PDA

View Full Version : AOOOO! ma io me lo piyo sto N95 di 3 a 350€

OtticaBolis
03-05-2007, 15:10
offerta di 3 .

con almeno una ricarica di 20€ al mese + 350€ N95 lo si prende con 3.....

spendi 9€ per chiamare tutti i 3 un'ora al giorno
piu' chiami tutti gli operatori a 10/cent al minuto.....

cosi' almeno con 20€ al mese posso chiamare la morosa.....

a 350€ mi sembra un veramente il suo giusto prezzo di sto telefono......

20€ al mese? beh chi non fa 20€ al mese di ricarica?? una suora forse?

ma io me lo piyo sto N95 voi che dite?

in piu' sto 3 fa pure l'offerta UMTS per collegarti a internet 50 mega a giorno a 9€ al mese......cosa vuoi di piu' dalla vita? (Un tucano.....)

gomax
03-05-2007, 15:56
20€ al mese per quanti mesi?

Ciao

Ramon77
03-05-2007, 16:09
20€ al mese per quanti mesi?

Ciao

30 mesi...
:D

kobezzz
03-05-2007, 17:01
(20*30)+350=950€:O (alla faccia della convenienza)

Ramon77
03-05-2007, 17:12

Vabbè, che vuol dire? Con gli altri 600€ ci telefoni per 2 anni e mezzo, e verso i clienti 3 chiami e videochiami per 1 ora al giorno.

vpatamia
04-05-2007, 00:56

Sono d'accordo con Kobezz.
Secondo me il calcolo che lui ha fatto è giusto. Poi chiaramente fai come credi ma secondo me 950 per un cell che ne costa 681 non sono esattamente quello che io chiamo un affare. Compra il cell. no brand.

Ramon77
04-05-2007, 01:28
Sono d'accordo con Kobezz.
Secondo me il calcolo che lui ha fatto è giusto. Poi chiaramente fai come credi ma secondo me 950 per un cell che ne costa 681 non sono esattamente quello che io chiamo un affare. Compra il cell. no brand.

:rolleyes:

Ed i 10.5€/giorno per fare, tanto per citare un esempio, 30 min di chiamate e 30 min di videochiamate verso tutti i numeri "tre" dove li metti?

Fanno la bellezza di 315€/mese, ovvero 9450€ su 30 mesi.

Con quei 270€ che risparmierebbe, in 30 mesi non potrebbe farvi nemmeno 18 secondi di telefonate al giorno.

IBELONGTOYOU
04-05-2007, 07:43

Ed i 10.5€/giorno per fare, tanto per citare un esempio, 30 min di chiamate e 30 min di videochiamate verso tutti i numeri "tre" dove li metti?

Con quei 270€ che risparmierebbe, in 30 mesi non potrebbe farvi nemmeno 18 secondi di telefonate al giorno.

quoto poi con gli altri operatori è vero che lo paghi 680 ma non lo ricarichi??in due anni non ci spendi una media di 10/20 eurozzi al mese???

Max Corvette
04-05-2007, 08:52

(20 euro*30 mesi)=600 euro + 650-700 euro circa (costo attuale del cell) mi sembra facciano 1250-1300 euro totale.

In fin dei conti potrebbe essere conveniente....
Mi vorrete dire forse che 30 mesi sono una eternita' nel campo dell'informatica/telefonia... Fra 30 mesi l'N95 sara' un catorcio in confronto a quello che offrira' il commercio.

E poi parliamoci chiaramente! Al giorno d'oggi chi e' che tiene lo stesso modello di cellulare per 30 mesi ovvero quasi 3 anni???

Insomma se siete un appassionato di telefonia e cellulari a cui piace avere sempre l'ultima novita' forse la soluzione prospettata da 3 non e' delle migliori!
Viceversa se siete come mia mamma che ha ancora un Nokia con display in bianco e nero da 10 anni, che ha problemi anche a vedere le chiamate perse e che tra l'altro lo lascia quasi sempre a casa, allora potrebbe essere un affare!

Ma non credo che se scegliete un N95 fate parte della categoria "mamme" :D :D :D

nebuk
04-05-2007, 08:54
Ragazzi secondo me il conto che avete fatto non e' corretto dal punto di vista dell'utente.
Mi spiego, ok, globalmente il costo e' maggiore, ma i 20€ al mese sono tutti di traffico telefonico non a scadenza, inoltre puo' usufruire di eventuali promozioni.

Io avevo Vodafone, a Dicembre sono passato a 3 prendendo l'N73 in comodato d'uso a 150€ e 20€ per 24 mesi.
La tariffa e' 10c/min verso tutti, con autoricarica di 10c/min.. per i messagi 12c/sms e autoricarica 4c/sms.
Prima spendevo 30-40€ al mese, adesso con i 20€ riesco ad arrivare sempre o quasi a fine mese e l'autoricarica mi permette di mantenermi anche la flat UMTS e farci qualche telefonata.
E in piu' chiamo/videochiamo gratis un amico per 1 ora al giorno.

Quindi ok, globalmente il costo dell'N73 sarebbe stato di 150+24*20=630€ ben superiore al costo dell'N73 a quel tempo, pero' c'e' da dire che se anche l'avessi pagato 350€ per 24 mesi l'avrei ricaricato sicuramente di almeno 20€ a l mese per un costo totale di 830€...

Dipende dall'uso che se ne fa!

stbarlet
04-05-2007, 10:38
Io sono molto tentato, a fare l`abbonamento, con 300 € lo si prende.. non seilegato 30 mesi ( ricaricabile) ma 23 e con zero5 c`e un granbel risparmio..oltretutto fino al 31 maggio e in promozione a 9€( piu5diconcessioni).

vpatamia
04-05-2007, 23:38

Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo. Mi sembra una campagna esclusivamente fatta ad arte per costringere il cliente a restare con 3.
Intanto ti fanno vedere che risparmi, intortandoti con tante parole e conti che servono solo a loro (Voi pensate davvero che per 30 mesi non sentirete la necessità di cambiare cellulare? E se non fate le videochiamate? Fa niente se Le avete pagate uguale.).Ora come ora il mercato della telefonia è usa e getta nessuno ormai ha un cell. per più di un anno: quello che non digerisco è l'ipocrisia con la quale ci vogliono dare a vedere che loro non hanno nessun interesse. Perchè devo pagare un servizio che non uso e non userò? Paga di più per un servizio che non usi:NON MI SEMBRA UN RAGIONAMENTO MOLTO CORRETTO.
Magari per chi le videochiamate le fa potrebbe - e dico potrebbe - andare anche bene ma per chi non le fa non conviene affatto.E' un criterio, quello della scelta della convenienza di questa proposta, molto soggettivo a cui non è possibile dare una risposta univoca.
E' chiaro che è una mia opinione, l'ho scritta senza offendere nessuno...credo.

Ramon77
05-05-2007, 01:06
Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo. Mi sembra una campagna esclusivamente fatta ad arte per costringere il cliente a restare con 3.
Intanto ti fanno vedere che risparmi, intortandoti con tante parole e conti che servono solo a loro (Voi pensate davvero che per 30 mesi non sentirete la necessità di cambiare cellulare? E se non fate le videochiamate? Fa niente se Le avete pagate uguale.).Ora come ora il mercato della telefonia è usa e getta nessuno ormai ha un cell. per più di un anno: quello che non digerisco è l'ipocrisia con la quale ci vogliono dare a vedere che loro non hanno nessun interesse. Perchè devo pagare un servizio che non uso e non userò? Paga di più per un servizio che non usi:NON MI SEMBRA UN RAGIONAMENTO MOLTO CORRETTO.
Magari per chi le videochiamate le fa potrebbe - e dico potrebbe - andare anche bene ma per chi non le fa non conviene affatto.E' un criterio, quello della scelta della convenienza di questa proposta, molto soggettivo a cui non è possibile dare una risposta univoca.
E' chiaro che è una mia opinione, l'ho scritta senza offendere nessuno...credo.

