo sbagliato dell' anno.
E' vero che ps2 era quasi sempre sold out all' inizo ma è altrettanto vero che il boom si ebbe con il bundle con gran turismo il natale successivo ed è questo che dovrà fare sony se vuole vendere:gioco esclusiva in bundle.
Personalmente nessuno dei giochi usciti al momento su ps3 mi attira a tal punto da dire spendo 600 euro.(se tekken fosse stato completo o se virtua tennis avesse avuto online molto probabilmente la avrei presa)
concordo che il costo è un problema, cmq occorre considerare che pure la PS2 all'uscita costava una cifra (io la pagai circa 920.000 lire dopo una settimana dal day1). Vero però che all'epoca la PS2 non aveva rivali, ora invece con wii e x360 la situazione è diversa, e come dici il costo conta.
Concordo sul fatto della mancanza di innovazione e sul fatto che si sia focalizzata l' attenzione solo su determinati generi infatti ho iniziato a considerare 360 una console per me appetibile solo da marzo di quest' anno.
non vedo grosse differenze di varietà fra le 2 piattaforme, anzi... su PS3 qualche spunto di originalità di intravede (sixasis, i già citati Home e LBP, e eye of judgement). Secondo me la sony deve anche cercare di accelerare i tempi di questi servizi e giochi, e il tutto (compresi i bundle che dicevi) deve arrivare entro natale 2007, che sarà il vero test o banco di prova (per tutta la next-gen imho)
night8314
10-05-2007, 13:13
Io dico sche solo ora comincia ad avere senso l'acquisto dell'X360....
per la 360 ne parliamo tra un anno quando sarà uscito qualcosa.
vuoi dire per la ps3 ne riparliamo tra un anno..:fagiano:
Calo di prezzo che non c' è stato ?!?
Va bene tutto, ma la 360 si trova in giro sui 330-360 euro, se non si ha fretta.
Mi sembra una giustificazione un pò improbabile il prezzo ...
slipknot2002
10-05-2007, 13:55
Concordo con Max, la X360 la si trova tranquillamente sotto i 400€ ormai, io l'ho trovata a 330 al prezzo più basso, spesso a 359€, chi la offre a più di 400€ lo fa per lucrarci sopra.
night8314
10-05-2007, 14:02
Concordo con Max, la X360 la si trova tranquillamente sotto i 400€ ormai, io l'ho trovata a 330 al prezzo più basso, spesso a 359€, chi la offre a più di 400€ lo fa per lucrarci sopra.
leggendo questo thread mi è passata la voglia di prendere la ps3...ancora non è pronta...mentre mi sta stuzzicando l'idea della xbox360..quindi un prezzo buono è sui 330?
slipknot2002
10-05-2007, 14:07
leggendo questo thread mi è passata la voglia di prendere la ps3...ancora non è pronta...mentre mi sta stuzzicando l'idea della xbox360..quindi un prezzo buono è sui 330?
Direi ottimo, versione PRO naturalmente. :)
Se hai anche la botta di fortuna trovi sui 360€ la versione PRO con in Bundle COD3 o Splinter Cell Double Agent o PES6 :)
330 è un' ottimo prezzo.
360-380 è un buon prezzo più facile da trovare anche in negozio.
Tieni conto che sfruttando le offerte delle grosse catene qualcuno qui l' ha presa a 299 €
Eriol the real
10-05-2007, 14:11
[mode consigli per gli acquisti ON]
Va bene tutto, ma la 360 si trova in giro sui 330-360 euro, se non si ha fretta.
330 è un' ottimo prezzo.
360-380 è un buon prezzo più facile da trovare anche in negozio.
Tieni conto che sfruttando le offerte delle grosse catene qualcuno qui l' ha presa a 299 €
[mode consigli per gli acquisti OFF]
in un 3d PS3... mha... :p
p.s. sfruttando le offerte pure la PS3 si è trovata a 500€
TDKRasta
10-05-2007, 14:24
E che te devo dì?!?
Quando la presi a gennaio 2007 (pro senza gioco in bundle +GoW) da EBGames la pagai 400 e rotti eurozzi...sarò fesso io...:stordita:
Yngwie74
10-05-2007, 18:49
Ma che c'entra il thread PS3? :mbe:
la cosa ti da fastidio a tal punto da dover dire che in qualche misterioso modo trovi la PS3 a 500 euo ? (ammazza che affarone, SOLO 500 euro :rolleyes: ?)
