PDA

View Full Version : Scheda Madre con possibilità di disabilitare il dual core

malco
03-05-2007, 17:42
Ciao gente, ho un problemuccio, un'azienda mi ha richiesto un pc con core 2 duo oppure Pentim D, ma con la possibilità di disabilitare da bios la funzione dual core e quindi riconoscerne ed utilizzarne solo uno all'evenienza, sapete indirizzarmi su un modello di scheda madre che abbia sicuramente questa funzione? Tendenzialmente vendo Asus, ma se si tratta di altre marche le cercherò dai fornitori, il chipset non conta, intel o nvidia è uguale, non mi serve neanche che sia di ultima generazione, Grazie in anticipo.

Bravonera2
03-05-2007, 17:51
Che io sappia nessuna..
scopo di questa richiesta? Potresti risolvere il problema utilizzando VMware, cioè installando una macchina virtuale con un solo core.
Forse quelli che ti hanno commissionato il pc si confondono con l'HT dei Pentium 4 che simulavano un dual core...

andrea1342
03-05-2007, 18:11
Anche per me non ce ne sono, o almeno io è la prima volta che ne sento parlare...

malco
03-05-2007, 18:12
Che io sappia nessuna..
scopo di questa richiesta? Potresti risolvere il problema utilizzando VMware, cioè installando una macchina virtuale con un solo core.
Forse quelli che ti hanno commissionato il pc si confondono con l'HT dei Pentium 4 che simulavano un dual core...

Non credo possano usare macchine virtuali, cmq non so se si sono confusi, perchè la richiesta citava un DUAL CORE o un CORE 2 DUO, e credo che il loro ced sia abbastanza informato da sapere che non usano l'HT ma sono veri DUAL CORE...

Bravonera2
03-05-2007, 18:20
...se lo dicono loro.... ;)

malco
03-05-2007, 18:41
...se lo dicono loro.... ;)

Sarcastico :asd: