PDA

View Full Version : IPhone: Steve Ballmer è scettico sul suo successo

Redazione di Hardware Upg
03-05-2007, 12:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21032.html

Una ricerca dà l'iPhone ad una quota di mercato pari a quella degli smartphone Windows Mobile. Ma Steve Ballmer non è dello stesso avviso

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crux_MM
03-05-2007, 12:30
Si vabbè..
Ve lo immaginate Balmer che dice: IPHONE? l'ho già prenotato!Lo Zune è già in fondo all'armadio!

Dai: è normale!
Comunque l'iPhone sembra un ottimo telefono..mi spiace che si a a touch screen scoperto, senza protezione..
Se mai lo comprassi lo terrei in una bolla d'aria!

archibald tuttle
03-05-2007, 12:40
esatto... abbastanza normale che ciascuno porti acqua al proprio mulino, anche se (per adesso) microsoft non ha un proprio "mulino" in campo telefonia (almeno a livello hardware).

per quanto riguarda il vecchio zio di ballmer me lo auguro che prenda lo zune piuttosto che l'ipod, anche perché se non riesce a venderlo nemmeno ai parenti...

Automator
03-05-2007, 12:40
le ultime parole famose :D

misterpa
03-05-2007, 12:49
Il prodotto è interessante e probabilmente lo acquisterò anche.

Commercialemnte hanno anticipato troppo la presentazione al pubblico.

Jobbs inizia a menarsela troppo a parere mio.

sari
03-05-2007, 12:52
Ho smesso di credere a Steve Ballmer da, be... tanto... ok, non ho mai creduto a Steve Ballmer.
Figuriamoci se Steve Ballmer andrebbe mai a dire "Si iPhone andrà bene e forse raggiungerà le stime fatte da Apple" o magari "ne comprerò uno anche a mio figlio". Insomma è Steve Ballmer! Un uomo capace di uscirsene con frasi come "Mio zio ottantacinquenne probabilmente non avrà mai un iPod, ma io spero riusciremo a fargli comprare uno Zune", cioè "spero riusciremo"?!? E' tuo Zio! Se nemmeno lui comprerà lo Zune chi vuoi che lo vada a comprare?

Automator
03-05-2007, 12:52
Jobs se la mena da sempre.....

Criceto
03-05-2007, 12:56
Vabbè... Saranno già indaffaratissimi a copiarlo... :p :p

GabrySP
03-05-2007, 12:57
L'unico problema serio dell'iPhone è la durata della batteria (non sostituibile), 45 minuti di autonomia sono veramente pochi anche se riferiti ad un uso "intensivo" (sempre che questa storia dei 45 minuti sia vera :confused: )

PS. Zio Stevy sembra che abbia detto "Chi telefona per più di 45 minuti al giorno ha dei seri problemi mentali", come dargli torto :D

Criceto
03-05-2007, 13:01
Commercialemnte hanno anticipato troppo la presentazione al pubblico.

Jobbs inizia a menarsela troppo a parere mio.

La motivazione della presentazione anticipata è che erano giunti al punto di dover presentare il prototipo per le varie certificazioni di legge sulle radiofrequenze. A quel punto bene o male sarebbe stato di pubblico dominio.
Jobs ha preferito anticipare gli inevitabili rumors...

Se la tira? Beh l'ha sempre fatto!
I suoi prodotti sono sempre i più meravigliosi, stupefacenti, innovativi della galassia!! Il suo 'reality distortion field' è leggenda.
Comunque per me di solito ha anche ragione!! :O

linuxianoxcaso
03-05-2007, 13:03
per il solo fatto che ballmer ha detto così io lo comprerei :asd:

ReverendoMr.Manson
03-05-2007, 13:04
PS. Zio Stevy sembra che abbia detto "Chi telefona per più di 45 minuti al giorno ha dei seri problemi mentali", come dargli torto

Io gli do torto :O

Cmq se alla Apple pensano di far rimanere lo prezzo dal primo giorno di uscita fino alla morte così come fa con gli iPod (salvo promozioni di note catene di elettronica di consumo sugli ultimi pezzi) non ne venderà molti ;)

stesio54
03-05-2007, 13:15
PS. Zio Stevy sembra che abbia detto "Chi telefona per più di 45 minuti al giorno ha dei seri problemi mentali", come dargli torto :D
basta avere la ragazza a più di xxx km e vedrai come scorrono i minuti al telfono....gli dò torto :O

Fiuz
03-05-2007, 15:05
«Mio zio ottantacinquenne probabilmente non avrà mai un iPod, ma io spero riusciremo a fargli comprare uno Zune»
povero lo zio di Ballmer ... deve avere anche un po' di problemi di comprendonio se va a comprarsi uno Zune ...

