PDA

View Full Version : [Accenture Technologies] Primo colloquio conoscitivo

dany84
03-05-2007, 16:12
Ciao a tutti!
Mi hanno appena contattato per un primo colloquio in Accenture Technologies consistente in una presentazione di 4 ore di nonhocapitocosa alle possibili nuove "reclute".
Qualcuno sa dirmi che roba è? Non so se andarci sinceramente, anche perchè se dovessi superare tutti i vari colloqui ci sarebbero 8 settimane di formazione con solo rimborso spese (non so ancora di quanto) e poi assunzione a 18 mesi (ancora non so a che condizioni).
Io lavoro a tempo indeterminato e non posso lamentarmi troppo del mio stipendio per l'età che ho, però imparare cose nuove mi piacerebbe da un lato, ma dall'altro vivo da sola e devo mantenermi...da come me l'hanno messa giù mi sembrerebbe come un "ricominciare da capo"...
Qualcuno ha già avuto questa esperienza?
Secondo voi almeno queste 4 ore dovrei spararmele o non ne vale la pena che è tutta una fregatura?

zanolla
03-05-2007, 20:49
Ogni colloquio è una esperienza! ;)
Io ci sono andato, male non fa...
Ti devi confrontare con altri candidati su questioni che loro ti propongono..
Niente di tecnico, solo questioni e problemi generali...

dany84
04-05-2007, 09:43
Ogni colloquio è una esperienza! ;)
Io ci sono andato, male non fa...
Ti devi confrontare con altri candidati su questioni che loro ti propongono..
Niente di tecnico, solo questioni e problemi generali...

si per quello hai ragione, è solo che mi scoccia chiedere un permesso per un colloquio di 4 ore!
ma già a questo colloquio iniziano a selezionare giusto? tu sei poi andato avanti?
cmq sto pensando di andarci, devo solo vedere x il permesso qui al lavoro :stordita:

Brlicte
05-05-2007, 18:22
Sei ancora in tempo: salvati da Accenture e cambia azienda!!!!!! ;)

dany84
07-05-2007, 10:04
Sei ancora in tempo: salvati da Accenture e cambia azienda!!!!!! ;)

Addirittura?? :eek:
che ti è successo?
Io ho visto che è una grande azienda e immagino ci siano molte possibilità di carriera..no? :stordita:

Brlicte
07-05-2007, 20:07
Addirittura?? :eek:
che ti è successo?
Io ho visto che è una grande azienda e immagino ci siano molte possibilità di carriera..no? :stordita:

Dove lavoro io ho visto che ci sono dei consulenti accenture che vengono sempre trattati malissimo e che lavorano come bestie!:rolleyes:

yorkeiser
08-05-2007, 11:45
Dove lavoro io ho visto che ci sono dei consulenti accenture che vengono sempre trattati malissimo e che lavorano come bestie!:rolleyes:

L'essere trattati bene o male non dipende da dove o per chi lavori, ma da quanto ti sai far rispettare: ricordalo quando verrai trattato male anche tu, perchè negli ambienti lavorativi succede molto più spesso di quanto credi :)

recoil
08-05-2007, 12:57
vai, è pittoresco il primo colloquio :D
ci sono i giochi di ruolo, divertente come cosa
se sei in cerca di impiego e non hai nulla da fare non vedo perché rinunciare ;)

dany84
08-05-2007, 13:04
se sei in cerca di impiego e non hai nulla da fare non vedo perché rinunciare ;)

il fatto è che devo prendere un permesso per andarci (già lavoro), dato che dura un pomeriggio...per questo chiedevo se ne valesse la pena

fabio80
08-05-2007, 13:47

stessa cosa che han detto a me. in effetti se mi chiamano ci andrò, anche se non me ne frega nulla :D