PDA

View Full Version : per chi ha intenzione di acquistare dell 9400 in qs periodo

brachino
03-05-2007, 09:55
Solo per vedere che prezzo siete riusciti a spuntare.
Non sono bravo a mercanteggiare e volevi farmi un'idea di quanto qualcuno più bravo di me fosse riuscito ad ottenere.
Io cmq aspetto mercoledì prossimo (9 maggio) per vedere se esce qualche altra offerta visto che le attuali sono valide fino al 15 (-150€) e al 29 (raddoppio ram).

snar
03-05-2007, 17:24
1300 euro, con tutto al top, garanzia 1 anno, t7200. Non credo possano venderlo a meno...

brachino
03-05-2007, 18:24
1300 tutto compreso?Hai lo sconto dipendenti pubblici?
Cosa hai cambiato (oltre al procio) rispetto alla configuazione proposta a 1149?
Thanks

snar
03-05-2007, 18:38
Beh la config è come ti ho scritto sopra...l'unica differenza è che ho fatto mettere xp home invece di vista, per risparmiare qualcosa!!

brachino
03-05-2007, 18:58
Intendo hai messo la memoria a 667,hai preso la batteria 9 celle o altri accessori?
Sii un po' più chiaro sul cosa intendi per top.
Nei 1300 sono comprese le spese di spedizione?

Skini
03-05-2007, 21:29
da quello che ho fatto io su internet esce:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria principale 6 celle 53 WHr
Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista

tot: 1221€+96€(s.s)
=> 1317€

se no se vuoi risparmiare un poco devi prendere il monito noramle (1440) e niente bluetooth, risparmiando però solo 60€....perchè parti dalla configurazione precedente che ha meno sconto.....;)

io penso di scegliere la prima....però vorrei aspettare un poco...magari dopo il 15 c'è un'altra offerta migliore...dubito che dal 9 però ne mettano un'altra....3 offerte...un pò strano....:confused:

snar
04-05-2007, 10:49
1300 euro con la config postata da Skini, ma con la batteria a 9 celle, la ram a 667 e xp home.

brachino
04-05-2007, 11:19
1300 euro con la config postata da Skini, ma con la batteria a 9 celle, la ram a 667 e xp home.

Bene.
E' stata ostica la trattativa con il commerciale?

snar
04-05-2007, 11:27
Per nulla! Non c'è sconto ,eh! Semplicemente se chiedi 1 sys operativo che costa meno, loro te lo mettono! (purtroppo SENZA os non lo vendono)

bongo74
04-05-2007, 15:50
Hai lo sconto dipendenti pubblici?

che % di sconto hanno gli insegnanti?

snar
04-05-2007, 15:55
3, 6 0 10%, a seconda di quanto spendi

Skini
04-05-2007, 22:11
da quanto si è concluso in un altro 3d , mi sembra che questa fascia di prezzo (1300€ circa) ha il 6%...anche io devo averlo.....:D :D :D

bagnanti
05-05-2007, 16:11
E' vero che le configurazioni nel sito non hanno sconti ulteriori, però mi sono salvato in calcio d'angolo, occhio a prenderlo dal sito, delle volte ci sono parti in ritardo ed è una rottura di :banned: che ti arriva la mail con scritto.... la spedizione è ritardata di 1 settimana.

Ho chiamato il call center che mi ha spiegato del ritardo dell'HD da 160 giga sata, poi per fortuna ho fatto valere le mie ragioni, ho parlato con un commerciale et voila' miracolo della gente che ha voglia di lavorare in maniera seria, problema risolto!

E poi, delle volte nel sito ci sono configurazioni che manco le trovi se non ci stai tutti i giorni! La mia amica si è presa il pc, azzerato il ritardo e abbiamo cambiato configurazione con vantaggio economico per tutti.

procio 7200
2 giga 667
wireless abg
160 disco
ge force 7900
3 anni a domicilio di garanzia
batteria 9 celle
monitor ultrashar 1440
totale 1450

e mi segue tutta la trafila il commerciale, se ho problemi chiamo lui!

bagnanti
05-05-2007, 16:16
[QUOTE=Skini;16981524]da quello che ho fatto io su internet esce:

tot: 1221€+96€(s.s)
=> 1317€
------------------------------------------------------

Certo che poteva almeno provare ad arrotondare la cifra, magari a 1315, o 1310, per qualche euro mica diventano poveri, giusto per dare almeno la sensazione di averci guadagnato qualcosa :muro:

bagnanti
05-05-2007, 16:18
da quanto si è concluso in un altro 3d , mi sembra che questa fascia di prezzo (1300€ circa) ha il 6%...anche io devo averlo.....:D :D :D

Per avere il 10% devi avere 2000 euro di PC, però devi essere dipendente pubblico o simile, non avete un padre o un parente :D che lavora nel pubblico?

brachino
05-05-2007, 16:21
E' vero che le configurazioni nel sito non hanno sconti ulteriori, però mi sono salvato in calcio d'angolo, occhio a prenderlo dal sito, delle volte ci sono parti in ritardo ed è una rottura di :banned: che ti arriva la mail con scritto.... la spedizione è ritardata di 1 settimana.