Dox
03-05-2007, 15:21
Bhe dopo che un anno fa Ballmer annunciò che in 6 mesi il Live Search avrebbe superato google le sue parole hanno il peso di un fallito

djbill
03-05-2007, 15:21
L'unico problema serio dell'iPhone è la durata della batteria (non sostituibile), 45 minuti di autonomia sono veramente pochi anche se riferiti ad un uso "intensivo"

...visto il costo, sarà destinato ad utenze di fascia alta (almeno all'inizio), e una batteria che tiene 45 minuti di conversazione è ridicolo... Spiegalo ad un dirigente d'azienda o ad un rappresentante. Se è veramente così resterà sugli scaffali...

Su Steve Ballmer è uno che parla perchè ha la bocca. Se fossi Ray Ozzie la prima cosa che farei dopo aver preso il posto di Bill Gates sarebbe quella di licenziarlo (ma sta già cercando una azienda dove andare...)

http://webnews.html.it/news/leggi/5917/ballmer-a-ruota-libera-liphone-non-decollera/

SerPRN
03-05-2007, 15:42
Il telefono può piacere o non piacere (a me piace).

Però 45 minuti di conversazione sono troppo pochi... Spero che trovino un rimedio anche perchè da quel che ho capito non avrà la batteria intercambiabile per cui non puoi portartene dietro una di riserva...

GabrySP
03-05-2007, 15:46
Il telefono può piacere o non piacere (a me piace).

Però 45 minuti di conversazione sono troppo pochi... Spero che trovino un rimedio anche perchè da quel che ho capito non avrà la batteria intercambiabile per cui non puoi portartene dietro una di riserva...

La storia della batteria è verissima, la storia dei 45 minuti potrebbe essere una balla colossale :sofico:
Sono andato a cercare il link della recensione (quella col test dei 45 minuti :) ) e il sito è stato oscurato :D (probabile che fosse un fake)

djbill
03-05-2007, 15:46
Spero che trovino un rimedio anche perchè da quel che ho capito non avrà la batteria intercambiabile per cui non puoi portartene dietro una di riserva...

Anche se fosse intercambiabile non sarebbe una buona idea. Ti immagini mentre sei in mezzo ad una conversazione e dici all'altro "aspetta un minuto che devo cambiare la batteria... ti richiamo io"

Kenaz
03-05-2007, 15:47
Sante parole djbill, chi spende certe cifre per un telefono ricade per la maggior parte in due categorie:

a) Chi guadagna bene e con il telefono ci lavora.

b) Smanettoni.

Di conseguenza touch screen scoperto e autonomia limitata non sono certo caratteristiche che possono incoraggiarli all'acquisto.

In seconda battuta penso che moltissimi clienti affezionati di casa apple che hanno un Ipod Video (incluso il sottoscritto), troveranno poche funzioni (ovviamente la possibilita di telefonare!) originali rispetto al prodotto che già hanno e che non hanno cero pagato poco.

djbill
03-05-2007, 15:48
Sono andato a cercare il link della recensione (quella col test dei 45 minuti :) ) e il sito è stato oscurato :D (probabile che fosse un fake)

Il sito è stato oscurato con la stessa probabilità che fosse vero...

SerPRN
03-05-2007, 15:49
Anche se fosse intercambiabile non sarebbe una buona idea. Ti immagini mentre sei in mezzo ad una conversazione e dici all'altro "aspetta un minuto che devo cambiare la batteria... ti richiamo io"

A me è capitato.... E' vero che adesso la presa per caricare il telefono c'è anche sull'eurostar, ma se stai in giro 24 ore e parli molto la batteria può lasciarti a piedi in qualunque momento!

Rodtek
03-05-2007, 15:51
Mah, che dire, si trovan sempre delle storpiature nel riportare le notizie...
Ok che l'inglese sia una lingua barbara...

