PDA

View Full Version : In italia, se ti uccide un italiano, non ti considera nessuno...

greasedman
03-05-2007, 09:36
Nessuno piange la povera Cinzia Franzini uccisa, pure lei, in modo assurdo solo 24 ore prima.

Con questo non voglio difendere nessuno, ma solo riflettere su come i media cavalchino solo certe notizie e non altre identicamente gravi
Due pesi e due misure su queste e su altre 100.000 notizie :rolleyes:

Morti di serie A e morti di serie B. Intanto da quando è uscita la notizia dell'assassina del metrò sono morte circa 16 persone sul lavoro: morti di serie D, ma in zona retrocessione... :rolleyes:

:.Blizzard.:
03-05-2007, 09:38
Non sai che fá piú fico dare contro un immigrato piuttosto che contro un italiano?

plutus
03-05-2007, 09:40
a dire il vero dell'uccisione della ragazza sul metro se n'e' parlato fin da subito e prima di sapere i nomi delle assassine...se poi a voi sembra normale uccidere per un diverbio e ficcando un ombrello nel cranio...

Nevermind
03-05-2007, 09:41
Non è una novità che vengano riportate le notizie che fanno scalpore, comodo e ascolto.

E' sempre stato così, hai visto la settimana scorsa il servizio delle iene sull'aviaria?

Si parlava del fatto che in un anno si erano fatti circa 400 servizi sull'aviaria (che di morti ne ha fatti si e no qualche decina e cmq mai in italia) mentre di una malattia come la TBC che fa milioni di morti l'anno solo 3 servizi in croce.

Due pesi e due misure da sempre e su tutto.

sider
Come per i 3 militari feriti in afghanistan, nel frattempo dall'inizio dell'anno sono morte centinaia di persone sui luoghi di lavoro.

Società malata la nostra.

radiovoice
mah...forse.
Però ricordiamoci che Vanessa è stata assassinata e in modo decisamente anomalo da una violenza gratuita ed ingiustificata al punto da poter capitare a chiunque.

fsdfdsddijsdfsdfo
03-05-2007, 09:42
a dire il vero dell'uccisione della ragazza sul metro se n'e' parlato fin da subito e prima di sapere i nomi delle assassine...se poi a voi sembra normale uccidere per un diverbio e ficcando un ombrello nel cranio...

si sta parlando di un'altra cosa:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/26/siracusa_chiosco_uccisa.shtml

uccisa da un italiano per 1 euro e 50.

Non mi pare che quelli di studio aperto siano li a stracciarsi le vesti anche per lei.

Kharonte85
03-05-2007, 09:51
Non è una novità che vengano riportate le notizie che fanno scalpore, comodo e ascolto.

*

:.Blizzard.:
03-05-2007, 10:01

A parte il fatto che si sapeva sin da subito che la colpa fosse di due rom ... mi domando ... é piú assurda una morte simile di una morte sul lavoro perché non venivano rispettati i canoni di sicurezza? Per me no.

greasedman
03-05-2007, 10:03
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/26/siracusa_chiosco_uccisa.shtml

uccisa da un italiano per 1 euro e 50.:rolleyes:

gigio2005
03-05-2007, 10:24
:rolleyes:

e calo' il silenzio...

sbaglio o l'altro 3d e' finito in seconda pagina di forum?

cmq mi faccio schifo da solo...manco mi ricordavo della signora uccisa per 50 centesimi

MI FACCIO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pucceddu
03-05-2007, 10:31
e calo' il silenzio...

sbaglio o l'altro 3d e' finito in seconda pagina di forum?

cmq mi faccio schifo da solo...manco mi ricordavo della signora uccisa per 50 centesimi

MI FACCIO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*accorre*
Se vuoi ti sputo addosso!!!

:D :D :rotfl:

AlexXxin
03-05-2007, 10:33
Deve essere dato risalto ad una notizia quando ne è implicato un immigrato perchè si è recato nel nostro paese per compiere un atto criminoso, o comunque conservando abitudini non compatibili con la nostra legislazione, noi abbiamo già abbastanza criminali (italiani) senza che ne arrivino da altri paesi (Romania, Germania, Francia, Spagna, Albania ed un lungo ecc ecc ecc).
Quindi trovo giusto che i media mettano in risalto questo tipo di atti criminosi, così noi potremo spaventarci a dovere.
Un ottimo modo per alzare polveroni tra chi è contro l'immigrazione chè potrà sbizzarrirsi in commenti provocatori e chi è a favore dell'immigrazione che potrà indignarsi per l'ennesima volta.

Nevermind
03-05-2007, 10:37
e calo' il silenzio...
...

E cosa c'è da dire? Io sto tizio lo farei a pezzi ma poi si finisce nei soliti discorsi...

BountyKiller
03-05-2007, 11:21
Nessuno piange la povera Cinzia Franzini uccisa, pure lei, in modo assurdo solo 24 ore prima.

Con questo non voglio difendere nessuno, ma solo riflettere su come i media cavalchino solo certe notizie e non altre identicamente gravi

Morti di serie A e morti di serie B. Intanto da quando è uscita la notizia dell'assassina del metrò sono morte circa 16 persone sul lavoro: morti di serie D, ma in zona retrocessione... :rolleyes:

la considerazione che fai tu è giusta, ma al di là di quello che dicono i media (personalmente la tv non la guardo da anni ormai) , preoccupati del fatto che di gente come le due tizie romene che hanno ammazzato la ragazza romana chissà quanta ce n'è in giro, grazie alla "politica" di un ben definito schieramento

CYRANO
03-05-2007, 11:27
la considerazione che fai tu è giusta, ma al di là di quello che dicono i media (personalmente la tv non la guardo da anni ormai) , preoccupati del fatto che di gente come le due tizie romene che hanno ammazzato la ragazza romana chissà quanta ce n'è in giro, grazie alla "politica" di un ben definito schieramento

a milioni!
appeno scendo in strada ne sono circodato!

coapzpaza

zuper
03-05-2007, 11:37
Non mi pare che quelli di studio aperto siano li a stracciarsi le vesti anche per lei.

sorry mi ero perso il tuo 3d sull'argomento, se no sarei intervenuto di corsa, dato che la notizia l'ho sentita al tg!

BountyKiller
03-05-2007, 11:52
a milioni!
appeno scendo in strada ne sono circodato!

coapzpaza

e mi pareva..
cmq hai dimenticato di darmi del razzista..

svarionman
03-05-2007, 12:23
Quindi se ci sono gli immigrati per strada è tutta colpa della sinistra?
Mah....

CYRANO
03-05-2007, 12:24
e mi pareva..
cmq hai dimenticato di darmi del razzista..

e perche' mai dovrei !

:O

Coapzpaza

CYRANO
03-05-2007, 12:26
Mah....

ovvio. col governo precedente mica c'erano.
son arrivati tutti in questi ultimi 6 mesi :D
invece di canotti arrivavano superpetroliere con millemila extra alla volta :D

Coa[pzpaza

svarionman
03-05-2007, 12:39
Basta coprirsi gli occhi son le mani e i problemi spariscono...

BountyKiller
03-05-2007, 13:14
Mah....

ovviamente no, le decisioni su chi si deve spostare e dove le prendono le logge massoniche che si celano dietro al nome "unione europea", poi, nell'ordine, vengono gli industriali che hanno bisogno di personale da sottopagare per fare lavori manuali non specializzati, le varie associazioni che difendono questa o quella etnia che ricevono sovvenzioni dallo stato per ogni immigrato bisognoso che assistono, e infine ci sono quelli come voi che per sentirsi buoni ritengono che sia cosa buona e giusta accogliere (non certo in casa loro, ovviamente) a spese di TUTTI (e quindi anche di coloro che non sono propriod'accordo) chiunque arrivi in itaglia, e hanno una risposta pronta a qualsiasi problema:
delinquono? lo fanno anche gli italiani.
ammazzano? lo fanno anche gli italiani.
sono immigrati? anche gli italiani sono emigrati

