View Full Version : tra zyxel e netgear...cosa consigliate?
Salve a tutti!
Vorrei acquistare un router ADSL con wireless integrata ed è un po' di tempo che visito con pazienza i thread più diffusi (davvero complimenti per il duro lavoro!!)
Ho avuto problemi nella scelta, visto le nuove uscite di MIMO o draft-n, ma diciamo che le ho scartate un po' per i risultati discordanti, un po' per il prezzo.
Io ho necessità di un bundle completo, visto che il mio notebook non ha wireless integrata ma USB 1.1 o PCMCIA. Con il noteook in questione vorrei potermi collegare anche dal piano superiore.
La mia scelta quindi cade sugli stracollaudati router basati su wireless b/g/SUPERg.
Cosa mi consigliate tra:
- Bundle Zyxel (Router P-660HW-D + Zyxel G-260 adapter USB) fino a 125Mbps
- Bundle Netgear (Router DG834GT + WG111T) 108Mbps
L'uso che faccio del pc è un uso senza pretese: molta navigazione, messenger e mulo molto spesso in funzione...:D
A dir la verità avrei visto anche l'US Robotics mod.9108 ma non lo riesco a trovare in formato bundle...
Grazie
CIAO
Dimenticavo......come budget totale non vorrei superare i 150euri, max 170 diciamo....
Ogni consiglio su qualche altro prodotto è ben accetto, grazie!!
:help:
CIAO
Intrepido
03-05-2007, 10:49
Salve a tutti!
Vorrei acquistare un router ADSL con wireless integrata ed è un po' di tempo che visito con pazienza i thread più diffusi (davvero complimenti per il duro lavoro!!)
Ho avuto problemi nella scelta, visto le nuove uscite di MIMO o draft-n, ma diciamo che le ho scartate un po' per i risultati discordanti, un po' per il prezzo.
Io ho necessità di un bundle completo, visto che il mio notebook non ha wireless integrata ma USB 1.1 o PCMCIA. Con il noteook in questione vorrei potermi collegare anche dal piano superiore.
La mia scelta quindi cade sugli stracollaudati router basati su wireless b/g/SUPERg.
Cosa mi consigliate tra:
- Bundle Zyxel (Router P-660HW-D + Zyxel G-260 adapter USB) fino a 125Mbps
- Bundle Netgear (Router DG834GT + WG111T) 108Mbps
L'uso che faccio del pc è un uso senza pretese: molta navigazione, messenger e mulo molto spesso in funzione...:D
A dir la verità avrei visto anche l'US Robotics mod.9108 ma non lo riesco a trovare in formato bundle...
Grazie
CIAO
Ciao, visto che hai necessità di connettività wi-fi, allora scartiamo subito lo Zyxel, Per il netgear, ottimo, solo che sarebbe più indicata una scheda pcmia non usb. So che in commercio Netgear ha propio un kit che prevede il router con scheda pcmia inclusa, altrimenti prendili separati. Ciao
Ciao, visto che hai necessità di connettività wi-fi, allora scartiamo subito lo Zyxel, Per il netgear, ottimo, solo che sarebbe più indicata una scheda pcmia non usb. So che in commercio Netgear ha propio un kit che prevede il router con scheda pcmia inclusa, altrimenti prendili separati. Ciao
E su US Robotics mi sai dire qualcosa??
Mi hai spiazzato molto con il tuo parere su Zyxel per quanto riguarda il wi-fi...Mi sembrava di aver letto che con un certo firmware se la cavava bene...cmq ne terrò conto....Grazie!!
CIAO
Intrepido
03-05-2007, 15:10
E su US Robotics mi sai dire qualcosa??
Mi hai spiazzato molto con il tuo parere su Zyxel per quanto riguarda il wi-fi...Mi sembrava di aver letto che con un certo firmware se la cavava bene...cmq ne terrò conto....Grazie!!
CIAO
Per lo Zyxel io ho avuto il prestige 660 hw61, ho provato un aggiornamento fw ma nulla, pe ril cablato invece assolutamente ok, per avere maggiori delucidazioni però su tale prodotto ti consiglio di sentire BTS.
Per Netgear invece il wirelees è ok, Ho provato il dg834g ( è il fratello minore di quello che hai proposto tu) ed ora possiedo ancora un ap wg602v2 ( in questo periodo non l'ho uso) che è una bomba in termini di stabilità di segnale, nonostante dove abito io vi siano tre reti.
Us Robotics, non l'ho mai provato, quindi per sentito dire, non mi permetto di parlare bene o male di un prodotto:D , specialmente se poi lo devi comprare.
Se vuoi ti consiglio anche Atlantis Land, ora ho un RA243 che come wi-fi, (ho fatto diverse prove) è ottimo.
Non vorrei averti incasinato la scelta comunque valuta bene e non risparmiare ora per spendere dopo.
Per il netgear, ottimo, solo che sarebbe più indicata una scheda pcmia non usb. So che in commercio Netgear ha propio un kit che prevede il router con scheda pcmia inclusa, altrimenti prendili separati. Ciao
Sto cercando la pc card della netgear a 108Mbps, ma nn è cosa di trovarla...C'è quella a 54Mbps e quella per il draft-n...Se te la trovi davanti per caso me la segnaleresti...Grazie e scusa!
Io ho sia il netgear dg834g v3 (casa) che lo zyxel 660hwd (ufficio)...e il router ideale sarebbe quello con la lan zyxel e la sezione wireless del netgear...
Se usi il mulo in modo pesante ti consiglio di prendere lo zyxel ed usare cavi visto che ha una sezione wireless alquanto mediocre (se ti cade la connessione con bitorrent pazienza...con il mulo sono dolori). Se non puoi fare a meno del wireless allora vai sul netgear (ma per arrivare al piano superiore forse, non è detto, ti serve un altro access point).
tonziefed
04-05-2007, 00:45
Quoto i commenti precedenti: il netgear come wireless è decisamente valido al contrario dello zyxel, come filare se la cavano bene tutti e due...
dell'USR non so dirti molto, ma fossi in te tra i tre andrei sul Netgear...
Abadir_82
04-05-2007, 19:46
Dell'Usrobotics avete notizie (tolto il mega-topic ufficiale che è eterno) sulla stabilità del segnale wireless soprattutto con il muletto?
Io sono nella stessa situazione dell'autore del thread e sto considerando anche l'U.S.Robotics USR9108 Wireless MAXg ADSL2+.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.