PDA

View Full Version : PC x sfruttare un LCD40" fullHD ! ! ! :-O

peloponneso
03-05-2007, 16:24
Salve raga,

sono nuovo nel forum...

Questo mese è passato babbo natale:mbe: è mi son ritrovato in casa un bello SHARP FullHD da 42 polliciOni e dato che voglio spremerlo a sangue e
godermi sta tecnologia pagata come una punto usata
volevo farmi un bel pc da usare per saprarmi un po' di games!:D :D ed altro logicamente:stordita: :stordita:

Dato che l'lcd è in sala pensavo ad una sceda video che mi permetta di usare l'lcd sulla porta hdmi
(quando non guardo la tv) e di switchare sul monitor classico quando sto guardando la tv.

Cosa faccio? Mi butto sul pre-assemblato o sul "do it yourself" contando che monitor, keyboard-mouse,floppy drive , dvd e hdd li riciclo da mio calcolatore attuale?

Grassie in anticipo, aspetto FOLTE risposte!:eek:

KetchupSuicide
03-05-2007, 16:30
mi sa che una scheda video hdmi costi un tantino....

prenditi la ps3!! :D :D

nellosamr
03-05-2007, 16:42
se fosse hdmi ti consiglierei 2 geffo 8800 ultra o gtx, ma forse x ora ti conviene aspettare l'arrivo di una hdmi decente

peloponneso
03-05-2007, 16:52
mi sa che una scheda video hdmi costi un tantino....

prenditi la ps3!! :D :D

è vero, me l'hanno già consigliato in tanti...

però non sono mai stato un fan delle console, le trovo poco sfruttabili, col fatto che ci puoi solo giocare e non larvorare come su un pc!:rolleyes:

Qualche configurazione carina, che non mi prosciughi il conto in banca?

Beh, in pratica quello che mi serve sono:

mb
cpu
ram
sk grafica
sk sonora, o anche inclusa nella mb va bene
cabinet
alimentatore
e dissy

beh, in pratica tutto...:D

peloponneso
03-05-2007, 17:02
se fosse hdmi ti consiglierei 2 geffo 8800 ultra o gtx, ma forse x ora ti conviene aspettare l'arrivo di una hdmi decente

2? perchè due? nel senso che una la uso sull'lcd e l'altra sul monitor?:confused:

Per cui un hdmi decente non esiste ancora? contando che appena uscite
le schede costano un fo***o mi dovrò preparare ad aprire un mutuo? no dai...:rolleyes:

Pinzo
03-05-2007, 17:03
Io come monitor uso un 32" della Philips,connesso in dvi-hdmi alla mia 7900gt.
Si vede molto bene e, non so come ho fatto,sono riuscito a mappare l' 1:1 in hdmi perciò 1360x768.
Per giocare navigare guardare i film è perfetto.L'unica pecca è che ovviamente giocare a 1360x768 su un32" è come una 800x600 su un 17".Ma basta usare un pò i filtri et voilà.
Non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero (....se mi regalassero un monitor 24" però...........:D ).

peloponneso
03-05-2007, 17:08
Io come monitor uso un 32" della Philips,connesso in dvi-hdmi alla mia 7900gt.
Si vede molto bene e, non so come ho fatto,sono riuscito a mappare l' 1:1 in hdmi perciò 1360x768.
Per giocare navigare guardare i film è perfetto.L'unica pecca è che ovviamente giocare a 1360x768 su un32" è come una 800x600 su un 17".Ma basta usare un pò i filtri et voilà.
Non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero (....se mi regalassero un monitor 24" però...........:D ).

beh, ora me la sto viaggiando su un monitor panasonic da 21",:D

ma, premettendo la mia ignoranza... dvi-hdmi sarebbe la stessa di hdmi?

la 7900gt quanto viene?

KetchupSuicide
04-05-2007, 08:59
è vero, me l'hanno già consigliato in tanti...

però non sono mai stato un fan delle console, le trovo poco sfruttabili, col fatto che ci puoi solo giocare e non larvorare come su un pc!:rolleyes:

Qualche configurazione carina, che non mi prosciughi il conto in banca?

Beh, in pratica quello che mi serve sono:

mb
cpu
ram
sk grafica
sk sonora, o anche inclusa nella mb va bene
cabinet
alimentatore
e dissy

beh, in pratica tutto...:D

la nuova ps3 ha un potenziale in fatto di intrattenimento infinito (giochi, film, internet, eccetera...)
se per "lavorare al pc" intendi fare grafica e cose simili una configurazione a basso prezzo penso che stia sui 2000 euro!!!

peloponneso
04-05-2007, 09:06
la nuova ps3 ha un potenziale in fatto di intrattenimento infinito (giochi, film, internet, eccetera...)
se per "lavorare al pc" intendi fare grafica e cose simili una configurazione a basso prezzo penso che stia sui 2000 euro!!!

Lavorare intedendo semplicemente navigare con tante schede aperte, guardarmi filmatini intanto e gestire files pdf, docs e varie senza che mi vada tutto a schatti.
Nulla di grafica per intenderci... conta che ora sono ancora sul mio vecchio intel da 600MHz,:mad:
per cui vorrei fare il salto di qualità!:D

Le consolo non mi sono mai state a cuore...:muro:

peloponneso
06-05-2007, 16:23
niente, nessuna configurazione?

un'altro forum su cui chiedere, non so che pesce pigliare...:rolleyes:

Atomix
06-05-2007, 22:23

il problema è che gestire un FullHD non è cosa da poco, 1920x1080 p :eek:

comunque ti consiglio il forum di avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/index.php ;)

Dr House
06-05-2007, 23:04

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260

peloponneso
08-05-2007, 11:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260

il problema è che gestire un FullHD non è cosa da poco, 1920x1080 p :eek:

comunque ti consiglio il forum di avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/index.php ;)

Thanks guys, ora mi ci metto!

Poi vi faccio sapere...