View Full Version : come faccio per capire qual è la risoluzione massima del mio monitor?
salve vorrei sapere come faccio per capire qual è la risoluzione massima del monitor del mio laptop ?
domanda banale ma io nn lo so fare :D
basata che guardi nel manuale del portatile
comq generalmente se è un 14-15 pollici è un 1027x 768 se è un 17 pollici generalmente 1280x1024 se è 16:9 invece è un'altro paio di maniche
puoi vedere anche sotoo pannello di controllo schermo impostazioni, di solito la risoluzione che puoi variare arriva fino alla risoluzione massima supportata
anche se a volte non è cosi ( driver non perfettamente configurati)
tutto questo discorso è per la risoluzione fisica, volendo si puo anche avere risoluzioni maggiori ma tramite interpolazione.
il fatto è che l ho comprato da dell.it !
io avevo messo il monito a 1280 ma come nelle impostazioni mi fa scegliere fino a 1440!
se faccio un printscreen e vedo le proprietà della immagine trovo 1440*900 pixel...
ma almeno saprai il modello basta andare nel sito dell e scaricare il manuale
comuqnue dalle impostazione è un 16:9 e per avre una risoluzione reale di 1440x900 dovrebbe essere un 17 pollici
ma almeno saprai il modello basta andare nel sito dell e scaricare il manuale
comuqnue dalle impostazione è un 16:9 e per avre una risoluzione reale di 1440x900 dovrebbe essere un 17 pollici
secondo il manuale il mio è un 1280*8...ecc
cmq è un 15.4
credo che 1440x900 sia interpolato basta che guardi con attenzione le scritte anche del forum con l'interpolazione sono leggermente sfuocate
è meglio mettere sempre lo schermo alla sua risoluzione reale per una resa migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.