View Full Version : Tempistica passaggio Alice -> Libero 12mb ULL
alice 20mbit mi ha rotto i cojoni, troppi problemi, così ho deciso di passare a libero mega in ull.
Sapete quali sono le tempistiche?
ho richiesto il passaggio il 12aprile (sfruttando il decreto bersani poichè ancora non era passato un anno dall'attivazione della 20mbit)
il 21 aprile si aggiorna lo stato attivazione. C'è scritto che la mia adsl libero mega è in attivazione, ma a me risulta ancora attiva la alice 20mbit
dal giorno 28aprile non riesco + verificare lo stato attivazione, mi risponde che è stato riscontrato un errore e a riprovare + tardi o a chiamare il 155.
oggi 3/5 mi arriva la ricevuta di ritorno (datata 27/4) della raccomandata inviata da infostrada a telecom per la disdetta dell'adsl per mio conto.
Se chiamo il 155 c'è un disco che mi dice di aspettare perkè sono nei tempi di attivazione...
Sapete quanto ancora dovrò aspettare? Inoltre il passaggio sarà istantaneo (meno di 3ore di down adsl) oppure c'è la possibilità che stia senza adsl per giorni?
thx mille.
Crashland
03-05-2007, 22:55
alice 20mbit mi ha rotto i cojoni, troppi problemi, così ho deciso di passare a libero mega in ull.
ho richiesto il passaggio il 12aprile (sfruttando il decreto bersani poichè ancora non era passato un anno dall'attivazione della 20mbit)
il 21 aprile si aggiorna lo stato attivazione. C'è scritto che la mia adsl libero mega è in attivazione, ma a me risulta ancora attiva la alice 20mbit
dal giorno 28aprile non riesco + verificare lo stato attivazione, mi risponde che è stato riscontrato un errore e a riprovare + tardi o a chiamare il 155.
oggi 3/5 mi arriva la ricevuta di ritorno (datata 27/4) della raccomandata inviata da infostrada a telecom per la disdetta dell'adsl per mio conto.
Se chiamo il 155 c'è un disco che mi dice di aspettare perkè sono nei tempi di attivazione...
Sapete quanto ancora dovrò aspettare? Inoltre il passaggio sarà istantaneo (meno di 3ore di down adsl) oppure c'è la possibilità che stia senza adsl per giorni?
thx mille.
Ciao anche io da alice (2 mega però) sto passando a Libero 12 mega.
Il 28 aprile ho mandato via mail ad infostrada la copia del documento d'identità + il modulo per la didetta di alice.
A quanto ho capito anche tu hai fatto gestire ad infostrada la pratica di disdetta, gli hai mandato una mail o un fax?
Se ho capito bene tu il 12 aprile oltre a richiedere l'attivazione, hai anche mandato a loro la documentazione per disdire alice, e loro l'hanno inviata per te il 28, è corretto?
L'altro giorno chiamando il 155 un operatore mi diceva che per attivare tutto più velocemente sarebbe stato meglio che mandassi io stesso ad alice la disdetta.
Chissà se mi ha detto la verità. :confused:
Infine volevo chiederti un ultima cosa, tu l'attivazione l'hai fatta da web o da telefono?
Se da telefono, ti hanno detto per caso se i primi due mesi sono gratuiti?
ho fatto gestire la pratica da loro, ho mandato la roba via fax e la registrazione l'ho fatta su internet.
Crashland
04-05-2007, 01:23
ho fatto gestire la pratica da loro, ho mandato la roba via fax e la registrazione l'ho fatta su internet.
Ma quando hai mandato a loro la documentazione via fax?
il giorno stesso che mi sono registrato su internet. il 12
thx mille.
Ma prima di fare sta "minchiata", (senza offese ma ti bastava fare il downgrade alla 2 mega se la 20 ti andava male...) ti sei informato per bene sulla possibilità che ci siano slot disponibili nella centrale di zona, affinchè quelli di libero possano attaccarti la loro ADSL???
Sai sono bravi a dire ssi si....
Non vorrei spaventarti, ma se non ci sono "risorse in centrale", l'adsl la vedi con il cannocchiale...;)
Non contando poi che se la usi per il P2P (20 mega per cosa la vorresti usare:D), quelli han chiuso le porte:D
Se va bene mesi, se va male un anno e passa....
Ma prima di fare sta "minchiata", (senza offese ma ti bastava fare il downgrade alla 2 mega se la 20 ti andava male...) ti sei informato per bene sulla possibilità che ci siano slot disponibili nella centrale di zona, affinchè quelli di libero possano attaccarti la loro ADSL???
Sai sono bravi a dire ssi si....
Non vorrei spaventarti, ma se non ci sono "risorse in centrale", l'adsl la vedi con il cannocchiale...;)
Non contando poi che se la usi per il P2P (20 mega per cosa la vorresti usare:D), quelli han chiuso le porte:D
Se va bene mesi, se va male un anno e passa....
sei poco informato...
1. le adsl libero in ULL sono le migliori in italia dopo tiscali gaming.
2. telecom non mi offre una connessione in fastpath, ma solo interleaved.
3. i filtri libero li applica per le sue adsl in ws e non su quelle in ull
4. la copertura diretta di infostrada nella mia centrale è arrivata da un paio di mesi. finire le risorse dopo un paio di mesi è un po' difficile...
5. vuoi mettere a confronto una adsl da 2mbit contro una 12mbit con 1mbit in upload?
sei poco informato...
4. la copertura diretta di infostrada nella mia centrale è arrivata da un paio di mesi. finire le risorse dopo un paio di mesi è un po' difficile...
5. vuoi mettere a confronto una adsl da 2mbit contro una 12mbit con 1mbit in upload?
1) ma unni u sintisti.....:mbe:
2) che te frega????
3) I filtri Libero li applica eccome ULL o meno...
4) SE c'erano persone in attesa da anni sai come finiscono?? Un mio amico (meno di 50 metri da casa mia..ah filtrato P2p mulo, dc, etc...:D da due settimane...) in ULL per la fonia da anni, l'adsl lor l'haavuta dopo aver aspettato circa un anno e mezzo, proprio perchè non c'erano risorse (su 10 per TL agli altri ne danno massimo due per volta...)
6) Si voglo metterla soprattutto quando si tratta di assistenza e affidabilità.......con Libero ti attacchi perchè la rete è sempre gestita dagli omoni in pandino rosso e la richiesta prima la fai al call center Libero (se riesci a beccarli) e poi loro la passano al 187...
AUGURI
EDIT: la stavo per fare pure io, ma proprio per le risorse (quando gliela attivarono a lui, chiamai al 190, chiedendo lumi, mi garantirono che c'erano le famose risorse, alias slot disponibili, sottoscrissi i preliminari via TEL....) il giorno dopo andai nella centrale di zona per assicurarmene...nemmeno uno, attesa indeterminata....annullai tutto ;)
hai scritto diverse cazzate, ma non mi va di avviare flame. bravo hai ragione tu.
ti faccio sapere fra un paio di settimane quando sarò passato a libero.
hai scritto diverse cazzate, ma non mi va di avviare flame. bravo hai ragione tu.
ti faccio sapere fra un paio di settimane quando sarò passato a libero.
Senti gioia...ho parecchi agganci in TL...so come vanno ste cose...
TL è una certezza, nel bene o nel male....gli altri sono incognite, salti nel buio;)
Spero per te ti vada tutto dritto comunque...fra due settimane però non lamentarti:D
sei poco informato...