Non me ne volere, ma scrivi senza avere la minima informazione in merito. :D

A) Con "Gente di 3" hai 60 minuti di telefonate e/o videochiamate: ciò vuol dire che puoi anche utizzare l'intera ora solo per chiamate semplici (e non videochiamate).

B) 60 minuti di telefonate (non videochiamate) costerebbero, con la tariffa super3, 10x60=6,00€, ovvero al mese (30gg) 180€.
Se solo utilizzassi la metà di quello che ti viene offerto, per i 20€/mese che paghi avresti il corrispettivo di 90€.

C) Oltre ai 60 minuti tra chiamate e videochiamate, hai (sempre ogni giorno) anche 60 tra sms ed mms. Mensilmente è un valore equivalente di (10€Cents x 60 x 30gg) ulteriori 180€. Se solo utilizzassi un decimo di quello che ti viene offerto, hai ammortizzato i 20€/mese.

In tutti questi numeretti, sinceramente, ci vedo ben poco di soggettivo: nella peggiore delle ipotesi (nessuna videochiamata), hai per 20€/mese un controvalore di 360€/mese.
Anche utilizzando solo un dodicesimo (360/12=30€) ti tutta quella roba, spendi 20€ per avere 30€. Se poi ti metti a calcolare anche l'autoricarica, sfociamo nel ridicolo.

Spero di esser stato chiaro.

OtticaBolis
05-05-2007, 09:54
per poter avere il telefono devi garantire 20€ di ricarica la mese.

mi vorreste dire che non fate 20€ di ricarica al mese??

io con 3 solo per collegarmi ad internet da casa spendo 9€ al mese

e in piu' man dato altre due tessere 3 che le do a mia mamma e mio padre e mi chiamano un'ora al giorno....cosa vuoi di piu'?? (un tucano....)

e la figate delle figate è che è ricaricabile....NON banca bolletta ec..ec..

io vado dal tabaccaio mi spendo 20€ e mi da la ricarica di 20€ e me la faccio durare un mese.....se ci riesco...:D

Meak
05-05-2007, 11:09
Scusate ma il comodato con ricaricabile di 20€ x 30 mesi lo possono fare solo coloro che non possiedono nemmeno una sim tre?
e chi ne ha gia?nulla?:help:

Max Corvette
05-05-2007, 11:25

Non e' proprio cosi.... per usufruire della promozione e' obbligatorio l'addebito su Carta di Credito (quindi NON Postepay o analoghe Carte di Debito) oppure devi utilizzare RID bancario.... ovviamente attivato da loro, rinnovato automaticamente ogni mese e NON disattivabile da te se non alla scadenza dei 30 mesi.

Non e' che alla 3 siano proprio deficienti eh? Non ci danno un Nokia N95 perche' siamo belli e simpatici, sperando che tu gli garantisci almeno 20 euro al mese per 30 mesi.... e se tu sparisci col telefono dopo 2 mesi? :D :D

Quinid come vedi devi per forza avere a che fare con la banca....

vpatamia
05-05-2007, 12:02

A) Con "Gente di 3" hai 60 minuti di telefonate e/o videochiamate: ciò vuol dire che puoi anche utizzare l'intera ora solo per chiamate semplici (e non videochiamate).

B) 60 minuti di telefonate (non videochiamate) costerebbero, con la tariffa super3, 10x60=6,00€, ovvero al mese (30gg) 180€.
Se solo utilizzassi la metà di quello che ti viene offerto, per i 20€/mese che paghi avresti il corrispettivo di 90€.

