View Full Version : software di presentazione foto: alternative?
blueworld2000
03-05-2007, 07:27
Ciao a tutti, qualcuno conosce dei software di presentazione per foto, in alternativa a iphoto e al tool contenuto in toast? un programma ad esempio come proshow per pc?
dovrei fare una presentazione con foto che scorrono, effetti di scorrimento, didascalie e musica/musiche di sottofondo.
ovviamente devo poter alla fine masterizzare il tutto per creare un cd.
Grazie
Presumo creare un DVD... ;)
Ce n'è uno spettacolare... ora mi sfugge il nome... Prova a vedere se è MAGIC PHOTO o qualcosa del genere... Da qui non posso cercare in Google...
Se vuoi creare un dvd, hai provato iDVD? (lo dovresti gia' avere sul tuo MAC, dato che fa parte della suite iLife)
blueworld2000
03-05-2007, 07:49
non mi piace idvd, l'ho già provato
e cmq più che un dvd farei un cd (es. video cd)
grezzamente keynote.... ma devi sbatterti ad inserire immagini e fare gli effetti...
molto più professionale potrebbe essere aperture.. che tra le alre cose ti permette di fare anche uno slide show.... ma principalmente è più comodo per la gestione dell'archivio di foto...
se lo scopo però è quello di avere uno slideshow su cd o dvd puoi provare con idvd come consigliato sopra o se hai bisogno di qualcosa più professionale dvd studio pro che ha anche una gestione integrata di slide show molto potente...
:D :D :D
blueworld2000
03-05-2007, 08:07
ma dvd studio pro me lo devo comprare....annamo bene!
Ok, ma hai visto se il software che dico io si chiama MAGIC PHOTO? Se non cerco di ricordarmi il nome! :confused:
blueworld2000
03-05-2007, 08:13
ho trovato un magic photo, ma per windows....
per windows ne ho trovato un altro migliore...io volevo lavorare con mac os...
Infatti quello che dico io è per MacOS.
Consente di far scorrere le foto, ingrandirle, metterci scritte, suoni, musiche e transizioni. Credo sia proprio quello che cerchi tu. Nell'icona c'è un cilindro da cui escono delle foto... Se non erro è alla versione 2.0 di cui una free ed una a pagamento.
O interviene MacNeo è ti dice il nome corretto oppure devi aspettare che torni a casa stasera e veda sul mio Mac come si chiama!
:D
blueworld2000
03-05-2007, 10:00
se mi puoi fare il favore ti sarei grato :)
Ok, stasera da casa ti mando il nome del programma.
Accidenti, ma proprio non mi viene in mente! :doh:
Ho chiarissima l'immagine dell'icona del programma, l'ho usato anche un paio di giorni fa per animare una foto da inserire in un montaggio video!
Sarà l'età??
:rolleyes:
blueworld2000
03-05-2007, 10:16
dipende...quanti sono? :D
Beh, considera che a 12 anni mi sono comprato il primo commodore 64....
:cry:
ginonazario
03-05-2007, 11:27
Accidenti, ma proprio non mi viene in mente! :doh:
Ho chiarissima l'immagine dell'icona del programma, l'ho usato anche un paio di giorni fa per animare una foto da inserire in un montaggio video!
Sarà l'età??
:rolleyes:
mandi anche a me il nome del programma?
Postalo qui, il nome del prg, per favore. Grazie! :)
n/p lo posto stasera sul forum, tornate a guardare questo 3d.
Ecco perchè non mi veniva in mente... ha un nome un po' ridicolo... :D
FOTOMAGICO
http://boinx.com/fotomagico/overview/
Buon divertimento a tutti!
clap... clap... clap... :D
E' stato difficile, ma alla fine ne siamo venuti a capo ;)
Uffaaaaa, e' a pagamento ......... :cry:
Chissa' come, mi ero fatto il film che fosse gratuito. :muro: Vabbe', pazienza! :)
In effetti erroneamente avevo scritto che la versione 2.0 era sia gratis che a pagamento, ma mi sono sbagliato. E' gratis l'aggiornamento per chi ha acquistato la versione precedente... :rolleyes:
Comunque il programma è molto buono!
ciao a tutti, volevo segnalarvene uno che mi sembra disarmante per semplicità ed efficacia. Pulpmotion ha dei temi veramente simpatici. la demo la trovate qui: http://www.pulpmotion.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.