PDA

View Full Version : HD Hitachi IC25N060 2.5"

indseta
03-05-2007, 08:30
Mi è capitato per le mani questo HD e ho voluto fare qualche esperimento....
Ebbene la prima volto ho collegato questo HD tramite usb ed è stato rilevato correttamnete.
Poi dopo vari smanettamenti sono andato a ravanare il file MBR e mi sono accorto che era corrotto.
Ho eseguito diversi tentativi di formattazione a basso livello ma purtroppo ho dovuto interromperla perchè non accadeva nulla.
Nei vari esperimenti che ho fatto alla fine sono riuscito a non far più rilevare il disco al sistema operativo.
Situazione attuale: l' HD se collegato alla usb si accende, gira non emmette rumori strani il led della scheda usb lampeggia si accende di verde e poi di rosso e va avanti così ma il sistema operativo e neppure il bios vede alcunchè, ho provato anche a collegare l' HD direttamente alla scheda madre del portatile ma non c'è verso il bios non lo rileva....
Ho scaricato adesso dal sito IBM quello dvrebbe essere il firmware http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/MIGR-41008.html
fwhd3405.exe

Proverò a ricaricare il firmware.....nell'attesa avete qualche consiglio????

Angelus88
03-05-2007, 10:01
Penso che con tutte queste modifiche all'MBR e poi i vari tentativi e poi interruzioni alla formattazione a basso livello abbiano danneggiato forse anche fisicamente l'hd...

indseta
03-05-2007, 10:23
Bhe ovviamente sono consapevole di questo, ma ho già resuscitato molti HDD e la speranza è l'ultima a morire....non bisogna mai darsi per vinti.
Con la miriade di software che esistono comunque ho avuto modo di constatare che alle volte programmi che dicono di fare la stessa cosa poi danno risultati diversi.....
Torno a dire chiunque esperto in materia abbia consigli da darmi si faccia avanti.
La sfida per recuperare questo HDD è aperta !!!

N.b.
Credo che ora il primo problema da superare sia quello di trovare il modo di farlo riconoscere dal bios, farò questo tentativo provando a montarlo su di un notebook diverso.....

Angelus88
03-05-2007, 13:54
Appunto il problema è questo.... ci sono una miriade di software come tu stesso hai detto ma tutti lavorano solo se l'hd è almeno riconosciuto dal bios! Se il bios non lo riconosce è come se non ci fosse!! Non so cosa può essere successo... neanche il firmware puoi aggiornare in questo modo...