C) Oltre ai 60 minuti tra chiamate e videochiamate, hai (sempre ogni giorno) anche 60 tra sms ed mms. Mensilmente è un valore equivalente di (10€Cents x 60 x 30gg) ulteriori 180€. Se solo utilizzassi un decimo di quello che ti viene offerto, hai ammortizzato i 20€/mese.

In tutti questi numeretti, sinceramente, ci vedo ben poco di soggettivo: nella peggiore delle ipotesi (nessuna videochiamata), hai per 20€/mese un controvalore di 360€/mese.
Anche utilizzando solo un dodicesimo (360/12=30€) ti tutta quella roba, spendi 20€ per avere 30€. Se poi ti metti a calcolare anche l'autoricarica, sfociamo nel ridicolo.

La invito a moderare i termini attraverso i quali si esprime sta parlando con un dottore in giurisprudenza e dunque dia dell'ignorante a qualcun altro, prego.
Io guardo molto ai miei affari e non facendo videochiamate non mi preoccupo minimamente di cose che non mi interessano. Mi trovo egregiamente con il piano tariffario OMNITEL City ricaricabile e per le mie esigenze ho acquistato una scheda di un altro operatore (TIM) verso il quale chiamo spesso. Poi ,capirà, ora che abbiamo fatto togliere i prezzi di ricarica è molto più conveniente cambiare operatore per chiamare lo stesso, invece che chiamare da un operatore diverso.
Come Le dicevo è un criterio molto soggettivo e non condividendo questo mio criterio mi da a pensare che Lei è un VENDITORE DELLA 3 soprattutto vedendo quante e quali info Lei ha.
Io per il mio traffico telefonico aborrisco completamente le videochiamate e preferisco pagare ciò che consumo.
Che poi Lei non condivida è un dato di fatto e La rispetto ma sia civile e non dia dell'ignorante a nessuno.

vpatamia
05-05-2007, 12:10
Non e' proprio cosi.... per usufruire della promozione e' obbligatorio l'addebito su Carta di Credito (quindi NON Postepay o analoghe Carte di Debito) oppure devi utilizzare RID bancario.... ovviamente attivato da loro, rinnovato automaticamente ogni mese e NON disattivabile da te se non alla scadenza dei 30 mesi.

Non e' che alla 3 siano proprio deficienti eh? Non ci danno un Nokia N95 perche' siamo belli e simpatici, sperando che tu gli garantisci almeno 20 euro al mese per 30 mesi.... e se tu sparisci col telefono dopo 2 mesi? :D :D

Quinid come vedi devi per forza avere a che fare con la banca....

E' esattamente questo che mi fa innervosire: possibile che ti devono cercare di fregare in tutti i modi? Ti dicono una cosa e poi vai a vedere nelle note che è esattamente il contrario.Meno male che esistono utenti svegli.Ma possibile mai che non esista una informazione chiara ed univoca e soprattutto onesta?
E' esattamente per questo che preferisco tenermi il mio vecchio contratto.
Altro che affare qua ti fregano e tanto poi la firma in calce al contratto è la tua.

OtticaBolis
05-05-2007, 12:27
io ne bancomat ne carta di credito non cè l'ho piuì me l'hanno rubati.....

con la banca si devi solo portargli abi e cab.....e i soldi te le scalano solo se non fai la ricarica di 20€ al mese.

ma perche' vorreste farmi credere che voi non avete un conto bancario??

a me hanno rubato 2 telefono e avendo gia' un'antenna gps + fidanzata lontana da chiare (almeno un'ora al giorno)

di spendere 245 e per comprare un N70 gia' vecchio obsoleto non mi andava......NOn avendo mai avuto schede sim 3 ho provato e mi sono trovato benissimo.l'unica tariffa convenientissima per chiamare un numero era quella di wind che con 7€ al mese ti dava 400 minuti.....ma con qualita' scadente del servizio(cadeva la linea ogni 3X2)......