Ho chiamato il call center che mi ha spiegato del ritardo dell'HD da 160 giga sata, poi per fortuna ho fatto valere le mie ragioni, ho parlato con un commerciale et voila' miracolo della gente che ha voglia di lavorare in maniera seria, problema risolto!

E poi, delle volte nel sito ci sono configurazioni che manco le trovi se non ci stai tutti i giorni! La mia amica si è presa il pc, azzerato il ritardo e abbiamo cambiato configurazione con vantaggio economico per tutti.

procio 7200
2 giga 667
wireless abg
160 disco
ge force 7900
3 anni a domicilio di garanzia
batteria 9 celle
monitor ultrashar 1440
totale 1450

e mi segue tutta la trafila il commerciale, se ho problemi chiamo lui!

Scusa qual'è stato il vantaggio economico per te?Se parto dalla configurazione top e mi faccio cambiare il monitor (la differenza è 138 euro) e aggiungo quello che hai scritto arrivo a 1317+ss=1413

bagnanti
05-05-2007, 17:05
Scusa qual'è stato il vantaggio economico per te?Se parto dalla configurazione top e mi faccio cambiare il monitor (la differenza è 138 euro) e aggiungo quello che hai scritto arrivo a 1317+ss=1413

La differnza non è la stessa se fai l'upgrade o il downgrade.
In pratica se vuoi la configurazione top però senza truelife, non è che ti tolgo da quella configurazione i 138 euro, questo perchè ogni pc ha un prezzo praticamente imposto e il commerciale viene fustigato se si inventa le cose... il che è anche giusto per certi versi.

solo che in casi eccezionali, allora si può venire incontro e invece di fare i venditori di varecchina "hai mai provato a chiedere uno sconto nei centri commerciali? ti ridono in faccia e poco gli interessa se il pc non ha le caratteristiche che avevi ipotizzato".... dicevo che lui mi ha tenuto in attesa ed ha chiesto l'autorizzazione per procedere in maniera alternativa.

Rispetto al listino io ci ho guadagnato dei soldi "si fa per dire" e loro per contro non hanno perso un cliente. Comunque sia, io mi sono trovato bene perchè mi sono sentito ascoltato e non sballottato come al solito. E poi mi sono configurato il pc per la morosa come meglio veniva a me e non con quelle scatolette preconfezionate dozzinali che trovi in certi centri commerciali, che non hanno nemmeno la faccia di dirti che ti hanno cercato di apippare un acceleratore grafico integrato invece di una scheda video dedicata, come è capitato a quel tontolone del vicino di casa.

brachino
05-05-2007, 18:13
Se posso trovare una morale in quello che hai scritto è quellla di preferire la chiamata al commerciale piuttosto che configurarselo da soli via internet.
Che cosa eveva la tua configurazione iniziale di diverso rispetto a quella finale?

bagnanti
06-05-2007, 17:44
Se posso trovare una morale in quello che hai scritto è quellla di preferire la chiamata al commerciale piuttosto che configurarselo da soli via internet.
Che cosa eveva la tua configurazione iniziale di diverso rispetto a quella finale?

Dopo la mia esperienza è bene farsi la configurazione via internet e poi chiamare il commerciale per le rifiniture e questo per un sacco di motivi. io nella config iniziale ho scelto una borsa che sarebbe arrivata tipo nel 2014, aveva più di 15 giorni di ritardo, mentre l'HD che avevo scelto ne aveva tipo 15 anche lui. Alla fine abbiamo trovato una configurazione che andava bene e tolto la borsa malefica :D .

A conti fatti il problema di internet è proprio questo, cioè non sai realmente quando ti arriva e poi, surprize :) mi ha detto se avevo una poste pay per caso, visto che volevo fare il bonifico... ed io... certo... e lui, allora se la ricarichi usiamo quella!

Mi è venuto un brivido, nel sito c'è scritto che non la prende!
Mi ha spiegato che come commerciali sono autorizzati e che se succede un intoppo almeno la responsabilità è loro e non mia, visto che nel sito c'è scritto di no!

Ho guadagnato la bellezza di 4 giorni sulla spedizione :Prrr: :Prrr: :Prrr:

snar
06-05-2007, 19:34
Cioè, hai pagato il portatile con la postepay? E come hai fatto scusa?

dottormaury
06-05-2007, 23:14
Posso intromettermi un attimo e chiedervi come funziona l'acquisto con dell e come si fa a contattare un commerciale?
Per il pagamento devo fare per forza un bonifico?

Suicide Commando
07-05-2007, 09:00
Posso intromettermi un attimo e chiedervi come funziona l'acquisto con dell e come si fa a contattare un commerciale?
Per il pagamento devo fare per forza un bonifico?

chiama il numero
800 917 761, ti passeranno un commerciale.

Io ho appena telefonato, in giornata mi manderanno un preventivo per:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home BASIC
SERVIZIO DI ASSISTENZA Servizio a domicilo di 3 anni
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 9 celle agli ioni di litio (80 Wh)

Nel sito l'opzione con Home Basic non c'è, è stato il loro commerciale a dirmi che era possibile. Il preventivo sul sito è di € 1455 ma 'riducendo' il sistema operativo ho diritto a 39 € (iva esclusa) in meno.
La configurazione dal quale sono partito è la N05947 (notebook -> privati -> XPS e Prestazioni -> Ispiron 9400).

Sempre il loro commerciale mi ha già detto che essendo un prodotto già molto scontato di suo non potrà fare molto, al limite proverà a limare sulle spese di spedizione.

Vi saprò dire, se avete consigli sulla configurazione (togliere o aggiungere) scrivete pure. :read: :help:

Ciao e grazie a tutti.

Fabrizio76
07-05-2007, 09:24
chiama il numero
800 917 761, ti passeranno un commerciale.

Io ho appena telefonato, in giornata mi manderanno un preventivo per:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home BASIC
SERVIZIO DI ASSISTENZA Servizio a domicilo di 3 anni
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 9 celle agli ioni di litio (80 Wh)

Nel sito l'opzione con Home Basic non c'è, è stato il loro commerciale a dirmi che era possibile. Il preventivo sul sito è di € 1455 ma 'riducendo' il sistema operativo ho diritto a 39 € (iva esclusa) in meno.
La configurazione dal quale sono partito è la N05947 (notebook -> privati -> XPS e Prestazioni -> Ispiron 9400).

Sempre il loro commerciale mi ha già detto che essendo un prodotto già molto scontato di suo non potrà fare molto, al limite proverà a limare sulle spese di spedizione.

Vi saprò dire, se avete consigli sulla configurazione (togliere o aggiungere) scrivete pure. :read: :help:

Ciao e grazie a tutti.

Ma guarda te... è lo stesso pc che vorrei assemblare io però partivo da quelli di "intrattenimento" e con le medesime cose veniva a costare 1500 euro e rotti... cioè partendo dal N05946...
Buono a sapersi.

p.s: oggi il N05497 con tutta quella roba costa 1431 euro

brachino
07-05-2007, 09:31
p.s: oggi il N05497 con tutta quella roba costa 1431 euro[/QUOTE]

Foirse ti sei dimenticato di mettere le ram a 667.Il tutto costa 1455+ss

Fabrizio76
07-05-2007, 09:37
ah si non ho messo la ram 667 (che per me è inutile).

Suicide Commando
07-05-2007, 09:51
Ma guarda te... è lo stesso pc che vorrei assemblare io però partivo da quelli di "intrattenimento" e con le medesime cose veniva a costare 1500 euro e rotti... cioè partendo dal N05946...
Buono a sapersi.

E' lo stesso errore che facevo anch'io in questi giorni, giusto ieri me ne sono accorto.
In ogni caso credo che il commerciale ti avrebbe indicato l'altra scelta: il ragazzo con il quale ho parlato io era onesto.

Il preventivo mi è arrivato ora: tutto compreso è 1456 €.

Vista Basic è stato sotuitito da Xp Home per un problema sui driver del masterizzatore nel caso dovessi formattare per passare ad Xp Prof.
Speravo di tirare un pò più in giù il prezzo... ora mi farò due conti.
Se avete "indicazioni" anche sul prezzo scrivete pure :p

dottormaury
07-05-2007, 16:48
ma si può pagare solo con bonifico?

Skini
07-05-2007, 22:32
Buono a sapersi.

ma l'hai già comprato oppure hai solo chiesto???comunque mi sembra un ottima configurazione se nn vuoi vista premium...

Fabrizio76
07-05-2007, 23:24
No, non l'ho comprato.

Però mi son un po' documentato sulla storia dei SO e programmi preistallati.

la licenza EULA dei prog winzozz dice che , non testuali parole : " se non si accettano le condizioni, o non si vuole usare il software, di restituirlo al produttore che rimborserà il prezzo".

ecco il link (è scritto a pag.1)

http://download.microsoft.com/documents/useterms/Windows%20Vista_Home%20Premium_English_d16c019b-fa71-4fc9-a51d-a0621bddb153.pdf

Ora io posso pure accettare Vista o Xp preistallato, però Works 8 no, mi fa schifo e non l'ho mai usato..preferisco openoffice. Quindi al commerciale gli farò presente questo e gli chiederò di togliere il works 8 e quindi 50€ dal prezzo.

Ho scopero questo girovagando nella rete su siti di associazioni di consumatori ( visto che me ne occuperò anche io professionalmente) . Questa associazione aveva fatto una segnalazione all'autorità garante della concorrenza per abuso di posizione dominante della microsoft e SO preistallati coattivamente dalle grandi case (dell ,hp, toshiba asus ecc).
L'autorità ha risposto che non c'è abuso perchè in commercio c'è chi vende pc senza windows ma che comunque, chi non vuole il windows ha dirito al rimborso.
Oltre tutto la HP ha aggiunto una clusola nel contratto di Vista che se non si accetta l'EULA del windows, l'utente deve riconsegnare tutto il pc e non solo software. Chiarissima clausola vessatoria.

