PDA

View Full Version : scheda bruciata->me la faccio sostituire,tra queste quale?

.:Moro21:.
03-05-2007, 16:07
allora ho, o meglio avevo una 6600gt solo che adesso si è bruciata non so cosa sia successo, so solo che nn va + :D

allora dato che è ancora in garanzia e io nn l'avevo nemmeno oc, avevo solo cambiato dissi,ma adesso rimetto l'originale..

nn so cosa prendere..l'avevo pagata 173 e tra quelle che vi farò vedere ce ne sono che costano di meno e una che costa di +,anche se avrei + prestazioni, nn ho intenzione di sborsare 100€..

quindi tra queste quali mi consigliate? 7600gs o x1950pro?
ho anche vista, ma intanto ho visto che con tutti e due le marche, ci sono problemi..

consigliatemi che ho voglia di cambiare scheda!!:sofico: :sofico:

http://img139.imageshack.us/img139/39/immaginefa7.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=immaginefa7.jpg)

Portocala
03-05-2007, 16:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

1950Pro per il max delle prestazioni. Se hai un pc decente, cerca la versione da 256MB che ho visto attorno ai 150 euro. Non noterai differenze tra 256 e 512 se non a livello di portafoglio

visto che hai vista ( :asd: ), se riesci a trovare una sostituta da 5-10 euro, giusto per vedere il desktop, ti conviene aspettare il 14 maggio, per poi prendere una scheda tra 8600gt/2600xt o chi per essa. che costano sempre attorno ai 150 euro.

calabar
03-05-2007, 16:31
Dubito che ti cambino la scheda con una che ha un valore pari alla tua quando l'hai comprata. Al più, se la tua non fosse disponibile, te la cambierebbero con una simile ad essa.

Tra quelle elencate, la 7600gs è lievemente superiore alla tua (diciamo che è la scheda di generazione successiva alla tua che più le i avvicina in termini di prestazioni), mentre la x1950pro è decisamente superiore.
Entrambe, comunque, si trovano a prezzi inferiori ai 173 euro.

Dr House
03-05-2007, 16:48
Dubito che ti cambino la scheda con una che ha un valore pari alla tua quando l'hai comprata. Al più, se la tua non fosse disponibile, te la cambierebbero con una simile ad essa.

Tra quelle elencate, la 7600gs è lievemente superiore alla tua (diciamo che è la scheda di generazione successiva alla tua che più le i avvicina in termini di prestazioni), mentre la x1950pro è decisamente superiore.
Entrambe, comunque, si trovano a prezzi inferiori ai 173 euro.

quoto

03-05-2007, 18:01
sono andato all'assistenza e mi hanno detto che prima guardano loro se cè qualche problema,poi vedono se è il caso di mandarla a nvidia o se no me la sostituiscono,ma mi sembra di aver detto con una con le stesse prestazioni..

d'altronde,tra quelle che sono lì,l'unica è la 7600gs

poi a me alla fine nn cambia + di tanto,l'importante è che non sborsi un soldo di +..

Dr House
03-05-2007, 18:22
tu per sicurezza, in caso di sostituzione, prima di prendere quella nuova richiedi qui se effettivamente è meglio della vecchia, potrebbero cercare di fare i furbi

03-05-2007, 18:58
infatti non si sa mai..

infatti ho già mandato una bella mail all'assistenza chiedendo cosa decidessero di fare una volta capito che non può essere riparata...se stesso valore o se stesse prestazioni..

domani vi fo sapere...

07-05-2007, 12:44
allora l'assistenza mi ha detto che con i loro pc non hanno nessun tipo di artefatto..sia con demo 3d che con giochi (in questo caso, hanno provato la scheda con il gioco X2)

allora dato che nn conosco nessuno che possa prestarmi una scheda e mi è sorto il dubbio se il problema sia lo slot agp,mi chiedevo se ci fosse la possibilità di vedere se sto slot agp si è fuso o funzioni ancora..?

esiste la possibilità?

ah, prima di portare in assistenza la scheda,ho guardato su everest e la scheda era vista, però continuavo a non poterla usare perchè ne ati tools ne rivatuner me la vedevano..quale può essere il problema?

risp veloci pls

Dulas
07-05-2007, 13:26
allora l'assistenza mi ha detto che con i loro pc non hanno nessun tipo di artefatto..sia con demo 3d che con giochi (in questo caso, hanno provato la scheda con il gioco X2)

allora dato che nn conosco nessuno che possa prestarmi una scheda e mi è sorto il dubbio se il problema sia lo slot agp,mi chiedevo se ci fosse la possibilità di vedere se sto slot agp si è fuso o funzioni ancora..?

esiste la possibilità?

ah, prima di portare in assistenza la scheda,ho guardato su everest e la scheda era vista, però continuavo a non poterla usare perchè ne ati tools ne rivatuner me la vedevano..quale può essere il problema?

risp veloci pls

ma non è che avevi montato il dissipatore sostitutivo male e quindi di conseguenza avevi problemi di artefatti?

07-05-2007, 13:32
allora dissipatore sostitutivo nn l'ho mai montato:)
io, quando la mia scheda andava bene, avevo montato lo zalman vf700 alcu e andava bene..poi ad un tratto artefatti e nn veniva + riconosciuta la scheda se non da everest (come mai solo lui me la vedeva?) e allora ho deciso di montarci il suo originale per vedere se magari era cambiato qualcosa ma niente, non veniva riconosciuta lo stesso
e allora l'ho portata in assistenza ma hanno detto che va bene..

Dulas
07-05-2007, 13:57
allora dissipatore sostitutivo nn l'ho mai montato:)
io, quando la mia scheda andava bene, avevo montato lo zalman vf700 alcu e andava bene..poi ad un tratto artefatti e nn veniva + riconosciuta la scheda se non da everest (come mai solo lui me la vedeva?) e allora ho deciso di montarci il suo originale per vedere se magari era cambiato qualcosa ma niente, non veniva riconosciuta lo stesso
e allora l'ho portata in assistenza ma hanno detto che va bene..

ok capito, però non hai specificato sopra :)

07-05-2007, 16:06
allora purtroppo sono tornato a casa con la scheda, se qualcuno riesce a spiegarmi cosa poter fare per tornare alla normalità...everest mi vede la 6600gt pur non avendo installato nessun driver,mentre se vado nelle proprietà dello schermo mi dice nessuna scheda..

come posso fare?

inoltre i driver nn mi si installano perchè nn vede la scheda..

ce l'ho fatta..

ora però ho i driver ufficiali che si trovano su nvidia.it i 93.71 o 97.31 xd..

quali driver ufficiali e non beta (dato che sono stati questi a incasinarmi il tutto) mi consigliate? xp 32 bit

Speedy L\'originale
07-05-2007, 20:02
Prova a formattare ;)