View Full Version : laing dcc 350... piccola domanda
matthi88
03-05-2007, 15:26
mi è appena arrivata questa pompa...volevo sapere se posso regolare il numero di giri semplicemente tagliando i fili e collegandoli agli appositi morsetti del mio rehobus ... posso provocare qualche danno alla pompa?? diminuirei i giri solo la notte,giusto per silenziarla al massimo! grazie :)
non vedo il prob, è inudibile anche @12v
se fa del rumore vuol dire che c'è dell'aria dentro
F1R3BL4D3
03-05-2007, 17:38
Mi sembra che sotto i 9V non vada...al massimo fai delle prove di "spunto" e ricordati anche di controllare l'assorbimento per vedere se il tuo rheobus regge la stessa...;)
matthi88
03-05-2007, 18:56
non vedo il prob, è inudibile anche @12v
se fa del rumore vuol dire che c'è dell'aria dentro
Mi sembra che sotto i 9V non vada...al massimo fai delle prove di "spunto" e ricordati anche di controllare l'assorbimento per vedere se il tuo rheobus regge la stessa..
è silenziosa,ma fa un piccolo rumorino,tipo ventolina 4x4 chipset,però molto più basso! in effetti mi preoccupavo anche io per la corrente...misà che nn rischio...meglio tenere il tutto così :)
è silenziosa,ma fa un piccolo rumorino,tipo ventolina 4x4 chipset,però molto più basso! in effetti mi preoccupavo anche io per la corrente...misà che nn rischio...meglio tenere il tutto così :)
prova a sbatterla un po' con i rubinetti verso l'alto, imho c'è dell'aria ;)
Controlla che il rheo sopporti il carico della pompa; a naso consumicchia abbastanza corrente e non so se il rheo la sopporta.
matthi88
03-05-2007, 19:46
prova a sbatterla un po' con i rubinetti verso l'alto, imho c'è dell'aria ;)
ci proverò!! ah un'altra domanda... la pompa deve restare per forza sdraiata con le viti appoggiate verso il basso oppure la si può metteri in qualsiasi posizione??
ci proverò!! ah un'altra domanda... la pompa deve restare per forza sdraiata con le viti appoggiate verso il basso oppure la si può metteri in qualsiasi posizione??
c'è scritto sul libretto di istruzioni: no coi fori in basso e no a testa in giù, per il resto come ti pare
F1R3BL4D3
03-05-2007, 19:51
Controlla che il rheo sopporti il carico della pompa; a naso consumicchia abbastanza corrente e non so se il rheo la sopporta.
A quanto leggo dovrebbero 12 Watts e voltaggio di partenza a 9V...;) (12 Watts penso sia considerando di dare alla pompa 13,2V)
http://www.lainginc.com/pdf/DDC1%20and%202_LTI_US%20letter.pdf (pagina 2, tabella in basso a destra)...
matthi88
03-05-2007, 20:46
c'è scritto sul libretto di istruzioni: no coi fori in basso e no a testa in giù, per il resto come ti pare
thx!! perfetto!!
matthi88
03-05-2007, 20:47
A quanto leggo dovrebbero 12 Watts e voltaggio di partenza a 9V...;) (12 Watts penso sia considerando di dare alla pompa 13,2V)
http://www.lainginc.com/pdf/DDC1%20and%202_LTI_US%20letter.pdf (pagina 2, tabella in basso a destra)...
è anche segnato 8V quindi nn ci saranno problemi ad abbassare il voltaggio..almeno,fino ad 8.. domanicontrollo gli amperaggio della zalman (reoh)!!! grazie mille!! :)
F1R3BL4D3
03-05-2007, 20:55
è anche segnato 8V quindi nn ci saranno problemi ad abbassare il voltaggio..almeno,fino ad 8.. domanicontrollo gli amperaggio della zalman (reoh)!!! grazie mille!! :)
si, però vuol dire che a 8V non parte, quindi devi farla andare a 9V e poi abbassare il voltaggio, a quel punto lasciala a 9V perchè abbassare di un volt non ha senso (e già ne ha poco abbassarla a 9V) ;)
matthi88
03-05-2007, 21:11
si, però vuol dire che a 8V non parte, quindi devi farla andare a 9V e poi abbassare il voltaggio, a quel punto lasciala a 9V perchè abbassare di un volt non ha senso (e già ne ha poco abbassarla a 9V) ;)
e quello sarebbe un rischio..quindi all'istante iniziale,in accensione necessita di 9 volt...il problema che il reho mi sembra che porta fino a 5V..se mi dimenticassi di rialzare,e per caso saltasse la corrente ( capita molto spesso da me),mio fratello o qualcuno andrebbe a riaccendere il pc e la pompa resterebbe bloccata!! no,no ...direi che la tengo a 12...mi sembra la miglior soluzione,visto che anche a tagliare i cavetti perderei la garanzia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.