Nel caso non l' abbia notato non siamo su "playstationmania" o forum simili, e qui dare consigli a chi li chiede è considerato atto di cortesia, anche se comporta un leggero OT ...
E che te devo dì?!?
Quando la presi a gennaio 2007 (pro senza gioco in bundle +GoW) da EBGames la pagai 400 e rotti eurozzi...sarò fesso io...:stordita:
no, fesso no, ma senza dubbio poco oculato nell' acquisto ;)
A gennaio a MW c' era l' offerta con GOW a 399 euro senza fare neanche troppa fatica ;)
Ma ora basta, altrimenti mi dicono che vado OT ...
Window Vista
10-05-2007, 19:13
conviene la pro, ma poi c'è da mettere in conto l'adattatore wireless 80€ se lo vuoi e il lettore hd-dvd 200€ se lo vuoi e cosi fai a finire a 680€ con un gioco :)
Massimo87
10-05-2007, 19:17
il max che ho visto era di 549€ SENZA dare nulla in cambio..
oggi invece ho visto la peggior pazzia.. 820€ con tre giochi :eek:
io a 569, sempre senza giochi.
ivano444
10-05-2007, 19:50
io sempre a 599 ma sono sfigato io?:(
io sempre a 599 ma sono sfigato io?:(
beh, dipende da quanto hai cercato.
Io l' ho trovata a 569 in un centro commerciale di nuova apertura, in due negozi diversi
Eriol the real
10-05-2007, 21:29
la cosa ti da fastidio a tal punto da dover dire che in qualche misterioso modo trovi la PS3 a 500 euo ? (ammazza che affarone, SOLO 500 euro :rolleyes: ?)
fastidio? no, macchè... trovo parecchio divertente la cosa :p
continua pure con la campagna promozionale
Eriol the real
10-05-2007, 21:35
personalmente trovata (qualche settimana fa) a 700 con 3 giochi, ma essendoci i giochi non era questo il caso... parlavo di auchan (mi pare) che la mise in vendita a 599€ ma con buono da 99€ da spendere entro tot tempo (in tutto l'ipermercato), e c'era stata anche un altra offerta con 15% di sconto (e quindi veniva 509€)
personalmente trovata (qualche settimana fa) a 700 con 3 giochi, ma essendoci i giochi non era questo il caso... parlavo di auchan (mi pare) che la mise in vendita a 599€ ma con buono da 99€ da spendere entro tot tempo (in tutto l'ipermercato), e c'era stata anche un altra offerta con 15% di sconto (e quindi veniva 509€)
fortunato il posto dove vivi, perchè in tutta Roma e Milano io a meno di 569 non l' ho trovata, e neppure una ricerchina veloce sul web (Kelkoo, Ciao, Trovaprezzi, etc.) vedo tutti prezzi dai 570 euro in su.
Se scopri offerte del genere magari postale sul forum che sarà d' aiuto ai possibili acquirenti.
Meta||ica
11-05-2007, 07:07
l'ho comprata ieri a 450 approfittando di uno sconto cityper del 25% su tutti gli acquisti per 10 giorni. :D
l'ho comprata ieri a 450 approfittando di uno sconto cityper del 25% su tutti gli acquisti per 10 giorni. :D
che fortuna! cityper? ma cosa sono?
Meta||ica
11-05-2007, 07:35
che fortuna! cityper? ma cosa sono?
http://www.cityper.it/Cityper/
.. CUT ..
gruppo auchan mmm devo capire se ce n'è qualcuno zona Milano/Varese/Como
grazie :)
Meta||ica
11-05-2007, 07:39
prego :)
Eriol the real
11-05-2007, 08:03
fortunato il posto dove vivi, perchè in tutta Roma e Milano io a meno di 569 non l' ho trovata, e neppure una ricerchina veloce sul web (Kelkoo, Ciao, Trovaprezzi, etc.) vedo tutti prezzi dai 570 euro in su.
