PDA

View Full Version : Benq FP93GS

MCDOK
03-05-2007, 16:58
http://www.benq.it/products/LCD/?product=763&page=specifications

Lo userei nell'ordine per:
1. giochi, FPS principalmente (alcuni da tenere a 1024x768 causa HW da aggiornare in futuro)
2. internet
3. videoscrittura

Qualcuno lo conosce?
E' indicato per le mie esigenze?
Lo pagherei sui 240 euro on-line compreso controllo pixel e spedizione.

Grazie e Ciao

Abilmen
03-05-2007, 19:21
Se giochi in fps (o anche guida) e sei un gamer accanito, non te lo consiglio perchè con 5 millisecondi di response time, ogni tanto vedrai le scie (anche se poco fastidiose). Meglio un
2 ms di rt o max un 4 ms per non vederle. Se invece sei un giocatore nella norma, va bene anche questo.

MCDOK
04-05-2007, 08:10
Grazie per le info.
Non posso definirmi un gamer accanito, ma gli FPS mi piacciono molto, di guida invece non ho nulla su PC.
L'alternativa sarebbe il Samsung 940bf (e qui non ci piove mi pare) però a 40 euro in più.
Poi c'è un Asus MB19TU sempre con 2ms ma su questo non ho trovato nessun parere e il prezzo (220 tutto compreso) mi pare un po' strano!! Che ne pensi? Ci sono altri candidati?
Comunque avevo letto che ormai già con 8ms la resa dei giochi era buona...
Inoltre cosa puoi dirmi dell'uso con risoluzione 1024x768 per alcuni giochi? E' accettabile?

Ciao

MCDOK
04-05-2007, 15:50
altri consigli?

Abilmen
05-05-2007, 00:44
No. Con 8 ms di rt in gtg (da grigio a grigio) le scie negli fps sono certe! A meno che un giocatore abbia un occhio...lento. Per essere certi in assoluto di non vederle bisogna stare sui 2, max 4 ms di rt. 5 ms sono borderline per cui le scie ci sono anche se minime. L'Asus costa poco ma potrebbe non avere l'ingresso dvi. Dai un'occhiata sul sito. Se ha il dvi lo puoi prendere perchè questo brand sta facendo buoni lcd.

MCDOK
06-05-2007, 11:03
Allora ho ceracto un po' sull'Asus...
RT 2ms Gray to Gray quindi buono direi.
Ha il DVI e sembra addirittura il relativo cavo.
Cercando opinioni e recensioni ho trovato questa, molto interessante:

http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/19inch-5_7.html

e per chi conosce il francese o trovato questa che ne parla molto bene soprattutto per i giochi, e poi ne parla abbastanza bene anche per la qualità generale:

j'ai acheté cet écran 4/3 essentiellement pour jouer sur mon pc, son temps de réponse très court étant un sérieux atout. Il me permet de jouer a tous les fps récent et mon mmorpg préféré guild wars en me faisant découvrir l'agréable sensation de fluidité qu'il procure. Jamais pris en défaut, pas de rémanence même au coeur de l'action.

considerato il prezzo, quasi quasi...