PDA

View Full Version : [Battle of Twins] Un pò di moto serie :D

Щαтиіαѕ
03-05-2007, 15:50
Salve o sommi sacerdoti dei 600 8 cilindri e 24mila giri con gomme touring e spalla coi pirulli, benveniuuuti:D
So che il vostro capitano, certo sig. Harvester non apprezzerà il topic, ma ho deciso di istruirvi un pò su competizioni e veicoli seri:cool: :sofico:

Formula 1 Twins: No displacement limits. Engine modifications are unlimited, except on water-cooled 4-valve twins over 900cc

Alcuni mezzucci mooolto interessanti:

Guzzi MGS-01
http://www.maxmoto.co.uk/images/moto_guzzi_mgs01_01xl.jpg

NCR 1000NA
http://proitalia.com/images/ncr_left.jpg

E il "kit" F042 Pierobon da utilizzare su base Ducati SuperSport 1000
http://www.pierobonframes.com/images/newframe.jpg

Alla gara partecipano anche diversi "prototipi" artigianali (come lo sono poi del resto i 3 sopra, in qualche modo), spesso costruiti sulla base di moto datate (Ducati 851, 888, guzzi, ecc...) e alcuni ottengono anche buoni risultati. Trovo questo tipo di competizione estremamente interessante, sia per l'ingenio e la tecnica applicata a mezzi tutto sommato più umani di quelli che siamo abituati a vedere nelle competizioni maggiori, sia perchè appunto queste moto incarnano lo spirito del divertimento puro... poco peso, una discreta dose di cavalli e tanto tanto equilibrio globale per tirar fuori dei veri mezzi da sputtanamento pistaiolo. Mediamente sono sui 150kg e poco sopra i 100cv (120 circa per le 3 "ufficiali" sopra). Non so voi ma io sarei proprio curioso di provarne una:D

Inoltre l'idea di risistemare una "vecchia" twin e renderla un gioccatolone "tagliente" mi era già venuta col monster, ora sarebbe interessante con qualcosa di più pistaiolo come impostazione (esempio le vecchie SS900)...

Mah, vedremo:D

Qualcuno segue la BOT? O la SOT? (Sound of Thunder):p

Harvester
03-05-2007, 15:55
visto che siamo in tema di "ualleroni" (chiedere ad un napoletano, please) ci sta bene pure questo:

wallaroo!

http://img.2dehands.nl/f/normal/13952086_1-wie-wil-honda-wallaroo-ruilen-voor-booster-te-oost-vlaand.jpg

:O

Щαтиіαѕ
03-05-2007, 15:57
visto che siamo in tema di "ualleroni" (chiedere ad un napoletano, please) ci sta bene pure questo:

wallaroo!

[cut - moto di harvester]

:O

Dai maccarò:O :D

C'è poco da ridire, in una pista come adria con una NCR o una guzzi sai quanto prendi al giro?:sofico: tzè:O

E non solo perchè tu hai la scritta FAAC dietro al casco, anche perchè sono dei bei gingillini...:ciapet:

Ma te esattamente ce l'hai con tutti i bicilindrici o solo quelli italiani? per capire eh:D

Harvester
03-05-2007, 16:00
Dai maccarò:O :D

C'è poco da ridire, in una pista come adria con una NCR o una guzzi sai quanto prendi al giro?:sofico: tzè:O

10 euro se le fai provare la mattina, 20 il pomeriggio :rotfl:

Щαтиіαѕ
03-05-2007, 16:02

:mbe: :stordita:

Harvester
03-05-2007, 16:03
Ma te esattamente ce l'hai con tutti i bicilindrici o solo quelli italiani? per capire eh:D

non hanno l'erogazione che preferisco ;)

p.s. l'ho scritto più volte......se proprio fossi costretto a prendere un bicilindrico....prenderei l'rsv ;)

Щαтиіαѕ
03-05-2007, 16:05
non hanno l'erogazione che preferisco ;)

p.s. l'ho scritto più volte......se proprio fossi costretto a prendere un bicilindrico....prenderei l'rsv ;)