"...were familiar with its basic features." NON è "...e ne conosceva le principali caratteristiche." ma "... e ne conosceva le caratteristiche basilari".

"Signora, mi scusi, sà cosa è in grado di fare il nuovo videofonino della Apple ?" - "Ma certo caro, è un cellulare ed è anche in grado di fare fotografie e video, per chi mi ha preso?" - "Bene, nonostate avrà un costo elevato lei pensa di comprarlo?" - "Beh, perchè no, il mio l'ho da 6 mesi, e mio marito dovrà pur comprarmi qualcosa, perchè non un bel Apple?".

Dai, per favore.
Siamo seri.
Inoltre il sito che riporta la notizia non menziona nemmeno da chi sia stata eseguita la survey... quanti e tipologia degli intervistati.
Direi che son parametri piuttosto importanti.

Poi che la notizia sia incentrata sull'iPhone, non credo abbia tutto sto significato, più ci si avvicina al lancio e più saltano fuori notizie più o meno create ad hoc per aumentare l'hype.

Resto scettico, vedremo.

Rod

djbill
03-05-2007, 16:02
A me è capitato.... E' vero che adesso la presa per caricare il telefono c'è anche sull'eurostar, ma se stai in giro 24 ore e parli molto la batteria può lasciarti a piedi in qualunque momento!

Tutto quello che vuoi, ma non può lasciarti a piedi dopo 45 minuti... Se fosse intercambiabile vai in giro con la borsa delle batterie?

Rodtek
03-05-2007, 16:10
djbill: "Tutto quello che vuoi, ma non può lasciarti a piedi dopo 45 minuti... Se fosse intercambiabile vai in giro con la borsa delle batterie?"

Ecco!, svelato il prossimo articolo di design della Apple.

La iBag, per portarsi dietro tutte le batterie necessarie per utilizzare il proprio iPhone tutto il tempo necessario.
Ma ovviamente avrà un meccaniscmo brevettato che ricarica quelle poste al suo interno con il solo movimento ondulatorio, o semplicemente assorbendo il calore, nel caso lasciaste la borsa appoggiata su una panchina, quando siete distesi ad ascoltare l'iPod in attesa di una telefonata, mentre sgiochicchiate a qualcosa.

Che figata.
Corro a brevettare il nome.

Rod

wanderp
03-05-2007, 16:43
Dai i 45 minuti di autonomia sono una balla colossale, come si fa a credere a una cavolata del genere, aspettate che sia nelle mani di qualcuno prima di credere a ste cose...(poi magari sarà davvero di 45 min :) ma non credete al primo che dice una str, su internet è pieno)

powerpc
03-05-2007, 16:44
djbill: "Tutto quello che vuoi, ma non può lasciarti a piedi dopo 45 minuti... Se fosse intercambiabile vai in giro con la borsa delle batterie?"

Ecco!, svelato il prossimo articolo di design della Apple.

La iBag, per portarsi dietro tutte le batterie necessarie per utilizzare il proprio iPhone tutto il tempo necessario.
Ma ovviamente avrà un meccaniscmo brevettato che ricarica quelle poste al suo interno con il solo movimento ondulatorio, o semplicemente assorbendo il calore, nel caso lasciaste la borsa appoggiata su una panchina, quando siete distesi ad ascoltare l'iPod in attesa di una telefonata, mentre sgiochicchiate a qualcosa.

Che figata.
Corro a brevettare il nome.

Rod

:D

mi hai fatto sganasciare dalle risate :D

45 minuti sono una presa in giro, mi auguro per loro che porranno rimedio.
quanto alla frase (di steve jobs?) "Chi telefona per più di 45 minuti al giorno ha dei seri problemi mentali"... dovrebbe essere modificata così:
"Chi telefona per più di 45 minuti al giorno e vuole acquistare un iphone, ha dei seri problemi mentali"

Ginopilot
03-05-2007, 17:16
Ma chi prenderebbe mai Ballmer sul serio? E' una marionetta in mano a Gates. Gli serve per scaldare la sedia e per far divertire la gente alla convention.

