PDA

View Full Version : Windows- System Error: IP address conflict

commissario
03-05-2007, 13:48
Saluti!
E' da un paio di giorni che sullo schermo mi appare questo messaggio :" Windows - System Error : There is an IP address conflict with another system on the network" . E nello stesso tempo è apparso il messaggio che avevo dei problemi con local network. Ho chiamato il mio provider che mi ha consigliato di mettere, per local network (subnet), degli indirizzi IP fissi, e questo ha risolto il problema che avevo con local net. Ma- "Windows System Error"ancora appare. Non ho wireless, LAN, c'è soltanto 1 account - cioè io sono l'unico user. Pensavo che qualcuno usasse il mio indirizzo IP quando ero sull'internet, ma il provider mi diceva che questo è poco possibile. Ho fatto una pulizia profonda con nod -32, kaspersky on-line scaner, spy sweeper e con ad-aware se , ma ho trovato niente. E mi sembra che il mio modem (ZyXEL Prestige 600 series) lavori bene, l'ho alla fine installato di nuovo, 2 volte. E niente, sempre "Windows system error-ip address conflict". E sì, c'è una cosa,non so di qualle importanza, ma quando cercavo di disconnettere local network, mi appariva questo messsaggio :" It is not possible to disable this connection at this time. This connection may be using one or more protocols that do not support Plug-and-Play, or it may have been initiated by another user or the system account." Un' amico mio mi dice che non c'è niente da fare, che ci sono centinaia dei possibili ragioni per cui questo accade e che sia meglio lasciar stare così ed aspettare il prossimo reinstallazione del Windows (xp sp2).
Che devo fare? :banned: ( E scusate il mio italiano, sono un straniero, non vivo nell'Italia, soltanto leggo dei quotidiani, La gazzetta dello sport etc. A proposito, bel Milan ieri sera.)
Grazie e molti :D

as10640
03-05-2007, 14:08
Allora... anzitutto il tuo non è un modem ma un router, ne consegue che il conflitto di IP avviene interno alla tua LAN. Inoltre vorrei capire come hai fatto a reinstallare un router....

tutmosi3
03-05-2007, 14:51
Non ho ben capito com'è composta la tua rete ...
Ciao

commissario
03-05-2007, 15:49
Ecco- c'è scritto in chiaro russo e in lettere cirilliche MODEM ADSL2 PLUS S PORTAMI USB I ETHERNET. Io il russo conosco poco ma modem dovrebbe essere sempre un modem? Sinceramente, non saprei la differenza tra un modem e un router nemmeno che mi uno di loro dormisse nel letto.:help: Sono d'accordo che il problema dovrebbe essere nella Local Area Network, soltanto che io non solo conesso con nessun computer (magari il mio PC lo pensa così?).Ed è un semplice PC con ADSL che sta a casa. E non ho wireless. Cioè, che io sappia... E' la risposta appropriata come sia composta la mia rete?

as10640
03-05-2007, 15:52
Ecco- c'è scritto in chiaro russo e in lettere cirilliche MODEM ADSL2 PLUS S PORTAMI USB I ETHERNET. Io il russo conosco poco ma modem dovrebbe essere sempre un modem? Sinceramente, non saprei la differenza tra un modem e un router nemmeno che mi uno di loro dormisse nel letto.:help: Sono d'accordo che il problema dovrebbe essere nella Local Area Network, soltanto che io non solo conesso con nessun computer (magari il mio PC lo pensa così?).Ed è un semplice PC con ADSL che sta a casa. E non ho wireless. Cioè, che io sappia... E' la risposta appropriata come sia composta la mia rete?
Sopra hai scritto "ZyXEL Prestige 600 series" e questo è un router... Inoltre neppure io ho capito molto della tua rete... quanti PC hai?

commissario
03-05-2007, 16:00
Ho 1,uno, cioè un computer è qui, e un altro portabile, ma non è collegato con questo in nessun modo, e non ci entra niente. Eh, come l'ho reinstallato- semplice, c'è il cd per l'installazione con cui è possibile anche fare il deinstallazione.:) Ma, come si vede, per queste cose sono un ignorante, e quindi...

commissario
03-05-2007, 16:06
Si, si, in fronte è scritto ZyXEL Prestige 600, e dall' altra parte dell'astuccio c'è MODEM ADSL2...