e avanti così, l'importante è essere buoni

svarionman
03-05-2007, 14:44
ovviamente no, le decisioni su chi si deve spostare e dove le prendono le logge massoniche che si celano dietro al nome "unione europea", poi, nell'ordine, vengono gli industriali che hanno bisogno di personale da sottopagare per fare lavori manuali non specializzati, le varie associazioni che difendono questa o quella etnia che ricevono sovvenzioni dallo stato per ogni immigrato bisognoso che assistono, e infine ci sono quelli come voi che per sentirsi buoni ritengono che sia cosa buona e giusta accogliere (non certo in casa loro, ovviamente) a spese di TUTTI (e quindi anche di coloro che non sono propriod'accordo) chiunque arrivi in itaglia, e hanno una risposta pronta a qualsiasi problema:
delinquono? lo fanno anche gli italiani.
ammazzano? lo fanno anche gli italiani.
sono immigrati? anche gli italiani sono emigrati

e avanti così, l'importante è essere buoni

Il bello è che fai tutto tu, metti nella bocca degli altri parole che non hanno detto, ti dai del razzista da solo.....
Qual'era la tattica di prima? Abbiamo 800.000 immigrati che lavorano ma noi facciamo finta che siano solo 400.000....non si risolve così il problema.

Kars
03-05-2007, 14:44
io non capisco perche' non diventiamo tutti malavitosi, c'è solo da guadagnarci!!!! anche il comune di Roma vuole dare i soldi a tutti quelli che escono di galare per riabilitarli!!

BountyKiller
03-05-2007, 14:50
Il bello è che fai tutto tu, metti nella bocca degli altri parole che non hanno detto, ti dai del razzista da solo.....

veramente ho risposto alla tua domanda quotandola...sei forse a corto di argomenti?

ps: che la gente di sinistra mi consideri razzista è una cosa a cui oramai neanche più faccio caso. Se non la pensi come loro sei razzista..è talmente semplice:O :O :O

flisi71
03-05-2007, 14:51
ovvio. col governo precedente mica c'erano.
son arrivati tutti in questi ultimi 6 mesi :D
invece di canotti arrivavano superpetroliere con millemila extra alla volta :D

Chiaramente gli smemorati di turno si dimenticano dell'ultima sanatoria, quella del febbraio 2006 varata dall'allora governo del cdx, la quale raccolse oltre 500mila domande di regolarizzazione di clandestini GIA' presenti nel nostro paese (ricordo che bisognava dimostrare di avere un contratto di lavoro sicuro per essere ammessi...) ah già, ma come dicevano gli slogan: "lotta ai clandestini, città più sicure" e c'erano 500 mila clandestini in giro per l'Italia che già lavoravano....

Un'altra osservazione: le due rumene sono comunitarie visto che il loro paese è entrato nella UE, per cui non sono clandestine. :fagiano:

Ciao

Federico

shambler1
03-05-2007, 14:55
Basta che qualcuno non decida di mettere un premio per ogni italiano ucciso..

Senza Fili
03-05-2007, 14:55

Già, purtroppo i media preferiscono dar maggiore risalto ai delitti che fanno più sensazione" e attirano più morbosità... :rolleyes:

Sawato Onizuka
03-05-2007, 23:17
"Il problema dell'Italia ? Gli italiani..." :stordita: :doh:

"Gli italiani fanno i politici, i politici non fanno gli italiani" :(

"tanto va il giornalista al lardo che ci lascia lo zampino" :sbonk: :sbonk:

shambler1
03-05-2007, 23:20
Il problema è che gli italiani odiano loro stessi e credono di essere furbi.
Gli stranieri questo lo hanno capito e non si fanno problemi ad approfittarsene.

scorpionkkk
03-05-2007, 23:44
veramente ho risposto alla tua domanda quotandola...sei forse a corto di argomenti?

ps: che la gente di sinistra mi consideri razzista è una cosa a cui oramai neanche più faccio caso. Se non la pensi come loro sei razzista..è talmente semplice:O :O :O

Senti, destra o sinistra qui le chiacchiere sono a zero ma contano solo i fatti.
Nessuno ha finora risolto il problema della delinquenza nè proveniente da connazionali nè proveniente da stranieri nè proveniente da immigrati clandestini.
Questo significa che lamentarsi è tipico dell'italiano medio, proporre una soluzione coerente e funzionante no. Hai una soluzione?

Dr Nick Riviera
04-05-2007, 02:17
A parte il fatto che si sapeva sin da subito che la colpa fosse di due rom ... mi domando ... é piú assurda una morte simile di una morte sul lavoro perché non venivano rispettati i canoni di sicurezza? Per me no.

Ah.. siamo messi bene allora se c'è gente che la pensa così.. :doh:
Un conto è se dicevi che non c'era differenza se una morte simile era causata da un italiano o da uno zingaro.. un'altro è voler tapparsi gli occhi e nonostante l'evidenza difendere chi ha più diritti di noi in casa nostra anche quando compie certe azioni.. Vai in un campo di zingari e dai un'ombrellata a uno di loro, anche non di punta.. solo il gesto.. voglio vedere se ci esci con le tue gambe e se c'è qualcuno di loro che ti difende con bei discorsi..

Mha.. un paragone con i canoni di sicurezza sul lavoro.. ma che discorso è.. davvero rimango di sasso quando leggo questi discorsi..
Se io in laboratorio non mi metto gli occhiali, non mi metto i guanti, non lavoro sotto cappa e utilizzo acido solforico.. so i rischi che corro e so come evitarli e se non lavoro in sicurezza è tutto a mio rischio e pericolo.. ma che uno debba andare in giro e stare attento che qualche mentecatto non gli pianti un ombrello nel viso se gli prende male.. non mi sembra vita... se poi per di più è ospite è ovvio che fa più clamore dato che viene a mancare il rispetto, cosa che invece io avrei se fossi all'estero...

GianoM
04-05-2007, 08:25
E poi c'è qualcuno che dice che tutta la finta tolleranza e il finto buonismo e la finta solidarietà sono per accaparrarsi voti... e il razzismo? E la xenofobia?

flisi71
04-05-2007, 08:31
E poi c'è qualcuno che dice che tutta la finta tolleranza e il finto buonismo e la finta solidarietà sono per accaparrarsi voti... e il razzismo? E la xenofobia?

... di quelli che come unica soluzione sanno proporre lo slogan populista "fuori i clandestini, fuori gli extracomunitari" senza neppure soffermarsi un attimo e comprndere che i rumeni sono comunitari...

Ciao

Federico

GianoM
04-05-2007, 08:49
io non capisco perche' non diventiamo tutti malavitosi, c'è solo da guadagnarci!!!! anche il comune di Roma vuole dare i soldi a tutti quelli che escono di galare per riabilitarli!!
Comincia tu no? :)

Kars
04-05-2007, 11:00

rileggi meglio ;)

BountyKiller
04-05-2007, 11:24
Senti, destra o sinistra qui le chiacchiere sono a zero ma contano solo i fatti.
Nessuno ha finora risolto il problema della delinquenza nè proveniente da connazionali nè proveniente da stranieri nè proveniente da immigrati clandestini.
Questo significa che lamentarsi è tipico dell'italiano medio, proporre una soluzione coerente e funzionante no. Hai una soluzione?

La soluzione sarebbe un governo con le palle, che non abbia interessi trasversali, che non permette ad altri di interferire con quello che fa..un'utopia insomma.
La delinquenza in linea puramente teorica si estirpa eliminando le cause di se stessa e punendo in maniera dura chi delinque e favorendo chi non delinque...anche questa pura utopia per lo meno nelle condizioni in cui siamo...

GianoM
04-05-2007, 11:26
rileggi meglio ;)
Ho riletto ma la domanda non cambia. Cosa non ho capito?

scorpionkkk
04-05-2007, 11:48
La soluzione sarebbe un governo con le palle, che non abbia interessi trasversali, che non permette ad altri di interferire con quello che fa..un'utopia insomma.
La delinquenza in linea puramente teorica si estirpa eliminando le cause di se stessa e punendo in maniera dura chi delinque e favorendo chi non delinque...anche questa pura utopia per lo meno nelle condizioni in cui siamo...

Troppo generico ed utopico appunto.
Nella realtà le cose sono molto più ingarbugliate e, secondo me, un grande aiuto al caos in cui la criminalità sguazza lo danno proprio i cittadini italiani: sempre beceri, sempre divisi, mai collaborativi, mai propositivi..dei pecoroni insomma che oscillano a seconda di dove li porta il prossimo telefonino o il prossimo articolo di giornale e che soprattutto non si indignano e non esigono (vedi il topic).
Questo, secondo me, al di là dei governi (che pure son beceri anch'essi) e ciò che ci impedisce in pratica una qualsiasi risoluzione di un problema, specialmente quello delinquenziale, tanto favorito ed ammirato qui da noi: in primis dagli impiegatucci che invidiano il porsche cayenne del manager "furbetto" e non vedono l'ora di raggiungere la stessa posizione, in secondo luogo da chi nella vita quotidiana tende sempre e comunque a fregare, dalla fila alla posta fino alle pompe di benzina taroccate (e non si era mai vista una cosa del genere cosi diffusa in nessun altro paese del pianeta).

