View Full Version : Radeon 8500 [problemi con uscita TV]
erawdrah
03-05-2007, 12:09
Ciao!
In questi giorni ho voluto riciclare un vecchio e obsoleto PC come DVD station, così gli ho montato su una vecchia Radeon 8500 DDR della Connect 3D.
Ho aggiornato i driver ai Catalyst 6.2 ufficiali e messo il Catalyst Control Center.
Purtroppo con nessun settaggio riesco ad escludere completamente il monitor del pc e a vedere le immagini unicamente sullo schermo televisivo, in più, anche se imposto in modalità clone, le immagini che vedo sulla tv sono tutte in bianco e nero.
Quel che è peggio è che ogni volta che riavvio il PC sono costretto a caricare un profilo di impostazioni e questo può essere fatto unicamente sul monitor collegato all' uscita VGA, dato che di default parte in modalità monitor singolo ! :eek:
Come posso risolvere questa situazione e avere un computer che, appena acceso, mi fa vedere le immagini sullo schermo a TV e a colori?
Help ! :D
Ciao!
In questi giorni ho voluto riciclare un vecchio e obsoleto PC come DVD station, così gli ho montato su una vecchia Radeon 8500 DDR della Connect 3D.
Ho aggiornato i driver ai Catalyst 6.2 ufficiali e messo il Catalyst Control Center.
Purtroppo con nessun settaggio riesco ad escludere completamente il monitor del pc e a vedere le immagini unicamente sullo schermo televisivo, in più, anche se imposto in modalità clone, le immagini che vedo sulla tv sono tutte in bianco e nero.
Quel che è peggio è che ogni volta che riavvio il PC sono costretto a caricare un profilo di impostazioni e questo può essere fatto unicamente sul monitor collegato all' uscita VGA, dato che di default parte in modalità monitor singolo ! :eek:
Come posso risolvere questa situazione e avere un computer che, appena acceso, mi fa vedere le immagini sullo schermo a TV e a colori?
Help ! :D
Ciao,
per il problema del bianco e nero potrebbe essere che il BIOS della scheda video ha l'uscita TV impostata come NTSC piuttosto che PAL.
Prova con Rabit o con BiosEdit a verificare che il BIOS della tua scheda non abbia l'uscita TV impostata male.
Ciao. :)
erawdrah
04-05-2007, 11:13
iao,
per il problema del bianco e nero potrebbe essere che il BIOS della scheda video ha l'uscita TV impostata come NTSC piuttosto che PAL.
Prova con Rabit o con BiosEdit a verificare che il BIOS della tua scheda non abbia l'uscita TV impostata male.
Ciao.
Grazie! Ora ci provo :)
E per il resto? Mi basterebbe poter mettere come schermo singolo la TV di default
Grazie! Ora ci provo :)
E per il resto? Mi basterebbe poter mettere come schermo singolo la TV di default
Sinceramente non ricordo come impostare l'uscita TV con le ATI... è oltre 1 anno e mezzo che con una scheda Nvidia e inoltre il control panel di ATI è cambiato parecchio ultimamente... :stordita:
erawdrah
06-05-2007, 19:44
:mc:
Come si usa BiosEdit ? Qual'è il file del bios che bisogna caricare??
:mc:
Come si usa BiosEdit ? Qual'è il file del bios che bisogna caricare??
Guarda putroppo la modalità di utilizzo non la ricordo... è parecchio tempo che non ho una ATI.
Magari stasera, a casa, vedo se posso raccogliere qualche informazione... nel frattempo prova a scaricare RaBIT (è un altro editor di cui ricordo qualcosa...) e quindi tenta di:
-) caricare il BIOS nella tua scheda in RABIT (se giri per i menù c'è una voce apposita);
-) controllare, nell'apposito TAB, il tipo di uscita video.
Almeno così ci togliamo il dubbio che possa essere l'impostazione NTSC. ;)
erawdrah
23-05-2007, 10:17
Ho impostato nel BIOS da NTSC a PAL seguendo la guida all' overclocking di Matrix, però il problema persiste, anzi, ora sulla TV vedo una schermata grigia.
Perchè?? o_O Forse c'è qualcosa di sbagliato nei cavi che uso per collegare la GPU all TV?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.