PDA

View Full Version : Problema DVD con Lite-On SOHW 1653s

Donbabbeo
03-05-2007, 15:10
Ho questo masterizzatore della Lite-On da parecchio tempo e ultimamente comincia a fare i capricci... Ha sempre funzionato strano, a volte riusciva a masterizzare e altre dava errore in chiusura, ma credevo fosse un problema dei DVD, (avevo un pacco da MILLE di princo, un pacco in tutti i sensi :asd: ) anche perche con quelli RW o altri (verbatim in primis) mi ha sempre funzionato a meraviglia. Ultimamente ho finito i princo e mi son detto "Meglio passare direttamente ai migliori che stare a smadonnarci sopra"... Comprato un pacco di Verbatim DVD-R SuperAzo 16x...
Altro che smadonnare, ora con Nero 6 a parte che ho la velocità dei supporti fissa a 4x, 1 volta su 5 da un errore subito e non scrive più, ma fa solamente il lead-out breve (anche se praticamente lo fa all'infinito, devo estrarre il dvd manualmente), altrimenti masterizza fino al 100% e arrivato al lead-out dà errore che non è stato possibile masterizzare il dvd (ovviamente è scritto e anzi, a volte capita che funzioni lostesso); cambiato programma: CD Burner XP Pro, qui posso impostare la velocità come mi pare fino a 8x (in teoria dovrei avere fino a 16x, sia il masterizzatore che i dvd vanno fino a 16x) e quando masterizzo arriva al 100% e fa il lead-out, ovviamente dà errore qualcosa e continua come se dovesse masterizzarlo ancora invece di interrompere per l'errore... anche in questo caso devo estrarre il dvd manualmente e annullare la copia (a differenza di nero in questo caso non mi funzionano mai).
Premetto che il masterizzatore è già aggiornato all'ultimo firmware ufficiale disponibile (2OTO, SOTO o come ci chiama).
Consigli? Ho già bruciato quasi 10 dvd nuovi :cry:

Donbabbeo
03-05-2007, 22:58
Qualche anima pia che sa come aiutarmi? :help:

Angelus88
04-05-2007, 09:31
Prova a cambiare nuovamente marca di dvd.
Se ti masterizza a basse velocità per qualche problema è normale che la chiusura del disco impieghi molto tempo. Quanto ci sta circa?

Donbabbeo
04-05-2007, 11:42
mi arriva al 100% in circa 14 minuti, poi impiega un tempo variabile dai 2/3 minuti in su per la chiusura... Magari più tardi sacrifico un nuovo dvd e vi dico precisamente i tempi e magari vi posto anche il report di nero e Burner XP...