PDA

View Full Version : Devo comprare il polarizzatore lineare o circolare ?

amu
03-05-2007, 08:37
CIAO AVEVO BISOGNO DI KIARIRE QUESTE DUE COSE IL POLARIZZATORE LINEARE E CIRCOLARE DIFERENZA???????? GRAZIE MILLE

the_joe
03-05-2007, 09:10
Scrivi in minuscolo, usa la ricerca e poi compra un circolare perchè altrimenti non funziona l'autofocus.

Ciao

mailand
03-05-2007, 10:19
i polarizzatori prodotti oggi sono praticamente tutti circolari, il polarizzatore lineare non va molto d'accordo con i dispositivi di autofocus. il consiglio pratico è di prenderlo circolare.
se vuoi, puoi usare anche un pola lineare: componi lo scatto, metti a fuoco, blocchi l'af, monti il polarizzatore e scatti. non mi sembra il massimo della praticità... ;)

the_joe
03-05-2007, 10:44
i polarizzatori prodotti oggi sono praticamente tutti circolari, il polarizzatore lineare non va molto d'accordo con i dispositivi di autofocus. il consiglio pratico è di prenderlo circolare.
se vuoi, puoi usare anche un pola lineare: componi lo scatto, metti a fuoco, blocchi l'af, monti il polarizzatore e scatti. non mi sembra il massimo della praticità... ;)

Devi anche correggere l'esposizione a +2 stop :O

mailand
03-05-2007, 11:27
Devi anche correggere l'esposizione a +2 stop :O

giusto! ;)
in effetti io ragionavo a priorità di diaframma, quindi blocco solo l'af... :fagiano: