View Full Version : [PS2] I vostri TRE titoli del CUORE
nekromantik
03-05-2007, 12:15
Come da titolo, quali sono i 3 (tre) titoli che vi hanno appassionato su questa incredibile console? I giochi che citerete non devono essere necessariamente i migliori o quelli che hanno ricevuto consensi unanimi. Ma più semplicemente i tre titoli che vi hanno colpito per qualsivoglia motivo.
Questo il mio trittico:
http://img151.imageshack.us/img151/6765/ps2vn2.jpg
Su questa console non potevo chiedere di meglio; queste reliquie le conservo in libreria accanto ai testi di Clive Barker e Neil Gaiman. :)
goldorak
03-05-2007, 13:40
Rez e' un porting, gli altri due sono titoli originali della ps 2.
torgianf
03-05-2007, 13:45
i 2 god of war e resident evil 4.tecnica,giocabilita',trama.di piu' c'e' solo un lucano.
*sasha ITALIA*
03-05-2007, 13:47
http://www.tomheroes.com/images/god%20of%20war.jpg
http://www.gametab.com/images/ss/ps2/3205/box-l.jpg
http://c-i.hitflip.de/B00005NVMP.03.LZZZZZZZ.jpg
in rigoroso ordine sparso
Silent Hill 2
MGS3
DMC1
:)
Vegita.ssj
03-05-2007, 14:34
Shadow of Colossus
God of War
Forbidden Siren
end.is.forever
03-05-2007, 14:44
Okami
Okami
Okami
4° (posso?) Okami
Orange Paladude
03-05-2007, 14:48
http://i14.photobucket.com/albums/a333/lordfury/randomstuff/ps2.png
Star Ocean 3 per un solo motivo: CLIFF :D
GTA3 perché è stato il primo GTA a cui ho giocato ed è stato un colpo...
Lucifer's Call perché è stato il miglior RPG dopo tanto tempo :D
Comunque, il mio cuore resta sulla PS, con Breath of Fire III :O
Gemini77
03-05-2007, 14:51
mmhhh solo 3
http://www.audioatrocities.com/games/rad/biglogo.jpg
http://www.megghy.com/immagini/PS2/D/Devil_May_Cry_3_Ps2.jpg
http://www.megghy.com/immagini/PS2/F/Final_Fantasy_X_DVD_Ps2.jpg
così su due piedi :D ...
GTA SanAndreas
Jak & Daxter
Ape Escape 2
3 sono pochi:
Tekken Tag Tournament
Gran Turismo 3
Jak & Daxter 1
Giant Lizard
03-05-2007, 16:03
Difficile a dirsi, sopratutto senza cadere nel banale.
Attualmente (ma me ne mancano ancora tantissimi) direi:
- Final Fantasy X
- WWE Smackdown! Here Comes the Pain
- Dragon Ball Z Budokai 3
questi sono quelli con cui ho speso più tempo in assoluto :p
Dark Schneider
03-05-2007, 16:40
Mi riservo di mettere le mie preferenze dopo aver finito God of War 2. :)
Di certo metterò Shadow of the Colossus.
1 Quelle delle moto fatto dai pholiphony non mi viene il nome
2 Shadow of Colossus
3 GT4
Gemini77
03-05-2007, 16:53
Mi riservo di mettere le mie preferenze dopo aver finito God of War 2. :)
Di certo metterò Shadow of the Colossus.
[OT]
mi viene il nervoso a pensare che ho Shadow of the colossus, FFXII e Okami (in arrivo per la verità) e non averli nemmeno aperti!!! :cry: (senza contare che devo ancora prendere God 2) :( ... potrebbero rivoluzionarmi la classifica :D
Giant Lizard
03-05-2007, 17:01
1 Quelle delle moto fatto dai pholiphony non mi viene il nome
cioè sta tra i tuoi giochi preferiti (che tra l'altro a me non piace per quanto è poco realistico) e neanche ti ricordi il nome? :asd:
Comunque è Tourist Trophy :p
lordkain84
03-05-2007, 17:02
secondo me questi :)
Silent Hill 3
RE4
GOW
però ci starebbe benissimo anche DMC1 :D
cioè sta tra i tuoi giochi preferiti (che tra l'altro a me non piace per quanto è poco realistico) e neanche ti ricordi il nome? :asd:
Comunque è Tourist Trophy :p
perchè mi torna sempre in mente riding spirit che invece è una cagata pazzesca.
Non ci sono santi tutte le volte che cerco di ricordarmi il nome me lo dimentico subito dopo, quindi per quel che oramai mi può interessare una ps2 va bene ricordarlo come il gioco di moto della poliphony :D
Giant Lizard
03-05-2007, 17:46
perchè mi torna sempre in mente riding spirit che invece è una cagata pazzesca.
Non ci sono santi tutte le volte che cerco di ricordarmi il nome me lo dimentico subito dopo, quindi per quel che oramai mi può interessare una ps2 va bene ricordarlo come il gioco di moto della poliphony :D
Pensa che invece io ritengo Riding Spirits 10 volte superiore a Tourist Trophy :D
bagnino89
03-05-2007, 17:49
Shadow of the colossus, God of war, FFX. Semplicemente spettacolari. ;)
junkman1980
03-05-2007, 17:59
dragon ball z budokai 3
burnout revenge
soul calibur 3
Giant Lizard
03-05-2007, 18:07
dragon ball z budokai 3
vedo che sono in felice compagnia :D
vedo che sono in felice compagnia :D
Scegliere 3 giochi come assolutamente immancabili è poco per me considerando che escono almeno 4 giochi belli l' anno visto che ho ps2 dalla sua uscita
-=Krynn=-
03-05-2007, 18:37
In ordine sparso:
Final Fantasy 10
Devil May Cry 1
Silent Hill 2
Giant Lizard
03-05-2007, 18:40
Scegliere 3 giochi come assolutamente immancabili è poco per me considerando che escono almeno 4 giochi belli l' anno visto che ho ps2 dalla sua uscita
si ma ehm...che c'entro io? Perchè mi hai quotato? :p
si ma ehm...che c'entro io? Perchè mi hai quotato? :p
Perchè anche a me piace molto dragonball
GTA SAN ANDREAS!!!!!!!!!!
GOD OF WAR
SHADOW OF ROME
Non ho mai provato: okami, soul calibur 3, dragon ball budokai 3 e Devil my cry.... mi sono perso molto?
Devil my cry è peggio di GOW (mi hanno detto) e gli altri... boh se li vedo a basso costo magari li prendo se sono tanto belli..
bagnino89
03-05-2007, 19:13
GTA SAN ANDREAS!!!!!!!!!!
GOD OF WAR
SHADOW OF ROME
Non ho mai provato: okami, soul calibur 3, dragon ball budokai 3 e Devil my cry.... mi sono perso molto?
Devil my cry è peggio di GOW (mi hanno detto) e gli altri... boh se li vedo a basso costo magari li prendo se sono tanto belli..
devil may cry spacca anche se cmq x me è inferiore a gow
Giant Lizard
03-05-2007, 19:32
ma di Devil My Cry, secondo i pareri di chi li ha giocati tutti e 3, sono da prendere tutti o basta l'ultimo? :stordita:
pando811
03-05-2007, 19:32
in ordine di innamoramento.......
1 - Metal gear solid 3 subistence
2 - Gran turismo 4
3 - Silent Hill 2 (ma il 3 sta li' li'....:D )
ma di Devil My Cry, secondo i pareri di chi li ha giocati tutti e 3, sono da prendere tutti o basta l'ultimo? :stordita:
Come non puoi dire che tutti i dragonball usciti su ps2 sono uguali allo stesso modo vale per devil may cry poi la scelta varia dai gusti ad esempio tra i miei giochi preferiti ho messo jak & dexter 1 perchè i successivi mi sono piaciuti meno
1) Winning Eleven
2) God of War 2
3) Smackdown Here come the pain
Direi GT4 una spanna (anche dieci) sopra tutto il resto, poi FFXII e MGS2. Mi riservo di giudicare GOWII che ancora non ho giocato.