NRiva91
03-05-2007, 20:58
Una domanda: quanto dovrebbe costare piu o meno?

stefanodue
04-05-2007, 09:17
Ragazzi provate a ragionare un po'.
Se anche la storia dei 45 minuti fosse vera (ma non lo credo) visto il tipo di telefono molto orientato alla multimedialità è chiaro che quel tempo lo si è ottenuto guardando un film sul display (notoriamente molto avido di batteria).
Proprio per questo l'iPhone è dotato di un sensore che quando lo avvicini all'orecchio spegne il display.
E' chiaro che per un uso come semplice telefono la batteria duri +/- come quella di qualsiasi altro cellulare.

Ciao

bombolo_flint
04-05-2007, 13:18
Gente aspettate prima di criticare,poi finiamola di criticare che poi l'Italia mi sembra che non produca nulla per poter parlare o fare critiche ogni volta che Microsoft e Apple presentano qualcosa,poi volevo dire a (Ginopilot) che di scaldasedie il record lo abbiamo noi in Italia ad incominciare dai politici,quindi starei un pò zitto quando parla di scaldasedie e incomincerei a fare una conversazione costruttiva.E qui nessuno si offenda ma la nazione in cui viviamo non è certo delle migliori.

leoneazzurro
04-05-2007, 13:22
A questo punto è chiaro che anche Microsoft avrà il suo smartphone :D

leoneazzurro
04-05-2007, 13:24
Gente aspettate prima di criticare,poi finiamola di criticare che poi l'Italia mi sembra che non produca nulla per poter parlare o fare critiche ogni volta che Microsoft e Apple presentano qualcosa,poi volevo dire a (Ginopilot) che di scaldasedie il record lo abbiamo noi in Italia ad incominciare dai politici,quindi starei un pò zitto quando parla di scaldasedie e incomincerei a fare una conversazione costruttiva.E qui nessuno si offenda ma la nazione in cui viviamo non è certo delle migliori.

E se magari evitassimo di uscire dal seminato, rischiando di aprire flames a non finire ? ;)

bombolo_flint
04-05-2007, 13:24
Leoneazzurro,non lo dire se no aumentano le critiche verso Microsoft ancora di più visto che è diventato uno sport.Ciao:D

bombolo_flint
04-05-2007, 13:26
leoneazzurro scusa ma criticare una persona chiamandolo fallito o scaldasedie non è uscire dal seminato scusa?:)

bombolo_flint
04-05-2007, 13:29
Poi leoneazzurro,ogni volta non si può mai parlare tranquillamente se Microsoft e Apple lanciano prodotti nuovi sempre critiche,mai una conversazione costruttiva,uno può dire a me non piace stop e non criticare sempre senza sapere com'è il prodotto ti pare?:)

leoneazzurro
04-05-2007, 13:29
Beh, almeno è in topic.
Parlando più seriamente, si, si dovrebbe evitare di essere così drastici.

bombolo_flint
04-05-2007, 13:31
Appunto è quello che dico pur'io leoneazzurro,parlare di tecnologia e dell'argomento senza criticare e fare fanboy.:)

leoneazzurro
04-05-2007, 13:32
Appunto è quello che dico pur'io leoneazzurro,parlare di tecnologia e dell'argomento senza criticare e fare fanboy.:)

Questo vale per tutti, pero ;)
Con questo chiudo, sperando di non dover intervenire ancora.

bombolo_flint
04-05-2007, 13:33
Ti faccio un esempio leoneazzurro,a me il lettore MP3 della Creative non mi attira tanto anche se bello,però io non vado a dire che schifezza Creative,non ne parlo proprio.:)

bombolo_flint
04-05-2007, 13:35
Anch'io leoneazzurro,chiudo la conversazione perchè non ho voglia di litigare con nessuno,poi questo è uno stupendo forum.Ciao;)

pbg4
04-05-2007, 14:54
Dalla presentazione che ho visto non si è parlato di 45 minuti ma di 3-4 ore se non sbaglio, ad uso intenso, anche perchè non sarebbe logico poter vedere film. Cmq io ogni volta che si parlava di cellulari con gli amici mi sono sempre sentito dire "dura una eternità, l'ho caricato 5 giorni fa e è ancora a piena carica...". Poi ho acquistato quel cellulare e più di due giorni non mi dura una carica... eppure non parlo per più di 10 minuti al giorno e qualche sms ogni tanto...
cmq chi si può permettere un iPhone sa anche che deve rimanere costantemente in contatto con Apple. La batteria non si cambia nemmeno all'iPod, eppure è diventato il lettore mp3 per eccellenza! quando verrà l'ora, pacchetto e spedizione!

mika480
04-05-2007, 15:18
Se fossi in lui sarei preoccupato per il flop di Vista....
nessuno lo vuole e sui nouvi portatili metton tutti Xp!
Allora la gente non e' cosi' stupida!!

