View Full Version : Lettore memory card interno: problema!
VINICIUS
02-05-2007, 21:54
Ho preso un bellissimo pannello frontale infinite card reader, per schede di memoria, usb, audio, HD esterno. Funziona tutto, tranne il lettore di schede. Inserendo il cavo (correttamente nell'ingresso sulla scheda madre) non rileva nulla, al contrario delle periferiche usb, dell'audio e dell'HD che inseriti alternativamente negli stessi spinotti sulla scheda madre funzionano regolarmente. Avete qualche prova da consigliarmi? Escludendo la scheda madre (perchè provata con altri dispositivi di input) potrebbe essere un guasto del card reader. L'ho preso da CHL appoggiandomi ad un popitt. Mi conviene mandarlo a loro o contattare il fornitore del prodotto? Non credo possa avvalermi del diritto di recesso, ma per un guasto come si comportano?
Per caso è un Trust?
Ho preso anch'io un frontalino come il tuo e ho lo stesso problema.
Il lettore di schede funziona, ma bisogna staccare e riattaccare la connessione USB del lettore affinchè il sistema lo veda, oppure lo disinstalli dal controllo delle periferiche di Windows e al primo riavvio viene visto e funziona. Ai riavvii successivi però non funziona più.
Questa cosa è scomodissima, non si risolve neanche installando i driver forniti con il frontalino.
Purtroppo ho buttato via lo scontrino :muro: altrimenti lo riporterei al negozio.
VINICIUS
03-05-2007, 10:50
Per caso è un Trust?
Ho preso anch'io un frontalino come il tuo e ho lo stesso problema.
Il lettore di schede funziona, ma bisogna staccare e riattaccare la connessione USB del lettore affinchè il sistema lo veda, oppure lo disinstalli dal controllo delle periferiche di Windows e al primo riavvio viene visto e funziona. Ai riavvii successivi però non funziona più.
Questa cosa è scomodissima, non si risolve neanche installando i driver forniti con il frontalino.
Purtroppo ho buttato via lo scontrino :muro: altrimenti lo riporterei al negozio.
No, è un bellissimo aerocool. E non si attacca alla usb esterna come il trust, ma ha il cavetto per l'attacco alle prese interne direttamente sulla scheda madre. Nel mio caso non viene nemmeno visto dal sistema...
Anche se la marca è diversa probabilmente avranno lo stesso fornitore di componenti, magari è una partita bacata e hanno tutti questo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.