PDA

View Full Version : Aiuto

Volumex
02-05-2007, 21:00
Vorrei fare un lavoro visto che nel case nn ho il led della sopensione volevo fare una specie di scritta su di uno dei dei cassetti dei lettori cn un paio di led da attaccare alla scheda madre...il problema soppragunge che la scheda madre supporto solo 5 volt e nn posso mettere più di un led quindi volevo sapere se esisteva un qualche circuito x attacare più led almeno un decina da attacare alla scheda madre è un cosa importante i led dovrebbe ro lampeggiare mi potete aiutare

Volumex
03-05-2007, 14:23
nessuno mi sa aiutare

fabri00
03-05-2007, 16:27
Non si capisce un gran che, o almeno non ho capito io.

Cosa vuol dire che la mb supporta solo 5 v. ?.
Se vuoi dire che devi alimentare dei leds partendo da 5v. di alimentazione (e non ho capito il perchè dei 5v.) puoi collegare in parallelo quanti leds vuoi, visto che vanno a 2,5/3 v., purchè tu non superi la corrente massima che la mb può fornire (considera circa 20/30 mA per ciascun led normale).

Se li vuoi far lampeggiare devi costruire un circuito a parte che faccia il lampeggio.

Magari se ti spieghi meglio ti si può essere più utili.

Volumex
04-05-2007, 18:41
mi spiego meglio...la scrita formata da tanti led dovrebbe funzionare quando il pc va in standby quindi utilizando la presa dello standby presente sulla mb.sicome i led sono tanti non vorrei apunto superare la corrente soportabile dalla presa della mb .esiste un circuitino se si fatemene vedere un esempio

Volumex
06-05-2007, 17:20
aspetto risp