Se scopri offerte del genere magari postale sul forum che sarà d' aiuto ai possibili acquirenti.
no, non era dalle mie parti (non in tutti gli auchan insomma)... ma se ne era parlato appunto in altri 3d proprio qui... e c'era chi aveva acquistato
d'altra parte vedi che ora ce chi l'ha presa a 450!
su kelkoo ecc. non trovi ste offerte, perchè sono temporanee, roba da volantini
Eriol the real
11-05-2007, 08:06
questo è sicuramente il prezzo record finora mai rilevato per una PS3... se qualcuno pensa di prenderla a breve è un occasione imperdibile ma bisogna sbrigarsi scade il 19 maggio..
p.s. guardando il link ho scoperto che c'è un cityper pure nella mia provincia, good!
enry2772
11-05-2007, 08:07
Secondo il mio modesto parere e' sbagliato comprare adesso la PS3, conviene aspettare un po'.
Oggi come oggi l' XBOX360 e' piu' che ottima.
TDKRasta
11-05-2007, 08:09
no, fesso no, ma senza dubbio poco oculato nell' acquisto ;)
A gennaio a MW c' era l' offerta con GOW a 399 euro senza fare neanche troppa fatica ;)
Ma ora basta, altrimenti mi dicono che vado OT ...
No Max fidati,sono sempre molto attento e pondero bene i miei acquisti...
Prima di acquistarla mi ero letto un po' di 3ad sul forum e avevo fatto le mie ricerche su internet...sai era il periodo in cui erano cominciti a venire i nodi al pettine e anche sul forum si vociferava dell'ecatombe delle consoles ed era saltato fuori da qualche parte (dovrei andare a ricercarlo) che le consoles maggiormente fallate erano quelle con il gioco in bundle (qui sono andato in fiducia su quel che ho letto e sentito dire)...pertanto ho preferito rinunciare al bundle console+GoW e prendermi la pro+il costo del gioco...tutto lì.
Adesso basta OT lo giuro!
Eriol the real
11-05-2007, 08:19
gruppo auchan mmm devo capire se ce n'è qualcuno zona Milano/Varese/Como
grazie :)
sul link di metallica, clicca in basso a dx su "cerca i cityper" e li trovi tutti regione x regione che sono aperti di domenica... (niente milano) se però ho ben capito, se c'è un pallino sulla provincia vuol dire che ci sono ma non sono aperti la domenica, purtroppo un elenco di tutti (anche non aperti la domenica) pare non c'è
se vai su "chi siamo" e "rete di vendita" vedi che in lombardia cmq ci sono 8 cityper
Secondo il mio modesto parere e' sbagliato comprare adesso la PS3, conviene aspettare un po'.
Oggi come oggi l' XBOX360 e' piu' che ottima.
io aspetto a riprendermi la 360 fino a quando non cambiano processo produttivo e cambiano il pcb, fino ad allora se la possono pure tenere, ne ho viste troppe andare in assistenza e tornarci più volte :nonsifa:
Io sono come dire...un pò all'antica...una cosa quando la prendo deve funzionare per poterla usare non che ogni 2x3 devo stare col patema d'animo perchè non vada in assistenza :(
sul link di metallica, clicca in basso a dx su "cerca i cityper" e li trovi tutti regione x regione che sono aperti di domenica... (niente milano) se però ho ben capito, se c'è un pallino sulla provincia vuol dire che ci sono ma non sono aperti la domenica, purtroppo un elenco di tutti (anche non aperti la domenica) pare non c'è
se vai su "chi siamo" e "rete di vendita" vedi che in lombardia cmq ci sono 8 cityper
eccoli..magari a qualcuno può servire:
CITYPER VIA VAL CAMONICA 15 BRESCIA BS 25100
CITYPER VIA BRESCIA 65 CASTENEDOLO BS 25014
CITYPER VIALE EUROPA 6 PALAZZOLO BS 25036
CITYPER VIA RUDONE 30 - SS 11BRESCIA-MILANO ROVATO BS 25038
CITYPER VIA POMPEI MARIANI 2 - INIZIO V.LE MONZA - ZONA PRECOTTO MILANO MI 20128
CITYPER VIA VERONA - LOC. PONTEROSSO MANTOVA MN 46100
CITYPER VIA ALDO MORO 1/E VIADANA MN 46019
CITYPER VIA STELVIO 2/B TALAMONA SO 23018
li ho trovati su g o o gle scrivendo "cityper lombardia" e ho sfogliato QUESTO (http://www.equilife.it/negozi/lombardia.htm)
slipknot2002
11-05-2007, 08:26
conviene la pro, ma poi c'è da mettere in conto l'adattatore wireless 80€ se lo vuoi e il lettore hd-dvd 200€ se lo vuoi e cosi fai a finire a 680€ con un gioco :)
Certo, ma in questo caso si parla di console pura, cioè cosa si trova sulla scatola...In questo caso la X conviene, ma dipende da cosa cerca uno in una consolle. Se si è attratti anche dalla multimedialità allora l'acquisto PS3 è conveniente, in quanto trovi tutto già pronto.