e in piu' oltre ad avermi dato sto fantastico N95 a soli 349€ mi ha regalato un 'ora al giorno verso la mia fidanzata....

e in piu' sms 10 cent
chiamata verso tutti gli operatori a 10 cent

mi faccio pure il collegamento a internet per il portatile a 9€ al mese 50 mega a giorno.....per giocare a WORLD OF WAR CRAFT va benissimo :)

io sono contetissimo....muahauhaua N95 cio' comprato pure la micro sd a 14 € mauahauahauuaa

Max Corvette
05-05-2007, 20:24
D

Magari avevi scritto male pero' dal tuo post si evinceva che tu pensavi di non avere a che fare con banca e/o bollette varie, per questo ho fatto quella precisazione...

Cmq, tutti i piani tariffari di tutti gli operatori che prevedono un comodato d'uso sono attivabili solo con RID bancario o con addebito su Carta di Credito...

Francamente non mi piace molto che qualcuno metta mano in automatico sul mio conto corrente... preferisco sempre avere sotto controllo la situazione...

Giuby87
05-05-2007, 23:22
La invito a moderare i termini attraverso i quali si esprime sta parlando con un dottore in giurisprudenza e dunque dia dell'ignorante a qualcun altro, prego.
.

Scusa ma a noi ke sei dottore in giurisprudenza... ke c'è frega?:Prrr:

Ramon77
05-05-2007, 23:36
io ne bancomat ne carta di credito non cè l'ho piuì me l'hanno rubati.....

con la banca si devi solo portargli abi e cab.....e i soldi te le scalano solo se non fai la ricarica di 20€ al mese.

ma perche' vorreste farmi credere che voi non avete un conto bancario??

a me hanno rubato 2 telefono e avendo gia' un'antenna gps + fidanzata lontana da chiare (almeno un'ora al giorno)

di spendere 245 e per comprare un N70 gia' vecchio obsoleto non mi andava......NOn avendo mai avuto schede sim 3 ho provato e mi sono trovato benissimo.l'unica tariffa convenientissima per chiamare un numero era quella di wind che con 7€ al mese ti dava 400 minuti.....ma con qualita' scadente del servizio(cadeva la linea ogni 3X2)......

e in piu' oltre ad avermi dato sto fantastico N95 a soli 349€ mi ha regalato un 'ora al giorno verso la mia fidanzata....

e in piu' sms 10 cent
chiamata verso tutti gli operatori a 10 cent

mi faccio pure il collegamento a internet per il portatile a 9€ al mese 50 mega a giorno.....per giocare a WORLD OF WAR CRAFT va benissimo :)

io sono contetissimo....muahauhaua N95 cio' comprato pure la micro sd a 14 € mauahauahauuaa

Prova il voip di Fring in HSDPA, magari utilizzando liberailvoip: dovrebbe essere una bomba. Così chiami gratis tutti i tel di rete fissa e, contemporaneamente, diventi raggiungibile con più di un numero geografico attraverso i providers che offrono tale servizio (come Skypho, Messagenet, etc...).

Grave Digger
06-05-2007, 00:00

quoto,analisi impeccabile....in ogni caso credo che cmnq un nokia n95 faccia anche il caffè,non diventa obsoleto in mezza giornata,e anche quando dovesse diventarlo,si può sempre fare una soluzione doppio cell con una tarrifazione conveniente sotto altri aspetti ;) .....