Bhè comuque per quanto mi riguarda il notebook non è impellente, ...ma l'importante è sapere queste cose.
Si parla di rimborso però, non di impedimento della istallazione...ho paura che l'iter sarebbe quello di pagare e poi chiedere il rimborso...è questo non è molto bello visto che non ci sono stati rimborsi per ora.

Neon68
08-05-2007, 06:54
ma si può pagare solo con bonifico?

A sinistra ci sono i termini di pagamento, le prepagate sono escluse ma se il commerciale "si fida" può autorizzare il pagamento anche in questo modo.

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/how_to_shop/purchase_assistance?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=pn

Skini
08-05-2007, 22:35
No, non l'ho comprato.

la licenza EULA dei prog winzozz dice che , non testuali parole : " se non si accettano le condizioni, o non si vuole usare il software, di restituirlo al produttore che rimborserà il prezzo".

http://download.microsoft.com/documents/useterms/Windows%20Vista_Home%20Premium_English_d16c019b-fa71-4fc9-a51d-a0621bddb153.pdf

Ora io posso pure accettare Vista o Xp preistallato, però Works 8 no, mi fa schifo e non l'ho mai usato..preferisco openoffice. Quindi al commerciale gli farò presente questo e gli chiederò di togliere il works 8 e quindi 50€ dal prezzo.

Ho scopero questo girovagando nella rete su siti di associazioni di consumatori ( visto che me ne occuperò anche io professionalmente) . Questa associazione aveva fatto una segnalazione all'autorità garante della concorrenza per abuso di posizione dominante della microsoft e SO preistallati coattivamente dalle grandi case (dell ,hp, toshiba asus ecc).
L'autorità ha risposto che non c'è abuso perchè in commercio c'è chi vende pc senza windows ma che comunque, chi non vuole il windows ha dirito al rimborso.
Oltre tutto la HP ha aggiunto una clusola nel contratto di Vista che se non si accetta l'EULA del windows, l'utente deve riconsegnare tutto il pc e non solo software. Chiarissima clausola vessatoria.

Bhè comuque per quanto mi riguarda il notebook non è impellente, ...ma l'importante è sapere queste cose.
Si parla di rimborso però, non di impedimento della istallazione...ho paura che l'iter sarebbe quello di pagare e poi chiedere il rimborso...è questo non è molto bello visto che non ci sono stati rimborsi per ora.
ah ma quindi posso anche chiamare il commerciale senza che lo compri???bene...va bè ma tanto oramai hai detto quello che m'interessava....del successore neanche l'ombra...e quidni fino a quando dite che si può aspettare ancora per comprare il 9400???

pagliarello
10-05-2007, 13:58
[QUOTE=brachino;16978811]Hai lo sconto dipendenti pubblici?:eek:

posso intromettermi?
vorrei acquistare anch'io un dell 9400 ho visto che il prezzo è ottimo, la mia configurazione (N05974Xp al top con winXp) verrebbe a costare € 1293.
Volevo sapere qualcosa di questo sconto per i dipendenti pubblici visto che anch'io lo sono. Da quello che so nella finanziaria di quest'anno non sono stati rinnovati i fondi per questo capitolo di spesa.
Se sapete qualcosa fatemelo sapere
Grazie

brachino
10-05-2007, 14:26
[QUOTE=brachino;16978811]Hai lo sconto dipendenti pubblici?:eek:

posso intromettermi?
vorrei acquistare anch'io un dell 9400 ho visto che il prezzo è ottimo, la mia configurazione (N05974Xp al top con winXp) verrebbe a costare € 1293.
Volevo sapere qualcosa di questo sconto per i dipendenti pubblici visto che anch'io lo sono. Da quello che so nella finanziaria di quest'anno non sono stati rinnovati i fondi per questo capitolo di spesa.
Se sapete qualcosa fatemelo sapere
Grazie

Non centra niente la finanziaria.
E' una scelta di Dell di praticare sconti ai dipendenti pubblici (3% 6% 10% a seconda dell'importo)

Skini
10-05-2007, 21:10
lo sconto di Dell è una cosa a parte (tu dovresti avere il 6%)......per quanto riguarda la finanziaria mi risulta vi sia lo sconto del 19%(fino a 190€) per l'acquisto di un nuovo computer....solo che esso non viene applicato subito ma i soldi verranno "rimborsati" in seguito con la dichiarazione dei redditi da quanto ho capito....basta conservare la fattura.....però è da un pò che non sento di questa cosa...e non ho capito se è stata approvata o no.....boh, perchè anche a me interessa.....:confused:

unkle
11-05-2007, 12:39
-

Rastas
13-05-2007, 19:31
No, non l'ho comprato.

Scusa non ho capito bene... io posso dire di togliere works ( ke fa schifo anke a me) e risparmiare 50 €??
A proposito con Vsta ci sono dei casini a installare un office non originale o comunque presatato (in ongi modo non mio)??

Holger050
13-05-2007, 20:08
Allora, vi do la mia esperienza di trattativa.
Il mio commerciale è stato molto gentile e disponibile, mi ha applicato uno sconto del 10%, ma non non ne ha voluto sapere di torgliere sistemi operativi programmi o quant'altro.
Il prezzo mi pare ottimo, se non avete lo zaino vi consiglio di prenderlo li da lo perchè il targus XL costa sugli 80euro fuori, mentre la dell lo vende a 60!
Io l'ho ordinato lunedì pome, martedì è entrato in produzione ed l'hanno consegnato all'UPS sabato, quindi lunedi (domani) dovrebbe partire dall'irlanda.

Fabrizio76
13-05-2007, 20:23
Allora, vi do la mia esperienza di trattativa.
Il mio commerciale è stato molto gentile e disponibile, mi ha applicato uno sconto del 10%, ma non non ne ha voluto sapere di torgliere sistemi operativi programmi o quant'altro.
Il prezzo mi pare ottimo, se non avete lo zaino vi consiglio di prenderlo li da lo perchè il targus XL costa sugli 80euro fuori, mentre la dell lo vende a 60!
Io l'ho ordinato lunedì pome, martedì è entrato in produzione ed l'hanno consegnato all'UPS sabato, quindi lunedi (domani) dovrebbe partire dall'irlanda.

Che mi tolgano works o mi abbassino il prezzo non mi cambia poi nulla... basta che lo facciano. Se Dell e gli altri Big hanno fatto accordi commerciali con la microsoft per imporre i suoi prodotti senza alcuna scelta da parte del consumatore poi spetta a noi farci un po' sentire .nel piccolo con il commerciale... in altre sedi come han fatto le Ass. di consumatori.
D'altra aprte è l'EULA stessa della microsoft che preve il rimborso se non si vogliono usare i loro prodotti.

E' chiaro che works lo disistallerò seduta stante quando acquisterò il nb.

Rastas
15-05-2007, 20:43
Comprato oggi,
1440€ configurazione top e spese di spedizione incluse, se volete un consiglio se siete dipendenti pubblici al preventivo che vi viene sul sito aggiungete un accessorio in modo da arrivare ai 1599, in questo modo usufruirete dello sconto del 10% invece che del 6%.. e sono un bel po' di soldini. Io ho dovuto aggiungere solo 40€( la borsa, che tra l' altro mi serviva) e ne ho risparmiati 95€

brachino
15-05-2007, 21:47
Dipende a che soglia arrivi.Se nn prendi i 3 anni di garanzia sei a 1371 e quindi hai voglia ad arrivare a 1600.
Per domani pronostico spese gratuite (sicure) e forse sconto 100 euro al posto degli attuali 150.
Vediamo se ci prendo.

snar
16-05-2007, 09:27
sì alle spese, no ai 100 euro di sconto :D

brachino
16-05-2007, 09:46
sì alle spese, no ai 100 euro di sconto :D

Visto che le mie previsioni (sperate) si sono solo parzialmente avverate mi sono deciso per aspettare i nuovi modelli.

snar
16-05-2007, 10:09
:D :D :D
Speriamo che tu non debba aspettare troppo!!

Rastas
16-05-2007, 12:43
Beh i 3 anni di garanzia sono caldissimamente consigliati, nel caso ti parta qualcosa è piu quello ke spendi per un singolo pezzo che la garanzia intera, almeno così la pensio io

Fabrizio76
16-05-2007, 12:53
Oggi la stessa configurazione costa 1.605 euro.... più si va avanti e più aumentano i prezzi? :D

Ok va bene che il Nb precedente, ai 1455 euro, dovevi aggiungere i 96(??) euro di spedizione quindi si arrivava a 1551 euro ... mha. Evidentemente le loro promozioni sono delle vere promozioni e non "civette" per influenzare la tua volontà e farti acquistare subito.

brachino
16-05-2007, 14:10
La cosa che mi fa aspettare è che se non sei un hard gamer oggi sui 1400 trovi alternative al 9400 molto interessanti (vedi vaio fe41Z per chi non vuole il 17'' o hp dv9379ea) alternative che non scompariranno come il 9400 con l'avvento del nuovi modelli Dell.Se questi ultimi poi avessero, come probabilmente avranno, prezzi molto alti rispetto agli attuali potrò buttarmi sempre sulle suddette alternative.

AtenaPartenos
16-05-2007, 14:47
La cosa che mi fa aspettare è che se non sei un hard gamer oggi sui 1400 trovi alternative al 9400 molto interessanti (vedi vaio fe41Z per chi non vuole il 17'' o hp dv9379ea) alternative che non scompariranno come il 9400 con l'avvento del nuovi modelli Dell.Se questi ultimi poi avessero, come probabilmente avranno, prezzi molto alti rispetto agli attuali potrò buttarmi sempre sulle suddette alternative.

Il Dell 9400 scomparirà ben dopo ai modelli da te citati. Tutte le schede video in uscita DX10 sono inferiori alla 7900GS. Sui proci attuali solo qualche mhz in più non è una differenza abissale.

Se restringi il confronto ai 17 pollici, poi, tranne sceglierne con scheda integrata o poco più, hai veramente poche alternative.
Se puoi aspettare aspetta, ma potresti dover considerare un budget superiore ai 1300/1500€ attuali per un 9400 al top.

brachino
16-05-2007, 15:16
Mi sono deciso ad aspettare perchè qui si dice che quando uscirà il successore del 9400 quest'ultimo verrà subito messo fuori produzione.
Quindi siccome adesso come adesso tutti sono un po' titubanti nell'acquistare perchè hanno paura di ritrovarsi un notebook obsoleto (9400) seppure ad un prezzo stracciato ho deciso di aspettare il nuovo dell e se in effetti costerà così tanto in più rispetto ai 1400 euro attuali del 9400 "mi consolerò" con uno dei modelli da me citati che sono nella stessa fascia di prezzo attuale del 9400 che non avranno le stesse prestazioni del 9400 ma hanno sicuramente qualcosa in più dal punto di vista estetico.

Rastas
16-05-2007, 15:29
Ragazzi ieri ho mandato l'ordine alla Dell, ma adesso mi ricontattano loro?
è normale ke nn mi abbiano ancora chiamato??
Avendo fatto un finanziamento, la documentazione findomestic oltre a mandarla al commerciale devo mandarla anke alla findomestic o ci pensano loro??
ho porvato a chiamare il commerciale ma è sempre occupato!!!

AtenaPartenos
16-05-2007, 15:31
Mi sono deciso ad aspettare perchè qui si dice che quando uscirà il successore del 9400 quest'ultimo verrà subito messo fuori produzione.
Quindi siccome adesso come adesso tutti sono un po' titubanti nell'acquistare perchè hanno paura di ritrovarsi un notebook obsoleto (9400) seppure ad un prezzo stracciato ho deciso di aspettare il nuovo dell e se in effetti costerà così tanto in più rispetto ai 1400 euro attuali del 9400 "mi consolerò" con uno dei modelli da me citati che sono nella stessa fascia di prezzo attuale del 9400 che non avranno le stesse prestazioni del 9400 ma hanno sicuramente qualcosa in più dal punto di vista estetico.
Al di fuori dell'estetica, soggettiva, non hanno niente in più ma qualcosa in meno già adesso. Inoltre cosa ti importa che il 9400 sia fuori produzione?
Comunque se puoi aspettare aspetta, ma considera che spenderai di più, o acquisterai qualcosa di + vecchio.

brachino
16-05-2007, 15:34
Il fuori produzione del 9400 importa perchè anche quando avessi visto il nuovo e mi "accontentassi" del vecchio 9400 non lo potrei più acquistare perchè fuori produzione.
Chiaramente l'estetica è soggettiva hai fatto bene a puntualizzare.

AtenaPartenos
16-05-2007, 15:44
Il fuori produzione del 9400 importa perchè anche quando avessi visto il nuovo e mi "accontentassi" del vecchio 9400 non lo potrei più acquistare perchè fuori produzione.
Chiaramente l'estetica è soggettiva hai fatto bene a puntualizzare.

Scusami la pignoleria, ma non puoi preoccuparti adesso di acquistare un portatile che diventerà obsoleto o uscirà di produzione. Di contro aspettando rischi di non poterti più accaparrare il 9400 perché non più in vendita.
Ma escludendo una partita di roulette russa, dovresti anche capire cosa vuoi esattamente. Se una 7900GS non ti interessa, scegli da subito il più bello. Il 9400 è attulmente il + potente notebook ottenibile a prezzi ottimi (1000€ con 2gb, T7200, 160gb a 5400, 17.1 a 1920*1200 lucido).

brachino
16-05-2007, 15:55
Scusami la pignoleria, ma non puoi preoccuparti adesso di acquistare un portatile che diventerà obsoleto o uscirà di produzione. Di contro aspettando rischi di non poterti più accaparrare il 9400 perché non più in vendita.
Ma escludendo una partita di roulette russa, dovresti anche capire cosa vuoi esattamente. Se una 7900GS non ti interessa, scegli da subito il più bello. Il 9400 è attulmente il + potente notebook ottenibile a prezzi ottimi (1000€ con 2gb, T7200, 160gb a 5400, 17.1 a 1920*1200 lucido).

Hai ragione su tutto tranne che sul prezzo (1400€ non 1000€ a quel prezzo l'avrei ordinato da un pezzo) Voglio aspettare per vedere il nuovo dell che potrebbe avere un nuovo disegn rispetto al 9400 e se non mi piace o costa troppo prenderò subito i modelli per me più belli.

AtenaPartenos
16-05-2007, 16:07
Hai ragione su tutto tranne che sul prezzo (1400€ non 1000€ a quel prezzo l'avrei ordinato da un pezzo) Voglio aspettare per vedere il nuovo dell che potrebbe avere un nuovo disegn rispetto al 9400 e se non mi piace o costa troppo prenderò subito i modelli per me più belli.

Con 1650 € preendi il top + Win Ultimate e 3 anni on-site
Con 1650 - 180 - 120 = 1250 prendi il Top con Win Vista Home Premium e 1 anno di garanzia.
Se scendi di disco di procio arrivi a 1000€.
(-72 se prendi il T5600 invece del T7200, -49€ se prendi il 120gb a 5400, -79 € se prendi il lucido 1440*990)
Tutto senza sconti (se sei dipendente statale (tu o un tuo familiare, convivente, dico o quant'altro)il 1650 diventerebbe un 1500 (sconto 10%)) promozioni o altro.

brachino
16-05-2007, 16:12
Con 1650 € preendi il top + Win Ultimate e 3 anni on-site
Con 1650 - 180 - 120 = 1250 prendi il Top con Win Vista Home Premium e 1 anno di garanzia.
Se scendi di disco di procio arrivi a 1000€.
(-72 se prendi il T5600 invece del T7200, -49€ se prendi il 120gb a 5400, -79 € se prendi il lucido 1440*990)

Con 1650 - 180 - 120 = 1350

AtenaPartenos
16-05-2007, 16:15
Con 1650 - 180 - 120 = 1350

180+120 = 300 1650 - 300 = 1250
ahahahah
Hai ragione tu.

Ma a cosa punti? Ho acquistato l'altro ieri, sò i prezzi a memoria.
Se ti dico che a quelle cifre lo porti a casa, è perché ho provato la config.

Ora ad esempio la config top è a 1672€ (con 3 anni onsite next business day, T7200, 160gb a 5400, 2gb ram, 17.1 a 1920*1200).

Skini
16-05-2007, 22:11
ragazzi ma che hanno fatto al 9400??sbaglio o non c'è + la 7900gs?!?!?!:cry: :cry: :cry:
e anche i prezzi sono saliti....ora questa configurazione costa ben 1257€....in pratica sarebbe circa 50€ in meno di prima ma non c'è traccia di 7900gs...impensabile...forse non la trovo io???:

Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)

spero ritorni...proprio ora che dovevo acquistarlo...nooooooooo:cry: :cry: :cry:

Spider-Luke
16-05-2007, 22:32
Stavo anch'io proprio notando la stessa cosa... :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

Qualcuno ha qualche idea più precisa?

Magari domani chiamo un commerciale e mi faccio dare qualche dritta.. :stordita:

Neon68
17-05-2007, 05:08
ragazzi ma che hanno fatto al 9400??sbaglio o non c'è + la 7900gs?!?!?!:cry: :cry: :cry:
e anche i prezzi sono saliti....ora questa configurazione costa ben 1257€....in pratica sarebbe circa 50€ in meno di prima ma non c'è traccia di 7900gs...impensabile...forse non la trovo io???:

Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)

spero ritorni...proprio ora che dovevo acquistarlo...nooooooooo:cry: :cry: :cry:

Fino al pomeriggio di ieri c'era, ora hanno levato la versione top di gamma che comprendeva la 7900gs di serie.
Prova a richiederla ad un commerciale....

Comunque c'era da aspettarselo no?

Ora nella sezione xps e prestazioni c'è posto per qualche nuovo modello....

vaio-man
17-05-2007, 05:29
ma guarda un pò che qualcuno di mia conoscenza l'aveva detto di stare attenti che i prezzi sarebbero saliti di nuovo, mica è scema la DELL :ciapet:

unkle
17-05-2007, 07:46
Azz, acquistato Lunedi 14, appena in tempo allora :Prrr: , con 7900gs e disco da 7200rpm...
:D

AtenaPartenos
17-05-2007, 09:15
Chi non risica non rosica e Dell doveva finire le linee produttive prima del nuovo prodotto.

Comunque se c'è vero interesse chiamate, ma attenzione: se la 7900GS finisce dopo che voi avete pagato, i tempi si allungano.

brachino
17-05-2007, 09:17
Questo significa che l'uscita dei nuovi modelli è imminente.

AtenaPartenos
17-05-2007, 10:12
Questo significa che l'uscita dei nuovi modelli è imminente.

Si, anche se non è chiaro quando. ASpettiamo infatti un notebook con santarosa e G80 mobile.
E potrebbe essere luglio come settembre.

unkle
17-05-2007, 12:17
ma attenzione: se la 7900GS finisce dopo che voi avete pagato, i tempi si allungano.
OMG, non ci avevo pensato :stordita: meglio telefonare subito, va...
Sperem.

Neon68
17-05-2007, 14:02
Provate a vedere se il commerciale vi conferma questa configurazione:

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=N4XXPS02&l=it&oc=N05947&rbc=N05947&s=dhs&sbc=itdhsftdppnotebook2

Dubito.... però chi non prova non sa'...

[Zak]
17-05-2007, 14:31
Azz, acquistato Lunedi 14, appena in tempo allora :Prrr: , con 7900gs e disco da 7200rpm...
:D

Anch'io!!!!!! Affarone!

bcooll
17-05-2007, 15:10
Ma che fine ha fatto?:mad:

Spider-Luke
17-05-2007, 15:28
Forse ho la soluzione...

Ho sentito oggi un(a) commerciale, che mi ha detto che il modello con la 7900 non e' TEMPORANEAMENTE presente perche' sono in ritardo con gli approvvigionamenti (un paio di settimane).

Mi sono fatto preparare un preventivo che mi mandera' per posta... quindi e' comunque ordinabile e potrebbe arrivare all'inizio di giugno :sofico:

AtenaPartenos
17-05-2007, 18:36
Forse ho la soluzione...

Ho sentito oggi un(a) commerciale, che mi ha detto che il modello con la 7900 non e' TEMPORANEAMENTE presente perche' sono in ritardo con gli approvvigionamenti (un paio di settimane).

Mi sono fatto preparare un preventivo che mi mandera' per posta... quindi e' comunque ordinabile e potrebbe arrivare all'inizio di giugno :sofico:

ok, ma in campana e occhio. La attesa potrenne prolungarsi.
Ricorda che questi note vengono assemblati in 3 stabilimenti e poi inviati in tutto il mondo...

Neon68
17-05-2007, 21:47
La storia della 7800 si ripete....

snar
17-05-2007, 23:40
eggià...:D

Rastas
18-05-2007, 12:18
Ke storia??
Io l'ho acquistato il 15, on mi dovrebbero fare della balle no?

AtenaPartenos
18-05-2007, 12:35
Ke storia??

A me è già uscito dalle fabbriche, partito. Acquistato il 15.
Tu pagato carta o bonifico?
Hai controllato il trakign su internet?

[Zak]
18-05-2007, 13:36
io non riesco a controllare il tracking perchè non capisco che codici devo inserire...ho guardato sul foglio della conferma dell'acquisto ma i 2 codici che ci sono non coincidono...boooh

Rastas
18-05-2007, 14:17
Lo prendo con finanziamento, di conseguenza ci vuole un po di piu, sto aspettando ke la findomestic gli mandi il contratto!

snar
18-05-2007, 14:38
Ke storia??

Se lo hai già ordinato, non ci dovrebbero essere problemi

dariocesare
18-05-2007, 17:10
mi sono fatto fara un preventivo da 1507 € con:
t7200,
2 gb ram 667,
t7200,
batteria 9 celle
17" 1920x1200
garanzia danni accidentali per 3 anni.
(no borsa)
il preventivo è buono?

inoltre, a me interessa grafica (architettura, quindi cad, 3d, photoshop). Me lo consigliate o mi conviene aspettare, visto che tutta questa urgenza non ce l'ho, questa configurazione verrebbe surclassata da un prossimo modello con g80 mobile e santarosa? oppure i prezzi sarebbero più alti e le differenze non troppe?
quanti dubbi....
ciao! dario

AtenaPartenos
18-05-2007, 17:39
mi sono fatto fara un preventivo da 1507 € con:
t7200,
2 gb ram 667,
t7200,
batteria 9 celle
17" 1920x1200
garanzia danni accidentali per 3 anni.
(no borsa)
il preventivo è buono?

inoltre, a me interessa grafica (architettura, quindi cad, 3d, photoshop). Me lo consigliate o mi conviene aspettare, visto che tutta questa urgenza non ce l'ho, questa configurazione verrebbe surclassata da un prossimo modello con g80 mobile e santarosa? oppure i prezzi sarebbero più alti e le differenze non troppe?
quanti dubbi....
ciao! dario
Prezzo I.V.A. inclusa? Disco?
Il prezzo è ottimo e entro settembre verrà surclassato... Ora nò...

dariocesare
18-05-2007, 18:14
disco 100 gb 7200
iva inclusa!
mah, l'importante è che non escano a luglio le nuove schede. sono cosciente del fatto che è sempre così, bastano pochi mesi e cambia tutto, però ho l'impressione che con le x10 siamo di fronte a più che un aggiornamento. Per questo ho qualche dubbio. E inoltre le prestazioni potrebbero essere nettamente migliori. In più se il prezzo sarà più o meno lo stesso..

AtenaPartenos
18-05-2007, 18:30
disco 100 gb 7200
iva inclusa!
mah, l'importante è che non escano a luglio le nuove schede. sono cosciente del fatto che è sempre così, bastano pochi mesi e cambia tutto, però ho l'impressione che con le x10 siamo di fronte a più che un aggiornamento. Per questo ho qualche dubbio. E inoltre le prestazioni potrebbero essere nettamente migliori. In più se il prezzo sarà più o meno lo stesso..

Il prezzo non sarà lo stesso, ma inizialmente sarà superiore.
A settembre si vedrà. Se puoi attendere attendi.

Skini
18-05-2007, 22:18
ma quinsi dite che a settembre si potrà trovare ad un prezzo simile un notebook con santarosa (visto che dicono che intel abbasserà i prezzi dei processori) e tipo una 8600gt(che cmq è inferiore alla 7900 in quanto a prestazioni vero???)????no perchè se fosse così, nonostante lo vorrei per l'estate potrei pensare pure di aspettare....