PDA

View Full Version : Fruscio dalla scheda audio

Floris
03-05-2007, 04:18
Quando collego le cuffiette alla presa del portatile si sente un fruscio in sottofondo che aumenta con l'aumentare del volume settato. E' normale? Da cosa è causato e cosa posso fare???

Floris
03-05-2007, 21:36
no answers???

Floris
04-05-2007, 15:41
up

KetchupSuicide
04-05-2007, 17:04
Quando collego le cuffiette alla presa del portatile si sente un fruscio in sottofondo che aumenta con l'aumentare del volume settato. E' normale? Da cosa è causato e cosa posso fare???

probabilmente è il fruscio dell'hard disk in funzione se hai una scheda audio integrata..

Floris
05-05-2007, 00:56
Si credo che la scheda audio sia integrata...(ho un Toshiba satellite L30-10t).
Cmq alcune volte a determinati volumi (non so eprchè solo in tale caso) si sentono tipo dei "bip" elettronici intermittenti).
P.S.: Verificando altri portatili dello stesso modello furtivamente in negozio mi sembra che sia un "difetto" comune.

Kewell
05-05-2007, 17:28
Sì, è un problema comune;) risolvibile acquistando una scheda esterna.

Floris
05-05-2007, 18:24
Esistono schede PCMCIA per schede audio (non so se mi sono spiegato bene!)???

Kewell
05-05-2007, 18:30
Yes;)
Ad esempio c'è un modello Creative;)

jake.afc
06-05-2007, 15:33
Tutti i componenti elettronici che processano audio sono estremamente influenzabili da fattori quali campi elettromagnetici prodotti da dispositivi nelle vicinanze. (mai sentito parlare di rapporto segnale\rumore?) In certi casi si hanno dei fenomeni eclatanti, in cui anche a medio volume si sente nitidamente la rotazione dell'harddisk o del CD.
Probabilmente se si verifica questo è a causa di una scheda audio scadente o un computer mal costruito.

skeever
07-05-2007, 11:38
ho lo stesso problema che hai ;
io ho montato sul pc un Audigy player 2 e delle casse audio creative 5.1
ho fato dare un occhiata a un mio amico che è un tecnico del suono, provando,in pratica fanno contatto due entrate della scheda audio,
ps ho provato anche per togliere il sopetto a cambiare casse ma non cambiava nulla,nn so che dirti
:confused:
io cambiero' scheda!!!!
puo darsi sia cosi,e na sfiga :nono:
ti consiglio di controllare la scheda audio e i jack delle casse

Kewell
07-05-2007, 14:09
Nel tuo caso prova a cambiare slot PCI;)

skeever
07-05-2007, 14:19
si si era una delle cose che ho pensato subito di fare!MA NULLA.....:(
HO PROVATO A CAMBIARE DIVERSI SLOT PER LA SCHEDA MA NULLA,HO ANCHE CONTROLLATO I JACK DELLE CASSE,MA MI SA CHE E PROPRIO LA SCHEDA AUDIO..CON QUELLA INTEGRATA E' PULITO!!
PECCATO LO PAGATA SOLI 30 EURO CHE ERA ULTIMO PEZZO IN UN MAGAZZINO E LA SVENDEVANO COMUNQUE 3 ANNETTI LI HA!

Kewell
07-05-2007, 14:26
Scusa la domanda banale, ma mentre la provavi avevi disattivato da BIOS anche l'audio integrato?

skeever
07-05-2007, 14:45
figurati tranquillo,sviste se ne possono sempre fare
si si almeno quello :D
si era disattivata!ho controllato dal bios prima di fare i test vari!

jake.afc
08-05-2007, 22:39
se:
- la scheda è buona (buon rapporto segnale\rumore, vedi specifiche tecniche)
- i contatti sono apposto
- mixer e programmi configurati correttamente
allora probabilmente è colpa della scheda madre, o di qualche componente (alimentatore, ventole, dischi?) che genera un interferenza pazzesca. Il rumore di fondo è perfettamente costante o varia? se non varia si possono escludere dischi e ventole credo...