Giant Lizard
03-05-2007, 19:57
Come non puoi dire che tutti i dragonball usciti su ps2 sono uguali allo stesso modo vale per devil may cry poi la scelta varia dai gusti ad esempio tra i miei giochi preferiti ho messo jak & dexter 1 perchè i successivi mi sono piaciuti meno
bè insomma...posso dire che l'ultimo Budokai (non tenkaichi, ma Budokai da solo) sia il migliore :D e nei tenkaichi, l'ultimo è il migliore...insomma, non hai preso proprio esempi azzeccati diciamo :p
Nessuno sa darmi una mano? Preferirei prendere solo il terzo per risparmiare, ma se è una storia che ha un suo proseguio probabilmente mi serviranno anche i primi due...no? :stordita:
Fabiaccio
03-05-2007, 19:59
1) Rez (e non ci piove ;))
2) Shadow of the colossus/Ico (e non rompete ;) )
3) Soul Calibur 3 (e non c'ho nemmeno giocato tantissimo :( ripreso dopo mesi contro mio cugino a casa sua in 3 incontri l'ho randellato (e si che ci giocava da molto) :sofico: :sofico: :sofico: )
Ovviamente non in ordine ;)
Legolas84
03-05-2007, 19:59
Silent Hill 2
Metal Gear Solid 3
Final Fantasy X
:)
Dark Schneider
03-05-2007, 20:02
[OT]
mi viene il nervoso a pensare che ho Shadow of the colossus, FFXII e Okami (in arrivo per la verità) e non averli nemmeno aperti!!! :cry: (senza contare che devo ancora prendere God 2) :( ... potrebbero rivoluzionarmi la classifica :D
Sicuro che te la stravolgerà. :D Per dirti Shadow of the Colossus è al primo posto per me. Però voglio attendere proprio di finire GOW2 che potrebbe scalzarlo. :)
I devil may cry li ho finiti tutti e devo dire che potresti tranquillamente prenderti anche solo l' ultimo tanto la storia è sempre molto semplice e chiara quindi non rischi di non capire qualcosa.
bagnino89
03-05-2007, 20:05
I devil may cry li ho finiti tutti e devo dire che potresti tranquillamente prenderti anche solo l' ultimo tanto la storia è sempre molto semplice e chiara quindi non rischi di non capire qualcosa.
è più bello il primo o l'ultimo?
Giant Lizard
03-05-2007, 20:07
mi era già stato detto anche in passato...ennesima conferma, grazie :p
è più bello il primo o l'ultimo?
A me è piaciuto di + l' ultimo
- Star Ocean : Till the end of Time
- Xenosaga
- Onimusha Dawn of Dreams
I migliori per me:
Gran Turismo 4
Metal Gear Solid 2,3
Grand Theft Auto San Andreas (GTA)
(ps3) in prestito
resistance fall of man
motorstorm
(ps2)
1 GTA san andreas
2 resident evil 4
3 need for speed underground 2
(ps1)
4 tutti i crash
5 resident evil 3 nemesis
6 tutti gli ace combat (soprattutto il 3)
Orange Paladude
03-05-2007, 20:52
Ti sei perso ore e ore di bestemmie contro l'IA e l'assurdo sistema di sblocco degli extra :D
Per me il 2 è anni luce avanti, il 3 ha l'unico vantaggio di offrire un (orrendo) editor di personaggi.