Io guardo molto ai miei affari e non facendo videochiamate non mi preoccupo minimamente di cose che non mi interessano. Mi trovo egregiamente con il piano tariffario OMNITEL City ricaricabile e per le mie esigenze ho acquistato una scheda di un altro operatore (TIM) verso il quale chiamo spesso. Poi ,capirà, ora che abbiamo fatto togliere i prezzi di ricarica è molto più conveniente cambiare operatore per chiamare lo stesso, invece che chiamare da un operatore diverso.
Come Le dicevo è un criterio molto soggettivo e non condividendo questo mio criterio mi da a pensare che Lei è un VENDITORE DELLA 3 soprattutto vedendo quante e quali info Lei ha.
Io per il mio traffico telefonico aborrisco completamente le videochiamate e preferisco pagare ciò che consumo.
Che poi Lei non condivida è un dato di fatto e La rispetto ma sia civile e non dia dell'ignorante a nessuno.

questa me la incornicio e la appendo nella mia stanza :rotfl: ....

gianly1985
06-05-2007, 00:41
Su sto forum gira gente che mi fa paura a volte...

Hyunkel01
06-05-2007, 03:39
Dobbiamo sempre vedere quali blocchi mette la 3!
sinceramente pagare un cellulare 350 euri + 20 euri al mese per avere un cell simlockato e magari anche qualche funzione in meno.....non ne vale la pena...a questo punto lo si prende a rate in un negozio tipo unieuro, trony, eldo...e passa la paura :cool:

Max Corvette
06-05-2007, 08:20

Scusate l'Off Topic ma vorrei solo far notare che il termine "ignorante" si riconduce al verbo Ignorare ovver NON essere a conoscenza.

Comunemente si confonde il significato del termine ignorante con maleducato o poco colto, in realta' tale parola sta ad indicare una persona che NON e' a conoscenza di determinate cose ovvero "ignora" determinate informazioni.

Il fatto che VPATAMIA sia un dottore in giurisprudenza NON vuol dire che possa essere "dotto" in ogni campo dello scibile umano!
Ad esempio io posso essere "dottore" in "astrofisica nucleare" ed essere totalmente "ignorante" in "giurisprudenza", come VPATAMIA e' "dottore" in giurisprudenza ma potrebbe essere totalmente "ignorante" ad esempio in FISICA QUANTISTICA! :D

Francamente non mi sembrava che le affermazioni di Ramon77 fossero cosi offensive nei confronti di vpatamia... in fin dei conti stava semplicemente facendo notare che secondo lui vpatamia non aveva tutte le informazioni necessarie per giudicare la validita' di un'offerta del genere.

Chiudo l'OT, cerchiamo di essere un po' piu' elastici e tolleranti e parlare solo di cio' che veramente riguarda questi forum senza essere troppo permalosi :D

Grave Digger
06-05-2007, 09:35
Scusate l'Off Topic ma vorrei solo far notare che il termine "ignorante" si riconduce al verbo Ignorare ovver NON essere a conoscenza.

Comunemente si confonde il significato del termine ignorante con maleducato o poco colto, in realta' tale parola sta ad indicare una persona che NON e' a conoscenza di determinate cose ovvero "ignora" determinate informazioni.

Il fatto che VPATAMIA sia un dottore in giurisprudenza NON vuol dire che possa essere "dotto" in ogni campo dello scibile umano!
Ad esempio io posso essere "dottore" in "astrofisica nucleare" ed essere totalmente "ignorante" in "giurisprudenza", come VPATAMIA e' "dottore" in giurisprudenza ma potrebbe essere totalmente "ignorante" ad esempio in FISICA QUANTISTICA! :D

Francamente non mi sembrava che le affermazioni di Ramon77 fossero cosi offensive nei confronti di vpatamia... in fin dei conti stava semplicemente facendo notare che secondo lui vpatamia non aveva tutte le informazioni necessarie per giudicare la validita' di un'offerta del genere.

Chiudo l'OT, cerchiamo di essere un po' piu' elastici e tolleranti e parlare solo di cio' che veramente riguarda questi forum senza essere troppo permalosi :D

ieri sera stavo scrivendo un off topic simile,ma ho premuto backspace ed ho lasciato stare :D ......chissà che poi vpatamia mi dovesse fare causa :ciapet: :asd: .....

:stordita: