View Full Version : Secondo SO
Sillybee
02-05-2007, 22:44
Salve!
Vi espongo il mio problema, nella speranza di trovare consigli utili:D
Sono stufo delle incompatibilità di Vista, quindi vorrei installare XP nella seconda partizione del mio ASUS A8JS.
Secondo voi è fattibile? Vista accetta un secondo SO e chiede di sceglierlo all'avvio?
ermejo91
03-05-2007, 13:47
Salve!
Vi espongo il mio problema, nella speranza di trovare consigli utili:D
Sono stufo delle incompatibilità di Vista, quindi vorrei installare XP nella seconda partizione del mio ASUS A8JS.
Secondo voi è fattibile? Vista accetta un secondo SO e chiede di sceglierlo all'avvio?
si è possibile avrai un dual boot
Sillybee
03-05-2007, 13:51
si è possibile avrai un dual boot
Grazie mille, provo:D
boston2058
03-05-2007, 14:09
Stai attento perchè installando xp su vista, xp gli cancella il bootloader e quindi allinizio nn avrai il dual boot ma vedrai solo la partizione con xp.
se vuoi evitare problemi prima di mettere xp imposta come nascosta la partizione di vista in modo che poi rimanga il suo bootloader..credo si debba fare così però informati bene prima che poi t trovi senza sapere che pesci pigliare...io ho installato prima vista e poi xp quindi nn ho avuto questo problema.buona installazione:)
Sillybee
03-05-2007, 16:05
io ho installato prima vista e poi xp quindi nn ho avuto questo problema.buona installazione:)
Ma anche nel mio caso è cosi, ho Vista in C: e installerei XP in D::confused:
boston2058
03-05-2007, 17:36
Ma anche nel mio caso è cosi, ho Vista in C: e installerei XP in D::confused:
o cacchio ero pr fuso:doh:
ovviamente intendevo ho installato prima xp e poi vista e così nn ho avuto problemi perchè il BLoader di vista ha sovrascritto quello di XP...informati cmq cè modo anche di vare il contrario senza avere problemi, se cerchi un pò su google penso che troverai un bel pò do roba!
Sillybee
16-05-2007, 22:15
Eh si, da problemi...
Essendoci Vista installato, quando provo a installare XP mi dice che c'è una versione + recente installata, e non mi da l'opzione Installa:doh:
Devo trovare il modo di aggirare questo blocco....
Consigli?:help:
masteralex
17-05-2007, 00:46
xkè nn provi con una bella distro di linux?? tipo la suse.. :D
Prova Sabayon Linux.. è tutta italiana e funziona alla grande appen installata. In più puoi provarla senza installazione, perchè è in LiveCD
sito della distro, dove trovi anche un forum e wiki per informazioni:
www.sabayonlinux.org (http://www.sabayonlinux.org/)
sito nato recentemente ma in crescita, dove conoscere di più su sabayon:
www.sabayon-italia.org (http://www.sabayon-italia.org/)
Ah un'altra cosa, già da live cd vedrai attivati tutti gli effetti 3d tipo XGL!
Ciao ;)
an.cecchi
19-05-2007, 09:07
Anch'io vorrei fare una seconda partizione su cui installare Xp, ma non sò come procedere, qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
non c'era anche un problema con la posizione del SO nel disco? avevo letto che intstallando windows oltre un certo punto non parte, mentre linux puoi anche cacciarlo in fondo al disco.... però non vorrei ricordarmi male
Sillybee
01-06-2007, 15:39
Eh, ma a me serve XP per forza... ho varie suite di programmi ad hoc che funzionano esclusivamente su XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.