Dr Nick Riviera
04-05-2007, 13:38

Questo ti dovrebbe far capire il perchè invece te non inizi... Forse hai paura di rimetterci qualcosa? Forse i malavitosi no?! E per malavitosi sai chi intendo.. perchè lo sai bene anche te chi sono per lo più.. e in casa altrui..

Poi basta con sta storia che sono nellunione europea.. io di certo non li ho voluti.. come credo la maggior parte delle persone.. se il governo fa cosa gli pare (destra e sinistra ovviamente) non è che potete prendere le cose solo che vi fanno comodo per giustificare.. siamo seri..

dantes76
04-05-2007, 13:44
be dare un permesso premio a brusca.. e' una cosa molto onorevole...
ops. la lòegge dal braccino piu corto...
tutti in carcere stanno...pensare a pacciani che per due stupri gli diedero 3 anni e 6 mesi...

GianoM
04-05-2007, 14:11
Questo ti dovrebbe far capire il perchè invece te non inizi... Forse hai paura di rimetterci qualcosa? Forse i malavitosi no?! E per malavitosi sai chi intendo.. perchè lo sai bene anche te chi sono per lo più.. e in casa altrui..
In che senso?

Dr Nick Riviera
04-05-2007, 17:13
In che senso?

Nel senso che se per i malavitosi la legge ci va più leggere che per gli onesti.. quindi dato che hai risposto all'altro utente "Comincia tu no?".. non vedo perchè a te quest'idea non debba allettarti.. forse hai paura di rimetterci qualcosa che i malavitosi non hanno? FOrse hai paura di avere problemi con il lavoro mentre a loro non interessa?
Credo di essere stato chiaro ora e cmq credo si capisse anche prima..

GianoM
04-05-2007, 20:44
Nel senso che se per i malavitosi la legge ci va più leggere che per gli onesti.. quindi dato che hai risposto all'altro utente "Comincia tu no?".. non vedo perchè a te quest'idea non debba allettarti..
Perchè ho dei principi diversi dai tuoi forse...

JackTheReaper
04-05-2007, 21:06
Ho riletto ma la domanda non cambia. Cosa non ho capito?

piccolo OT
GianoM ma che black metallaro sei???? :D
vergognati! dovresti essere come minimo nazista... :sofico:
fine OT

re_romano_alex
04-05-2007, 21:12
Da sempre il denaro fà la pazzia degli uomini.....

Andiamo tutti a vivere su una montagna :O

Dr Nick Riviera
04-05-2007, 21:19
Perchè ho dei principi diversi dai tuoi forse...

Se sei uno di loro sì... non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca senza far niente.. se gli immigrati (o come vuoi chiamarli) vuoi che si integrino qualcosa deve cambiare.. e la soluzione migliore non è certo giustificarli perchè tanto lo fanno anche gli italiani in italia.. io non sono per il NO all'integrazione.. ma nemmeno che siano più integrati di noi a nostre spese.. di delinquenza ce ne abbiamo già per i fatti nostri.. quella degli altri che resti a casa sua..

Se i tuoi principi prevedono di piantare gli ombrelli negli occhi.. allora sono senz'altro diversi dai miei..

greasedman
04-05-2007, 21:46
Se i tuoi principi prevedono di piantare gli ombrelli negli occhi.. allora sono senz'altro diversi dai miei..
I miei principi prevedono che tutti coloro che vivono su un territorio hanno il solo dovere di rispettare le leggi ivi in vigore, e qualora non lo facciano, che ne paghino le conseguenze.

Dal momento che uno è in regola, delle sue origini non me ne deve importare nulla, e nemmeno di quanto condivida una carta di valori che non firmerei nemmeno io. :p

shambler1
04-05-2007, 21:54
I miei principi prevedono che tutti coloro che vivono su un territorio hanno il solo dovere di rispettare le leggi ivi in vigore, e qualora non lo facciano, che ne paghino le conseguenze.

Dal momento che uno è in regola, delle sue origini non me ne deve importare nulla, e nemmeno di quanto condivida una carta di valori che non firmerei nemmeno io. :p
Il guaio è che tanti italiani si sentono "cittadini del mondo". E' un vezzo tipicamente italico, che nessun'altra nazione o popolo possiede
( niente di personale , eh?).

greasedman
04-05-2007, 22:13
Il guaio è che tanti italiani si sentono "cittadini del mondo". E' un vezzo tipicamente italico, che nessun'altra nazione o popolo possiede
Se facessero le nomination per la più grande fionda sparata in questo forum, io senza dubbio voterei questa

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Quando il provincialismo diventa eccessivo, non ci si accorge nemmeno più di esserne prgionieri

shambler1
04-05-2007, 22:34
E' vero, è inutile nasconderselo.
Vai da un francese, un americano, un russo, un israeliano ebreo ,un egiziano e digli :" tu ti senti ..oppure cittadino del mondo?" e poi aggiungi:" io considero allo stesso modo qualsiasi straniero e qualsiasi italiano e perciò sono evoluto e furbo!".
Il tuo interlocutore, come minimo, si versa la bibita sul panciotto dal gran ridere.

greasedman
05-05-2007, 05:40
E' vero, è inutile nasconderselo.
Vai da un francese, un americano, un russo, un israeliano ebreo ,un egiziano e digli :" tu ti senti ..oppure cittadino del mondo?" e poi aggiungi:" io considero allo stesso modo qualsiasi straniero e qualsiasi italiano e perciò sono evoluto e furbo!".
Il tuo interlocutore, come minimo, si versa la bibita sul panciotto dal gran ridere.Culturalmente POSSONO essere diversi e da grande apprezzatore delle diversità quale sono mi auguro che conservino nei limiti del tollerabile le loro rispettive caratteristiche.

Giuridicamente sono invece uguali e godono (anzi, dovrebbero godere) degli stessi miei diritti.

greasedman
05-05-2007, 05:44
Se in un contesto così globalizzante crediamo di poter recitare il ruolo di pecora nera ci sbagliamo, e di grosso.
Le frontiere chiuse come in corea del nord non le impone nessun paese civilizzato.
Le anacronistiche quote migratorie fissate dal precedente governo sono la classica foglia di fico, che alla prova dei fatti non ha sortito altro che un esponenziale aumento della clandestinità che è invece da combattere perchè costituisce il vero motore dell'illegalità e degli sfruttamenti.

shambler1
05-05-2007, 10:52
Ecco, gli italiani si fanno pecora e i lupi se li magnano.

GianoM
05-05-2007, 12:40
piccolo OT
GianoM ma che black metallaro sei???? :D
vergognati! dovresti essere come minimo nazista... :sofico:
fine OT
:nono: :D
Eh allora mi sa di sì.

Dr Nick Riviera
05-05-2007, 14:13

A parte che non dicevo a te.. cmq ok.. preferisco uno che mi risponde in modo descrittivo che con frasi buttate lì per guadagnare tempo (edit: vedi il post sopra...).
Sono d'accordissimo che se uno è in regola ha gli stessi diritti.. non ho mai detto il contrario in nessuno dei miei topic, quello che dico è che questi diritti e conseguenti doveri pesano più per noi che per loro (ovviamente non tutti... il discorso di "non tutta l'erba un fascio" vale sempre) perchè di noi ce n'è di più che vogliono condurre una vita "corretta" lavoro, famiglia, ecc.. rispetto a loro ai quali tanto non uinteressa fare lavori particolari come dottore, avvocato, ecc.. per cui se si sporcano la fedina penale è male di poco.. in un bar a lavorare ti ci possono prendere lo stesso.. ecco il perchè noi ci si pensa 2 volte a dare un'ombrellata e loro un paio di volte di meno.. e questo a parità di diritti..

GianoM
05-05-2007, 14:20
Hai dei dati che sostengono quello che dici?

Sawato Onizuka
06-05-2007, 12:18
piccolo OT
GianoM ma che black metallaro sei???? vergognati! dovresti essere come minimo nazista... fine OT

io son anti-italico se può aiutare :stordita: :mc: :(