PDA

View Full Version : Domanda UpNp

nandox80
03-05-2007, 15:40
Ciao amici

vorrei porvi una domanda sull'upnp che uso con il mio router e emule morphXt.

Se io ho attivo l'upnp sul router ed imposto due porte fisse su emule, non sul router, va bene lo stesso? Cioè risultano aperte oppure possono risultare chiuse al programma? Lo so che è inutile tutto cio' e potrei disattivare l'upnp ecc.ecc....ma siccome devo provare in via provvisoria un'altra mod di emule, la plus, che non so se supporta l'upnp non mi va di stare a cambiare tutto per poi ritornare in dietro. Vorrei lasciare tutto come è e assegnare solo due porte alla plus senza crearmi le regole sul router per queste porte. Oppure mi creo le regole per le porte ma senza disattivare l'upnp....che ne dite? si puo fare?

-dexter-
03-05-2007, 16:43
Se lesci attivo la UPNP e se il mulo supporta tale funzione le porte si dovrebbero aprire nel lasso di tempo che è attivo il mulo.
Dovresti accorgerti visto che se si aprono "dovresti " ottenere un ID alto, id che a porte chiuse non lo si ottiene.
Io preferisco sempre lasciare la funzione UPNP disattivata e gestire personalmente le porte che voglio aprire, senza magari trovarmi sorprese che qualche programma si apre le porte da se a mia insaputa.