Si parlava dal punto di vista ludico. :)
Scusatemi in pratica vado in uno di questi centri stacco lo sconto e lo dò alla cassa ed ho lo sconto del 25%? Devo fare qualche altra cosa che non vedo?
Vale pure sulle tv hd ready?
450 euro ?!?
Davvero basso come prezzo. Oggi sono arrivati i sottocosto di Unieuro ed anche li sta a 599 con un gioco incluso...
Scusatemi in pratica vado in uno di questi centri stacco lo sconto e lo dò alla cassa ed ho lo sconto del 25%? Devo fare qualche altra cosa che non vedo?
Vale pure sulle tv hd ready?
Sì... all'Auchan spesso fanno questo tipo di promo, un paio di mesi fa davano un bel depliant con una ventina di buoni sconto dal 25% al 15%...
Shinnok Drako
15-05-2007, 16:29
Sì... all'Auchan spesso fanno questo tipo di promo, un paio di mesi fa davano un bel depliant con una ventina di buoni sconto dal 25% al 15%...
Confermo, anche all'Auchan dalle mie parti, ho portato via 2 carrelli di roba quasi a metà prezzo...
Peccato che il 90% delle volte siano non totalmente veritiere perchè sono andato al cityper domenica e non aveva assolutamente nulla( il 25% valeva su tutto quello che aveva peccato fosse principalmente alimentare)
Per quel che riguarda in modo diretto l' Auchan un commesso mi spiegò che queste promozioni riguardano singoli negozi e non la catena in senso stretto quindi dovresti avere una fortuna enorme nel trovarti al posto giusto al momento giusto.
Peccato che il 90% delle volte siano non totalmente veritiere perchè sono andato al cityper domenica e non aveva assolutamente nulla( il 25% valeva su tutto quello che aveva peccato fosse principalmente alimentare)
Per quel che riguarda in modo diretto l' Auchan un commesso mi spiegò che queste promozioni riguardano singoli negozi e non la catena in senso stretto quindi dovresti avere una fortuna enorme nel trovarti al posto giusto al momento giusto.
Non so che dirti... io ho un Auchan vicino a casa (Padova) e uno vicino all'ufficio (Vicenza) e le offerte mi sembrano le stesse.
A natale facevano il 15% di sconto su tutti i prodotti tecnologici, senza alcuna distinzione.
Non so se l'intenzione era annunciare al mondo la scoperta dell'acqua calda, ma in tutti i volantini che sbandierano le offerte di qualunque ipermercato c'è sempre la scritta "Negli centri che aderiscono all'iniziativa".
Spesso, basta leggere anche le scritte con caratteri inferiori a 72pt. :read:
"Negli centri che aderiscono all'iniziativa".
Speriamo che non scrivano proprio così... :p
Non so che dirti... io ho un Auchan vicino a casa (Padova) e uno vicino all'ufficio (Vicenza) e le offerte mi sembrano le stesse.
A natale facevano il 15% di sconto su tutti i prodotti tecnologici, senza alcuna distinzione.
L' ultima volta che ad aprile seppi dello sconto del 25% praticato a Roma (un mio amico si prese ps3 per 479) chiamai i 5 auchan della mia regione e nessuno di loro aveva questo tipo di promozione.
In pratica il volantino riportato sul sito è uguale per tutti mentre ogni negozio ne può fare uno personalizzato con le sue offerte che ovviamente non passa necessariamente per il sito
Speriamo che non scrivano proprio così... :p
Non ti preoccupare perchè manca proprio il volantino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.