PDA

View Full Version : Strani problemi di riavvii e schermate blu con Home Premium

damascato
03-05-2007, 10:51
Grossi problemi con Vista Home Premium e un giudizio che, finora, non può essere che mediocre.

Il mio sistema è quello in sign, sicuramente stabile perchè testato con Orthos, sotto Vista, per 10h di blend test. Quindi i problemi hardware tendiamo QUASI a escluderli.

Ogni driver o programma che installo mi succede qualcosa. Nell'ordine:

- installo il driver del chipset Intel e comincia ad andarmi in bomba tutto (schermate blu). Lo disinstallo, lasciando i driver di default di vista e va tutto. Se non che mi rimane una periferica sconosciuta nella gesione periferiche, faccio fare la ricerca auto del driver e risulta essere quella del controller S-ata. Faccio installare in automatico, riavvio e ricominciano gli impallamenti. Al che ripristno tutto e va.

- installo Firefox e mi cominciano i problemi. Impallamenti vari e di vario tipo. Lo disinstallo, tutto a posto.

- stessa cosa con Daemon tools. Ma almeno qui ho letto di varie incompatibilità.

Ma la cosa più bella è che, A CASO, mentre sto usando contemporaneamente programmi come IE7, Itunes, MSN Messenger e Emule... taaaac.... scompare la barra degli strumenti e non posso fare più nulla. La musica continua a suonare, internet continua ad andare, ma non c'è modo, nemmeno con un CTRL+ALT+CANC di spegnere il computer o riavviarlo in modo civile.

Suggerimenti? Commenti?

Pr|ckly
03-05-2007, 13:48
Mai rilevato comportamenti di questo tipo.
Imho hai qualche periferica che non riesce per qualche strano motivo a digerire e finisce per impallare tutto.
Strano che ti dia problemi pure Firefox, per i driver sicuro che siano la versione per Vista... altre versioni magari vanno ma si rischiano incompatibilità.

damascato
03-05-2007, 14:04
stasera provo a reinstallare Windows e tenere staccati scanner, tavoletta grafica e scanner, che sono le uniche cose che mi possono dare dubbi... poi vedremo. Grazie cmq...

Cmq mi confermi che dopo ore e ore di orthos è difficile che ci siano robe che non vanno a livello hardware, giusto?

Pr|ckly
03-05-2007, 14:13
Non so cosa sia orthos ma mi pare strano una serie del genere di problemi, tutto qui.