PDA

View Full Version : laing dcc 350... piccola domanda

matthi88
03-05-2007, 15:26
mi è appena arrivata questa pompa...volevo sapere se posso regolare il numero di giri semplicemente tagliando i fili e collegandoli agli appositi morsetti del mio rehobus ... posso provocare qualche danno alla pompa?? diminuirei i giri solo la notte,giusto per silenziarla al massimo! grazie :)

rdv_90
03-05-2007, 16:28
non vedo il prob, è inudibile anche @12v

se fa del rumore vuol dire che c'è dell'aria dentro

F1R3BL4D3
03-05-2007, 17:38
Mi sembra che sotto i 9V non vada...al massimo fai delle prove di "spunto" e ricordati anche di controllare l'assorbimento per vedere se il tuo rheobus regge la stessa...;)

matthi88
03-05-2007, 18:56
non vedo il prob, è inudibile anche @12v

se fa del rumore vuol dire che c'è dell'aria dentro

Mi sembra che sotto i 9V non vada...al massimo fai delle prove di "spunto" e ricordati anche di controllare l'assorbimento per vedere se il tuo rheobus regge la stessa..

è silenziosa,ma fa un piccolo rumorino,tipo ventolina 4x4 chipset,però molto più basso! in effetti mi preoccupavo anche io per la corrente...misà che nn rischio...meglio tenere il tutto così :)

rdv_90
03-05-2007, 19:12
è silenziosa,ma fa un piccolo rumorino,tipo ventolina 4x4 chipset,però molto più basso! in effetti mi preoccupavo anche io per la corrente...misà che nn rischio...meglio tenere il tutto così :)

prova a sbatterla un po' con i rubinetti verso l'alto, imho c'è dell'aria ;)

fabri00
03-05-2007, 19:36
Controlla che il rheo sopporti il carico della pompa; a naso consumicchia abbastanza corrente e non so se il rheo la sopporta.

matthi88
03-05-2007, 19:46
prova a sbatterla un po' con i rubinetti verso l'alto, imho c'è dell'aria ;)

ci proverò!! ah un'altra domanda... la pompa deve restare per forza sdraiata con le viti appoggiate verso il basso oppure la si può metteri in qualsiasi posizione??

rdv_90
03-05-2007, 19:48
ci proverò!! ah un'altra domanda... la pompa deve restare per forza sdraiata con le viti appoggiate verso il basso oppure la si può metteri in qualsiasi posizione??

c'è scritto sul libretto di istruzioni: no coi fori in basso e no a testa in giù, per il resto come ti pare

F1R3BL4D3
03-05-2007, 19:51
Controlla che il rheo sopporti il carico della pompa; a naso consumicchia abbastanza corrente e non so se il rheo la sopporta.

A quanto leggo dovrebbero 12 Watts e voltaggio di partenza a 9V...;) (12 Watts penso sia considerando di dare alla pompa 13,2V)

http://www.lainginc.com/pdf/DDC1%20and%202_LTI_US%20letter.pdf (pagina 2, tabella in basso a destra)...

matthi88
03-05-2007, 20:46
c'è scritto sul libretto di istruzioni: no coi fori in basso e no a testa in giù, per il resto come ti pare

thx!! perfetto!!

matthi88
03-05-2007, 20:47
A quanto leggo dovrebbero 12 Watts e voltaggio di partenza a 9V...;) (12 Watts penso sia considerando di dare alla pompa 13,2V)

http://www.lainginc.com/pdf/DDC1%20and%202_LTI_US%20letter.pdf (pagina 2, tabella in basso a destra)...

è anche segnato 8V quindi nn ci saranno problemi ad abbassare il voltaggio..almeno,fino ad 8.. domanicontrollo gli amperaggio della zalman (reoh)!!! grazie mille!! :)

F1R3BL4D3
03-05-2007, 20:55
è anche segnato 8V quindi nn ci saranno problemi ad abbassare il voltaggio..almeno,fino ad 8.. domanicontrollo gli amperaggio della zalman (reoh)!!! grazie mille!! :)

si, però vuol dire che a 8V non parte, quindi devi farla andare a 9V e poi abbassare il voltaggio, a quel punto lasciala a 9V perchè abbassare di un volt non ha senso (e già ne ha poco abbassarla a 9V) ;)

matthi88
03-05-2007, 21:11
si, però vuol dire che a 8V non parte, quindi devi farla andare a 9V e poi abbassare il voltaggio, a quel punto lasciala a 9V perchè abbassare di un volt non ha senso (e già ne ha poco abbassarla a 9V) ;)

e quello sarebbe un rischio..quindi all'istante iniziale,in accensione necessita di 9 volt...il problema che il reho mi sembra che porta fino a 5V..se mi dimenticassi di rialzare,e per caso saltasse la corrente ( capita molto spesso da me),mio fratello o qualcuno andrebbe a riaccendere il pc e la pompa resterebbe bloccata!! no,no ...direi che la tengo a 12...mi sembra la miglior soluzione,visto che anche a tagliare i cavetti perderei la garanzia