1. non direi ci sono altre ottime adsl come mclink e fastweb
2. giusto
3. non sempre talvolta se ne hanno la necessità filtrano anche quelli in ULL
4. per i nuovi clienti non ci sono quasi mai problemi il posto in centrale cercano di trovarglielo in più presto possibile, per chi è già loro cliente invece qualche volta può essere un pò più complicato
1. non direi ci sono altre ottime adsl come mclink e fastweb
3. non sempre talvolta se ne hanno la necessità filtrano anche quelli in ULL
1. non sono coperto da fastweb e con mclink posso usufruire solo dell'offerta in ws che è di molto inferiore a libero in ull
3. è la prima volta che sento una cosa del genere
sei poco informato...
Auguri sinceri per il passaggio a Libero in ULL!:stordita:
Spero per te che le "famose" risorse ti sorridano....:mbe: :mbe:
Io tempo fa mi sono trovato nella tua stessa situazione;la rete libero ha raggiunto la mia zona:tutto contento mi sono abbonato alla 12 Mega(mi hanno garantito che era possibile),ma sorpresa sorpresa poi della 12 Mega nessuna traccia,nada de nada.Mi hanno attivato la 4 Mega in wholesale in attesa del passaggio...:muro: :mbe: ...ma non c'erano le risorse???:eek:
Ho chiamato ogni giorno per chiedere il passaggio....dopo 4 mesi mi sono rotto le paxxe e grazie a bersani(santo subito) mi sono liberato di Libero!
In ogni caso auguri sinceri!!!:asd: :asd:
ma pensate davvero che facessi questo passo senza pensarci almeno mille volte?
ho altri 2 amici, appertenenti alla mia stessa centrale, che sono passati da telecom a libero senza grossi problemi. Su un altro forum mi hanno confermato che dalla richiesta al passaggio vero e proprio passa circa un mese. Io sto ancora ampiamente nei tempi stabiliti.
1. non sono coperto da fastweb e con mclink posso usufruire solo dell'offerta in ws che è di molto inferiore a libero in ull
3. è la prima volta che sento una cosa del genere
1. vero, generalmente qualunque provider in WS è qualitativamente inferiore ad un altro in ULL
3. purtroppo i programmi p2p consumano molta banda, dove libero ha la necessità filtra anche in ULL, basta che ti informi con qualcuno che nella tua zona ha libero e vedi come va
3. purtroppo i programmi p2p consumano molta banda, dove libero ha la necessità filtra anche in ULL, basta che ti informi con qualcuno che nella tua zona ha libero e vedi come va
già fatto e ne sono tutti soddisfattissimi. emule scarica alla grande....devo essere proprio sfigato se stanno aspettando me per mettere i filtri...
già fatto e ne sono tutti soddisfattissimi. emule scarica alla grande....devo essere proprio sfigato se stanno aspettando me per mettere i filtri...
http://img70.imageshack.us/img70/9466/immagineum4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagineum4.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/9549/immaginewu1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginewu1.jpg)
http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)
Libero mini 4 mega adsl2+ fastpath a soli 19,95€/mese:sofico:
Lasciali parlare:stordita:
Tu devi solo sperare che ti mettano su rete infostrada, x il resto non avrai nessun problema di velocità;)
grazie daxino...avevo bisogno di un po' di conforto morale dopo tutte le botte che ho preso! :P
ma per curiosità che intendi la 20 mega mi ha rotto?
Ok che sono 16 mbp/s reali teorici, ma te a quanto vai, quanto disti dalla centrale?
ma per curiosità che intendi la 20 mega mi ha rotto?
Ok che sono 16 mbp/s reali teorici, ma te a quanto vai, quanto disti dalla centrale?
quando non ho problemi mi collego a 13mbit poichè sto a circa 1,5km.
quando va male (99%) mi collego a 5mbit e la sera cade spesso la linea.
se non cadeva la linea e riuscivano a offrirmi una 13mbit stabile sarei restato...forse...
quando non ho problemi mi collego a 13mbit poichè sto a circa 1,5km.
quando va male (99%) mi collego a 5mbit e la sera cade spesso la linea.
se non cadeva la linea e riuscivano a offrirmi una 13mbit stabile sarei restato...forse...
