PDA

View Full Version : VmWare Server + Ubuntu = no network

lovelord
03-05-2007, 08:31
Ciao a tutti ,

ho installato correttamente la mia macchina virtuale in un server windows con vmware server. La macchina virtuale monta una ubuntu 6.06 (provata anche ultima release 7 con stesso risultato) ma la network non ne vuole sapere di andare. Ho configurato i file necessari nella macchina virtuale in modo che prenda automaticamente i parametri in dhcp ma niente, l'unica interfaccia che mi trova è quella di loopback.
Notare che in fase di avvio non ci sono problemi e che se si fa un

dmesg | grep eth

viene visualizzato correttamente il nome della scheda virtuale che è stata individuata dal sistema in boot.

Lato server VmWare ho provato a settare la scheda network virtuale prima come bridged, poi come nat, senza alcuna risoluzione.

Che mi consigliate?

Grazie.

Derevko
03-05-2007, 14:07
Ciao a tutti ,

ho installato correttamente la mia macchina virtuale in un server windows con vmware server. La macchina virtuale monta una ubuntu 6.06 (provata anche ultima release 7 con stesso risultato) ma la network non ne vuole sapere di andare. Ho configurato i file necessari nella macchina virtuale in modo che prenda automaticamente i parametri in dhcp ma niente, l'unica interfaccia che mi trova è quella di loopback.

Ma hai un pc/modem/router che fa da dhcp server?

as10640
03-05-2007, 14:11
La scheda di rete virtuale è configurata in bridged?