Criceto
04-05-2007, 15:24
La batteria non si cambia nemmeno all'iPod, eppure è diventato il lettore mp3 per eccellenza! quando verrà l'ora, pacchetto e spedizione!

La batteria rimovibile, comunque, è di solito il punto più critico dei cellulari. Io li ho tutti cambiati perchè ad un certo punto la batteria faceva contatto male e mi si spegneva il cellulare quando lo tenevo in tasca.

E se qualche anno fa aveva un senso poterla cambiare perchè duravano poco, da un po' di anni mi sembra abbastanza superfluo. Degli ultimi 3 cellulari che ho avuto non possedevo batterie di scorta nè l'ho mai cambiata...

linuxianoxcaso
04-05-2007, 15:31
Se fossi in lui sarei preoccupato per il flop di Vista....
nessuno lo vuole e sui nouvi portatili metton tutti Xp!
Allora la gente non e' cosi' stupida!!
di questo non ne sarei tanto sicuro :stordita:

matteoscor89
04-05-2007, 15:35
secondo me iphone non avrà un grande successo...

costerà minimo 600 euro, con 8giga di memoria...cioè più di un ipod e un bel cellulare, oppure un cellulare con riproduttore mp3 come i nokia serie n (in particolare n91)...

vedremo, rimane il fatto che secondo me rimane delicatissimo e poco pratico ad un utilizzo continuo...senza parlare della batteria...

Ciny2
05-05-2007, 15:47
tutti questi commenti della batteria che dura poco, che è delicato ecc eccc. Gente non è ancora uscito in commercio! Vedremo sul campo come sarà effetivamente questo telefono.

Cmq non vi lamentate del prezzo visto che i Telefonini di fascia alta costanno moltissimo......

savoiardo
06-05-2007, 00:12
5 ore di conversazione/video/browsing
16 di audio playback

iperg
06-05-2007, 10:47
Dalla presentazione che ho visto non si è parlato di 45 minuti ma di 3-4 ore se non sbaglio, ad uso intenso, anche perchè non sarebbe logico poter vedere film. Cmq io ogni volta che si parlava di cellulari con gli amici mi sono sempre sentito dire "dura una eternità, l'ho caricato 5 giorni fa e è ancora a piena carica...". Poi ho acquistato quel cellulare e più di due giorni non mi dura una carica... eppure non parlo per più di 10 minuti al giorno e qualche sms ogni tanto...

è possibile che i tuoi amici spengano il cellulare quando dormono.

Mighty83
06-05-2007, 23:33
Chi guida il mercato sono gli smartphone basati su Symbian OS con ben il 72%, seguiti da lontano da quelli basati su Linux, che si attestano al 17%.

:eek: Stica! Se è così alta questa percentuale son curioso di sapere quali dispositivi montano Linux! Molto interessato! :D

simon71
11-05-2007, 22:57
iPhone non è nulla di rivoluzionario. Non bisogna dimenticare che gli amerciani sono parecchio indietro come tecnologia di telefonini, e come acquirenti sono estremamente più pragmatici di noi...
Un terminale che uscirà a fine 2007 NON PUO' in alcun modo NON AVERE l'UMTS:mbe: Ma scherziamo? Anzi , dovrebbe avere l'HSDPA (ovvero l'UMTS a banda larga)...NON PUO' avere una fotocamera da 2 megapixel senza autofocus e flash...un cellulare da 500$?? Che da noi saranno 500 e passa euro per la legge di Murphy:D
iPhone non credo abbia le carte in regola per battere "mostri sacri" come Nokia N95 e amena compagnia e la linea Walkman di Sony ericsson...per non parlare dei PDA con Windows Mobile....
Il resto è solo marketing, e la solita melina rosicchiata che fa perdere la ragione a molti:)