PDA

View Full Version : [B]PROBLEMA CON X1950 PRO AGP+VISTA+3DMARK[/B]

lizard666
03-05-2007, 14:29
Oggi me è arrivata la mia seconda ati x1950PRo 512mb agp,dato che la prima era difettosa e l'ho mandata in assistenza.
Ogni volta che si cambia risoluzione o una applicazione 3d la cambia,come ad esempio il 3dmark 2006 lo schermo diventa nero...tuttavia basta spegnere e riaccendere il monitor per riottenere l'immagine...
Credo che il problema sia ascrivibile a vista anche se con la mia vecchia 9800@xt non erano presenti questi problemi...Qualcuno di voi ha letto qualcosa in merito?vi prego aiutatemi..
Non credo inolte che il mio fedele sony A200 sia difettoso,forse potrebbe litigare un po' con questa scheda video,voi che ne dite?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.comunque in default ho ottenuto 4300 punti al 3dmark 2006,considerando la mia configurazione non è un risultato da buttare...anche se ad ogni test mi sono ritrovato costretto a spegnere e riaccender il monitor per vedere qualcosa:D

lizard666
03-05-2007, 17:12
Ogni tanto mi da un errore di atimag.sys...mha,:D misteri della vita

ATi7500
03-05-2007, 17:40
butta Vista. A pensarci bene potrebbero essere i driver AGP della scheda madre ad essere bacati.

bYeZ!

lizard666
04-05-2007, 08:20
C'è un altro brutto segno,ci sono un sacco di "artefatti"su bios e durante ,'avvio di windows,a volte si spegne il monitor;spegnendo e riaccendendo il monitor ritorna tutto normale....credo che il mio povero soni non stia tanto bene...

ATi7500
04-05-2007, 09:45
C'è un altro brutto segno,ci sono un sacco di "artefatti"su bios e durante ,'avvio di windows,a volte si spegne il monitor;spegnendo e riaccendendo il monitor ritorna tutto normale....credo che il mio povero soni non stia tanto bene...

quindi la scheda non era difettosa, come ti avevo detto, e hai solo perso tempo?
io continuo a pensare che sia la scheda madre.

bYeZ!

lizard666
04-05-2007, 15:32
No la scheda era difettosa,crashava nei giochi e le partivano solo poche applicazioni 3d...
Io penso che sia il monitor,dato che spegnendolo e accendendolo tutto si ripristina,inoltre sul bordo dello schermo le icone a volte appaiono un po' deformate...e come ho scritto prima ogni volta che qualche applicazione cambia risoluzione o solo il refesh del monitor lo schermo si spegne;devo spegnerlo e riaccenderlo dallo swich on-off per ripristinare l'immagine...E tu credi che sia la scheda madre??:cool:

lizard666
04-05-2007, 15:33
Up:mc: