View Full Version : Evitare spegnimento involontario computer "server"....
Alfonso78
03-05-2007, 10:24
Ragazzi abbiamo un problema in ufficio...:
Molte volte in ufficio ci necessita lavorare su dei file che si trovano in un computer di un collega...questo accidentalmente quando finisce il suo lavoro spegne il computer e va via lasciandoci nel caos assoluto perchè ci ritroviamo con i file memorizzati nel suo computer inutilizzabili in quanto appunto il pc è stato spento....
Vi è un modo per configurare il suo computer in manieta tale che al momento che va per spegnerlo gli appare un messaggio che gli notifica l'utilizzo dei file contenuti nel suo hard disk da altri utenti nella rete?????
si possono limitare i diritti di spegnimento, ma piuttosto è meglio crearvi un server di dati
scostante
03-05-2007, 14:15
Concordo con BTS, riciclare un vecchio PII con un bel disco nuovo e un paio di dimm + distro da nas ha un costo irrisorio rispetto alla funzionalità che offre
si possono limitare i diritti di spegnimento, ma piuttosto è meglio crearvi un server di dati
Ehhhhh la gente..... sempre a risparmiare.....
tutmosi3
03-05-2007, 14:49
Visto che si gioca al risparmio, io propongo un NAS Synology 4 HD SATA2 da 500 GB cadauno.
:D
Ciao
Alfonso78
03-05-2007, 15:22
grazie....... :Prrr:
si possono fare cose interessanti senza scucire troppi €
si possono fare cose interessanti senza scucire troppi €
Si... ma un conto è non scucirne troppi, un altro è fare dei rattoppi rischiando di perdere dei dati....
ma che rattoppi...
un bel pc (o un nas se vogliamo) adibito a tenere i dati comuni dei colleghi
ma che rattoppi...
un bel pc (o un nas se vogliamo) adibito a tenere i dati comuni dei colleghi
ADESSO hanno un rattoppo.....
tutmosi3
03-05-2007, 17:37
E poi una NAS fa anche figo.
Scherzi a parte, in molte aziende ho installato NAS apposta per evitare anche questi inconvenienti.
Ciao
ADESSO hanno un rattoppo.....
adesso non hanno niente!
scostante
03-05-2007, 19:24
Si... ma un conto è non scucirne troppi, un altro è fare dei rattoppi rischiando di perdere dei dati....
Quindi basta spendere migliaia di euro per essere tranquilli? Aaah, scusate! Io non avevo capito nulla... anzi, fossi Alfonso78 per stare più tranquillo chiamerei anche Accenture e Gartner per un consulenza sulla soluzione più adeguata alle sue esigenze aziendali e su come trattare le risorse umane per risolvere il problema del collega che spegne il pc quando non deve... :asd:
Quindi basta spendere migliaia di euro per essere tranquilli? Aaah, scusate!
No... basta non usare soluzioni domestiche per un ambiente di produzione.
Definire il PC del collega SERVER mi sembra abbastanza superficiale....
adesso non hanno niente!
Si... effettivamente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.