Vabbè tieni presente che qui (nella bot) si predilige l'uso dei 2 valvole aria e olio per questioni di regolamento, come hai letto sopra... altrimenti anche il twin del TL-R o del VTR SP non sono malvagi, pure avendo gli occhi a mandorla :D

Harvester
03-05-2007, 16:11
Vabbè tieni presente che qui (nella bot) si predilige l'uso dei 2 valvole aria e olio per questioni di regolamento, come hai letto sopra... altrimenti anche il twin del TL-R o del VTR SP non sono malvagi, pure avendo gli occhi a mandorla :D

il tl-r l'ho provato. bella moto ma hanno smesso di svilupparla troppo presto.....peccato.

della millona ne parlano bene, ma non mi entusiasma....preferisco la guzzi.

Harvester
03-05-2007, 16:12
mi chiedo spesso se il ducati diesel (DS :D) è usato perchè costa poco o perchè si trova facilmente (visto quante ne hanno vendute :D)......

Щαтиіαѕ
03-05-2007, 16:24
mi chiedo spesso se il ducati diesel (DS :D) è usato perchè costa poco o perchè si trova facilmente (visto quante ne hanno vendute :D)......

Perchè contrariamente alle dicerie (tu ne sai niente?:D) è un motore che nelle mani di persone capaci di lavorarci sopra sa essere ottimo. Molto robusto e affidabile, un pò meno "sofisticato" del vecchio 900 (stranamente, ma tant'è) e discretamente potente (il 1000Ds con camme F1 step 3, kit 1080cc, flussaggio teste, equilibriatura e alleggerimento albero e volano, interventi molto semplici per chi corre ed è abituato a preparare motori... fa circa 125cv).

RiccardoS
03-05-2007, 16:41
...

E non solo perchè tu hai la scritta FAAC dietro al casco, anche perchè sono dei bei gingillini...:ciapet:...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

non aspetto altro che lurkare nei thread motociclistici per leggere i vostri scambi di battute!!! :yeah:

Щαтиіαѕ
04-05-2007, 01:17

non aspetto altro che lurkare nei thread motociclistici per leggere i vostri scambi di battute!!! :yeah:

sciacallo:asd::asd:

Щαтиіαѕ
04-05-2007, 01:18
oh cmq vedo che siete in tantissimi appassionati eh, non spingete!:mc: :asd::sofico:

RiccardoS
04-05-2007, 07:02
sciacallo:asd::asd:

oh cmq vedo che siete in tantissimi appassionati eh, non spingete!:mc: :asd::sofico:

:asd:

se vuoi scendo e prendo la mia... fino ad adria ci metto 10 minuti e se non sbaglio sto nelle regole della gara! :O :D

Harvester
04-05-2007, 07:21

incredibbbboli......ho postato solo io :asd:

Щαтиіαѕ
04-05-2007, 08:02
incredibbbboli......ho postato solo io :asd:

l'hai fatto solo perchè ti ho nominato:O

e adesso aspettiamo pure il televoto:D

Щαтиіαѕ
04-05-2007, 08:10
:asd:

se vuoi scendo e prendo la mia... fino ad adria ci metto 10 minuti e se non sbaglio sto nelle regole della gara! :O :D

vabbè adria era un esempio per cencellaster, la bot si corre a Daytona:D

RiccardoS
04-05-2007, 08:16
vabbè adria era un esempio per cencellaster, la bot si corre a Daytona:D

si vede quanto ho letto il tuo post iniziale! :asd:

Щαтиіαѕ
04-05-2007, 08:23
si vede quanto ho letto il tuo post iniziale! :asd:

Morite infami, io cerco di acculturarvi e voi vi barricate dietro la vostra gretta iNNNioranza:O :cry: :cry:

come punizione vi toccherà prendere un monster 400!!:sofico:

Harvester
04-05-2007, 08:29
Morite infami, io cerco di acculturarvi e voi vi barricate dietro la vostra gretta iNNNioranza:O :cry: :cry:

sei qui per farti incul-turare....altrochè :D

come punizione vi toccherà prendere un monster 400!!:sofico:

http://niet.acx.it/imgs/munch_urlo.jpg