Guarda che era + che buona, anche al minimo avevi banda garantita...che volevi di più??
Al massimo scendevi alla 2 mega che è comunque + che adeguata ai vari usi e risparmiavi 20 € con la certezza di andarci e pure bene, visti i valori che hai con la 20 mega...;)
Guarda che era + che buona, anche al minimo avevi banda garantita...che volevi di più??
Al massimo scendevi alla 2 mega che è comunque + che adeguata ai vari usi e risparmiavi 20 € con la certezza di andarci e pure bene, visti i valori che hai con la 20 mega...;)
MI CADEVA LA LINEA LA SERA...porka miseria ma non leggevi?
e poi pagare 37€/mese per avere una 5mbit?!?! ma state fuori!?
inoltre è interleaved e non in fast...
serve altro?
MI CADEVA LA LINEA LA SERA...porka miseria ma non leggevi?
e poi pagare 37€/mese per avere una 5mbit?!?! ma state fuori!?
inoltre è interleaved e non in fast...
serve altro?
Cadeva la linea, ma al 187 che dicevano???
scendevi alla 2 mega no....provavi e poi in caso cambiavi...
Ma che ti frega se è in fast o no???
Cadeva la linea, ma al 187 che dicevano???
scendevi alla 2 mega no....provavi e poi in caso cambiavi...
Ma che ti frega se è in fast o no???
al 187 è una tragedia. 2mbit mi sta stretta.
il fast serve per il ping, ma tu non ne capisci di sta roba...
al 187 è una tragedia. 2mbit mi sta stretta.
il fast serve per il ping, ma tu non ne capisci di sta roba...
SE ti sai esporre nei modi giusti al 187 ottieni.
2mbit stretta.....mah..
Che fai accendi il PC, entri in linea di comando e inizi a pingare come un matto notte e giorno:asd::D :D :D :D :D :D
2mbit stretta.....mah..
Che fai accendi il PC, entri in linea di comando e inizi a pingare come un matto notte e giorno:asd::D :D :D :D :D :D
il problema è che al 187 manco ti rispondono.
voip e onlinegame sai di cosa hanno bisogno da una connessione ad internet?
Crashland
04-05-2007, 11:43
2mbit stretta.....mah..
Non capisco perchè ti ostini a dire "che te ne fai".
Se uno è un netgamer se ne fa e come del fastpath.
Al limite scendi a 2 mega e ti puoi ritrovovare ad avere tutti i problemi che hanno avuto sti poveri disgraziati. :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181&page=193
Io ho alice 2 mega (ancora per poco per fortuna) e da Gennaio ho problemi di banda e di lentezza.
Ho mandato reclami su reclami con Alice ti aiuta, chiamando al 187, mi hanno aperto segnalazioni su segnalazioni, ma alla fine niente.
Se la loro rete fa schifo gli operatori che ti rispondono non possono fare niente.
Sicuramente daffy sbaglia a pensare che libero sia la miglior connesione dopo tiscali gaming.
Cè fastweb che è vero che costa di più ma è fastweb.
Ovviamente si parla di accesso diretto alla rete fw.
Però Libero in ULL è di sicuro migliore rispetto alla WS.
Sicuramente daffy sbaglia a pensare che libero sia la miglior connesione dopo tiscali gaming.
Cè fastweb che è vero che costa di più ma è fastweb.
Ovviamente si parla di accesso diretto alla rete fw.
Però Libero in ULL è di sicuro migliore rispetto alla WS.
l'unica adsl in ull che mi raggiunge è appunto quella di libero.
fastweb non l'ho citata anche se è un'eccellente connessione semplicemente perkè non mi offre ip pubblico di cui io ho bisogno per altre applicazioni che utilizzo (cardsharing...:fagiano: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.