PDA

View Full Version : Sostituire XP a Vista su HP DV6215ea

mephisto
03-05-2007, 10:25
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un HP DV6215ea, portatilino piu' che discreto se non fosse per il fatto che ha Vista installato... La prima cosa che vorrei fare quindi, prima di cominciare ad usarlo seriamente, sarebbe togliere Vista, e metterci su XP... Qui' nascono pero' i dubbi... Riusciro' sotto XP a far funzionare correttamente ogni componente del notebook? La webcam integrata funzionera'? Per XP ci sono driver funzionanti per la GeForce go 7400?
Insomma... riusciro' a installare correttamente xp o mi devo aspettare qualche sorpresa da driver/componenti vari?
Grazie a tutti
:)

masteralex
03-05-2007, 11:51
sicuramente ci sono quelli della skeda video! :p

carocavallo
03-05-2007, 14:21
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un HP DV6215ea, portatilino piu' che discreto se non fosse per il fatto che ha Vista installato... La prima cosa che vorrei fare quindi, prima di cominciare ad usarlo seriamente, sarebbe togliere Vista, e metterci su XP... Qui' nascono pero' i dubbi... Riusciro' sotto XP a far funzionare correttamente ogni componente del notebook? La webcam integrata funzionera'? Per XP ci sono driver funzionanti per la GeForce go 7400?
Insomma... riusciro' a installare correttamente xp o mi devo aspettare qualche sorpresa da driver/componenti vari?
Grazie a tutti
:)

i drivers ci sono tutti ma non si trovano nella pagina dei drivers di xp del tuo notebook devi cercare compatibilità con prodotti della stessa serie che montano stessi componenti

mephisto
03-05-2007, 14:51
ok grazie :) La serie e' la DV6200 o qualcosa di piu' ristretto ancora?

r.alagna
03-05-2007, 14:53
creati prima i dischi di ripristino, altrimenti poi ti fanno mille seghe come quelle che stanno facendo a me... ti invalidano la garanzia

r.alagna
03-05-2007, 15:09
dimenticavo, togli pure sta merda di vista... è ridicolo, pesante e inutile.

mephisto
03-05-2007, 15:09
Cioe' se non hai piu' Vista sul notebook non vale piu' la garanzia?? :confused: E nel caso, per "fregarli", occorrerebbe prima ripristinarcelo sopra?

r.alagna
03-05-2007, 15:17
sono al telefono con loro proprio adesso, sono già al terzo operatore perchè non sanno come risolvere il mio problema...

Si, se il pc entra in assistenza con windows xp (premetto, licenza ORIGINALE acquistata proprio per questo portatile in sostituzione di vista)

Domattina alle 10 mi chiamerà un tecnico per effettuare i soliti test preassistenza su windows xp... non sono preparati su questo OS, manco se XP fosse il nuovo OS Di mischifozozz...

mephisto
03-05-2007, 15:25
Pazzesco... cmq sto creando i dischi di ripristino proprio ora.. grazie per la dritta

mephisto
04-05-2007, 15:54
Help drivers! :mad:
Salvo la scheda video, non riesco a far andare quasi niente sotto XP... :cry: Audio: niente... ho provato con i vari conexant, realtek, uua... ma niente da fare... Scheda di rete: nulla... ecc ecc...
Chiunque abbia suggerimenti o link per trovare driver giusti, mi fa un grosso favore... altrimenti mi sa che son costretto a tornare su Vista... :rolleyes:

r.alagna
04-05-2007, 15:58
Per la cronaca, stamattina è passato il corriere a prendere il portatile...

mephisto
04-05-2007, 16:07
Ma quanto a drivers , riuscivi a far funzionare tutto?
poi, per curiosita', come mai l'hai mandato in assistenza?

r.alagna
04-05-2007, 16:08
Tutti i driver sono disponibili sul sito HP. L'ho mandato in assistenza per un guasto alla ram video.

mephisto
04-05-2007, 17:34
Ok ho risolto per l'audio... :p Ma non riesco a far funzionare la scheda di rete... Gia' installando i driver per il chipset dovrebbe riconoscermela? o servono driver ulteriori?