View Full Version : Valuta assegno
Raga ho versato giorni fa un assegno, valuta 3 maggio, ma oggi ancora non mi risulta nel saldo contabile/disponibile (mi confondo sempre tra i due!)
Perchč?
Grazie!
Burrocotto
03-05-2007, 17:11
Cabriolet? :O
Naaa...l'importante č che sia visibile in una delle due valute (mi confondo sempre anch'io).
L'ultimo assegno che ho versato ci ha messo 10 giorni prima di essere "fisicamente" disponibile (nel senso che compariva in una delle due valute ma nn nell'altra). ;)
Naaa...l'importante č che sia visibile in una delle due valute (mi confondo sempre anch'io).
L'ultimo assegno che ho versato ci ha messo 10 giorni prima di essere "fisicamente" disponibile (nel senso che compariva in una delle due valute ma nn nell'altra). ;)
Io scherzavo, ma nemmeno troppo, gli assegni vengono messi in valuta SALVO BUON FINE, la valuta che ti danno č indicativa, se poi non c'č disponibilitā sul conto del debitore, l'assegno ti torna indietro e ti cancellano l'accredito.
Comunque credo che in questo caso sia un normale ritardo dovuto alle festivitā.
si infatti, con le festivitā ci mettono molto anche se solitamente 1 gg dopo la festivitā lo accreditano
dal giorno del versamento mi era stata assegnata valuta 3 maggio...quindi non credo sia un problema dovuto alle festivitā...
Effettivamente l'ho versato il 23 aprile...evidentemente in automatico dā 10 giorni per la valuta ma, considerando le festivitā, ci saranno almeno 2 giorni di ritardo...
cavolo č stra tanto 10 gg
Non vorrei sbagliarmi, ma la disponibilitā non sempre coincide con la valuta.
Potresti, ad esempio, avere valuta a 10 giorni ma disponibilitā a 15gg; per cui non "vedresti" il tuo credito disponibile fino all'8. Quando poi l'8 il credito diviene disponibile (e visibile), lo vedresti con valuta corretta (3).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.