View Full Version : Avvio lento a causa di HD esterno USB
bisigulo
03-05-2007, 10:21
All'avvio di Vista, dopo la schermata con la barra di caricamento, il PC resta immobile e con schermo nero per circa 30 secondi, dopodichè prosegue il caricamento e finalmente mi compare il desktop.
Tutto questo se tengo collegato l'HD esterno USB.
Senza HD esterno il boot è velocissimo.
Voi mi direte: "accendi l'HD solo dopo che Vista si è avviato".
Be', non posso, perchè è un HD che si accende automaticamente, e inoltre accenderlo "a mano" sarebbe solo una soluzione raffazzonata.
Ovviamente con XP o OSX o Linux il problema non si presenta.
Qualche idea/consiglio? :help:
Grazzz
innominato5090
03-05-2007, 14:25
All'avvio di Vista, dopo la schermata con la barra di caricamento, il PC resta immobile e con schermo nero per circa 30 secondi, dopodichè prosegue il caricamento e finalmente mi compare il desktop.
Tutto questo se tengo collegato l'HD esterno USB.
Senza HD esterno il boot è velocissimo.
Voi mi direte: "accendi l'HD solo dopo che Vista si è avviato".
Be', non posso, perchè è un HD che si accende automaticamente, e inoltre accenderlo "a mano" sarebbe solo una soluzione raffazzonata.
Ovviamente con XP o OSX o Linux il problema non si presenta.
Qualche idea/consiglio? :help:
Grazzz
i driver li riconosce conpletamente???
potresti aver selezionato qualcosa x cui il sistema passa in rassegna l'hd esterno prima di partire.... io uso un hd ext ma non ho mai avuto di questi problemi....
Cinzia71
03-05-2007, 15:40
hai controllato sul bios che Vista non si vada a cercare il boot sull'hard disk esterno o sulle usb? In pratica dovresti verificare il settaggio del bios controllando che la prima periferica di boot sia l'hard disk interno e non le porte usb o altri dispositivi
bisigulo
07-05-2007, 12:00
i driver li riconosce conpletamente???
potresti aver selezionato qualcosa x cui il sistema passa in rassegna l'hd esterno prima di partire.... io uso un hd ext ma non ho mai avuto di questi problemi....
Mah... non ci sono problemi di driver, e non è selezionato nulla che "dica" a Vista di cercare qualcosa nell'HD esterno...anzi, da quel che vedo, dopo che la barretta di caricamento di Vista si è riempita completamente, ogni attività dei dischi fissi è ferma, ovvero le lucine che segnalano il frullio degli HD sono ferme, sia sui dischi interni che su quello esterno.
Semplicemente ci sono 30 secondi di addormentamento, dopodichè Vista si avvia in scioltezza.
Cinzia, purtroppo non dipende da settaggi del bios...
Sono tanto tristone...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.