Preferirei prendere solo il terzo per risparmiare, ma se è una storia che ha un suo proseguio probabilmente mi serviranno anche i primi due...no? :stordita:
No. Il terzo è un prequel e si piazza subito prima dell'1 :D
Consiglio la Special Edition, più che altro perché costa meno dell'edizione originale XD
- Star Ocean : Till the end of Time
- Xenosaga
- Onimusha Dawn of Dreams
Ti quoto solo perché amo Onimusha 4 e hai Luca Blight nell'avatar *.*
OT
http://img511.imageshack.us/img511/3747/catturabu3.jpg
PES
:asd: Questa è bella!!!
/OT
OT
:asd: Questa è bella!!!
/OT
grassie...:D
amala......
fine OT
Mister Tarpone
03-05-2007, 21:20
Silent Hill2
GTA vc
ICO
darkfear
04-05-2007, 00:44
http://content.answers.com/main/content/wp/en/6/6a/Metalgear2boxart.jpg
http://www.megghy.com/immagini/PS2/F/Final_Fantasy_X_DVD_Ps2.jpg
http://www.phantomcastle.it/phantom/ffspiritscastle/Kindom%20Hearts/Kingdom_Hearts_DvdJAP_ntsc-front.JPG
...
shhh...
http://www.dreamsoft.it/catalog/images/kinheart2ps2.jpg
kenjcj2000
04-05-2007, 08:25
Final Fantasy x
Winning Eleven
Metal Gears
Pensa che invece io ritengo Riding Spirits 10 volte superiore a Tourist Trophy :D
non avevo dubbi visto che sei anticonformista per eccellenza :D
Ventresca
04-05-2007, 10:14
gran turismo 3 (quanto l'ho atteso....)
Metal Gear Solid 3 : sons of liberty (il 2 mi aveva un pò deluso)
GTAIII: l'ho consumato quel gioco
Giant Lizard
04-05-2007, 10:41
non avevo dubbi visto che sei anticonformista per eccellenza :D
anche :asd:
ma qui non è questione di essere anticonformista...quando ho preso il gioco e ho visto che le moto salivano sui muri e in curva facevo le impennate senza cadere...l'ho rivenduto :asd: troppo arcade per me. Riding Spirits invece mi ha sempre divertito alla grande e c'è una gara in cui si vince la moto di Valentino Rossi :D
Orange Paladude
04-05-2007, 11:26
Metal Gear Solid 3 : sons of liberty (il 2 mi aveva un pò deluso)
Aspetta...Sons of Liberty è il 2 :mbe:
Volevi dire il 3 (Snake Eater) perché il 2 ti ha deluso o il 2 (Sons of Liberty) perché l'1 ti ha deluso? :mbe:
anche :asd:
ma qui non è questione di essere anticonformista...quando ho preso il gioco e ho visto che le moto salivano sui muri e in curva facevo le impennate senza cadere...l'ho rivenduto :asd: troppo arcade per me. Riding Spirits invece mi ha sempre divertito alla grande e c'è una gara in cui si vince la moto di Valentino Rossi :D
pensa che a me quel gioco mi faceva cagare :D
Giant Lizard
04-05-2007, 11:36
pensa che a me quel gioco mi faceva cagare :D
si ma io ho dato motivazioni, tu no -.-
spiega...perchè non ti è piaciuto? :D
Jeegsephirot
04-05-2007, 11:45
Shadow Hearts Covenant
Metal Gear Solid 3
Project Zero (ancora tutt oggi lo considero il best horror che puoi trovare in circolazione)
si ma io ho dato motivazioni, tu no -.-
spiega...perchè non ti è piaciuto? :D
grafica delle moto oscena.
Fisica ridicola con le moto sempre a candela.
Fondali inguardabili.
Modalità di gioco stranissima e confusionata, non si capiva quello che dovevi fare.
Presenza delle bande nella versione pal evidentissima con notevole perdita di fps rispetto alla versione americana.
Replay orribili.
Giant Lizard
04-05-2007, 12:31
grafica delle moto oscena.
Fisica ridicola con le moto sempre a candela.
Fondali inguardabili.
Modalità di gioco stranissima e confusionata, non si capiva quello che dovevi fare.
Presenza delle bande nella versione pal evidentissima con notevole perdita di fps rispetto alla versione americana.
Replay orribili.
e la madonna... :asd:
okay e ora quante di quelle cose lì le pensi veramente? :D
scherzi a parte, non sono d'accordo, io l'ho trovato molto divertente e la fisica delle moto anche molto realistica...è molto facile cadere se tieni il gas aperto mentre pieghi, cosa che in Tourist Trophy non accade :p
1) Rez (e non ci piove ;))
Non l'ho mai visto 'sto giuoco.Com'è? :confused:
Anakin_86
04-05-2007, 13:47
Final Fantasy X senza dubbio il più bel gioco per PS2
Kingdom Hearts
God of War
Ma 3 giochi sono un pò pochi, almeno 6! Così posso metterci anche Kingdom Hearts 2, God of War 2, Dragon Ball Z Budokai 3.
Però sono pochi anche 6 :D
Ce ne sono troppi di giochi stupendi per PS2 :)
Giant Lizard
04-05-2007, 13:55
Non l'ho mai visto 'sto giuoco.Com'è? :confused:
è un rgioco musicale, uno sparatutto molto psichedelico dove sparando ai vari nemici che ti vengono incontro, cambia la musica di sottofondo. Può piacere o non piacere...io lo trovo spettacolare :D
e la madonna... :asd:
okay e ora quante di quelle cose lì le pensi veramente? :D
scherzi a parte, non sono d'accordo, io l'ho trovato molto divertente e la fisica delle moto anche molto realistica...è molto facile cadere se tieni il gas aperto mentre pieghi, cosa che in Tourist Trophy non accade :p
Guarda, paragonare quei duei titoli tra loro è come paragonare quella cagata di resistance con GOW :D
Giant Lizard
04-05-2007, 14:09
Guarda, paragonare quei duei titoli tra loro è come paragonare quella cagata di resistance con GOW :D
vero, la penso come te su questo :D
shotokan83
04-05-2007, 15:24
-Gran Turismo 4
-GTA San Andreas
-Fifa 07(i gusti sò gusti :D )
BTinside
04-05-2007, 15:55
GT4
Silent Hill 2
Resident Evil 4
Ci sarebbe anche god of war ma c'è il limite di tre.:D
GT4
Silent Hill 2
Resident Evil 4
Ci sarebbe anche god of war ma c'è il limite di tre.:D
eh no, RE4 non è un esclusiva Ps2 ed è pure uscito dopo e peggio della versione originale per cubo.
Silenti hill 2 te lo passo ma è uscito in contemporanea pure per xbox quindi non andrebbe bene.
Giant Lizard
04-05-2007, 16:12
eh no, RE4 non è un esclusiva Ps2 ed è pure uscito dopo e peggio della versione originale per cubo.
Silenti hill 2 te lo passo ma è uscito in contemporanea pure per xbox quindi non andrebbe bene.
@ BTinside: ringrazia, almeno Silenti Hill 2 te lo passa :asd:
:Prrr: @ BTinside: ringrazia, almeno Silenti Hill 2 te lo passa :asd:
BTinside
04-05-2007, 16:25
Eh no Carletto, ti ricordi male :asd:, Silent Hill 2 è nato su PS2 , non è uscito in contemporanea. E' stato convertito su Xbox un anno dopo.:)
questi boxari ..:asd:
Eh no Carletto, ti ricordi male :asd:, Silent Hill 2 è nato su PS2 , non è uscito in contemporanea. E' stato convertito su Xbox un anno dopo.:)
questi boxari..:asd:
vedi, ho fatto bene a passartelo :D
BTinside
04-05-2007, 16:28
:Prrr:
ICO
Project Zero 2
God of War
Ciau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.