BTS
03-05-2007, 16:14
bene, hai un router.

prova ad impostare ul tuo pc un ip statico compatibile a quello del router.

commissario
03-05-2007, 16:40
E' pure un router? Ho già impostato un IP statico, e anche subnet mask, default gateway, e DNS address- ma per LAN conection( LAN-Properties-Internet protocol(TC/IP). Ancora una volta, solo per chiarire- non sono collegato via LAN ma c'è la possibilità per questo che mi Windows offre, e sembra che appunto con questo(ipotetico) LAN cose non vadano bene, perciò quando clico con right mouse su Disable( LAN) questo non resulta possibile,appare messaggio:" It is not possible to disable this connection at this time. This connection may be using one or more protocols that do not support Plug-and-Play, or it may have been initiated by another user or the system account". Come c'e un altro account, another user, e non c'è.O si tratta di quella prima cosa-...one or more protocols that do not support Plug-and-Play.Dico, mi sembra che il problema sia qui. Comunque, nel properties ci sta : modem, ZyXEL USB ADSL Modem.

commissario
03-05-2007, 17:00
Beh, non ho un network card, sono conesso via usb. Se può aiutare...:stordita:

BTS
03-05-2007, 17:18
allora la zyxel fa anche i modem usb con la serie prestige...
retrofront... hai un modem

oddio, esistono anche router che possono esser connessi via usb, ma è un collegamento penoso

commissario
03-05-2007, 17:50
Li fa e li vende. Se no- è un falso, come si dice...una patacca?:doh:

as10640
04-05-2007, 08:36
Li fa e li vende. Se no- è un falso, come si dice...una patacca?:doh:

Devi sapre che in Italia (e in particolare in questa sezione del forum) c'è un po' di confusione su questi 3 prodotti:

- Modem
- Router
- Modem/router

E devo dire molto spesso anche a causa sei produttori che non specificano in maienra corretta sulla confezione le caratteristiche del prodotto....

commissario
04-05-2007, 08:55
E figurati la confusione mia... Dovrebbe essere un modem, questo. Ma, che mi potete dire: è una cosa grave, questo specifico System Errorr? (Cioè, in teoria, perché avviene, al primo posto?) E se si tratta qui di un problema software o un problema hardware? E alla fine, se non è grave lo lascio stare così e aspetto il prossimo reinstallazione di windows( se è guasto nel software) ? ( e non ho ancora mangiato niente :stordita: e di più,ecco i messaggi "System Error" sull'schermo)

as10640
04-05-2007, 09:03
E figurati la confusione mia... Dovrebbe essere un modem, questo. Ma, che mi potete dire: è una cosa grave, questo specifico System Errorr? (Cioè, in teoria, perché avviene, al primo posto?) E se si tratta qui di un problema software o un problema hardware? E alla fine, se non è grave lo lascio stare così e aspetto il prossimo reinstallazione di windows( se è guasto nel software) ? ( e non ho ancora mangiato niente :stordita: e di più,ecco i messaggi "System Error" sull'schermo)

Guarda... posso quasi garantirti che sia un problema software....

commissario
04-05-2007, 09:44
Anche a me sembra così...secondo te, è grave? Può danneggiare il
sistema?

commissario
10-05-2007, 10:58
Per adesso mi sembra che sia risolto! Ecco che ho fatto:
prima dovevo installare una scheda network, disinstallare usb drivers che avevo, poì set-up new connection, broadband, e tutto il resto, e poì ho cancellato la vecchia connessione che era rimasta.
Ma non serviva, il messaggio riappariva. Ho posto un ip statico. Niente.
Dopo LAN-right mouse- properties- internet protocol. E qui ho tolto "sì".
Non c'è più il messaggio. Il resto vedremo.
Grazie per l'aiuto.:-)